Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dolore tra spalla destra e collo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dolore tra spalla destra e collo

    mi sta capitando da diverse sedute (quando faccio spalle o dorso o a volte petto) di tornare a casa tranquillo e però già a cena di avvertire quando ruoto la testa bruscamente verso sinistra (o anche se piego la testa a destra e avvicino la spalla alla guancia) , una fitta molto dolorosa tra spalla e collo, direi nella regione dove lo sternocleidomastoideo s'inserisce sulla clavicola, per tutta la lunghezza del suo margine, più verso l'acromio-claveare.
    è una fitta molto simile a quelle che mi capitano tra scapola destra e nuca, quando assumo posizioni contorte per lavarmi i capelli nel lavandino.

    è un problema di conflitto muscolo-osteo-nervoso oppure devo preoccuparmi per qualche trauma da esercizio? la fitta è brusca e dolorosa, a volte mi blocca e devo fare pian piano per tornare a posto. c'è da dire che in palestra invece tutto fila liscio, me lo fa a muscolo freddo e solo subito dopo l'allenamento.

    al contempo, è una settimana che soffro di mal di vita, che mi viene a stare seduto (mi passa se assumo una posa 'fiacca' con la schiena lievemente curva) o in piedi a lungo. per costituzione ho una lordosi lombare un po' accentuata (il famoso sedere in su) . quali esercizi potrei fare per ridurre il difetto e calmare il fastidio ?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎