Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema spalla destra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema spalla destra

    Buongiorno a tutti,
    è un pò che vi leggo ma solo ora mi sono deciso a scrivere per la prima volta.
    Ho 30 anni e sono tre anni che mi alleno senza mai aver avuto un problema se non qualche piccolo
    acciacco dovuto all'allenamento stesso.
    E' da inizio maggio però che ho un problema alla spalla.
    Sostenzialmente si tratta di un dolore che si manifesta solo durante l'esercizio fisico,
    sopratutto quando faccio l'allenamento per il petto (panca piana con bilancere, spinte su inclinata e croci)
    Nonostante il dolore comunque riesco a portare a termine l'allenamento con gli stessi carichi di prima anche se la notte
    e la mattina seguente un pò di dolore c'è.
    Purtroppo sbagliando ho continuato ad allenarmi lo stesso fino a quando lunedi 23 maggio dopo una sessione di pettorali
    ho deciso che era il caso di fermarmi perchè se il dolore a distanza di 20 giorni è ancora presente forse c'è qualche infiammazione.
    Quindi il giorno seguente ho preso appuntamento con un ortopedico con il quale mi sono incontrato ieri mattina.
    Visitandomi mi ha detto che probabilmente ho la cuffia dei rotatori infiammata e che per sicurezza avrei dovuto fare un risonanza magnetica
    per confermare la diagnosi. (Risonanza che ho già fissato da un privato per martedi 31 maggio)
    Vabbè, poi gli dico ma se la diagnosi viene confermata che faccio?
    Lui mi risponde, facciamo un paio di infiltrazioni di qualcosa (non mi ricordo bene di cosa) e poi devi star fermo per almeno due mesi.......
    Ecco fino a poco fa andava tutto bene , cioè passi la risonanza dentro un tubo, passi che mi fanno le punture però due mesi fermo
    è proprio una batosta, sopratutto in questo periodo che per me è proprio un piacere allenarmi.
    Comunque le domande che volevo farvi , visto che io questo ortopedico l'ho conosciuto 20 minuti e non sò se è in gamba o meno, sono:
    a) Possibile che per un'infiammazione di questo tipo ci vuole tutto questo tempo?
    b) Esiste per caso qualche antinfiammatorio che mi aiuti ad assorbire meglio l'infiammazione? Lui mi ha consigliato solo il ghiaccio
    piu volte al giorno
    c) Io non ho mai fatto nessun esercizio per rinforzare la cuffia dei rotatori (sbagliando visto i risultati), credete che in questo
    periodo per velocizzare il recupero sia opportuno farli? Pensavo di fare le aperture al "L" (si dovrebbero chiamare così) con poco
    peso e molte ripetizioni, oppure è preferibile rimanere a riposo totalmente?
    Stesso discordo per quanto riguarda lo stretching
    Qualsiasi commento/consiglio è molto gradito.
    Saluti

    #2
    Originariamente Scritto da Asterixs1980 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    è un pò che vi leggo ma solo ora mi sono deciso a scrivere per la prima volta.
    Ho 30 anni e sono tre anni che mi alleno senza mai aver avuto un problema se non qualche piccolo
    acciacco dovuto all'allenamento stesso.
    E' da inizio maggio però che ho un problema alla spalla.
    Sostenzialmente si tratta di un dolore che si manifesta solo durante l'esercizio fisico,
    sopratutto quando faccio l'allenamento per il petto (panca piana con bilancere, spinte su inclinata e croci)
    Nonostante il dolore comunque riesco a portare a termine l'allenamento con gli stessi carichi di prima anche se la notte
    e la mattina seguente un pò di dolore c'è.
    Purtroppo sbagliando ho continuato ad allenarmi lo stesso fino a quando lunedi 23 maggio dopo una sessione di pettorali
    ho deciso che era il caso di fermarmi perchè se il dolore a distanza di 20 giorni è ancora presente forse c'è qualche infiammazione.
    Quindi il giorno seguente ho preso appuntamento con un ortopedico con il quale mi sono incontrato ieri mattina.
    Visitandomi mi ha detto che probabilmente ho la cuffia dei rotatori infiammata e che per sicurezza avrei dovuto fare un risonanza magnetica
    per confermare la diagnosi. (Risonanza che ho già fissato da un privato per martedi 31 maggio)
    Vabbè, poi gli dico ma se la diagnosi viene confermata che faccio?
    Lui mi risponde, facciamo un paio di infiltrazioni di qualcosa (non mi ricordo bene di cosa) e poi devi star fermo per almeno due mesi.......
    Ecco fino a poco fa andava tutto bene , cioè passi la risonanza dentro un tubo, passi che mi fanno le punture però due mesi fermo
    è proprio una batosta, sopratutto in questo periodo che per me è proprio un piacere allenarmi.
    Comunque le domande che volevo farvi , visto che io questo ortopedico l'ho conosciuto 20 minuti e non sò se è in gamba o meno, sono:
    a) Possibile che per un'infiammazione di questo tipo ci vuole tutto questo tempo?
    b) Esiste per caso qualche antinfiammatorio che mi aiuti ad assorbire meglio l'infiammazione? Lui mi ha consigliato solo il ghiaccio
    piu volte al giorno
    c) Io non ho mai fatto nessun esercizio per rinforzare la cuffia dei rotatori (sbagliando visto i risultati), credete che in questo
    periodo per velocizzare il recupero sia opportuno farli? Pensavo di fare le aperture al "L" (si dovrebbero chiamare così) con poco
    peso e molte ripetizioni, oppure è preferibile rimanere a riposo totalmente?
    Stesso discordo per quanto riguarda lo stretching
    Qualsiasi commento/consiglio è molto gradito.
    Saluti
    Ti parlo per esperienza personale, ho avuto lo stesso problema alla cuffia tempo fa, ho continuato ad allenarmici sopra, variando gli esercizi e togliendo quello che mi faceva male, rinforzando la cuffia e via dicendo ma il dolore quando riandavo a fare panca si ripresentava sempre quindi decisi di fermarmi, dopo un mese (nel frattempo ho fatto fisioterapia) ho ricominciato ad allenarmi con MOLTA gradualità e adesso sono come prima, anzi, meglio!

    Antinfiammatori, creme, pomate e via discorrendo purtoppo non servono quasi a niente..Anche io ogni tanto applicavo un po' di ghiaccio

    La cuffia potrai rinforzarla dopo che l'infiammazione è passata, adesso rischi di fare solo peggio; in questo caso il riposo è la scelta più sensata
    "Повторение мать учения"

    sigpic
    -Diario-




    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta e sopratutto per le info che mi saranno molto utili.
      Se posso, giusto per curiosità, visto che sono tentato anch'io di farmi seguire da un fisioterapista, ma non vorrei buttare via soldi inutilmente, pensi che le sedute siano state fondamentali per il recupero oppure avresti recuperato lo stesso?
      Sostanzialmente, mi consiglieresti di farmi qualche seduta oppure basta che stia fermo?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Asterixs1980 Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta e sopratutto per le info che mi saranno molto utili.
        Se posso, giusto per curiosità, visto che sono tentato anch'io di farmi seguire da un fisioterapista, ma non vorrei buttare via soldi inutilmente, pensi che le sedute siano state fondamentali per il recupero oppure avresti recuperato lo stesso?
        Sostanzialmente, mi consiglieresti di farmi qualche seduta oppure basta che stia fermo?
        Guarda ti dirò, io ho fatto tecarterapia, kinesio taping e un controllo posturale...Non saprei sinceramente se per te possano andare bene, bisognerebbe prima vedere il referto della risonanza e capire a cosa è dovuta l'infiammazione...io ad esempio ho avuto un impingment del sovraspinato
        "Повторение мать учения"

        sigpic
        -Diario-




        Commenta


          #5
          Buongiorno a tutti,
          riprendo la discussione per riportare l'esito della risonanza magnetica:

          SONO STATI ESEGUITI TOMOGRAMMI ASSIALI SAGITTALI E CORONALI CON SEQUENZE MULTIPLE.
          CONSERVATO IL PIANO DI SCORRIMENTO SOTTOACROMIALE.
          INIZIALE TENDINOPATIA DEGENERATIVA DEL SOVRASPINOSO MEGLIO EVIDENTE IN CORRISPONDENZA DELL'AREA CRITICA.
          CONSERVATA LA SFERICITà DELLA TESTA OMERALE.
          LIEVI SEGNI DI SINOVITE DELLA GUAINA DEL TENDINE DEL CAPOLUNGO DEL BICIPITE.
          INDENNI I CERCINI GLENOIDI CARTILAGINEI.
          NORMALE IL TENDINE DEL SOTTOSCAPOLARE.
          EDEMA DELLA SPONGIOSA OSSEA A LIVELLO ACROMION CLAVEARE.

          Giovedi ho l'apputamento con l'ortopedico e vediamo che mi dice.
          Comunque mi domandavo se qualcuno è in grado di darmi qualche anticipazione riguardo l'esito della risonanza.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎