Problema testosterone e alt, ast

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tommaso 86
    Bodyweb Senior
    • Sep 2011
    • 786
    • 42
    • 44
    • Italia
    • Send PM

Problema testosterone e alt, ast

Salve a tutti,
    ho un problema che mi porto dietro da molti anni: i livelli di testosterone decisamente bassi, valori di cortisolo e ALT e AST sopra la norma.
    Fisicamente mi sento debole e cronicamente stanco.
    I problemi sono cominciati tre anni fa quando ho perso in 2 mesi 20 kg, poi a poco a poco li ho recuperati ed oggi peso 73 su 184 cm di altezza ma i valori ad oggi delle mia analisi del sangue sono preoccupanti.
    ho sentito vari dottori che non hanno saputo darmi assolutamente alcun tipo di risposta.
    Considerate anche che in 2 anni di palestra non mi sono mai fermato ed ho cercato di dare sempre il massimo e forze anche oltre le mie possibilità.
    Ho paura e credo che i sintomi siano collegabili ad uno stato di sovraallenamento.
    Ho sempre fatto anche tanto tanto cardio oltre alle sedute isotoniche, andando in palestra praticamente 7 giorni su 7.
    Sul piano dell'alimentazione sono sempre stato discontinuo alternando a fasi ipocaloriche ipoglucidiche a fasi normocaloriche intorno al 40-30-30 di macro.
    Vi allego le mie analisi sperando che possiate darmi qualche prezioso aiuto.
    Grazie!Click image for larger version

Name:	Foto del 40346011-04-2456031 alle 11:12.jpg
Views:	1
Size:	79.7 KB
ID:	15988735
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

Ciao.
    Secondo me la risposta te la sei data da solo: sovrallenamento. Ti consiglio di riposare, di vivere tranquillamente, al max integra con un po' di magnesio. Aspetta un po', diciamo due mesi e poi ripeti le analisi. In questo periodo allenati max 2 volte la settimana con sedute in palestra di max 50 ' ed evita l'aerobica. Io ho avuto il tuo stesso problema,con i medesimi sintomi e ora che ci sono uscito sto benissimo ma ti capisco che stai male. Tienici aggiornati e non esitare a chiedere
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

Ciao.
      Secondo me la risposta te la sei data da solo: sovrallenamento. Ti consiglio di riposare, di vivere tranquillamente, al max integra con un po' di magnesio. Aspetta un po', diciamo due mesi e poi ripeti le analisi. In questo periodo allenati max 2 volte la settimana con sedute in palestra di max 50 ' ed evita l'aerobica. Io ho avuto il tuo stesso problema,con i medesimi sintomi e ora che ci sono uscito sto benissimo ma ti capisco che stai male. Tienici aggiornati e non esitare a chiedere
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Tommaso 86
        Bodyweb Senior
        • Sep 2011
        • 786
        • 42
        • 44
        • Italia
        • Send PM

grazie per l'immediata risposta alex, sei molto gentile.
        sarà dura stare fermi per due mesi ma credo che oramai sia inevitabile, visto che questa situazione va avanti da troppo tempo ormai.
        in queste due sedute a settimana che mi consigli, meglio un approccio in multifrequenza tipo A B o due full body da ricondizionamento con alte ripetizioni?
        dici di ricominciare a programmare cicli di forza/massa direttamente da settembre?
        praticamente mi sono giocato la stagione...che stupido! avrei dovuto scaricare di tanto in tanto e invece....non ce l'ho mai fatta per la troppa voglia di fare!

Commenta

• Paul_Anderson
          Bodyweb Senior
          • Jun 2008
          • 5943
          • 317
          • 472
          • Send PM

Fai uno stop totale per un periodo. Poi riprendi ad allenarti due volte a settimana magari in full body utilizzando carichi leggeri. Non è da tutti sopportare allenamenti molto intensi e per lunghi periodi. Prima dell' overtraing come ti sentivi? Avevi forza?
          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Tommaso 86
            Bodyweb Senior
            • Sep 2011
            • 786
            • 42
            • 44
            • Italia
            • Send PM

prima dell'overtraining venivo da un periodo di forte dimagrimento dovuto ad un periodo di depressione (ho perso 20 kg in pochi mesi).
            piano piano ho ricominciato ad andare in palestra ed allenarmi forse al di sopra delle mie possibilità facendo allenamenti pesanti di circa 2 ore 4 volte a settimana aggiungendo anche talvolta 2 sedute di cardio.
            devo dire che mi sono sempre sentito stanco, la sera è da molto tempo che alle 22 crollo e sono anni che non tiro fino a tardi con gli amici.
            insomma è da molto tempo che sono debilitato e non ho forza.
            sicuramente è un concatenarsi del forte shock subito con il dimagrimento unito ad alimentazione non adeguata agli allenamenti sostenuti ed al fatto di non aver mai alternato periodi di scarico in 2 anni.

per quanto tempo allenarmi 2 volte a settimana?
            quando ripartire con un programma di massa vero e proprio?
            come imposto l'alimentazione per questo periodo di rigenerazione?

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Nelle tue condizioni farei pure un mese di riposo totale. Poi mangia bene, per i programmi d' allenamento guarda il forum..ci sono molti esempi. In questo momento, la massa, è l' ultimo dei tuoi problemi.
              Ripeterei le analisi dopo un mese di riposo totale. Possibile non ci sia un medico esperto di medicina dello sport che ti possa seguire?
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

1 settimana di stop totale... in ipercalorica... rilassati e svagati (non dal punto di vista alimentare...)

Poi riprendi con 2-3 workout alla settimana dal volume dimezzato... zero aerobica
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Tommaso 86 Visualizza Messaggio
                  grazie per l'immediata risposta alex, sei molto gentile.
                  sarà dura stare fermi per due mesi ma credo che oramai sia inevitabile, visto che questa situazione va avanti da troppo tempo ormai.
                  in queste due sedute a settimana che mi consigli, meglio un approccio in multifrequenza tipo A B o due full body da ricondizionamento con alte ripetizioni?
                  dici di ricominciare a programmare cicli di forza/massa direttamente da settembre?
                  praticamente mi sono giocato la stagione...che stupido! avrei dovuto scaricare di tanto in tanto e invece....non ce l'ho mai fatta per la troppa voglia di fare!
                  Come vedi tutti ti stiamo dando consigli più o meno simili. La cosa più importante per te adesso e' recuperare.e energie psico-fisiche. Poi hai parlato di depressione e sicuramente anche questo aspetto non e' da sottovalutare. Per adesso fai almeno un paio di settimane di riposo mangiando abbastanza liberamente pero secondo me dovresti fart vedere da un medico o da uno psicologo dello sport.
                  capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• Tommaso 86
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2011
                    • 786
                    • 42
                    • 44
                    • Italia
                    • Send PM

grazie a tutti ragazzi. seguirò i consigli che mi avete dato e vedrò di organizzare un allenamento in 2 sedute stile full body per i prossimi mesi.
                    mi sa che lascerò la palestra che frequento ora per un altra dove credo ci sia un preparatore più esperto e dove credo lavori anche un medico specializzato che segue gli iscritti, così magari comincio a farmi seguire.
                    vi faccio sapere come si evolve la situazione.
                    grazie a tutti, siete grandi.

Commenta

• blindevil7
                      Serial Spammer
                      • Dec 2008
                      • 3115
                      • 197
                      • 184
                      • alla ricerca dell'iperplasia
                      • Send PM

una curiosità, sei libero di non rispondere: la tua relazione con il cibo com'è? hai qualche problema, vincoli psicologici di sorta o altro?
                      Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                        1 settimana di stop totale... in ipercalorica... rilassati e svagati (non dal punto di vista alimentare...)

Poi riprendi con 2-3 workout alla settimana dal volume dimezzato... zero aerobica
                        Solo una settimana? A me pare pochetto...
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• wind636
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2011
                          • 2456
                          • 95
                          • 38
                          • Send PM

oltre a tutto quello che ti è gia stato detto potrebbe tornarti utile del ps , qualche stimolatore del testo e del buon multivitaminico.
                          prova a sentire in integrazione che ne pensano.

ciao

Commenta

• Tommaso 86
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2011
                            • 786
                            • 42
                            • 44
                            • Italia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                            una curiosità, sei libero di non rispondere: la tua relazione con il cibo com'è? hai qualche problema, vincoli psicologici di sorta o altro?
                            eh, bella domanda, hai toccato un aspetto che mi ha dato problemi.

a parte il periodo nel quale ho perso 20 kg nel quale ho praticamente digiunato per mesi, non toccando carne ne grassi, oggi non mi sento comunque libero verso il cibo.
                            cioè per mangiare mangio ma calcolo tutto in modo maniacale, peso ogni cosa con la bilancia, mangio solo carni bianche, alimenti integrali, e non mi concedo una pizza da non so nemmeno quanti anni.
                            quando vado a cena con amici faccio sempre delle figuracce perchè nn tocco alcool e la sera niente carbo e quindi se tutti prendono la pasta io solo ordino un secondo.
                            a casa poi mia madre l'ho fatta ammattire poveretta, tipo se fa cuocere un po l'olio anziché metterlo a crudo vado su tutte le furie e divento insopportabile anche per me stesso.
                            insomma, come avrai capito il mio rapporto col cibo non è assolutamente pacifico e credo che in questi periodi di allenamenti intensi non mi sia concesso la quantità sufficiente di energia richiesta per questo sport.
                            diciamo che viaggiavo sulle 2200 kcal. forse troppo poche...

Commenta

• Tommaso 86
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2011
                              • 786
                              • 42
                              • 44
                              • Italia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                              oltre a tutto quello che ti è gia stato detto potrebbe tornarti utile del ps , qualche stimolatore del testo e del buon multivitaminico.
                              prova a sentire in integrazione che ne pensano.

ciao
                              cosa intendi per ps?
                              comunque sto assumendo dello ZMA marca SAN la sera prima di dormire e il Multivita-mins della Isatori a colazione. che ne pensi, può andare?

Commenta

Working...
                              X