Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginocchia dopo squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ginocchia dopo squat

    Ciao a tutti , non sapevo bene dove scrivere il mio problema, se fosse in una sezione sbagliata spostate pure.
    Venerdì mattina ho allenato le gambe con due serie pesanti di squat, e tre di pressa.
    Mi ero scaldato bene eppure il pomeriggio avevo già un fastidio alle ginocchia, non riesco a capire che tipo di problema è ma ora le ginocchi mi cigolano letteralmente e mentre cammino o faccio una leggere torsione mi scrocchiano, quando le tengo tese e sono impiedi mi da quasi l'impressione che siano poco lubrificate e quando le piego sento che la parte finale del quadricipite attaccata al ginocchio è gonfia e mi preme.

    Secondo voi è grave?
    DOMS non ne ho, penso sia o il tendine o il nervo, entrambe le ginocchia mi fanno lo stesso fastidio, ieri più il sinistro oggi più il destro, ad ogni movimento è come se mi facessero più resistenza del normale, proprio come se dovessero essere oliate.

    Sto prendendo la creatina, qualcuno sa dirmi se può avere qualche influenza alla cartilagini o ai tendini?

    #2
    difficile da dire senza vederti... senza vedere anche come fai squat soprattutto...

    Commenta


      #3
      Bisognerebbe anche vedere come ti sei riscaldato e vedere se quel "bene" sia poi veramente "bene".
      Perchè da come descrivi sono i classici problemi che si hanno quando uno si allena da freddo...


      Tessera N° 6

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        difficile da dire senza vederti... senza vedere anche come fai squat soprattutto...
        Squat lo faccio come si deve, infatti ho paura che sia stata più la pressa, in cui non riuscivo a trovare la giusta posizione per i piedi.

        Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
        Bisognerebbe anche vedere come ti sei riscaldato e vedere se quel "bene" sia poi veramente "bene".
        Perchè da come descrivi sono i classici problemi che si hanno quando uno si allena da freddo...
        Si strano perchè di solito di riscaldo nello stesso modo e non ho mai avuto problemi.

        Ma secondo voi la creatina può far male o la prendo lo stesso? Meglio muoverle ste ginocchia o tenerle ferme? meglio piegate o distese? Cavolo è più che altro fastidioso...

        Commenta


          #5
          chi ti dice che lo squat sia come si deve?

          Commenta


            #6
            ma che c'entra la crea....fatti un video se ti va. così a parole si spiega poco e nulla.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #7
              te le sei infiammate per bene!!
              comunque nello squot si tende a guardare in alto per tenere la schiena dritta quindi non puoi sapere se in fase di risalita hai avvicinato le ginocchia.
              Posta in medicina li andranno nello specifico!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                chi ti dice che lo squat sia come si deve?
                Lo dico io che l'ho sempre fatto senza farmi male, secondo me è stata la pressa invece, che non l'ho mai curata troppo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da quicksilver86 Visualizza Messaggio
                  Lo dico io che l'ho sempre fatto senza farmi male, secondo me è stata la pressa invece, che non l'ho mai curata troppo
                  tutto dipende anche dalla condizione del giorno,
                  con la pressa nella parte finale dell'esercizio stendevi completamente le gambe ?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Bustina Visualizza Messaggio
                    te le sei infiammate per bene!!
                    comunque nello squot si tende a guardare in alto per tenere la schiena dritta quindi non puoi sapere se in fase di risalita hai avvicinato le ginocchia.
                    Posta in medicina li andranno nello specifico!
                    Abbiamo una multipower guidata il video sarebbe superfluo, facevo squat alla perfezione quando lo facevo libero. Al massimo può essere successo che ho caricato troppo e i tendini non ancora così allenati.
                    Ma sno convinto che non sia così e che sia stata la pressa che aveva lo schienale troppo dritto e poco parallelo all'appoggio

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Bustina Visualizza Messaggio
                      tutto dipende anche dalla condizione del giorno,
                      con la pressa nella parte finale dell'esercizio stendevi completamente le gambe ?
                      Esattamente

                      Commenta


                        #12
                        Già il fatto che lo fai col multipower incide molto sulle ginocchia....


                        Tessera N° 6

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                          Già il fatto che lo fai col multipower incide molto sulle ginocchia....
                          Sicuramente più che a corpo libero ma lo stesso l'ho fatto li per 3 mesi e non ho avuto problemi fino ad ora.
                          CMq non volevo trasformare la discussione in una diatriba sulle cause ma più che altro chiedere consigli sulle soluzioni

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da quicksilver86 Visualizza Messaggio
                            Sicuramente più che a corpo libero ma lo stesso l'ho fatto li per 3 mesi e non ho avuto problemi fino ad ora.
                            Ci sono diversi thread in cui viene spiegato come lo squat al multi-power può essere pericoloso. Scrivi di non avere mai avuto problemi ma anche che le ultime serie erano belle "cariche".
                            E' sempre la stessa storia: non si sono mai avuto problemi finchè non li si hanno (vedi fattore Q e coefficiente sfiga).

                            CMq non volevo trasformare la discussione in una diatriba sulle cause ma più che altro chiedere consigli sulle soluzioni
                            Soluzione immediata: riposo, anti-infiammatori, ecc...
                            Se il problema persiste vai dal medico.
                            E per prevenirlo evita lo squat al multi-power. Non c'è il rack? Niente squat. Fai pressa o esecuzioni di squat che non richiedano un rack: squat-lift e loro varianti (manubri laterali, hack-squat con bilanciere, trap-bar, ecc...), zercher squat con stacco da terra, ecc...
                            Mi dirai: non è la stessa cosa che fare squat.
                            Ti rispondo: neanche lo squat al multi è la stessa cosa che fare squat con bilanciere al rack. E' comunque un esercizio diverso!

                            Al limite puoi provare un hack-squat machine o lo stesso multi-power in versione frontale in modo da esporre le ginocchia a forze di taglio meno pericolose (scarichi molto sui glutei ma non sono male come esercizi).
                            Come ultima spiaggia puoi sempre cambiare palestra o fare pressioni affinchè quella in cui vai si doti almeno di un mezzo rack.

                            Commenta


                              #15
                              Beh, in quanto allo squat non commento neanche (fatto al multi è una delle cose più oscene che posso vedere, mio parere)

                              Comunque la pressa, se spingi incrociando le ginocchia a X, che accade il più delle volte quando si vuole strafare, è una delle cause delle infiammazioni alle ginocchia (da me provato), è bastato cercare la giusta posizione dei piedi, mai incrociare le ginocchia, e voilà

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎