Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Risultati analisi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Risultati analisi

    Come da titolo

    Glicemia 83 ( 60/110)

    Azotemia 62 (10/50) *

    Creatinina 1.02 ( 0.7/1.3)

    Got 38 (0/45)

    Gpt 67 ( 0/45) *

    Colesterolo totale 185 ( 120/220 )

    Colesterolo Hdl 56 ( >40 )

    Trigliceridi 90 (< 150 )

    Emocromo con formula... tutto ok, troppo lungo da scrivere

    In generale, sono ok i risultati a mio avviso, concordate?

    Gli unici dubbi sono i seguenti:
    -Transaminasi un pelo sballate ( ultimo allenamento vero in palestra venerdì, però sabato e domenica un po' mi sono mosso a piedi/bici, per cui penso sia normale il valore un po' alterato )

    -Azotemia, è un valore da considerarsi alto o si può tranquillamente non farci caso e non fare allarmismi di sorta ( diciamo che non ci vado leggero con le proteine... )

    -Colesterolo, è una quantità ottimale per supportare la sintesi di ormoni steroidei? Dal valore credo di sì, però l'ultima volta che avevo fatto i dosaggi ormonali i livelli di testo erano nella norma ma al limite minimo, per cui attendo delucidazioni

    Grazie a chiunque voglia intervenire
    Diario

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

    #2
    Dovresti risponderti da solo!

    Transaminasi ed azotemia potrebbero dipendere dall'ultimo allenamento.....quand'è stato l'ultimo?

    Colesterolo ottimo, visto anche l'HDL.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      non acceleriamo troppo con i tempi,ne ho ancora per molto prima di potermi dare risposte da solo e poi finchè posso avere pareri di persone come te ne approfitto

      comunque, ultimo allenamento venerdì pomeriggio, analisi lunedì mattina

      della correlazione transaminasi/allenamento ne ero già a conoscenza, per cui non mi sono posto grandi problemi, anche perchè il valore è di poco al di fuori del range... era più che altro l'azotemia che non mi convinceva, tra l'altro non sapevo che anch'essa potesse dipendere dall'allenamento ( e più che altro è un parametro che mi interessa perchè, come ho detto sopra, sono molto alto con il quantitativo di proteine )
      Diario

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

      Commenta


        #4
        uppo per porre un quesito:

        nel caso in cui volessi fare i dosaggi ormonali, tre giorni di pausa dall'ultimo allenamento sarebbero sufficienti oppure meglio aspettare di più?
        Diario

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

        Commenta


          #5
          Credo vadano bene, anzi probabilmente anche di meno....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Credo vadano bene, anzi probabilmente anche di meno....
            Thanks Big

            Magari faccio come ho fatto nell'occasione di cui sopra... allenamento il venerdì e analisi il successivo lunedì mattina ( anche perchè io sono del filone per cui non ha senso cambiare troppo le proprie abitudini, altrimenti anche in quest'ultimo caso le analisi potrebbero risultare "falsate", ossia meno attinenti al vero )
            Diario

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
              Thanks Big

              Magari faccio come ho fatto nell'occasione di cui sopra... allenamento il venerdì e analisi il successivo lunedì mattina ( anche perchè io sono del filone per cui non ha senso cambiare troppo le proprie abitudini, altrimenti anche in quest'ultimo caso le analisi potrebbero risultare "falsate", ossia meno attinenti al vero )
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                ho meditato sulle possibili analisi da effettuare, avrei pensato:

                FSH

                LH

                Testosterone totale

                Testosterone libero

                Prolattina

                Cortisolo

                Tsh

                t3/ t4 ( oppure ft3 / ft4, quale sarebbe più opportuno ? )

                come si può intuire, mi interesserebbe sapere la funzionalità tiroidea e gonadica e, di riflesso, dell'asse ipotalamo ipofisario... sono sufficienti i parametri di cui sopra, devo aggiungere altro? a voi la sentenza
                Diario

                http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                Commenta


                  #9
                  Scusa, per quale motivo dovresti fare le analisi ormonali?
                  Quale malattia sospetti di avere?

                  Per i valori di azotemia e l'intake proteico se ne è parlato molto, se fai dei search trovi le varie spiegazioni.

                  Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                  NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

                  Commenta


                    #10
                    Transaminasi e azotemia leggermente mosse possono essere causate da affaticamento muscolare
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      Scusa, per quale motivo dovresti fare le analisi ormonali?
                      Quale malattia sospetti di avere?

                      Per i valori di azotemia e l'intake proteico se ne è parlato molto, se fai dei search trovi le varie spiegazioni.

                      Eagle
                      malattia sospetta nessuna, però mi porto dietro gli strascichi del dissesto del quadro ormonale dovuto ad un passato non proprio roseo dal punto di vista salutistico, per cui volevo monitorare la situazione e vedere se i livelli ormonali fossero tornati nella norma in generale
                      Diario

                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                        malattia sospetta nessuna, però mi porto dietro gli strascichi del dissesto del quadro ormonale dovuto ad un passato non proprio roseo dal punto di vista salutistico, per cui volevo monitorare la situazione e vedere se i livelli ormonali fossero tornati nella norma in generale
                        Scrivi "dissesto del quadro ormonale", tradotto in termini medici cosa significa? Quale malattia ormonale avevi e per qualche motivo, se ne è stato individuato uno?

                        Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          Scrivi "dissesto del quadro ormonale", tradotto in termini medici cosa significa? Quale malattia ormonale avevi e per qualche motivo, se ne è stato individuato uno?

                          Eagle
                          ho sofferto di anoressia mia malgrado
                          Diario

                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                            ho sofferto di anoressia mia malgrado
                            Si ok, ma che malattia endocrina hai avuto?
                            Che ormoni erano sballati?

                            E quali disturbi hai adesso che facciano pensare che qualche asse ormonale non funzioni come dovrebbe?

                            Eagle
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

                            Commenta


                              #15
                              testosterone ai minimi storici, ormoni tiroidei con valori inferiori ai minimi e gli altri non ricordo...

                              disturbi attuali sono uno stato abbastanza protratto di stanchezza cronica ( occhiaie sempre presenti ), composizione corporea non ottimale, crescita della barba non in linea con quella di un ragazzo della mia età, ecc... potrei continuare ma sinceramente credo di aver detto abbastanza
                              Diario

                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎