Problema testosterone e alt, ast

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tommaso 86
    Bodyweb Senior
    • Sep 2011
    • 786
    • 42
    • 44
    • Italia
    • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io e' inutile andare in giro a spender soldi ! Tieni monitorati i valori periodicamente , inizia a seguire una dieta adeguata a sostenere la tua attivita' fisica e stendi un programma di allenamento seguendo i consigli del forum. Non hai particolari patologie probabilmente solo stanchezza e alimentazione alla CDC . Evita i pt via mail meglio il forum. Riposati e nelle due settimane di stop apri un tread in dieta e allenamento. Poi tra poco ripeterai gli esami e vedrai se le cose migliorano. Non mi spaventerei sul momento se non dopo aver aggiustato dapprima le cose basilari.
    Ok, penso che farò proprio in questo modo.
    Grazie per i consigli.

Per quanto riguarda l'integrazione in questo periodo ieri ho comprato del magnesio, poi finirò il ciclo di ZMA e sto assumendo Vit C sui 1,5 g al giorno.
    Cosa faccio, compro pure della Fosfatildilserina? Per quanto riguarda il multi che mi consigliate di forte visto che sto finendo l'isatori e devo ricomprare.

Commenta

• fenix91
      Never Never Never Give Up
      • Oct 2007
      • 1718
      • 359
      • 192
      • Send PM

Se rifai le analisi, io doserei anche TSH, fT3 ed fT4 per la funzionalità tiroidea, testosterone libero, SHBG ed estradiolo.
      Molto probabilmente avrai livelli di fT3 bassi, il che incide anche sullo stato fisico/emozionale. l'LH è nella norma, ma comunque basso, il che in presenza di bassi livelli di testosterone totale indica una situazione di lieve ipogonadismo.
      Conosco la tua situazione, ci sono passato anch'io anni fa, anzi molto probabilmente la mia è stata ancora più grave. Dopo essere stato abbastanza sovrappeso, all'età di 15-16 anni dimagrì tantissimo, facendo tanta aerobica tutti i giorni e seguendo un'alimentazione scandalosa a dir poco. Mi nutrivo praticamente di sole verdure ed ortaggi, zero proteine, zero grassi, zero carboidrati.. bevande ed alimenti light a go go..caffeina a dosi fino ad 1 gr/die. Il risultato? Ormoni tiroidei sotto terra, depressione, stanchezza cronica, intolleranza al freddo, zero libido. Ero diventato praticamente anoressico, avevo la fobia di ingrassare nonostante fossi notevolmente sottopeso (53 kg x 1,80 m). Vita sociale distrutta.. e vita dei miei genitori resa parecchio difficile.
      Non ti dirò che superare quel blocco psicologico sul cibo (la conosco benissimo quella sensazione) sia facile, anzi, è molto difficile e ci vuole tempo. Ma ce la puoi fare!
      Ci sono molti utenti preparati in questo forum, che a me è stato utile e non poco.
      I consigli che ti hanno dato sono tutti ottimi consigli, sospendi per un po' gli allenamenti e svagati. Segui un'alimentazione leggermente ipercalorica e non dimenticare i carboidrati, ed ogni tanto fatti qualche pasto libero, senza contare kcal e macronutrienti.
      Se può esserti di incoraggiamento, riporto due studi, di cui uno effettuato proprio su un bodybuilder di 22 anni, che a causa di diete restrittive e bf estremamente bassa presentava sintomi di ipogonadismo, in seguito risoltisi grazie ad un'alimentazione più equilibrata.
      Detto ciò, ti auguro di riprenderti al più presto

Shemesh A, Endevelt R, Levy Y. Reversible nutritional hypogonadism in a 22-year-old man. Am J Med 2011;124(12):e1-2.

A 22-year-old man presented with lack of libido and erectile dysfunction of 4 years duration for evaluation. Past medical history was remarkable for fat restriction with regular engagement in body-building exercises. Physical examination was normal without any signs of hypogonadism. Laboratory work-up showed low total and high-density lipoprotein cholesterol with low total and bioavailable testosterone concentrations. Gonadotropin levels were within normal ranges. Sperm analysis showed a low amount of live spermatozoids, 88% of which had severe morphological impairment with head defects. Brain magnetic resonance imaging was normal.

Testosterone treatment was recommended. The patient insisted on nutritional consultation before hormone therapy initiation. Food records confirmed a very low fat intake: 2260 calories, 170 g protein, 350 g carbohydrates, and <20 g fat daily. Body composition demonstrated 4% body fat (normal range 12%-21%) using BOD POD equipment (Life Measurements Inc., Concord, Calif) employing air-displacement plethysmography. A trial of a 30% fat diet was instituted. The patient consumed 2080 calories, 120 g protein, 240 g carbohydrates, and 72 g fat daily. Upon this 3-month regime, he gained 6 kg: body mass index changed from 23 to 25 kg/m2. Repeated body composition assessment showed an increase in body fat to 8%. Concomitantly, libido impairment and erectile dysfunction resolved. At this time, blood total and bioavailable testosterone, and total and high-density lipoprotein cholesterol all normalized.

Udagawa K, Nomura S. Nutritional hypogonadotropic hypogonadism presented with decreased ejaculatory volume. Int J Urol 2005;12(2):225-7. Nutritional hypogonadotropic hypogonadism presented with decreased ejaculatory volume - UDAGAWA - 2005 - International Journal of Urology - Wiley Online Library

A 19-year-old male college student presented with decreased ejaculatory volume. Endocrinological examinations demonstrated a hypogonadotropic hypogonadism (HH) caused by a gonadotropin-releasing hormone deficiency from the hypothalamus. Cranial magnetic resonance imaging did not demonstrate any abnormalities. The possible causative factor of this adult-onset HH was excessive weight-loss (-26% in 1 year) due to inadequate food intake and an irregular lifestyle. Semen analyses and serum gonadotropin and testosterone values gradually improved as the patient became accustomed to his new life and regained weight.

Consulenze online

Commenta

• simo91
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 982
        • 26
        • 0
        • Lecce
        • Send PM

Ma perchè a parte con lo zma non integri con prodotti un pò piu forti?

Se vai in sezione "stimolatori testosterone" in MN troverai prodotti che secondo la mia modesta opinione sono piu utili..

inoltre lo zma non è detto che faccia effetto..varia da persona a persona..

comunque sia, effetto quanto mai, io nel periodo di scarico attivo (chiamiamolo così) che dovai fare, integrerei stimolatori ormonali piu efficienti..
        poi fai come vuoi, è un mio consiglio..

Commenta

• simo91
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 982
          • 26
          • 0
          • Lecce
          • Send PM

Originariamente Scritto da Tommaso 86 Visualizza Messaggio
          Grazie per i consigli.

Per quanto riguarda l'integrazione in questo periodo ieri ho comprato del magnesio, poi finirò il ciclo di ZMA e sto assumendo Vit C sui 1,5 g al giorno.
          Cosa faccio, compro pure della Fosfatildilserina? Per quanto riguarda il multi che mi consigliate di forte visto che sto finendo l'isatori e devo ricomprare.

Commenta

• simo91
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 982
            • 26
            • 0
            • Lecce
            • Send PM

Grazie per i consigli.

Commenta

• __d4vid3_
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 158
              • 5
              • 0
              • Send PM

Salve a tutti,
              ho un problema che mi porto dietro da molti anni: i livelli di testosterone decisamente bassi, valori di cortisolo e ALT e AST sopra la norma.
              Fisicamente mi sento debole e cronicamente stanco.
              I problemi sono cominciati tre anni fa quando ho perso in 2 mesi 20 kg, poi a poco a poco li ho recuperati ed oggi peso 73 su 184 cm di altezza ma i valori ad oggi delle mia analisi del sangue sono preoccupanti.
              ho sentito vari dottori che non hanno saputo darmi assolutamente alcun tipo di risposta.
              Considerate anche che in 2 anni di palestra non mi sono mai fermato ed ho cercato di dare sempre il massimo e forze anche oltre le mie possibilità.
              Ho paura e credo che i sintomi siano collegabili ad uno stato di sovraallenamento.
              Ho sempre fatto anche tanto tanto cardio oltre alle sedute isotoniche, andando in palestra praticamente 7 giorni su 7.
              Sul piano dell'alimentazione sono sempre stato discontinuo alternando a fasi ipocaloriche ipoglucidiche a fasi normocaloriche intorno al 40-30-30 di macro.
              Vi allego le mie analisi sperando che possiate darmi qualche prezioso aiuto.
              Grazie![ATTACH=CONFIG]117928[/ATTACH]
              Ciao. Premetto che mi dispiace molto per il tuo problema. Non sono assolutamente esperto pero' ho avuto anche io il problema del cortisolo alle stelle (e forse ce lo ho ancora ma non ne sono certo perchè devo fare ancora le analisi tra due mesi) quindi ho pensato di risponderti. Inizialmente pensavo anche io che il problema fosse il sovrallenamento ma poi ho guardato delle analisi che feci nel 2008 quando ancora non mi allenavo per niente e il cortisolo era sempre alto uguale. Mi è stato detto dal mio medico che il mio problema è principalmente psichico (da quando nel 2007 ho avuto dei casini in generale infatti sono molto stressato, teso, dormo male ecc...) e praticamente questa cosa avrebbe alterato il ritmo circadiano del cortisolo. Visto che anche tu dici di aver avuto problemi simili (depressione ecc...) probabilmente il problema tuo è simile al mio. Io ti consiglio di andare da un nutrizionista sportivo per farti fare una dieta adatta a te (perchè comunque anche una dieta non corretta puo' provocare stress e fare alzare il cortisolo per quello che ne so) e comunque per avere il parere di un esperto.

In bocca al lupo ciao!! =)

Commenta

• conv999
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 577
                • 147
                • 239
                • Milano
                • Send PM

Tommaso 86, quoto Fenix91 in toto. devo ammettere che leggendoti ho quasi visto me fino a 6-8 mesi fa. Anche io sono dimagriito molto in relativamente poco tempo essenzialmente mangiando POCO e non necessariamente bene. quindi sono passato a pochissimo e bene( ma sempre sottonutrito) , poi mi son detto che NON poteva andare avanti così. 55 kg erodiventato simil anoressico. Ma mi sentivo bene. Ho capito che gli effetti di tale comportamento sconsiderato avrebbero avuto un riscontro non immediato ma piu in la nel tempo. Mi son fermato in tempo. E ora sono in un periodo in cui sto finendo di pagare dazio per tale comportamento adottato prima.
                E mi rendo conto che se NON avessi CORSO AI RIPARI IN TEMPO ora starei PEGGIO e il decorso verso una miglior salute sarebbe stato + lungo.
                Ma si evince dai tuoi discorsi che il "click" che in me è fortunatamente avvenuto, non ti è ancora scattato.
                Parli(scrivi..cioè) di "stacco" ma in realtaà pensi solo a riprendere.
                Parli di miglior modo di mangiare ... ma sei piu pronto ad accettare consigli di prodotti che abbassano il cortisolo che non a quello di mangiare come una persona normale per 1 o 2 o tre mesi... (per inciso si può mangiare bene senza ricorrere alle schifezze e ripristinare buoni valori vitali).
                L'idea di mangiare una pizza e una birra (se ti piace) una volta ogni tanto o quando capita ti fa ancora rabbrividire e sei ancora ingabbiato da regole che nella tua testa sono ormai dogmi.
                Scommetto pure, che leggendo lo studio su primo caso postato Fenix91 il soggetto è passato finalmente da 4% BF a 8% e aumentato di 6Kg ... ma tu in cuor tuo senti che tale "miglioramento" per te rappresenterebbe una sconfitta. TI CAPISCO.
                Io pur essendo ancora molto dogmatico e intransigente e selettivo e paranoico su cio che mangio (per citare il tuo esempio dell'olio cotto e non a crudo .. no uscite con amici, no pizza, no alchool, no carbo a sera ...) ho imparato a lasciarmi andare pur mantenendo un approccio SANO e meno problematico a livello di cibo.
                Una pizza ogni tanto la mangio (bada bene ho detto la mangio non ho detto "me la concedo" ..) e se c'è un compleanno la torta pure!
                Ti capisco, hai come la sensazione che "Lasciandoti andare" a comportamenti alimentari piu vicini alle persone che NON SANNO quello che mangiano, rovineresti i sacrifici che hai fatto . Ma fidati non è così.
                Anche io ero avvivato a quasi a comportamenti compulsivi anche sul cardio effettuato. Ora sto bene e di cardio ne faccio si e no 1 o 0 volte a settimana. (prima quasi tutti i giorni e sempre piu e sempre con meno introito calorico).
                Ho notato che (e questi ti tirerà sù) che si può essere "militanti e intransigenti"(come in fondo in fondo vuoi essere) sulla qualità e quantità di cibo anche in un ottica di alimentazione DANNATAMENTE + liberista e che puoi distinguerti dalla massa senza dover dire a tavola con gli amici "QUESTO NON LO MANGIO".
                Io ho messo su 6 KG da luglio scorso (e sto dannatamente meglio anche se devo migliorare ancora i miei profili endocrini-ormonali per ritornare ad una certa normalità vicina a quella della PRE INSULSA CRASH DIET che avevo intrapreso) .
                Ma la cosa bella (CREDIMI) è che se a Luglio mi avessero detto che 8 mesi dopo sarei stato 6Kg in piu , mi sarei sparato perchè mi sarei immaginato ciccio e sformato.
                Invece la mia parabola di salute e forza e vita sociale é migliorata IMMENSAMENTE (e si puo far di piu-......).
                Un grosso incoraggiamento da parte mia .
                -Bepi-
                Last edited by conv999; 17-04-2012, 17:26:27.
                check it ----> Il mio Nuovo diario

Commenta

• blindevil7
                  Serial Spammer
                  • Dec 2008
                  • 3115
                  • 197
                  • 184
                  • alla ricerca dell'iperplasia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                  Tommaso 86, quoto Fenix91 in toto. devo ammettere che leggendoti ho quasi visto me fino a 6-8 mesi fa. Anche io sono dimagriito molto in relativamente poco tempo essenzialmente mangiando POCO e non necessariamente bene. quindi sono passato a pochissimo e bene( ma sempre sottonutrito) , poi mi son detto che NON poteva andare avanti così. 55 kg erodiventato simil anoressico. Ma mi sentivo bene. Ho capito che gli effetti di tale comportamento sconsiderato avrebbero avuto un riscontro non immediato ma piu in la nel tempo. Mi son fermato in tempo. E ora sono in un periodo in cui sto finendo di pagare dazio per tale comportamento adottato prima.
                  E mi rendo conto che se NON avessi CORSO AI RIPARI IN TEMPO ora starei PEGGIO e il decorso verso una miglior salute sarebbe stato + lungo.
                  Ma si evince dai tuoi discorsi che il "click" che in me è fortunatamente avvenuto, non ti è ancora scattato.
                  Parli(scrivi..cioè) di "stacco" ma in realtaà pensi solo a riprendere.
                  Parli di miglior modo di mangiare ... ma sei piu pronto ad accettare consigli di prodotti che abbassano il cortisolo che non a quello di mangiare come una persona normale per 1 o 2 o tre mesi... (per inciso si può mangiare bene senza ricorrere alle schifezze e ripristinare buoni valori vitali).
                  L'idea di mangiare una pizza e una birra (se ti piace) una volta ogni tanto o quando capita ti fa ancora rabbrividire e sei ancora ingabbiato da regole che nella tua testa sono ormai dogmi.
                  Scommetto pure, che leggendo lo studio su primo caso postato Fenix91 il soggetto è passato finalmente da 4% BF a 8% e aumentato di 6Kg ... ma tu in cuor tuo senti che tale "miglioramento" per te rappresenterebbe una sconfitta. TI CAPISCO.
                  Io pur essendo ancora molto dogmatico e intransigente e selettivo e paranoico su cio che mangio (per citare il tuo esempio dell'olio cotto e non a crudo .. no uscite con amici, no pizza, no alchool, no carbo a sera ...) ho imparato a lasciarmi andare pur mantenendo un approccio SANO e meno problematico a livello di cibo.
                  Una pizza ogni tanto la mangio (bada bene ho detto la mangio non ho detto "me la concedo" ..) e se c'è un compleanno la torta pure!
                  Ti capisco, hai come la sensazione che "Lasciandoti andare" a comportamenti alimentari piu vicini alle persone che NON SANNO quello che mangiano, rovineresti i sacrifici che hai fatto . Ma fidati non è così.
                  Anche io ero avvivato a quasi a comportamenti compulsivi anche sul cardio effettuato. Ora sto bene e di cardio ne faccio si e no 1 o 0 volte a settimana. (prima quasi tutti i giorni e sempre piu e sempre con meno introito calorico).
                  Ho notato che (e questi ti tirerà sù) che si può essere "militanti e intransigenti"(come in fondo in fondo vuoi essere) sulla qualità e quantità di cibo anche in un ottica di alimentazione DANNATAMENTE + liberista e che puoi distinguerti dalla massa senza dover dire a tavola con gli amici "QUESTO NON LO MANGIO".
                  Io ho messo su 6 KG da luglio scorso (e sto dannatamente meglio anche se devo migliorare ancora i miei profili endocrini-ormonali per ritornare ad una certa normalità vicina a quella della PRE INSULSA CRASH DIET che avevo intrapreso) .
                  Ma la cosa bella (CREDIMI) è che se a Luglio mi avessero detto che 8 mesi dopo sarei stato 6Kg in piu , mi sarei sparato perchè mi sarei immaginato ciccio e sformato.
                  Invece la mia parabola di salute e forza e vita sociale é migliorata IMMENSAMENTE (e si puo far di piu-......).
                  Un grosso incoraggiamento da parte mia .
                  -Bepi-
                  per me non c'è nient'altro da dire... una disamina più pregnante e lucida della situazione non poteva essere fatta... grande Bepi, mi hai davvero colpito con queste parole

(adesso non riesco a dartela, ma il prima possibile hai rep, per quel che può valere )
                  Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• Tommaso 86
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2011
                    • 786
                    • 42
                    • 44
                    • Italia
                    • Send PM

le vostre parole mi danno molto da pensare ragazzi.
                    mi ci rispecchio a pieno ed è vero che anche se parlo di staccare non faccio altro che pensare agli allenamenti e l'idea di dover uscire una sera a cena mi mette terrore.
                    il pensiero di ingrassare mi fa paura ed è per questo che trovo molto difficile intraprendere una dieta ipercalorica adeguata a sostenere un intensa attività fisica.
                    sarà anche che non capisco di quante calorie avrei bisogno per poter guadagnare massa magra senza eccedere col grasso, visto che sento troppe campane che dicono cose diverse.
                    avrei bisogno di una guida che mi dica esattamente come allenarmi e cosa mangiare per poter stare meglio e io dovrei seguire le sue direttive come fossero dei dogmi.

spero di aver trovato questa persona. mi sono rivolto ad un utente qui sul forum che provvederà a stilarmi un programma di allenamento e di alimentazione per i prossimi mesi e credo che possa aiutarmi a riprendermi, il tutto abbinato a controlli medici che andrò a fare nei prossimi giorni.

grazie per le vostre testimonianze ragazzi.

Commenta

• blindevil7
                      Serial Spammer
                      • Dec 2008
                      • 3115
                      • 197
                      • 184
                      • alla ricerca dell'iperplasia
                      • Send PM

le vostre parole mi danno molto da pensare ragazzi.
                      mi ci rispecchio a pieno ed è vero che anche se parlo di staccare non faccio altro che pensare agli allenamenti e l'idea di dover uscire una sera a cena mi mette terrore.
                      il pensiero di ingrassare mi fa paura ed è per questo che trovo molto difficile intraprendere una dieta ipercalorica adeguata a sostenere un intensa attività fisica.
                      sarà anche che non capisco di quante calorie avrei bisogno per poter guadagnare massa magra senza eccedere col grasso, visto che sento troppe campane che dicono cose diverse.
                      avrei bisogno di una guida che mi dica esattamente come allenarmi e cosa mangiare per poter stare meglio e io dovrei seguire le sue direttive come fossero dei dogmi.

spero di aver trovato questa persona. mi sono rivolto ad un utente qui sul forum che provvederà a stilarmi un programma di allenamento e di alimentazione per i prossimi mesi e credo che possa aiutarmi a riprendermi, il tutto abbinato a controlli medici che andrò a fare nei prossimi giorni.

grazie per le vostre testimonianze ragazzi.

vedi che ciò che ha detto conv è esatto: tu dici di voler cambiare ma non è così in realtà.... pensi ancora a "come guadagnare massa magra senza eccedere col grasso", ma dovresti dare la priorità al fatto che uscire a cena fuori ti mette il terrore....
                      Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• rikystars
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2011
                        • 600
                        • 10
                        • 1
                        • milano
                        • Send PM

Ciao tommaso,non ho fatto a meno di leggere il tuo post e devo dirti che mi ritrovo più o meno nella tua stessa situazione,se ti andasse di confrontarti con me e condivedere questa tuo problema mi farebbe solo piacere.

Commenta

• Tommaso 86
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2011
                          • 786
                          • 42
                          • 44
                          • Italia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da rikystars Visualizza Messaggio
                          Ciao tommaso,non ho fatto a meno di leggere il tuo post e devo dirti che mi ritrovo più o meno nella tua stessa situazione,se ti andasse di confrontarti con me e condivedere questa tuo problema mi farebbe solo piacere.
                          ciao rikystars, certo che mi farebbe piacere.
                          se vuoi puoi scrivermi a tomosampe@hotmail.it

Commenta

• rikystars
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2011
                            • 600
                            • 10
                            • 1
                            • milano
                            • Send PM

grazie tommaso,ti ho aggiunto ai miei contatti

Commenta