Annuncio

Collapse
No announcement yet.

soluzioni per stomaco gonfio/dilatato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    soluzioni per stomaco gonfio/dilatato

    Ciao a tutti mi sono iscritto oggi al forum avendo trovato questo post simile ad un mio problema. In tale post ho letto che uno dei rimedi per diminuire il gonfiore di stomaco è abituarsi a tenere lo stomaco retratto: una leggenda o qualcosa di fondato?
    Io ho poco grasso addominale ma sembra che abbia lo stomaco pieno d'aria... come subito dopo aver mangiato per intenderci. Prima di sapere che lo stomaco si dilatasse se si ingeriscono grandi quantità di cibo in rapida sequenza o senza masticare tanto (ingerendo quindi più aria) (eh che stupido che sono già xD) mangiavo parecchi carboidrati insieme (tipo pane e pasta) ma senza mai mettere grasso visto che faccio molta attività aerobica ogni giorno (e dunque utilizzo sempre tutti i carbo che assumo). Per questo motivo ho pensato che lo stomaco si sia dilatato. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che leggeranno e che magari mi sapranno dare qualche dritta prima che vada a sentire il parere di un medico (non vorrei buttare i soldi di una visita solo per farmi vedere lo stomaco a occhio).

    #2
    Anch' io ho questo problemaccio...pur essendo a una bf non molto alta
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza Messaggio
      Anch' io ho questo problemaccio...pur essendo a una bf non molto alta
      e non conosci nessun rimedio?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da drush Visualizza Messaggio
        e non conosci nessun rimedio?
        No...cmq ho notato che facendo squat pesanti si allarga il giro vita
        sigpic

        Commenta


          #5
          ciao

          Originariamente Scritto da drush Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti mi sono iscritto oggi al forum avendo trovato questo post simile ad un mio problema. In tale post ho letto che uno dei rimedi per diminuire il gonfiore di stomaco è abituarsi a tenere lo stomaco retratto: una leggenda o qualcosa di fondato?
          Io ho poco grasso addominale ma sembra che abbia lo stomaco pieno d'aria... come subito dopo aver mangiato per intenderci. Prima di sapere che lo stomaco si dilatasse se si ingeriscono grandi quantità di cibo in rapida sequenza o senza masticare tanto (ingerendo quindi più aria) (eh che stupido che sono già xD) mangiavo parecchi carboidrati insieme (tipo pane e pasta) ma senza mai mettere grasso visto che faccio molta attività aerobica ogni giorno (e dunque utilizzo sempre tutti i carbo che assumo). Per questo motivo ho pensato che lo stomaco si sia dilatato. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che leggeranno e che magari mi sapranno dare qualche dritta prima che vada a sentire il parere di un medico (non vorrei buttare i soldi di una visita solo per farmi vedere lo stomaco a occhio).
          non è che ti è venuta un'intolleranza ai carboidrati? da quello che leggo in giro è una cosa piuttosto diffusa ..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da chiara213 Visualizza Messaggio
            non è che ti è venuta un'intolleranza ai carboidrati? da quello che leggo in giro è una cosa piuttosto diffusa ..
            Spiegati meglio se puoi
            sigpic

            Commenta


              #7
              Eliminare integratori se si usano ( tipo whey e creatina) almeno nel mio caso creano quel problema o sperimentato negli anni la cosa ben 3 volte....non integrando la senzazione e' che si assottigli la vita e posso stare sui 65kg per 1.68 mangiando cio' che voglio e quintali di carbo...integrando in definizione pur raggiungendo un peso larva da 57 kg la panza gonfia c'era sempre per via delle whey ...poi ricordo bene all'inizio quando iniziai ad integrare, non sapevo cos'era avere la panza dopo un'anno d'integrazione ero incinto =D comunque tengo a sottolineare che non credo che succeda a tutti ma leggo anche spesso di gente con questo problema secondo me imputabile a integrazione

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da drush Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti mi sono iscritto oggi al forum avendo trovato questo post simile ad un mio problema. In tale post ho letto che uno dei rimedi per diminuire il gonfiore di stomaco è abituarsi a tenere lo stomaco retratto: una leggenda o qualcosa di fondato?
                Io ho poco grasso addominale ma sembra che abbia lo stomaco pieno d'aria... come subito dopo aver mangiato per intenderci. Prima di sapere che lo stomaco si dilatasse se si ingeriscono grandi quantità di cibo in rapida sequenza o senza masticare tanto (ingerendo quindi più aria) (eh che stupido che sono già xD) mangiavo parecchi carboidrati insieme (tipo pane e pasta) ma senza mai mettere grasso visto che faccio molta attività aerobica ogni giorno (e dunque utilizzo sempre tutti i carbo che assumo). Per questo motivo ho pensato che lo stomaco si sia dilatato. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che leggeranno e che magari mi sapranno dare qualche dritta prima che vada a sentire il parere di un medico (non vorrei buttare i soldi di una visita solo per farmi vedere lo stomaco a occhio).
                Soffri anche di meteorismo ed aerofagia ? Se il problema è dell'aria nello stomaco puoi risolverla semplicemente con l'utilizzo di carbone attivo o simeticone. Inoltre è anche importante adottare alcune norme comportamentali quando si mangia: non mangiate di fretta e gustatevi ogni boccone.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎