Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi intestinali,stanchezza perenne,difficoltà nel dormire e nervoso alle stelle!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi intestinali,stanchezza perenne,difficoltà nel dormire e nervoso alle stelle!

    ciao a tutti,ho letto tempo fa un intervento di eagle dove giustamente criticava persone che facendo una dieta incredibilmente sbilanciata lamentavano problemi,bene,io sono nella situazione opposto,mi trovo in normocalorica da oltre 2500kcal al giorno,oltre a 2 volte a settimana di pesi gioco a beach volley a livello agonistico,e mi alleno 2 volte al giorno,da circa un mesetto sono iniziati i miei problemi,prima saltuari,a livello intestinale,poi sempre più frequenti,e infine da 10 giorni faccio grande fatica a dormire bene,mi sveglio in piena notte e non riesco a riprendere sonno,inizio la giornata già stanco,con conseguenze sugli allenamenti che sono sempre meno proficui,inoltre ho un livello di nervosismo mai avuto prima,basta un nulla e scatto come una molla,vorrei fare delle analisi del sangue,apparte i soliti valori,c è qualcosa in particolare che devo farmi controllare?

    #2
    "2 volte a settimana di pesi gioco a beach volley a livello agonistico,e mi alleno 2 volte al giorno", mettici il caldo...
    staccare per un pò?
    sigpic

    "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

    Commenta


      #3
      dici basterebbe questo? mi mancano 2 tornei e ho finito la stagione....poi mi faccio 2 settimane intere di relax......

      Commenta


        #4
        Al di la' della sua (supposta) funzione di testo booster , con lo zma miglioreresti notevolmente il riposo notturno , secondo me nei periodi di forte stress puo' aiutare.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          Amico sei in over reaching, se continui in questa direzione arrivi in una fase di sovrallenamento che poi per uscirci ci vogliono salti mortali, te lo dice uno che ha mooolta esperienza in materia. Stacca 15 giorni: prima settimana riposo assoluto, seconda max 2 volte allenamento blando. Alza i carbo, abbassa le pro, integra con rodiola rosea, magnesio e glutammina. Bevi meno caffè e stimolanti possibili.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

          Commenta


            #6
            Devi staccare per 10/15 giorni, alzare un pò la quota calorica complessiva (incrementando un pò i carboidrati) e prediligere un riposo totale per poi riprendere con gradualità.
            Il punto è che ti alleni troppo, il tuo corpo è molto stressato e questo periodo di gran caldo non fa altro che finire di stressare un corpo già provato.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
              Al di la' della sua (supposta) funzione di testo booster , con lo zma miglioreresti notevolmente il riposo notturno , secondo me nei periodi di forte stress puo' aiutare.
              Sarà, io ne ho preso tanto di zma in vita mia, mai notato niente di niente, neanche sulla qualità del sonno.
              Forse se ci si aggiunge la melatonina fa qualche cosa sul sonno, almeno questo è stato riscontrato quì:
              The administration of nightly melatonin, magnesium, and zinc appears to improve the quality of sleep and the quality of life in long-term care facility residents with primary insomnia.


              Altri dati sul sonno da ZMA non ne ho trovati.

              In compenso i pochissimi studi che ho trovato (negli anni) non hanno mai riscontrato niente di niente a livello sportivo, massa, etc.
              This study examined whether supplementing the diet with a commercial supplement containing zinc magnesium aspartate (ZMA) during training affects zinc and magnesium status, anabolic and catabolic hormone profiles, and/or training adaptations. Forty-two resistance trained males (27 +/- 9 yrs; 178 +/- …



              Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                Sarà, io ne ho preso tanto di zma in vita mia, mai notato niente di niente, neanche sulla qualità del sonno.
                Forse se ci si aggiunge la melatonina fa qualche cosa sul sonno, almeno questo è stato riscontrato quì:
                The administration of nightly melatonin, magnesium, and zinc appears to improve the quality of sleep and the quality of life in long-term care facility residents with primary insomnia.


                Altri dati sul sonno da ZMA non ne ho trovati.

                In compenso i pochissimi studi che ho trovato (negli anni) non hanno mai riscontrato niente di niente a livello sportivo, massa, etc.
                This study examined whether supplementing the diet with a commercial supplement containing zinc magnesium aspartate (ZMA) during training affects zinc and magnesium status, anabolic and catabolic hormone profiles, and/or training adaptations. Forty-two resistance trained males (27 +/- 9 yrs; 178 +/- …



                Eagle
                Boh ?! Io l'effetto lo sento , dormo piu' profondo e il al risveglio sono attivo in tempo zero , cosa che nn mi succede con la melatonina con la quale mi ci vuole un quarto d'ora per carburare !

                Cmq , i feedback nn sono univoci , e come dici tu c'e' gente sulla quale lo zma nn ha un effetto apprezzabile (almeno in questo senso).
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎