Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao a tutti, mi aiutate ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
    Se come ha detto più volte, la situazione è molto meno accentuata e il disegno è solo per far capire a grandi linee la tipologia di problema, qualcosa si può fare. In più se un medico ha valutato che la cosa è almeno in parte risolvibile, penso proprio che un minimo lo sia.

    Il medico ti ha detto qualcosa di specifico riguardo agli esercizi?
    Inoltre, come ha descritto la tua problematica? Ha parlato di ipercifosi dorsale? Inoltre, le scapole come sono, ha parlato anche di scapole alate?
    ha detto che è totalmente risolvibile... scapole alate,iperlordosi lombale e mi ha detto che la risolvo con la press leg (mi pare) poi mi ha detto che devo rinforzare tutti i muscoli della schiena e delle spalle in generale e ho anche un pò di ipercifosi dorsale però ha detto che anche quella la risolvo con la palestra. ed ha detto che tutti i problemi che ho sono atteggiamenti (dovuti alla postura scorretta che risolvo appunto con gli esercizi)

    ho cercato di spiegarmi al meglio, ora aiutami tu =)

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
      Se come ha detto più volte, la situazione è molto meno accentuata e il disegno è solo per far capire a grandi linee la tipologia di problema, qualcosa si può fare. In più se un medico ha valutato che la cosa è almeno in parte risolvibile, penso proprio che un minimo lo sia.

      Il medico ti ha detto qualcosa di specifico riguardo agli esercizi?
      Inoltre, come ha descritto la tua problematica? Ha parlato di ipercifosi dorsale? Inoltre, le scapole come sono, ha parlato anche di scapole alate?
      l'avevo capito che il nostro amico ha un problema meno accentuato, non serve che lo ripeti ho solo colto l'occasione per fare riferimento alla situazione evidenziata nel disegno la quale non è risolvibile con gli esercizi. Se c'è qualcuno che sostiene il contrario porti le prove, cioè le foto dei profili. Per quanto riguarda il medico non lo conosco, esistono medici che promettono e non sanno mantenere, ma queste sono cose che si sanno, suppongo..
      ciao

      ---------- Post added at 17:14:21 ---------- Previous post was at 17:11:46 ----------

      Originariamente Scritto da -Cris- Visualizza Messaggio
      ha detto che è totalmente risolvibile... scapole alate,iperlordosi lombale e mi ha detto che la risolvo con la press leg (mi pare) poi mi ha detto che devo rinforzare tutti i muscoli della schiena e delle spalle in generale e ho anche un pò di ipercifosi dorsale però ha detto che anche quella la risolvo con la palestra. ed ha detto che tutti i problemi che ho sono atteggiamenti (dovuti alla postura scorretta che risolvo appunto con gli esercizi)

      ho cercato di spiegarmi al meglio, ora aiutami tu =)
      scusa se intervengo e poi esco: cioè ha detto che con gli esercizi puoi risolvere il problema delle scapole alate e i perlordosi lombare? io te lo auguro
      ti consiglio solamente di farti fotografare di profilo senza barare prima del trattamento e poi periodicamente per verificare se ci sono dei progressi che, ripeto, ti auguro di ottenere

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
        l'avevo capito che il nostro amico ha un problema meno accentuato, non serve che lo ripeti ho solo colto l'occasione per fare riferimento alla situazione evidenziata nel disegno la quale non è risolvibile con gli esercizi. Se c'è qualcuno che sostiene il contrario porti le prove, cioè le foto dei profili. Per quanto riguarda il medico non lo conosco, esistono medici che promettono e non sanno mantenere, ma queste sono cose che si sanno, suppongo..
        ciao
        Non c'è bisogno di fare queste polemiche, stiamo solo cercando di dare una mano a una persona che chiede aiuto per una problematica.

        Cris, scusa il ritardo ma sono stato impegnatissimo per la preparazione di un esame all'università e non ho avuto molto tempo a disposizione.
        Dunque, per quanto riguarda la ginnastica per correggere questo tipo di problematica, la cosa più importante all'inizio è la presa di coscienza della postura corretta.
        Una delle metodologie è quella di partire (in piedi, o seduto) tenendo la tua posizione normale rilassata... quindi le spalle saranno un po' avanti e il dorso un po' curvo...
        Da qui l'esercizio consiste nel passare all' "estrema correzione", cioè di portare le spalle indietro e drizzare bene la schiena, e tenere la posizione per qualche secondo, ripetendo per almeno 4/5 volte. Dopo di che dovrai passare a mantenere una posizione "intermedia", quindi non la tua classica rilassata ma nemmeno la correzione estrema, in modo che tu la possa mantenere per maggior tempo.
        Inoltre puoi fare esercizi di allungamento alla spalliera.
        Poi per quanto riguarda la parte di rinforzo muscolare, devi lavorare molto sui muscoli scapolari... rematori, trazioni e simili possono andar bene. Anche il pullover è un valido esercizio per correggere le scapole alate
        Per un po' allenerei il petto soltanto in allungamento, quindi croci cercando di portare al massimo l'allungamento, ed anche stretching per questo muscolo.
        Per ora direi che potresti iniziare così.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
          Non c'è bisogno di fare queste polemiche, stiamo solo cercando di dare una mano a una persona che chiede aiuto per una problematica.

          Cris, scusa il ritardo ma sono stato impegnatissimo per la preparazione di un esame all'università e non ho avuto molto tempo a disposizione.
          Dunque, per quanto riguarda la ginnastica per correggere questo tipo di problematica, la cosa più importante all'inizio è la presa di coscienza della postura corretta.
          Una delle metodologie è quella di partire (in piedi, o seduto) tenendo la tua posizione normale rilassata... quindi le spalle saranno un po' avanti e il dorso un po' curvo...
          Da qui l'esercizio consiste nel passare all' "estrema correzione", cioè di portare le spalle indietro e drizzare bene la schiena, e tenere la posizione per qualche secondo, ripetendo per almeno 4/5 volte. Dopo di che dovrai passare a mantenere una posizione "intermedia", quindi non la tua classica rilassata ma nemmeno la correzione estrema, in modo che tu la possa mantenere per maggior tempo.
          Inoltre puoi fare esercizi di allungamento alla spalliera.
          Poi per quanto riguarda la parte di rinforzo muscolare, devi lavorare molto sui muscoli scapolari... rematori, trazioni e simili possono andar bene. Anche il pullover è un valido esercizio per correggere le scapole alate
          Per un po' allenerei il petto soltanto in allungamento, quindi croci cercando di portare al massimo l'allungamento, ed anche stretching per questo muscolo.
          Per ora direi che potresti iniziare così.
          grazie mille per l'aiuto =)

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da -Cris- Visualizza Messaggio
            grazie mille per l'aiuto =)
            Poi quando inizi fammi sapere...
            Anzi, se posso darti un consiglio, potresti aprire un diario qui nella sezione diari su bw, in modo da tenere uno "storico" di quel che fai... sarebbe più facile documentare i progressi ed anche un posto in cui ricevere comodamente dei consigli...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
              Poi quando inizi fammi sapere...
              Anzi, se posso darti un consiglio, potresti aprire un diario qui nella sezione diari su bw, in modo da tenere uno "storico" di quel che fai... sarebbe più facile documentare i progressi ed anche un posto in cui ricevere comodamente dei consigli...
              grazie, apro subito un diario

              p.s perchè mi dice che non posso inviare messaggi privati????
              Last edited by -Cris-; 06-07-2012, 20:12:29.

              Commenta


                #22
                Non si può, per inviare messaggi privati bisogna essere utenti senior, e la cosa ha dei requisiti come anzianità di iscrizione, in certo numero di messaggi ecc. Neanch'io posso ancora...

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                  Non si può, per inviare messaggi privati bisogna essere utenti senior, e la cosa ha dei requisiti come anzianità di iscrizione, in certo numero di messaggi ecc. Neanch'io posso ancora...
                  ho capito grazie, mi potresti dare qualche consiglio su come creare il mio diario?? non ne ho proprio idea di come si fà

                  Commenta


                    #24
                    basta semplicemente creare una discussione nella sezione apposita...

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎