Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ecografia: bile densa, e ora?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ecografia: bile densa, e ora?

    stamattina ho fatto l'ecografia ed è uscito che ho el parteti della colecisti un pò inspessite perchè ho la bile densa.

    Adesso il medico mi prescriverà dei farmcaci per rendere la bile più solubile, ma volevo chiedrvi:
    ci possono essere interazioni tra questi farmaci(che sicuro saranno a base di acido ursodesossicolico) e gli integratori?

    giusto per citarne alcuni: proteine, aminoacidi, creatina,carnitina, caffeina, zma, multivitaminico, omega3)


    Tralasciando le interazioni col medicinale, in generale potrei assumere gli integratori con un bile densa?
    un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada


    #2
    Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
    stamattina ho fatto l'ecografia ed è uscito che ho el parteti della colecisti un pò inspessite perchè ho la bile densa.

    Adesso il medico mi prescriverà dei farmcaci per rendere la bile più solubile, ma volevo chiedrvi:
    ci possono essere interazioni tra questi farmaci(che sicuro saranno a base di acido ursodesossicolico) e gli integratori?

    giusto per citarne alcuni: proteine, aminoacidi, creatina,carnitina, caffeina, zma, multivitaminico, omega3)


    Tralasciando le interazioni col medicinale, in generale potrei assumere gli integratori con un bile densa?
    la bile è prodotta praticaemnte dal fegato... ci sarebbe un meccanismo da spiegare ma i dotti biliari sono dentro il fegato, per cui puo essere qualcsiasi cosa...certo i componenti della bile non hanno nulla a che vedere con i tuoi integratori...però.. boh... non pensare solo a quelli ...pensa al resto che mangi...alcool anche...e stai attento a questa cosa...non sottovalutarla... i calcoli biliari non sono pericolosi, ma non sono nemmeno piacevoli

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
      la bile è prodotta praticaemnte dal fegato... ci sarebbe un meccanismo da spiegare ma i dotti biliari sono dentro il fegato, per cui puo essere qualcsiasi cosa...certo i componenti della bile non hanno nulla a che vedere con i tuoi integratori...però.. boh... non pensare solo a quelli ...pensa al resto che mangi...alcool anche...e stai attento a questa cosa...non sottovalutarla... i calcoli biliari non sono pericolosi, ma non sono nemmeno piacevoli
      dal testo dell'ecografia risulta tutto ok: fegato ok, pancreas ok , tutte le vene ok, anche i dotti bilare sono ok niente calcoli solo bile densa.

      Quindi chiedevo se qualche integratore potesse far male nella mia situazione oppure avessa interazioni negative col farmaco
      un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

      Commenta


        #4
        problema Deursil e ZMA

        ciao, ho fatto un ecografia e risulta le pareti della colecisti livemente inspessite con fini echi come da bile densa.
        MI è stato detto di non mangiare molti grassi, soprattuto evitare i fritti e quelli di origie animale.
        Mi è stato anche prescritto Il deursil da 450 mg da prendere la sera.

        Sulla confezione sta scritto prendere la sera prima di coricarsi, dove però già prendo lo ZMA, come li metto insieme?
        un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

        Commenta


          #5
          Continua qui.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #6
            Per non saper ne leggere ne scrivere ti direi di mantenere solamente un integrazione essenziale in questo frangente.... non sarà la mancanza dello zma a farti perdere i risultati.... curati e riprendi....
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
              Per non saper ne leggere ne scrivere ti direi di mantenere solamente un integrazione essenziale in questo frangente.... non sarà la mancanza dello zma a farti perdere i risultati.... curati e riprendi....

              quindi dovrei sospender lo ZMA dopo 2 settimane?
              Ma perchè può avere qualceh interazione negativa col deursil o perchè può fare male alla colecisti?
              un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

              Commenta


                #8
                ti ho detto di stare attento ai calcoli biliari... e quel medicinale è proprio per evitare questo...segui le indicazioni del medico ne più ne meno...
                non se zma e deursil possa creare qualche interazione...sicuramente però acidi (farmaco) e minerali (zma) insieme possono stare da un punto di vista chimico anche se poi bisogna vedere il tipo di legame ecc... io sospenderei lo zma cmq

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
                  ti ho detto di stare attento ai calcoli biliari... e quel medicinale è proprio per evitare questo...segui le indicazioni del medico ne più ne meno...
                  non se zma e deursil possa creare qualche interazione...sicuramente però acidi (farmaco) e minerali (zma) insieme possono stare da un punto di vista chimico anche se poi bisogna vedere il tipo di legame ecc... io sospenderei lo zma cmq
                  ok allora lo sospendo.
                  Ma devo sospendre tutti gli integratori?
                  alla fine io prendo aminoacidi ramificati, omega 3 e un multivitaminico e le proteine whey
                  un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
                    ok allora lo sospendo.
                    Ma devo sospendre tutti gli integratori?
                    alla fine io prendo aminoacidi ramificati, omega 3 e un multivitaminico e le proteine whey
                    ascolta...fai questa cura di farmaci...poi riprendi...non dare nulla per scontato... le proteine secondo me le puoi prendere...è una bistecca in polvere...aminoacidi pure, omega 3 anche...ma ti consigliod i non prenderli ovviamente assieme al farmaco... poi non so se il farmaco devi assumerlo a stomaco vuoto o pieno (mi pare non cambi)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
                      ascolta...fai questa cura di farmaci...poi riprendi...non dare nulla per scontato... le proteine secondo me le puoi prendere...è una bistecca in polvere...aminoacidi pure, omega 3 anche...ma ti consigliod i non prenderli ovviamente assieme al farmaco... poi non so se il farmaco devi assumerlo a stomaco vuoto o pieno (mi pare non cambi)

                      deursil sta scritto che ha una formula a rialscio prolungato sta scritto che è meglio prenderla la sera prima di coricarisi perchè è proprio durante la notte la bile ha il miglior effetto litogeno(o una cosa del genere)

                      poi il dottore mi ha detto dopo cena e il farmacista dopo pranzo(e nessuno dei due mi sembrava convinto quando l'hanno detto)
                      un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                      Commenta


                        #12
                        Mi riallaccio a questo vecchio post perchè anche io ho lo stesso problema....dall'ecografia dell'addome si vede una minima quantità di bile densa e probabilmente è la causa del fastidio che avevo da diversi mesi all'addome destro.

                        Il mio medico è specializzato in gastroenterologia (in teoria dovrebbe essere molto affidabile sul problema). Mi ha dato la stessa tua terapia e mi ha consigliato di eliminare gli integratori proteici e BCCA dalla dieta. Non sono l'unica causa della bile densa ma possono essere un fattore favorente. Lui dice che una dieta iperproteica favorisce la precipitazione della bile.....i grassi invece devono rimanere come sono perche dall'analisi ho un colesterolo piuttosto basso

                        Commenta


                          #13
                          Apri un tuo e nuovo 3d: questo è troppo datato.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎