Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Glucosammina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Glucosammina

    Oggi ho comprato la glucosammina della JOINTFREE (spinello libero??????? ) sulla scatola c'è scritto poco o niente; quali sono i dosaggi??? a che ora sarebbe meglio assumerla???? prima del WO? dopo? prima di andare a letto????


    GRAZIEEEEEE
    Human mind is like an umbrella: it function best when it's open

    #2
    Se non hai particolari problemi gastrici allora anche a digiuno altrimenti dopo i pasti... la dose consigliata è di 3 cps pari a quasi 300mg di glucosammina occhio ad eventuali disturbi tipo prurito, macchie rosse ecc... mi è capitato di vedere qualcuno allergico all'artiglio del diavolo (un erba ad azione antiinfiammatoria presente nel Jointfree )!

    Bye

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta


      #3
      La glucosammina viene assorbita all'80% circa, anzi. all'83 x dirla secondo uina ricerca USA.
      I dosaggi variano da 1,5 a 3 gr (e non mg) al giorno.
      Io ho cominciato aprenderla per i dolori articolari, forse l'età, forse la genetica (che c'è quando le pare...) forse per tutte le botte che prendo a afre thay boxe......
      vado a 3 gr al giorno e devo dire che,come altri miei compagni d'allenamento a thay, ci ha dato sollievo.
      Ditemi la vostra....

      LCX

      Commenta


        #4
        Originally posted by COLBAX
        La glucosammina viene assorbita all'80% circa, anzi. all'83 x dirla secondo uina ricerca USA.
        I dosaggi variano da 1,5 a 3 gr (e non mg) al giorno.
        a quei dosaggi nn si parla più di integrazione ma prescrizione medica ...

        ....Circa il 90% delle glucosammina solfato ingerita viene assorbita; di questa l'8-12% è distribuita nei tessuti, il 20-30% viene eliminata con le urine e la restante quota viene eliminata come anidride carbonica....Continua ...

        Un consiglio generale: per qualsiasi integratore specifichiamo se le dosi indicate solo per "integrare" o per essere utilizzato a mo di farmaco, altrimenti si rischiano degli equivoci come ad esempio: "ma perchè le ditte d'integratori fanno dosaggi ridicoli di 200mg a porzione...." oppure "...il mio medico nn capisce un caxxo dice che la glucosammina è un farmaco io gli ho detto che la trovo al Vitaminstore..." Cmq occhio ai gr di Glucosammina non sono caramelline parlatene sempre con il vostro medico...

        Bye

        -LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

        Commenta


          #5
          Daccordo con te Nat, sul fatto di rivolgersi al proprio medico, ma sembra improbabile che la glucosammina possa essere tossica di per se.
          Oppure pensi possa causare qualche danno, a carico delle cartilagini o di altri tessuti, se presa a dosaggi elevati?
          Grazie.

          Commenta


            #6
            Originally posted by Guru
            Daccordo con te Nat, sul fatto di rivolgersi al proprio medico, ma sembra improbabile che la glucosammina possa essere tossica di per se.
            Oppure pensi possa causare qualche danno, a carico delle cartilagini o di altri tessuti, se presa a dosaggi elevati?
            Grazie.
            tossica di per se e se presa per previ periodi gli studi dicono di no ( ma nn dimentochiamo che insieme alla glucosammina prendiamo altri "eccipienti" ad esempio il sodio nella glucos-solfato....);
            La safety su lunghi periodi di tempo è ancora da valutare... nn è raro riscontrare delle forme di "allergia" alla glucosammina... quindi occhio e sempre chiacchierata con il proprio medico !

            Bye

            -LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

            Commenta


              #7
              Studi che hanno riscontrato qualche effetto sull'artrosi sono stati fatti a minimo 1,5 - 2 gr die, per 6 mesi.

              Comunque la glucosamina solfato (io ho provato anche la cloridrato), oltre a fare veramente schifo come sapore (parlo di polvere farmaceutica, che costa un decimo o anche meno di quella presente negli integratori), ha azione lassativa (solfati) e fa produrre dei gas di odore veramente poco piacevole!
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta


                #8
                ma allora fatemi capire se uno si prende la glucosammina a dosaggi da 300 mg contro quella degli studi che effetti gli fa a parte diminuire il peso del portafoglio???

                In dosi da 1.5 gr dove la trovo???

                e infine quale forma è la migliore? Solfata o cloridata?

                Commenta


                  #9
                  Re: Glucosammina

                  Originally posted by azimut
                  JOINTFREE (spinello libero??????? )

                  GRAZIEEEEEE

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by arabafenice
                    ma allora fatemi capire se uno si prende la glucosammina a dosaggi da 300 mg contro quella degli studi che effetti gli fa a parte diminuire il peso del portafoglio???

                    In dosi da 1.5 gr dove la trovo???

                    e infine quale forma è la migliore? Solfata o cloridata?
                    Dipende anche dal peso del soggetto, anche se almeno 500mg al giorno mi sembra il minimo.
                    Io ne uso appunto 500mg(di solfato) e sembra funzionare bene, anche se in periodi di particolare stress arrivo ad un grammo.
                    Io uso delle compresse da 1gr non reperibili in Italia oppure una preparazione galenica.
                    Tra un pò proverò quella hcl ed interessa anche a me sapere se è migliore di quella solfato.......
                    Bye.

                    Commenta


                      #11
                      Dunque, secondo il sottoscritto il discorso integratori, come quello farmaci ed anche altri, ha (salvo eccezioni) delle regole che vanno tenute presente, altrimenti e' finita (ma che cosa poi? boh, suonava bene ).

                      La maggior parte delle sostanze, naturali e non, hanno degli effetti che SOTTO una dose soglia non si manifestano. oltre la dose soglia aumentano con l'aumentare della dose stessa, fino ad una dose che potremmo chiamare MASSIMA UTILE, a cui, o gli effetti ricercati non aumentano piu', OPPURE i sides sono troppi e/o troppo pesanti, comunque inaccettabili.

                      Se uno integra con 1 g di proteine 3 volte al giorno, sarete tutti d'accordo che e' sotto la dose soglia.

                      Cosi' come 1 kg 3 volte al giorno e' inaccettabile.

                      Per la glucosammina, che ne sappiamo?
                      quale e' la dose soglia?
                      fare 500 mg die serve a qualche cosa o solo ad alleggerire il portafogli?

                      Io non lo so, non ho mai letto e dubito che si trovino, studi con dosaggi cosi' bassi e su persone NON malate.

                      Quindi il dubbio rimane.

                      Ho scritto questo post perche' spesso leggo "io lo uso cosi' e mi trovo bene", "io con 500 mg di ornitina + ALC ho avuto ottimi risultati", etc.

                      Mi trovo bene con 500 mg die di glucosammina.
                      Ma bene in che senso?
                      Prima avevi dolori articolari e dopo sono spariti?
                      Altro?

                      500 mg di Orn la sera: ottimi risultati.
                      Ma quali risultati?
                      quanti kg di massa?
                      Quanti kg di grasso in meno?
                      quanto hai aumentato la panca e lo squat?

                      Se poi invece parliamo di ottimi rislutati perche' mi "sento" meglio. o mi "sembra" di stare aumentando, allora specificatelo per cortesia cosi' almeno la pianto di scrivere questi post pignoli del caxxo.
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta


                        #12
                        Io, per vari motivi, ho spesso dei dolori articolari e da quando integro con glucosammina, sono diminuiti di intensità e frequenza.
                        Considera che arrivo anche ad un grammo al giorno

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎