Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cifosi o scapole alate??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cifosi o scapole alate??

    Salve a tutti, ho 18 anni e premetto che all' età di 16 anni mi è stata riscontrata una leggere scogliosi che ora fortunatamente è passata grazie alla ginnastica posturale.. tuttavia ho un atteggiamento un pò cifotico, cioè tendo a tenere le spalle in avanti. Da circa un anno faccio pesi in palestra e dò molta importanza al petto visto che ho molto grasso localizzato proprio lì
    Frequantando questo forum ho però letto che nei casi di cifosi il petto non andrebbe allenato, mentre se si tratta solo di scapole alate si.
    Prima di fare palestra ero più "storto", ora rafforzando la schiena sono migliorato.

    Allego delle foto perchè vorrei dei pareri, se si tratta di cifosi o solo di scapole alate, così da regolarmi con la scheda . Grazie in anticipo

    Non fate caso alla pancia, su quelClick image for larger version

Name:	intero.jpg
Views:	1
Size:	116.8 KB
ID:	15988338Click image for larger version

Name:	IMG_005.jpg
Views:	2
Size:	174.1 KB
ID:	15988339a ora ci lavoro
    Danbury non era una prigione. Era una scuola del crimine, entrai con un diploma in Marijuana, ne uscii con un Dottorato in Cocaina.

    #2
    non hai assolutamente niente!!! forse una tendenza posturale ad andare in avanti,ma niente di che, vai tranquillo ad allenarti..noto solo la pancetta che se non è dovuta al grasso potrebbe derivare da un atteggiamento lordotico che assumi...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da pauluzzu Visualizza Messaggio
      non hai assolutamente niente!!! forse una tendenza posturale ad andare in avanti,ma niente di che, vai tranquillo ad allenarti..noto solo la pancetta che se non è dovuta al grasso potrebbe derivare da un atteggiamento lordotico che assumi...
      Si in effetti un pò di atteggiamento lordotico ce l' ho, anche perchè mi sforzo di stare dritto con le spalle quindi mi rilasso in quel punto
      Comunque dice che non ho niente? A me la mia schiena non sembra molto dritta
      Danbury non era una prigione. Era una scuola del crimine, entrai con un diploma in Marijuana, ne uscii con un Dottorato in Cocaina.

      Commenta


        #4
        Dai anche pareri personali
        Danbury non era una prigione. Era una scuola del crimine, entrai con un diploma in Marijuana, ne uscii con un Dottorato in Cocaina.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎