Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stiramento,strappo dopo stacco,aiuto!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    non ne ho idea,era per dire.

    il carico sulla colonna di uno stacco fatto in quel è molte volte superiore a uno normale. se per squat e stacchi fatti a schiena iperestesa il carico che interessa la colonna va moltiplicato x 2 ,nei GT ,essendo fatti a schiena arrotondata,il carico andrà moltiplicato per almeno il triplo rispetto a prima.

    facendo due conti, un personaggio con 300kg di squat non si sarebbe fatto male. ( e grazie al cax...no? ) mentre per gente normale è pericoloso.

    è per questo che in linea di massima il carico in questo esercizio non deve superare il 30/40% rispetto al massimale di squat.

    inoltre viene ritenuto un esercizio che andrebbe usato più come stretching ,in mancanza di un compagno,o come recovery specifico per i femorali.
    sigpic milf member n° 7

    Commenta


      #17
      infatti non mi sembra un peso cosi' eccessivo!!!sicuramente ho fatto qualche errore nell esecuzione io..
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da ronnie79 Visualizza Messaggio
        infatti non mi sembra un peso cosi' eccessivo!!!sicuramente ho fatto qualche errore nell esecuzione io..
        l'errore,se posso, è ritenere lo stacco GT un esercizio come gli altri... e ho scritto sopra le mie ragioni

        se tu avessi fatto un rumeno con 50kg in + probabilmente non ti saresti fatto niente.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da ronnie79 Visualizza Messaggio
          infatti non mi sembra un peso cosi' eccessivo!!!sicuramente ho fatto qualche errore nell esecuzione io..
          gaurda...l'esecuzione conta, ma le dinamiche dell'infortunio sono misteriose e imprevedibili. Un mio amico si è strappato una spalla alla sesta serie di trazioni, ben fatte, dopo averne fatte 5 di rematore...non è che lavorava a freddo...eppure...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da ronnie79 Visualizza Messaggio
            ieri all ultima serie di stacco alla seconda reps con 100 kg e a gambe tese,ho sentito cedere qualcosa sopra l'osso sacro..mi sono subito fermato e ho accusato un dolore non fortissimo..oggi riesco a malapena a piegarmi e mi fa male anche solo a sfiorare la pelle..cose' puo' essere secondo voi??uno strappo,uno stiramento o un ernia??sono abbastanza disperato..perche' a caldo niente di che ma oggi mi fa' abbastanza male..che dite??
            Personale esperienza, ho provato la stessa cosa con gli stacchi regolari, per ovvia tecnica errata nel mio caso, sono stato come un cretino per 6 giorni cioè camminavo leggermente piegato in avanti per darmi sollievo, io feci un riposo totale di 5 giorni e poi per un po niente stacchi perchè anche se passa al momento, come sforzi ritorna almeno per me è stato cosi.
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
              l'errore,se posso, è ritenere lo stacco GT un esercizio come gli altri... e ho scritto sopra le mie ragioni

              se tu avessi fatto un rumeno con 50kg in + probabilmente non ti saresti fatto niente.

              sicuramente hai ragione..ma mi interessa far lavorare bene i femorali..abbassero' i kg di certo la prox volta..sperando che ci sia e non siqa niente di grave...no no non ci ricasco max 70 80 kg..
              sigpic

              Commenta


                #22
                Cit:
                "La Fortuna è cieca,ma la Sfiga ci vede benissimo."

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da ronnie79 Visualizza Messaggio
                  sicuramente hai ragione..ma mi interessa far lavorare bene i femorali..abbassero' i kg di certo la prox volta..sperando che ci sia e non siqa niente di grave...no no non ci ricasco max 70 80 kg..
                  ma non puoi disfarti di leg curl piuttosto?
                  lo stimolo dato da stacchi GT e stacchi rumeni non è molto diverso.
                  per avere uno stimolo a tutto tondo bisognerebbe fare:
                  -una variante stacco
                  -una variante affondo con piede elevato/step-up
                  -leg curl

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    gaurda...l'esecuzione conta, ma le dinamiche dell'infortunio sono misteriose e imprevedibili. Un mio amico si è strappato una spalla alla sesta serie di trazioni, ben fatte, dopo averne fatte 5 di rematore...non è che lavorava a freddo...eppure...

                    sicuramente e' stata sfi.a. ero caldo ero concentrato..eppure!!!!behh non voglio piu' rischiare se li potro' rifare abbassaro' i kg...
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                      ma non puoi disfarti di leg curl piuttosto?
                      lo stimolo dato da stacchi GT e stacchi rumeni non è molto diverso.
                      per avere uno stimolo a tutto tondo bisognerebbe fare:
                      -una variante stacco
                      -una variante affondo con piede elevato/step-up
                      -leg curl

                      il leg curl non lo sento piu'..anche con tutta la pila di pesi..ecc...e da me esiste il leg curl da in piedi..non mi fa piu' niente..invece con gli stacchi gt ..beh li sento e tanto i femorali e stanno migliorando..
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                        Personale esperienza, ho provato la stessa cosa con gli stacchi regolari, per ovvia tecnica errata nel mio caso, sono stato come un cretino per 6 giorni cioè camminavo leggermente piegato in avanti per darmi sollievo, io feci un riposo totale di 5 giorni e poi per un po niente stacchi perchè anche se passa al momento, come sforzi ritorna almeno per me è stato cosi.

                        la tua esperienza mi rincuora..forse saro' un po' troppo tragico..grazie..
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da ronnie79 Visualizza Messaggio
                          il leg curl non lo sento piu'..anche con tutta la pila di pesi..ecc...e da me esiste il leg curl da in piedi..non mi fa piu' niente..invece con gli stacchi gt ..beh li sento e tanto i femorali e stanno migliorando..
                          ma quanto fai di squat profondo? curiosità...

                          Commenta


                            #28
                            squat..fatto bene sui 150 kg..ma ora lo faccio al muti power perche' mi alleno da solo in palestra e li arrivo a quasi 200 kg..ma anche li ora lo faccio con 150 kg massimo..mi fanno male le ginocchia..
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              ti fanno male le ginocchia proprio perchè lo fai al MP...
                              cmq non vedo questa necessità di avere qualcuno sempre dietro nello squat... basta fare + set,niente cedimento e via...

                              Commenta


                                #30
                                ehh ehh lo so..il movimento guidato del multipower e' una vera tortura..pero' con 150 kg ho paura da solo..non mi sento sicuro senza nessuno che mi segue ...dovrei abbassare i kg ma tra i due per me e' piu efficace al multipower con 150 kg che libero con 100 kg..perche' da solo non mi fido a salire sopra ai 100 kg..perche' se cedo prima di riappoggiarlo devo fare 40 cm in avanti..non c'e' i fermi nella mia palestra..io cresco bene con pochi sets e poco recupero fra una serie e l'altra..max 6 reps..
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎