Annuncio

Collapse
No announcement yet.

squat, stacchi e schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Una risposta certa non possiamo certo dartela noi ma il tuo medico.....io riposerei per un pò
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Una risposta certa non possiamo certo dartela noi ma il tuo medico.....io riposerei per un pò
      consulta un medico sportivo eventualmente.
      La rm l'hai fatta perchè hai dolore?

      Commenta


        #18
        si, l'ho fatta perchè ho dolore, ma comunque è un dolore strano, non fortissimo ma costante, che a seguito di un periodo di riposo s'attenua, poi ritorna ecc.. comunque dite ho compromesso la possibilità di fare powerlifting ?

        adesso comunque mi compilava il referto a giorni, poi si vedrà meglio. In certi casi è meglio consultare un fisiatra o un chiropratico ?

        ecco diciamo era leggermente più accentuata di questa
        Last edited by FrosT; 11-08-2012, 19:01:40.

        Commenta


          #19
          Gli stacchi lasciali stare, lo squat si...ma curando molto l'esecuzione e con pesi relativamente leggeri...ho una protusione pure io....stacchi banditi e squat rel. leggeri,noto, che qualche volta tento di caricare, ma inesorabile la situazione peggiora...

          Commenta


            #20
            uff, mi stai accoltellando.. ma da sole non riegrediscono sennò ?

            Commenta


              #21
              puoi integrare pure con la pressa, potresti sbagliare l'esecuzione dello squat e farti male.
              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

              Commenta


                #22
                più che altro potresti usare la macchina per l'hack squat...

                È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

                Commenta


                  #23
                  Continua in un solo 3d.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    #24
                    Ovvio che se hai la schiena danneggiata in qualche modo, e l'avere una protrusione E il dolore che ci sta con quella protrusione è un chiaro segno che la tua schiena non è a posto, significa che da oggi in avanti più la "consumi", meno ti durerà.

                    Poi ognuno ha le proprie priorità nella propria vita.
                    Se per te fare lo squat è un qualche cosa di irrinunciabile, metti in conto un futuro con il mal di schiena, affidati ad istruttori, chiropratici e fisioterapisti e tira dritto.

                    Non prendere queste mie come una condanna.
                    Se prima ti sistemi, poi ti fai mettere in dima da un qualche bravo osteopata, poi rinforzi tutti i muscoli da rinforzare per stabilizzare quello che devi, stretchi e allunghi le catene accorciate, etc etc etc ... poi lo squat, magari leggero-medio, lo potrai rifare.

                    Però è un rischio, sulla lunga distanza.

                    Se ad esempio pensi che ti farà piacere prendere in braccio i tuoi nipotini senza dover prima prendere il Voltaren, fai due conti se lo squat e gli stacchi, e tutti gli altri esercizi ed attività che usurano la schiena, sono proprio indispensabili, PER TE.

                    Eagle

                    PS - le certezze scritte nella roccia sul mp sono veramente ridicole ...
                    Last edited by Eagle; 12-08-2012, 19:14:49.
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

                    Commenta


                      #25
                      ecco il referto:

                      Scoliosi lombare sinistro-convessa ad ampio raggio
                      regolare l'allineamento metamerico con corpi vertebrali di normale altezza
                      canale vertebrale di regolare calibro

                      l3-l4 lieve slargamento discoanulare con modesta impronta sul sacco durale

                      l4-l5 protrusione discale ad ampio raggio con lieve impronta sul sacco durale

                      l5-s1 disco assottigliato con protrusione discale focale a sede mediana posteriore, che presenta i caratteri di ernia sottolegamentosa

                      ---------- Post added at 14:34:59 ---------- Previous post was at 14:28:49 ----------

                      è che io avevo intenzione proprio di darmi al powerlifting.. è frustrante una condizione del genere..

                      Commenta


                        #26
                        nel dubbio, lascia stare lo squat e gli stacchi, si diventa grossi e tirati lo stesso ( magari un po meno forti complessivamente, ma tanto, per portare sù la spesa sarà sufficiente)

                        Commenta


                          #27

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da FrosT Visualizza Messaggio
                            ecco il referto:

                            Scoliosi lombare sinistro-convessa ad ampio raggio
                            regolare l'allineamento metamerico con corpi vertebrali di normale altezza
                            canale vertebrale di regolare calibro

                            l3-l4 lieve slargamento discoanulare con modesta impronta sul sacco durale

                            l4-l5 protrusione discale ad ampio raggio con lieve impronta sul sacco durale

                            l5-s1 disco assottigliato con protrusione discale focale a sede mediana posteriore, che presenta i caratteri di ernia sottolegamentosa

                            ---------- Post added at 14:34:59 ---------- Previous post was at 14:28:49 ----------

                            è che io avevo intenzione proprio di darmi al powerlifting.. è frustrante una condizione del genere..
                            è frustrante e ti capisco ma ti assicuro che rientra nella "normalità". Certo esistono dei soggetti che nascono con una postura perfetta ma sono davvero pochissimi

                            Commenta


                              #29
                              comunque sia, anche facendo bodybuilding, quali sono gli esercizi da evitare con una protrusione discale ?

                              Commenta


                                #30
                                .
                                Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 15:20:33.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎