Annuncio

Collapse
No announcement yet.

i doc cosa ne pensano......riabilitazione e BB

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    i doc cosa ne pensano......riabilitazione e BB

    parlare di patologia e parlare di persone sane,si sa,sono due cose diverse.
    Nelle patologie ortopediche però,abbiamo anche a che fare innanzitutto con persone giovani,e poi con persone prive di grossi handicap,che magari cercano solo di evitare un intervento chirurgico.
    In un anno e mezzo di tirocini,ho notato che tutti i fisioterapisti hanno il concetto "più fai esercizi=più ti fai il muscolo e più diventa forte".Questo perchè non ci vengono inculcati concetti diversi.
    E' un dicorso che regge benissimo nei post operati e nelle persone a lungo allettate,per carità......ma ho qui davanti il protocollo (vanno molto adesso) per il rinforzo del quadricipite in lesioni croniche dell'LCA:una sfilza di roba che non finisce più,da ripetere anche più volte al giorno.
    Allora,io pensavo:sono convinto che esistano campi della riabilitazione che si possono sposare con il BB,perchè se si parla di rinforzare i muscoli,a cos'altro si può pensare?
    Non hanno valore anche in riabilitazione recupero,alimentazione e integrazione (senza scivolare nel maniacale)?
    volevo sapere cosa ne pensano i doc appassionati di BB


    ciao!!
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

    #2
    sul discorso prettamente tecnico della riabilitazione non sono informato e sicuramete ho tanto da imparare da te per il concetto di + esercizi maggiore frequenza + forza nn è scorretto considera che i miei primi anni di palestra li ho fatti come powerlifter e la frequenza era di 5-6 giorni a settimana e la forza aumentava eccome ma nn il volume muscolare proporzionalmente...
    Certo la fisioterapia ha qualcosa da imparare dal BB ed il BB ha tantissimo da imparare dalla fisioterapia

    Bye

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎