Annuncio

Collapse
No announcement yet.

saturimetro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    saturimetro

    ciao a tutti (spero di non postare nella sezione sbagliata) oggi il mio istruttore mi ha detto che oltre alle solite misure antropometriche,plicometria e impedenziometria.... voleva far il test con saturimetro....poi vari motivi non l'ho fatto...ma la domanda che vi pongo...nel nostro campo a cosa serve sapere il valore di tale test?

    #2
    Per monitorare ossigenazione e battito cardiaco prima e dopo l'allenamento magari.Usato tanto da alpinisti per evitare problemi di ipossia....usato da ciclisti anche,e in molti altri sport
    E' usato anche per attacchi asmatici sempre per valutare la quantità di O2 nel sangue.
    Ritengo non ci sia nulla di male nel suo uso.....
    Se vuoi fare dei test aerobici o massimali può essere un dato in più
    Last edited by bodhi; 25-07-2012, 11:16:07.

    Commenta


      #3
      Scusa ma per uno che fa pesi a cosa mai puo' servire???

      Il battito lo misuri tastandoti il polso, la saturazione se e' normale e' normale, mica vai afare pesi a 4000 metri di altitudine?

      Allora perche' non fare anche una bella ecocardiografia e una TC dei polmoni, magari a qualche cosa a qualcuno serve...

      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        Scusa ma per uno che fa pesi a cosa mai puo' servire???

        Il battito lo misuri tastandoti il polso, la saturazione se e' normale e' normale, mica vai afare pesi a 4000 metri di altitudine?

        Allora perche' non fare anche una bella ecocardiografia e una TC dei polmoni, magari a qualche cosa a qualcuno serve...

        Eagle
        ....ho semplicemente detto a che cosa serve il saturimetro...poi se un istruttore chiede un dato è perchè lo dovrebbe utilizzare (spero!!!!a meno che fa figo fare test inutili)....è del tutto inutile far fare dei test ad un cliente ,il cui dato ottenuto non mi serve ad un bel niente....come calcolare il BMI o % massa grassa....di per se sono dei numeri....l'istruttore deve saperli interpretare e il cliente ha tutto il diritto di sapere cosa se ne fa di un numero e che genere di lavoro in palestra comporta ...

        Commenta


          #5
          Appunto, chiedete all'istruttore a cosa serve che sono curioso.
          Magari ha tutte le ragioni e sono dati utilissimi.

          Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎