Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lassativo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    lassativo

    Spero sia la sezione giusta. Mi potete suggerire un buon lassativo acquistabile in farmacia senza ricette e altri impedimenti, possibilmente che non costi un rene?
    Sono in ipocalorica e normalmente le feci sono della giusta consistenza, ma a volte capita che soffro un po di stitichezza e in vacanza mi sono procurato pure una bella ragade a causa della durezza delle feci , quindi non vorrei ricascarci. Grazie.

    #2
    quasi tutti i lassativi credo siano acquistabili senza ricetta; se vuoi stare sull'erboristico le dieci erbe della Esi, sono abbastanza efficaci
    tieni conto però che sono rimedi " a breve termine", dovresti agire sulla causa

    Commenta


      #3
      sistema meglio la dieta se è quello il problema. Vai con verdura, ed anche frutta ( kiwi ad esempio ) se non ti crea molta "agguosità" cit. Comunque mi pare di ricordare, in erboristeria, un qualche decotto a base di liquirizia etc...potresti provare con quello.

      Commenta


        #4
        Il problema non è la dieta visto che comunque la consistenza è generalmente perfetta, ma a volte capita quella settimana dove magari mangio peggio, stress, o altri fattori che poi mi danno problemi. Per esempio l' ultima volta ero in vacanza e probabilmente la qualità dei cibi non era il massimo. Ma sono cose da una volta ogni 2 mesi, non un problema regolare. E per l' erboristeria ho paura di spendere tanto (intendo 20-30-40 €) per prodotti che non valgono quella cifra, quindi preferirei buttarmi su un farmaco da banco, tanto non lo prenderei abitualmente! Altri suggerimenti, magari anche nomi da farmi?

        Grazie a tutti comunque!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mark07 Visualizza Messaggio
          Il problema non è la dieta visto che comunque la consistenza è generalmente perfetta, ma a volte capita quella settimana dove magari mangio peggio, stress, o altri fattori che poi mi danno problemi. Per esempio l' ultima volta ero in vacanza e probabilmente la qualità dei cibi non era il massimo. Ma sono cose da una volta ogni 2 mesi, non un problema regolare. E per l' erboristeria ho paura di spendere tanto (intendo 20-30-40 €) per prodotti che non valgono quella cifra, quindi preferirei buttarmi su un farmaco da banco, tanto non lo prenderei abitualmente! Altri suggerimenti, magari anche nomi da farmi?

          Grazie a tutti comunque!
          Prova con un bicchiere di acqua calda appena alzato. Può sembrare una cavolata
          ma in alcuni casi funziona.
          Sei sicuro di bere abbastanza durante il giorno?
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Credo di bere almeno 2 litri di acqua al giorno quindi direi di si

            Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Mark07 Visualizza Messaggio
              Spero sia la sezione giusta. Mi potete suggerire un buon lassativo acquistabile in farmacia senza ricette e altri impedimenti, possibilmente che non costi un rene?
              Sono in ipocalorica e normalmente le feci sono della giusta consistenza, ma a volte capita che soffro un po di stitichezza e in vacanza mi sono procurato pure una bella ragade a causa della durezza delle feci , quindi non vorrei ricascarci. Grazie.
              Prendi Psyllogel Fibra, lo trovi in farmacia, costa poco ed è fibra di psyllium pura senza nessuna aggiunta di zuccheri. In genere funziona e non ha effetti collaterali. Una bustina (o un misurino) al dì a stomaco vuoto con molta acqua.

              Commenta


                #8
                Se vuoi un lassativo prendi qualcosa a base di senna dal decotto alle compresse.

                Ma il problema è la dieta pochi grassi (a quanto evo stai?), troppe fibre e/o poca acqua (con questo caldo probabilmente 2L sono pochi).

                Poi il pysillogel così come dei fermenti lattici aiutano....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Se vuoi un lassativo prendi qualcosa a base di senna dal decotto alle compresse.

                  Ma il problema è la dieta pochi grassi (a quanto evo stai?), troppe fibre e/o poca acqua (con questo caldo probabilmente 2L sono pochi).

                  Poi il pysillogel così come dei fermenti lattici aiutano....
                  sui 100 grammi di grassi, praticamente la metà delle kcal vengono da li, troppe fibre lo escluderei, poca acqua non credo, come ho detto bevo almeno 2 litri, ma quasi sicuramente li supero...più che altro mi capita nei periodi che mangio peggio, ho notato questo

                  Commenta


                    #10
                    In che senso peggio?
                    Comunque arriva a 3L
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      Meno pulito e/o qualità dei cibi scarsa

                      Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

                      Commenta


                        #12
                        Fai dei farmaci per il reflusso gastroesofageo o ulcera peptic?

                        Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎