Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Naturalman e altri!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Naturalman e altri!

    Leggo spesso questa sezione (da quando esiste).
    Ho un problema, ma che non riguarda me.
    Il mio boy, si deve fare un intervento, il 21 febbraio si è rotto una spalla, esito della risonanza:

    rottura del trochite con lacerazione del cercine, sfilacciamento di alcuni tendini.

    Caro NMan, l'ortopedico vuole inserire due micro viti in titanio, per far si che l'osso possa saldarsi bene, e possa mantenere il tutto anche per il futuro.

    A questo punto ti /vi chiedo, se per aiutare i tessuti danneggiati, esistono prodotti tipo " Joint Support" ( che però sapevo utile per le cartilagini ), qualcosa che possa aiutarlo per aumentare la calcificazione, e se potete darmi anche un consiglio sulla riabilitazione che penso sia importantissima!

    Grazie di cuore!

    Lara

    #2
    Deca.

    Commenta


      #3
      Originally posted by Ruahhh
      Deca.
      non sono della stessa opinione.
      L'unica cosa da fare è fidarsi dell'equipe medica che gestirà il caso del ragazzo,e soprattutto non avere fretta.Loro fanno la loro parte di lavoro,e la natura farà il resto.
      Dopo l'intervento comincerà il periodo di riabilitazione.....
      il recupero della funzionalità è sicuramente importantissimo,ma c'è meno possibilità di fare danni rispetto all'operazione vera e propria.
      Anche qui,si potranno usare tutti i metodi più innovativi ed efficaci,ma bisogna sempre aspettare che il corpo si prenda il suo fisiologico periodo di recupero.
      Quindiazienza e fiducia

      ciao!!
      L'altra riabilitazione

      Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

      Commenta


        #4
        La domanda era specifica e credo meriti una risposta specifica... c'è qualcosa davvero efficace per saldare un osso rotto? cosa? il deca + wins a me ha saldato una gamba alla velocità della luce dopo quattro mesi che con il calcio e cazzate varie non ne voleva sapere, del resto è un farmaco creato per scopi medici no? Poi se conosci altri sistemi sono contento di saperli, anche perchè mi devo operare all'altra gamba e il deca-dick non mi piace per niente...
        Tengo a precisare che l'equipe medica al posto del deca mi voleva sottoporre ad un ulteriore intervento per prelevare osso dall'anca e metterlo nel buco. Meglio il deca (magari con il deca dick) o un'operazione con annessi e connessi?
        Certo che se non sopraggiungono problemi, meglio lasciare la guarigione alla natura, questo è ovvio.

        Commenta


          #5
          ottimo discorso.Secondo me l'unica cosa era sconsigliare di fare di testa propria.In fondo se esistessero metodi alternativi i medici sarebbero i primi a promuoverli,no?
          L'altra riabilitazione

          Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

          Commenta


            #6
            Originally posted by joepiada
            ottimo discorso.Secondo me l'unica cosa era sconsigliare di fare di testa propria.In fondo se esistessero metodi alternativi i medici sarebbero i primi a promuoverli,no?
            Già, d'ora in poi quando mi chiederanno qualcosa gli dirò di rivolgersi al loro istruttore... i medici non sono padri eterni, la conoscenza protegge.

            Commenta


              #7
              mi spiace ma mi hai frainteso veramente.Io intendevo dire che il tuo ragionamento era giusto e sensato.Non voleva ASSOLUTAMENTE essere allusivo.Mi scuso se ti sono sembrato scortese.
              A volte parlandosi telematicamente si corrono questi rischi.....mi spiace davvero.
              Ritornando al discorso di prima....io non avrei fatto quello che hai fatto tu,piuttosto mi sarei cercato un esperto che avvallasse le mie ipotesi.Ma questo rientra nel mio carattere,che tendenzialmente mi porta a sottostimarmi.
              Di conseguenza anche i consigli che dò sono in linea col mio pensiero.Hai ragione,sull'argomento medicina si potrebbero fare tanti discorsi....

              mi scuso ancora per l'equivoco

              ciao!!!
              L'altra riabilitazione

              Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

              Commenta


                #8
                Scusa tu, sono tornato a casa scazzato e ho frainteso, alla seconda lettura ho modificato il mex ma tu mi hai risposto prima...

                Commenta


                  #9
                  ho visto......
                  la verità è anche che sono giovane e inesperto,e che soprattutto non sono un medico e non me ne intendo proprio di farmaci.Esiste gente che se ne intende di farmaci pur non essendo medico,e probabilmente tu sei tra questi.
                  Io per "formazione" sono abituato a delegare queste incombenze a chi è laureato nel settore.....che a volte ne sappiano di meno questo è pacifico!!!
                  sono contento,equivoco risolto....


                  ciao!!!
                  L'altra riabilitazione

                  Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                  Commenta


                    #10
                    Sono pienamente daccordo con il pensiero di Joepiada, affidarsi allo staff medico e seguire con pazienza il periodo di recupero e quindi fisioterapia! Esistono delle terapie innovative quale la possibilità di utilizzare dei "collanti ossei" originariamente utilizzati nell'aeronautina militare USA ed oggi sperimentati nella traumatologia; interessante è l'applicazione di ultrasuoni a bassa frequenza sull'osso fratturato che secondo gli studi del Prof Ronconi stimolerebbero la saldatura ossea... Non è male l'idea di ricorrere a dei condroprotettori ma il dosaggio deve essere di livello farmaceutico nn sono sufficienti le cps di Joint-Free...
                    Insomma il consiglio migliore è quello di avere pazienza ed ascoltare i consigli del proprio ortopedico
                    Molto importante è il trattamento riabilitativo tanta pazienza e dei bravi professionisti!

                    Bye ed un grosso in bocca al lupo per il tuo Boy!

                    -LOTTA AL DOPING-
                    www.naturalmanbb.com
                    naturalman_@hotmail.com
                    dott_peppe@hotmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Io sono d'accordo con me stesso invece, e credo che lo 'staff medico' vada vagliato dopo un accurata ricerca personale per evitate inculate tremende. Il deca è prescrivibile? Si. Viene usato in campo medico? SI! E allora perchè ***** se io menziono 'DECA' non va bene e se tu Natural dici 'ultrasioni' è tutto ok? Io non ho detto di fare da soli, dove l'hai letto se po' sape'???? Io ho detto che il deca nel mio caso è stato efficace e l''equipe medica' non ce l'aveva neanche nell'anticamera del cervello di usarlo per il mio problema fino a quando non gliel'ho menzionato io.
                      Non credi Natural che questo sbandierare generale sull'importanza di 'AFFIDARSI' ciecamente al medico generi casi alla 'striscia la notizia'?
                      INFORMAZIONE, questo è importante, altrimenti non rispondiamo nemmeno ai post, che tanto a che serve.
                      Diciamo le cose come stanno, ci siamo creati dei fantasmi inesistenti e ignoriamo i veri pericoli!

                      Commenta


                        #12
                        Grazie, a tutti.
                        Non volevo certo creare delle discussioni, e sono sicura che lo staff medico, sia buono.
                        Io purtroppo sarei una di quelle persone che dopo aver fatto un intervento al ginocchio e sottolineo sbagliato, avevo perso ogni tipo di fiducia, siamo tutti esseri umani e nessuno, è infallibile, però se si decide di fare il medico devi mettere in conto che è una professione difficile e come prima cosa devi cercare di dare sempre il massimo.

                        Lara

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Ruahhh
                          Io sono d'accordo con me stesso invece, e credo che lo 'staff medico' vada vagliato dopo un accurata ricerca personale per evitate inculate tremende. Il deca è prescrivibile? Si. Viene usato in campo medico? SI! E allora perchè ***** se io menziono 'DECA' non va bene e se tu Natural dici 'ultrasioni' è tutto ok? Io non ho detto di fare da soli, dove l'hai letto se po' sape'???? Io ho detto che il deca nel mio caso è stato efficace e l''equipe medica' non ce l'aveva neanche nell'anticamera del cervello di usarlo per il mio problema fino a quando non gliel'ho menzionato io.
                          Non credi Natural che questo sbandierare generale sull'importanza di 'AFFIDARSI' ciecamente al medico generi casi alla 'striscia la notizia'?
                          INFORMAZIONE, questo è importante, altrimenti non rispondiamo nemmeno ai post, che tanto a che serve.
                          Diciamo le cose come stanno, ci siamo creati dei fantasmi inesistenti e ignoriamo i veri pericoli!
                          Carissimo amico (nn è ironia il "carissimo" è detto con il cuore ) , quello che nn accetto è la facilità di "prescrizione" specie in un forum che viene letto da tantissima gente e nn tutti hanno la capacità di capire un suggerimento ipotetico da un miracolo terapeutico... chi ha a disposizione del DECA dopo i tuoi consigli potrebbe autoprescriversi e tentare una terapia personale scavalcando pericolosamente la professione del medico...se tu hai notato non ho suggerito volutamente dei farmaci xkè nn voglio indurre nessuna autoprescrizione (gli ultrasuoni o "collante aeronautico" nn possono essere reperiti ed usati come fai da te!!!), credimi nn è facile consigliare senza rischiare di essere capito male e quindi trasformare un consiglio in un disastro... devi partire dal concetto che chi ti chiede un consiglio è solo un numero IP e nn conosci la sua salute la sua psiche... qualsiasi farmaco che potresti suggerire per quel soggetto potrebbe essere potenzialmente pericoloso, ecco perchè sempre dico di rivolgersi al proprio medico reale e nn virtuale e di nn fare di testa propria... Anche i medici sono esseri umani e possono errare ma rispetto al comune cittadino hanno una preparazione che permette loro di fare delle scelte ponderate e scientifiche... se dovesse esserci negligenza ed imperizia quelle vengono debitamente punite dalla legge.... Noi medici siamo la classe più bersagliata da denuncie e le assicurazioni migliori costano tanti soldini, insomma siamo il pane quotidiano degli avvocati (fortunatamente come legale ho il cugino della mia girl e in caso di problemi avrei uno sconticino...).
                          I medici nn sono Dio ma devono essere il nostro essenziale punto di riferimento, l'autoprescrizione è sempre dannossa e pericolosa, un pò di fiducia in + e scegliamo i professionisti seri, le pecore nere (vanno denunciate!!!) esistono ovunque, ma nn facciamo di tutta l'erba un fascio!

                          Con stima
                          NaturalMan

                          -LOTTA AL DOPING-
                          www.naturalmanbb.com
                          naturalman_@hotmail.com
                          dott_peppe@hotmail.com

                          Commenta


                            #14
                            Capisco, hai ragione.
                            Mi domando però come si fa a capire quando si ha a che fare con le 'pecore nere' se non si hanno gli strumenti per rifiutare eventuali terapie inidonee. Voglio dire: piuttosto che affidarsi e vedere poi come va a finire, non è meglio -conoscere- informarsi, e poi discutere con il proprio medico la terapia migliore?
                            Il rischio c'è anche e soprattutto quando c'è ignoranza non credi? Ritornando al mio caso, se io non avessi saputo che gli anabolizzanti potevano essere utili sarei stato operato di nuovo e magari avrei ora un pezzo di anca in meno...
                            La decisione da prendere è difficile e comporta rischi, però come dicevo, meglio il deca-dick o un po' di teransaminasi mosse oppure un'operazione con tanto di anestesia e tutti i rischi connessi? Capisco il tuo punto di vista e lo condivido, però un po' di domande mi sorgono...
                            Massima stima anche da parte mia nei tuoi confronti e grazie per la tua disponibilità e per quella di joepiada

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎