Problema al ginocchio!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Svarios
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema al ginocchio!

salve ragazzi, è da qualche giorno che avverto un fastidio al ginocchio, proprio sotto la rotula, quando sto seduto per molto tempo sento il bisogno di stendere la gamba altrimenti mi da un fastidio tremendo a volte mi fa quasi male, io penso che il responsabile sia lo Squat!

sapete dirmi qualcosa a riguardo?
  • Matte91
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 131
    • 25
    • 2
    • Genova
    • Send PM

il primo suggerimento che ti posso dare è quello di sospendere l'allenamento delle gambe. e se continua il dolore fatti vedere dal medico. da quanto hai questo fastidio?

Commenta

• Svarios
      Bodyweb Member
      • Jun 2010
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Matte91 Visualizza Messaggio
      il primo suggerimento che ti posso dare è quello di sospendere l'allenamento delle gambe. e se continua il dolore fatti vedere dal medico. da quanto hai questo fastidio?
      questo lo avevo già messo in conto, volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e sa di cosa si tratta, o cmq che sappia darmi delle spiegazioni

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

al 99% sbagli esecuzione dello squat!!! hai video? quanto hai di massimale? durante lo squat ti fa male?

io mi farei vedere da un medico..

Commenta

• Matte91
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 131
          • 25
          • 2
          • Genova
          • Send PM

Originariamente Scritto da Svarios Visualizza Messaggio
          questo lo avevo già messo in conto, volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e sa di cosa si tratta, o cmq che sappia darmi delle spiegazioni
          avevo già messo in conto che capissi che il problema può essere causato dallo squat eseguito male. come dice l'altro utente cura l'esecuzione.
          il problema può essere di natura infiammatoria.

ti consiglierei di chiedre al medico e quando potrai riprendere gli allenamenti posta dei video della tua esecuzione dello squat

Commenta

• Svarios
            Bodyweb Member
            • Jun 2010
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

mah, l'esecuzione penso di eseguirla bene, sono fissato per questo, guardo sempre i video su internet, di massimale nn so, io faccio 4x6 con 70kg, ho 24 anni sono alto 1:82 e peso 68Kg

Commenta

• ghcoleman
              Bodyweb Advanced
              • May 2006
              • 882
              • 109
              • 23
              • tra il ferro e l'azoto
              • Send PM

salve ragazzi, è da qualche giorno che avverto un fastidio al ginocchio, proprio sotto la rotula, quando sto seduto per molto tempo sento il bisogno di stendere la gamba altrimenti mi da un fastidio tremendo a volte mi fa quasi male, io penso che il responsabile sia lo Squat!

sapete dirmi qualcosa a riguardo?
              sotto il ginocchio in profondità dal punto di vista articolare (potrebbe essere il corpo di Hoffa) o sotto il ginocchio verticalmente (tipo tendine rotuleo)?
              sigpic

Commenta

• GiovaSSj4
                Bodyweb Advanced

• Sep 2005
                • 611
                • 7
                • 2
                • Roma
                • Send PM

ti fa male quando fai leg extention o quando fai pressa? o tutti e due? apparte lo squat ovviamente
                sigpic

Commenta

• Svarios
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2010
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
                  sotto il ginocchio in profondità dal punto di vista articolare (potrebbe essere il corpo di Hoffa) o sotto il ginocchio verticalmente (tipo tendine rotuleo)?
                  sotto la rotula dal punto di vista vertivale, anche io ho pensato fosse il tendine, con la gamba distesa, quindi con la rotula che si muove(scusate la spiegazione), se premo proprio sotto di essa mi fa male.

Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggio
                  ti fa male quando fai leg extention o quando fai pressa? o tutti e due? apparte lo squat ovviamente
                  Quando faccio gli esercizi non mi da fastidio, è quando sono a freddo che si presenta il problema

Commenta

• ghcoleman
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2006
                    • 882
                    • 109
                    • 23
                    • tra il ferro e l'azoto
                    • Send PM

sotto la rotula dal punto di vista vertivale, anche io ho pensato fosse il tendine, con la gamba distesa, quindi con la rotula che si muove(scusate la spiegazione), se premo proprio sotto di essa mi fa male.

beh, un po' di tendinite. comincia a mettere il ghiaccio per qualche giorno prima di andare a letto, e tutte le volte che fai le gambe subito dopo
                    sigpic

Commenta

Working...
                    X