Asportazione Neo e Allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fenix91
    Never Never Never Give Up
    • Oct 2007
    • 1718
    • 359
    • 192
    • Send PM

Asportazione Neo e Allenamento

Ciao ragazzi, martedì scorso 28 dicembre ho subito l'asportazione di un neo situato tra il trapezio ed il deltoide posteriore ( più sul deltoide). Il medico, un dermatologo anche lui abbastanza palestrato (mi ha detto che mi farà conoscere un famoso preparatore di bb) mi ha detto che non ci sono problemi per quanto riguarda l'allenamento e che già il 31 dicembre, cioè domani, avrei già potuto cominciare ad allenarmi, l'importante è che non bagni la zona della "ferita", quindi dovrei lavarmi "a pezzi". Mi ha rassicurato dicendomi di aver suturato la ferita con dei punti interni oltre che esterni, mi ha detto di prestare attenzione soltanto allo squat nell'appoggiare il bilancere ( in questo caso basta eseguire il front squat). Sopra i punti ha applicato un cerotto molto resistente che rimuoverà quando toglierà i punti stessi, cioè il 7 gennaio. Ora le mie domande sono:

1) siccome purtroppo la palestra è chiusa per ferie ma io non riesco proprio a star fermo, posso farmi un'oretta di corsa già domani mattina (31 dicembre) ? Il mio timore è che il sudore (io sono un tipo che suda parecchio) possa danneggiare il cerotto e quindi i punti, ma anche qui ho chiesto al dermatologo che mi ha risposto dicendomi che posso fare ciò che voglio, l'importante è che non lavi la zona interessata.

2) lunedì prossimo ( 3 gennaio) riapre la palestra, ma io avrò ancora i punti di sutura, posso allenarmi senza problemi? Perchè a conti fatti, sono davvero pochi gli esercizi che non coinvolgono il deltoide.

Grazie e Auguri di buon 2011 a tutti

Consulenze online
Working...
X