e una delle possibilità, tramite forum nessuno può essere sicuro di niente. vai dal medico e lui ti dirà cosa è
Spalla piu alta del altra notato facendo un esercizio
Collapse
X
-
Nella maniera più assoluta vai da un medico: la differenza di altezza tra le spalle potrebbe essere una compensazione di una scoliosi lombare ma non lo saprai mai se non fai una lastra; quindi in ordine: consulta il tuo medico di famiglia,fai una lastra,vai da un ortopedico. Io anche ho una scoliosi lombare,e quando iniziai avevo le spalle ad una diversa altezza; ora sono molto migliorato,ma taluni esercizi,fino a che non sarò apposto con la schiena, non li posso fare; non è certo un dramma,dunque non ti demoralizzare e che questo ti sia da stimolo per il proseguo della tua crescita muscolare.
Saluti

Tessera N° 7
Commenta
-
-
OK lo farò, esercizi tipo stacco e squat? che io faccio :S
Commenta
-
-
vista così è un'ipercifosi, la foto è meglio postarla in posizione da rilassato. L'ipercifosi, come la scoliosi, potrebbero essere causate da una malocclusione (basta fare un rx frontale per vedere se c'è) ed, ammesso che sia questa la causa, tutta la catena muscolare viene scompensata, pertanto mi viene difficile pensare a qualche esercizio che possa risolverla, forse migliorarla (io credo di no)Originariamente Scritto da Alex Nos Visualizza MessaggioSiamo sicuri sia scogliosi ?
http://www.scoliosi-bilotta.it/modem/01.html io la riga della schiena celò dritta :l
penso di avere una leggera cifosi infatti o la bombatura tipo questo: [ATTACH=CONFIG]114635[/ATTACH]
comunque esercizi per aiutare sta benedetta schiena?
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione
per determinare la causa bisogna vedere il soggetto dal vivo e bisogna analizzare la postura da più angolazioni... il tutto oltre la radiografia.
una foto che ritrae la metà superiore della schiena in posizione non rilassata e solo di profilo non può in alcun modo determinare la causa di un eventuale scompenso o qualsiasi altro problema.
si è per tanto invitati a non fare diagnosi affrettate per non mettere idee in testa all'utente.
l'utente in questione si rivolga al medico che gli dirà le modalità per accertare di cosa è affetto e cosa fare in meritoLast edited by rasmioche; 26-01-2012, 17:12:56.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Io ho la spalla destra più bassa di quella sinistra. Anzi a dire la verità guardandomi spesso allo specchio negli anni ho notato che tutta l'intera parte sinistra è più sviluppata muscolarmente partendo dal trapezio fino ad arrivare al polpaccio sinistro e perfino gli addominali del lato sinistro sono più alti e leggermente più sviluppati. Scoprii di avere questa "particolarità" alle spalle quando avevo la tua età e mi si infiammò deltoide e trapezio sx. Feci numerose radiografie e sopratutto ecografie ad entrambe le spalle in diversi centri e nessuno che ci capiva niente, dicendo che avevo una conformazione "anomala" delle spalle tipo da "frattura" (non ho mai avuto alcuna frattura in vita mia). Poi uno specialiasta mi disse che questa forma particolare di spalle era congenita dalla nascita e nella sua anomalia è perfetta perchè mi permette tutti i movimenti normali e anche un iper estenzione delle braccia all' ìindietro (infatti ogni volta che mi stiracchiavo in pubblico tutti rimanevano sbalorditi e mi facevano notare che le braccia andavano troppo indietro, cosa che per me è stata sempre normale). Da precisare che non ho cifosi, lordosi o altri tipi di difetti di postura varia.Originariamente Scritto da Alex Nos Visualizza Messaggiooggi facendo i pettorali alla macchina, ho notato che la spalla destra era piu alta della sinistra infatti ho il pettorale sinistro piu sviluppato del destro
beh ho provato a spingere abbassando la spalla destra ma diciamo che non ci riuscivo molto non c'è qualche esercizio per migliore almeno il pettorale DX ? essendo in massa spero migliori col passare del tempo, e avendo tra un mese 17 anni potrei col tempo migliorarlo, beh in poche parole il pettorale dx non e bello arrotondato come il sx spero capiate cosa intendo, boh ditemi voi che fare..
Fai gli accertamenti dovuti e stai sereno; e se i dottori dovessero dirti frasi del tipo "non puoi più allenarti" o robe del genere mandali a quel paese. Ne ho sentite così tante io e alla fine faccio anche il lento dietro senza nessun problema.
Consulta più medici e soprattto specialisti preparati.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
e che sono timoroso del ospedale e medici non vado così d'accordo ma mi farò vedere.
Commenta
-

Commenta