Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aspirina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aspirina

    Se si prende l'aspirina dopo 5 o 6 ore dall'allenamento inibisco la crescita muscolare dato che è un anti infiammatorio?

    #2
    Quoto la domanda posta da Nico e chiedo quali potrebbero essere gli effetti di un suo ipotetico utilizzo pre wo. Dovrebbe portare vasodilatazione?
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

    Commenta


      #3
      L'aspirina è un anticoagulante. questo vuole dire che rende il sangue più fluido. Cioè scorre di più..
      Originariamente Scritto da zajka
      il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
        L'aspirina è un anticoagulante. questo vuole dire che rende il sangue più fluido. Cioè scorre di più..
        a quindi per bloccare il raffreddore per almeno la serata è sbagliato?

        aspirina C

        Commenta


          #5
          Non fatevi menate inutili.
          Prendete l'aspirina quando serve, e non allenatevi se siete malati!

          Eagle

          PS - il sangue non circola "di più" e il raffreddore non viene bloccato dall'aspirina...
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            Non fatevi menate inutili.
            Prendete l'aspirina quando serve, e non allenatevi se siete malati!

            Eagle
            Eagle, cosa sai dirmi invece della domanda che ho posto io? Pura curiosità.
            Originariamente Scritto da arkon86
            Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              Non fatevi menate inutili.
              Prendete l'aspirina quando serve, e non allenatevi se siete malati!

              Eagle

              PS - il sangue non circola "di più" e il raffreddore non viene bloccato dall'aspirina...
              lo so però io non sono ammalato... prenderei l'aspirina perchè tra poco devo uscire e ho il naso che cola leggermente come posso bloccare l'effetto almeno per 5 ore?

              quindi l'aspirina non blocca la crescita?

              grazie ancora per la risposta

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                Quoto la domanda posta da Nico e chiedo quali potrebbero essere gli effetti di un suo ipotetico utilizzo pre wo. Dovrebbe portare vasodilatazione?
                L'inibizione delle COX da parte dell'aspirina può influenzare negativamente il processo di crescita muscolare, perchè l'espressione delle COX rivestono sicuramente un ruolo l'anabolismo. Il problema è che non si sa quantitativamente l'entità dell'espressione delle COX sull'anabolismo muscolare e, pertanto, direi di non farsi problemi e di prendere l'aspirina quando serve. Prendere l'aspirina per sfruttarne le sue proprietà anticoagulanti è un'emerita c****a, come dice Eagle l'aspirina è un farmaco e va assunto come tale, ossia come analgesico ed antidolorifico, nulla di più.

                ---------- Post added at 07:16:56 ---------- Previous post was at 07:15:32 ----------

                Originariamente Scritto da NikolajBellic Visualizza Messaggio
                lo so però io non sono ammalato... prenderei l'aspirina perchè tra poco devo uscire e ho il naso che cola leggermente come posso bloccare l'effetto almeno per 5 ore?

                quindi l'aspirina non blocca la crescita?

                grazie ancora per la risposta
                L'aspirina non fa un tubo per il naso che cola. Va' in farmacia e prendi un prodotto che abbia in associazione un decongestionante e un antistaminico (non so se posso dire il nome), è l'unica cosa efficace.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Io non so se a volte non leggete o capite solo quello che volete capire... io ho solo detto che l'aspirina e' un anticoagulante. punto. sul fatto della crescita non ho fatto nessuna menzione. per chi non crede che renda fluidificante il sangue guardate x cosa viene usata in certe cure.. a piccole dosi viene somministrata x prevenire infarti. ma anche x scongiurare trombi. inoltre quando succedono ischemie e problemi similari viene proprio data x "fare smuovere" il sangue. per ultimo quando bisogna sottoporsi ad interventi chirurgici viene chiesto di interromperla fino a 2 settimane prima dell'intervento.
                  Originariamente Scritto da zajka
                  il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                  Commenta


                    #10
                    L’aspirina come antiossidante postallenamento?

                    È noto che l’attività fisica intensa aumenta i sottoprodotti del metabolismo dell’ossigeno conosciuti come radicali liberi, che sono considerati un mediatore importante dell’infiammazione muscolare postallenamento. Il recupero muscolare completo richiede una diminuzione dell’infiammazione successiva all’attività fisica. Il corpo affronta la produzione maggiore di radicali liberi aumentando gli enzimi antiossidanti interni, come il superossido dismutasi e altri. Tuttavia alcuni studi mostrano che i radicali liberi prodotti durante l’attività fisica possono sopraffare le difese del corpo.
                    In un esperimento recente l’aspirina comune si è dimostrata un inibitore potente dello stress ossidativo postallenamento4. L’aspirina agisce inibendo un enzima chiamato cicloossigenasi, che favorisce la sintesi di un acido grasso chiamato acido arachidonico. La maggior parte delle reazioni infiammatorie del corpo implica una produzione maggiore di acido arachidonico, che è il diretto precursore di diversi tipi di sostanze infiammatorie, come le prostaglandine.
                    L’aumento di acido arachidonico è legato anche a uno stress ossidativo maggiore successivo all’attività fisica, perciò è facile capire perché l’aspirina sarebbe di aiuto a questo riguardo. Ma l’aspirina attenua anche la diminuzione di antiossidanti naturali, come la vitamina C e il glutatione, che sono esauriti con l’attività fisica. In realtà l’aspirina riduce la perdita di questi antiossidanti di quasi il 50%.
                    Questa è la buona notizia. Quella cattiva è che dovete assumere forti dosi di aspirina per almeno tre giorni consecutivi affinché l’effetto si verifichi. Una dose singola farà poco o nulla. Inoltre la dose efficace equivale a 30 mg di aspirina per chilogrammo di peso corporeo. In un bodybuilder di 90 kg significherebbe assumere otto compresse di aspirina il giorno. Poiché l’aspirina è un acido debole, questa quantità potrebbe causare problemi in molte persone, come danni renali a lungo termine e ulcere gastriche.
                    Vi è un altro problema riguardo all’uso dell’aspirina dopo un allenamento. Come detto precedentemente in questo spazio, una delle prostaglandine derivate dalla conversione dell’acido arachidonico da parte del cicloossigenasi, è la prostaglandina F2A, che ha un ruolo nell’ipertrofia, o crescita, muscolare. Perciò, se volete aumentare la massa muscolare, bloccare la sintesi della prostaglandina F2A non è una buona idea.
                    Un metodo più prudente di trattare l’infiammazione postallenamento è aumentare semplicemente l’assunzione di antiossidanti alimentari naturali, come la vitamina E e C e, tra gli altri, i minerali selenio e zinco. Riservate l’aspirina per i mal di testa.
                    .

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                      Io non so se a volte non leggete o capite solo quello che volete capire... io ho solo detto che l'aspirina e' un anticoagulante. punto. sul fatto della crescita non ho fatto nessuna menzione. per chi non crede che renda fluidificante il sangue guardate x cosa viene usata in certe cure.. a piccole dosi viene somministrata x prevenire infarti. ma anche x scongiurare trombi. inoltre quando succedono ischemie e problemi similari viene proprio data x "fare smuovere" il sangue. per ultimo quando bisogna sottoporsi ad interventi chirurgici viene chiesto di interromperla fino a 2 settimane prima dell'intervento.
                      Lo sappiamo che l'aspirina è un anticoagulante e sappiamo anche i suoi utilizzi in terapia. L'utente voleva sapere se l'assunzione di aspirina interferiva con la crescita muscolare, tutto qui
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Lo sappiamo che l'aspirina è un anticoagulante e sappiamo anche i suoi utilizzi in terapia. L'utente voleva sapere se l'assunzione di aspirina interferiva con la crescita muscolare, tutto qui
                        Perfetto! Scusa se ho alzato i toni, pensavo rispondessi direttamente a me

                        (purtroppo è un periodo di lutto in famiglia e sono un pochino tordo a volte..)
                        Originariamente Scritto da zajka
                        il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          L'inibizione delle COX da parte dell'aspirina può influenzare negativamente il processo di crescita muscolare, perchè l'espressione delle COX rivestono sicuramente un ruolo l'anabolismo. Il problema è che non si sa quantitativamente l'entità dell'espressione delle COX sull'anabolismo muscolare e, pertanto, direi di non farsi problemi e di prendere l'aspirina quando serve. Prendere l'aspirina per sfruttarne le sue proprietà anticoagulanti è un'emerita c****a, come dice Eagle l'aspirina è un farmaco e va assunto come tale, ossia come analgesico ed antidolorifico, nulla di più.

                          ---------- Post added at 07:16:56 ---------- Previous post was at 07:15:32 ----------



                          L'aspirina non fa un tubo per il naso che cola. Va' in farmacia e prendi un prodotto che abbia in associazione un decongestionante e un antistaminico (non so se posso dire il nome), è l'unica cosa efficace.
                          La domanda mi è sorta leggendo di alcuni "stack" su forum americani. Cose da pazzi.
                          Originariamente Scritto da arkon86
                          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                          Commenta


                            #14
                            Sull'aspirina si sono dette e scritte una marea di cose, alcune sono state ritrattate, di altre non vi è certezza alcuna, altre ancora si scopriranno in futuro. I suoi usi sono molteplici. C'è anche chi la mette in alcuni stack termogenici, ma l'effetto sulla prestazione e sulla crescita muscolare non mi risulta sia mai stato riscontrato.

                            E' comunque un antiaggregante, non un anticoagulante. Riduce la capacità delle piastrine di appiccicarsi tra loro. In alcuni tipi di MALATTIE è ceramente utile, in persone sane non si sa. Si sa che l'effetto su alcuni organi, vedi stomaco-duodeno e reni, non è dei più positivi. C'è chi sostiene, con evidenze ancora contrastanti, che sia antitumorale, come prevenzione. Comunque sia, personalmente, non assumerei un farmaco perchè forse potrebbe farmi bene a qualche cosa, a prevenire una qualche malattia che non so neanche se mai mi verrà, a contro di effetti collaterali e possibili danni accertati da decenni.

                            Non mi risulta comunque che in una persona SANA l'aspirina aumenti in qualche modo l'irrorazione dei tessuti, in particolare muscolari. Se uno ha una malattia in cui le piastrine sono extra "appiccicose" ceramente l'aspirina previene i "grumi" di piastrine che possono ostacolare ulteriormente l'irrorazione dei tessuti, ma una persona sana in cui il sangue gira normalmente e raggiunge tutti i tessuti che deve raggiungere, non ha alcun effetto dall'inibizione dell'aggregazione piastrinica.

                            Si è discusso e scritto sulla riduzione di produzione di eicosanoidi che produce l'aspirina e i farmaci simili. Alcuni di questi sono necessari per la sintesi proteica, e si è ipotizzato un possibile ruolo negativo nel recupero dopo allenamenti con i pesi. Altri studi però hanno visto una riduzione dei DOMS con ritorno precoce all'attività intensa e corrispondente nuova "ondata" di sintesi. E poi molto dipende dal dosaggio, perchè ci sono diversi tipi di COX, probabilmente anche più di quelli che conosciamo al momento, e dosaggi diversi ne bloccano tipi diversi.

                            Per la sospensione prima di interventi chirurgici, non è vero che si debbe sospendere per due settimane.
                            Per alcuni interventi non è necessaria la sospensione.

                            Eagle
                            Last edited by Eagle; 02-06-2012, 21:16:33.
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

                            Commenta


                              #15
                              sì è vero rigurado le 2 settimane mi sono dimenticato di scrivere per alcuni interventi; cmq è prassi consigliare di sospendere per qualsiasi intervento chirurgico qualche giorno prima.

                              Il fatto di chiamarla anticoagulante è come una licenza poetica, visto che essendo un antiaggregante delle piastrine va a modificare l'indice di coagulabilità del sangue. Proprio perchè l'ASA aumenta il rischio di emorragie.

                              Concordo sul fatto che se non si sa bene a cosa può portare l'assunzione prolungata di un farmaco, e sulla bilancia dei pro/contro non si sa dove pende, allora meglio lasciar perdere!
                              Originariamente Scritto da zajka
                              il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎