Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Difficoltà respiratoria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Difficoltà respiratoria

    Ciao ragazzi.
    Sono già 4 volte che mi capita questa cosa di notte, appena mi stendo dopo circa 20 minuti mi si tappa il naso(devo farmi togliere i turbinati visto che li ho troppo infiammati da tempo ), e faccio fatica a respirare con la bocca, è come se mi mancasse l'aria , esempio quando mi si tappa il naso, molto spesso mi capita quasi di non respirare in automatico con la bocca , e da li mi manca l'aria .
    Per farvi capire, sento come le vie respiratorie ostruate, gonfie .....
    Quando mi capita sento un sibilio pazzesco che viene dalla golla, quando prendo l'aria e dopo la tiro fuori sento questo sibilio.
    In settimana devo andare a fare gli esami del sangue per le allergie, visto che da sempre ho allergie ( però ai polloni,graminacie ), e ora mi è venuto il dubbio, visto che in casa abbiamo tanti tappetti,e 4 gatti, e sta cosa ho notato che mi capita quando sono in camera dove ce il tappetto .

    Solo che sinceramente da ieri sono andato un pò in paranoia, esempio mi stavo per riaddormentare,e dopo 2 minuti mi svegliavo boccheggiando che mi mancava l'aria.

    #2
    nei tappeti si annidano parecchi acari, magari se allergico anche a quelli
    anche nei cuscini di piume o di lana

    c'è tanta gente che è allergica agli acari della polvere

    se ti rivolgi al tuo medico curante e gli spieghi la faccenda potrebbe darti un broncodilatatore per tamponare la faccenda momentaneamente

    io ho fatto i vaccini da bambino e con gli anni l'allergia si è molto attenuata, adesso a parte due/tre settimane all'anno non ho più problemi



    Commenta


      #3
      Ma questa cosa mi capita " raramente ", ma ho notato che comunque mi capita quando sono in quella stanza li, con tappeti e tende .
      Io sono allergico alle graminace e ai pollini in primavera, ma con qualche antistaminico riesco a tamponare la situazione.
      Comunque in settimana vado a farmi fare un pò di viste, prelievi e vedo, visto che ora sono quasi giunto alla conclusione di essere allergico agli acari della polvere e al pelo dei gatti ( meglio dire alla saliva dei gatti che si deposita sui peli).
      Inoltre ho notato che quando ho quei " mancamenti ", accadono quando la stanza è tutta chiusa, mentre se tengo le finestre aperte non mi accade...BHA.

      grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi.
        Sono già 4 volte che mi capita questa cosa di notte, appena mi stendo dopo circa 20 minuti mi si tappa il naso(devo farmi togliere i turbinati visto che li ho troppo infiammati da tempo ), e faccio fatica a respirare con la bocca, è come se mi mancasse l'aria , esempio quando mi si tappa il naso, molto spesso mi capita quasi di non respirare in automatico con la bocca , e da li mi manca l'aria .
        Per farvi capire, sento come le vie respiratorie ostruate, gonfie .....
        Quando mi capita sento un sibilio pazzesco che viene dalla golla, quando prendo l'aria e dopo la tiro fuori sento questo sibilio.
        In settimana devo andare a fare gli esami del sangue per le allergie, visto che da sempre ho allergie ( però ai polloni,graminacie ), e ora mi è venuto il dubbio, visto che in casa abbiamo tanti tappetti,e 4 gatti, e sta cosa ho notato che mi capita quando sono in camera dove ce il tappetto .

        Solo che sinceramente da ieri sono andato un pò in paranoia, esempio mi stavo per riaddormentare,e dopo 2 minuti mi svegliavo boccheggiando che mi mancava l'aria.
        sicuramente soffri di allergia e molto probabilmente, da come descrivi la situazione, sei allergico ai dermatofagoidi (acari della polvere) e al pelo del gatto. Ti consiglio di fare un prelievo ematico per controllare le IgE totali e specifiche per tali allergeni e/o i rash test per sempre per determinare l'esatta esistenza di tali allergie. Intanto, per tamponare la chiusura nasale, puoi fare delle inalazioni di soluzione fisiologica, 2 volte al giorno, ne troverai giovamento.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
          sicuramente soffri di allergia e molto probabilmente, da come descrivi la situazione, sei allergico ai dermatofagoidi (acari della polvere) e al pelo del gatto. Ti consiglio di fare un prelievo ematico per controllare le IgE totali e specifiche per tali allergeni e/o i rash test per sempre per determinare l'esatta esistenza di tali allergie. Intanto, per tamponare la chiusura nasale, puoi fare delle inalazioni di soluzione fisiologica, 2 volte al giorno, ne troverai giovamento.

          Grazie della risposta.
          Allora , io ho fatto vari cicli di antistaminici, cortisone e soluzione salina (il cortisone me lo spruzzavo nel caso la mattina appena svegliato, due spruzzate per narice, mentre la soluzione salina diciamo quei 2-3 spruzzi mattina, e altri 2-3 il pomeriggio e sera ).
          Settimana prossima comincio a fare tutte le visite e esami , comunque sarà un bel problema per i gatti, ne ho a casa 4, che tra l'altro la mattina me li ritrovi tutti e 4 che dormono nel mio letto. ( sono gatti puliti ehh, gatti di casa che escono 2 minuti di fuori e dopo rientrano subito )

          Commenta


            #6
            ma qst cosa della respirazione capita solo a te in quella stanza o anche a qlk altro tuo familiare??? e poi nn ho capito, ti succed solo qnd dormi o anke da sveglio???
            Diario

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
              ma qst cosa della respirazione capita solo a te in quella stanza o anche a qlk altro tuo familiare??? e poi nn ho capito, ti succed solo qnd dormi o anke da sveglio???
              Capita solo a me , che tra l'altro sono l'unico in famiglia ad avere varie allergie (pollini,graminacee ).
              Diciamo che ora che ci penso, mi capita sopratutto quando sono dentro a certe stanze della casa con tappettini e tende ...e gatto .
              Esempio quando sono in ufficio, che non ce ne una tenda, ne un tappeto, non mi manca l'aria.

              Comunque per farti capire, oltre a mancarmi l'aria è come se non faccio un respiro completo , che non arrivo fino alla fine.
              Poi ultimamente(ulimamente per dire, è da pò che mi capita, ma non ci ho mai dato peso, visto che fumo ) sputo parecchio muco , ogni tanto mi alzo e devo sputare .

              A dimenticavo, non mi capita quando dormo, mi capita prima di prendere sonno, quando mi metto nel letto, dopo circa 10-20 minuti mi manca l'aria ( non sempre, diciamo 1-2 volte al mese, o magari una settimana non mi vengono, e dopo mi vengono due volte di fila in una settimana ), poi quando finalmente sono mezzo assonato che mi stò per addormentare, mi risveglio di colpo l'aria che mi manca , e con questo maledetto fischio che viene dalla gola .

              grazie

              Commenta


                #8
                bè, allora se capita solo a te nella tua famiglia e solo nelle occasioni in cui hai descritto penso proprio che sia allergia. io anche da bambino ne soffrivo ( x il polline) e quasi nn potevo dormire x tutto il moccio che mi intasava le vie respiratorie! spero che tu risolva presto i tuoi probl.
                Diario

                http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                  bè, allora se capita solo a te nella tua famiglia e solo nelle occasioni in cui hai descritto penso proprio che sia allergia. io anche da bambino ne soffrivo ( x il polline) e quasi nn potevo dormire x tutto il moccio che mi intasava le vie respiratorie! spero che tu risolva presto i tuoi probl.
                  No, io non ho il muco che mi viene giù dal naso,(almeno ora, in primavera si, per via delle allergie ),l'unico problema che ho al naso sono i turbinati troppo gonfi (infatti li devo togliere ).
                  Il muco molto spesso, anche durante la giornata, mi viene su dalla gola ..la cosa che mi preoccupa è che ho sempre questo sibilio quando butto fuori l'aria , e la mancanza di fiato in alcuni momenti della giornata .
                  Ce anche da dire che queste cose mi capitano molto spesso durante periodi di grande stress, o di ansia ..

                  Grazie

                  Commenta


                    #10
                    cioè credi che sia qualcosa di psicosomatico??
                    Diario

                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                      cioè credi che sia qualcosa di psicosomatico??
                      Un fondo di allergie ce sicuramente, è la terza volta che vado a fare il tiket per fare le varie visite/esami, ma dopo per una cosa o per l'altra mi tocca rimandare .
                      Avevo fatto 3 mesi fà una visita e mi avevano confermato dei turbinati troppo gonfi da togliere, dovevo fare tutti i vari esami/prelievi allergologici per confermare alcune allergie ,ma poi sono partito con la cura di antistaminici e cortisone... perciò era inutile fare gli esami in quel periodo ( per via dei farmaci che andavano a sballare i valori degli esami ).

                      E credo che sia qualcosa di psicosomatico anche , visto che comunque questi " mancamenti " non mi vengono sempre, e quando mi vengono, più ci penso e piu insistono...mentre se non ci penso non mi vengono, o se vengono subito via e non mi assilano per tutta la giornata.

                      Ritornando al discorso , i sintomi sono : sensazione di mancanza d'aria nei polmoni,(più forti di notte, e durante la giornata vanno e vengono leggeri ) sibilio quando butto fuori l'aria, muco in gola e ogni tanto mi sento come le vie respiratorie gonfie (per questo ho detto che secondo me ce un fondo di allergia ).
                      Vabbè, finche si tratta di allergie va bene, basta che non sia niena'altro di più serio e più grave.

                      Commenta


                        #12
                        clabs, oltre a soffrire di rinite allergica, evidentemente soffri anche di asma, sempre di natura allergica e il fumo certo non ti aiuta. Dovresti a questo punto anche svolgere la spirometria per controllare i tuoi flussi respiratori.
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                        Commenta


                          #13
                          è vero!!! clabs mi ero dimenticato di dirtelo!!!...
                          nn devi fumare...
                          guarda, è riuscita a smettere mia madre (che fumava un pacchetto e mezzo al giorno), ce la devi fare anche tu!!!! di sicuro ne trarresti giovamento
                          Diario

                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                          Commenta


                            #14
                            Certo ragazzi, propio ieri nel prendere una sigaretta mi sono detto : ma che c***o fumo a fare poi ?
                            Sono sicuro di smettere di fumare tra un pò, non sò quando, ma prima o poi devo smettere ( ovvio, non aspetto 30 anni prima di smettere ).

                            Comunque la spirometrial'avevo già fatta ( prima di fare l'intervento allo sterno per il PE ), mi ricordo che nel farla ci ho messo un'ora buona, perchè la facevo male ...e si che buttavo dentro tutta l'aria che mi rimaneva e non saliva manco al limite, la tipa mi fà ; è impossibile che non riesci a fare più di cosi, allora ricordo di aver dato due botte al posto di una e finita li.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                              Certo ragazzi, propio ieri nel prendere una sigaretta mi sono detto : ma che c***o fumo a fare poi ?
                              Sono sicuro di smettere di fumare tra un pò, non sò quando, ma prima o poi devo smettere ( ovvio, non aspetto 30 anni prima di smettere ).

                              Comunque la spirometrial'avevo già fatta ( prima di fare l'intervento allo sterno per il PE ), mi ricordo che nel farla ci ho messo un'ora buona, perchè la facevo male ...e si che buttavo dentro tutta l'aria che mi rimaneva e non saliva manco al limite, la tipa mi fà ; è impossibile che non riesci a fare più di cosi, allora ricordo di aver dato due botte al posto di una e finita li.
                              Si ma che cosa è venuto fuori? Che hai l'asma? Denoto una gran confusione nella tua situazione. Vai a farti una bella visita pneumologica va
                              capolavoro di GABRIELE81
                              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎