If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
attenzione, io non ho detto di passare le notti insonne, non mi è mai successo
ma la qualità del mio sonno è veramente scadente e al mattino raramente mi sento riposato
un conto è fare difficoltà ad alzarsi perchè si sta bene nel letto, un altro è fare difficoltà perchè ci si sente fiacchi e ancora più stanchi della sera prima
diciamo che il mio non è un problema nè grave nè leggero, è un limbo piuttosto strano a cui non riesco a trovare soluzione
io parlo di disturbi del sonno in genere...
Che sia notte insonne (situazione piu grave) a sonno disturbato (più lieve) a mio avviso troppi di quelli che si allenano in palestra hanno di questi disturbi..
io qualche tempo fa facevo una fatica bestia a prendere sonno,passavano circa 3-4 ore prima che riuscissi ad addormentarmi una volta coricatomi....
spesso,i giorni critici,erano quelli del wo,infatti,ci sono alcune pesone,tra le quali io e da quanto ho capito anche il caro manx,che possiedono un snc facilmente eccitabile...
pensa che una volta,non sono riuscito a chiudere letteralmente occhio,sono andato a letto alle 22.30 e mi sono addormentato alle 5.30 ...mi sono poi risvegliato alle 6.30...e da li è ricominciata la giornata a scuola,poi piscina ecc...
poi mi sono ricordato,che ben 4 ore prima,avevo bevuto una tazzina di caffè...
per concludere,cerco di dirti che secondo me dovresti ricercare le cause di "eccitazione",fattori magari emotivamente forti (non so,sto ipotizzando) che ti capitano regolarmente,con sistematicità,durante la giornata,oppure,un fatto che ha t ha scosso ultmamente ...
spero che la mia esperienza possa in qualche modo aiutarti,perchè l ho passato per un pò anche io e non è per niente bello...
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
io qualche tempo fa facevo una fatica bestia a prendere sonno,passavano circa 3-4 ore prima che riuscissi ad addormentarmi una volta coricatomi....
spesso,i giorni critici,erano quelli del wo,infatti,ci sono alcune pesone,tra le quali io e da quanto ho capito anche il caro manx,che possiedono un snc facilmente eccitabile...
pensa che una volta,non sono riuscito a chiudere letteralmente occhio,sono andato a letto alle 22.30 e mi sono addormentato alle 5.30 ...mi sono poi risvegliato alle 6.30...e da li è ricominciata la giornata a scuola,poi piscina ecc...
poi mi sono ricordato,che ben 4 ore prima,avevo bevuto una tazzina di caffè...
per concludere,cerco di dirti che secondo me dovresti ricercare le cause di "eccitazione",fattori magari emotivamente forti (non so,sto ipotizzando) che ti capitano regolarmente,con sistematicità,durante la giornata,oppure,un fatto che ha t ha scosso ultmamente ...
spero che la mia esperienza possa in qualche modo aiutarti,perchè l ho passato per un pò anche io e non è per niente bello...
sto provando a variare i fattori (giorni del wo, tipo di alimentazione, stress da lavoro, etc) per vedere se le notti con qualità scadente le ho in corrispondenza solo di un evento, dell'altro o se ci sono delle concause
la cosa che mi dispiace è che spesso mi innervosisco per delle cavolate
stavo pensando una cosa: io sto facendo fatica ad addormentarmi da circa un paio di settimane, e proprio nelle ultime due settimane ho incominciato ad allenarmi alle 7.15 di pomeriggio, a causa del caldo asfissiante che c'è di mattina.
detto ciò, può darsi che finendo di allenarmi alle 20.30, a mezzanotte sia ancora troppo "eccitato" per prendere sonno?
ad avvalorare questa ipotesi c'è il fatto che questa settimana ho fatto un workout di mattina, e la sera sono riuscito a dormire praticamente subito...
stavo pensando una cosa: io sto facendo fatica ad addormentarmi da circa un paio di settimane, e proprio nelle ultime due settimane ho incominciato ad allenarmi alle 7.15 di pomeriggio, a causa del caldo asfissiante che c'è di mattina.
detto ciò, può darsi che finendo di allenarmi alle 20.30, a mezzanotte sia ancora troppo "eccitato" per prendere sonno?
ad avvalorare questa ipotesi c'è il fatto che questa settimana ho fatto un workout di mattina, e la sera sono riuscito a dormire praticamente subito...
mah..io più che sul quando indagherei sul come...
Nel senso che anche io ho avuto/ho problemi simili ma per dire xxx tempo fa mi allenavo quando volevo e di problemi simili non ne avevo...
Io credo che bisognerebbe pensare a quanto ci si allena, come e se non sia il caso di staccare un po' coi pesi...
Perchè noi siamo poi gli unici che ci alleniamo sempre praticamente senza mai fermarci o quasi...anche i professionisti (in tutti gli altri sport) un mese di stop dall'attività se lo fanno...
io ho un problema simile... tra le 4 e le 5 del mattino mi sveglio, spesso anche prima (2 e 3) e faccio fatica a prendere sonno. Sto risolvendo alzandomi quindi verso le 4 o le 5, faccio colazione e poi mi rimetto a letto...se mi va bene riesco a dormire ancora un'oretta.
max devo provare anch'io.... magari a stomaco pieno si riesce a prendere sonno....
comunque ragazzi.... secondo me sara , questi sbalzi di clima..... staggioni che non sono più staggioni..... mah... può essere....
sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
questo è vero. quello che consiglio io sempre è di diminuire le ore al computer o videogiochi, cercare di vivere la giornata in modo più naturale possibile, facendo sport stancandosi e rilassandosi, ascoltando il proprio corpo e la propria stanchezza. tante volte si tira dritto nonostante i primi segni di stanchezza, sfasato piano piano il proprio orologio biologico e di fatto, distruggendo la catena del sonno. prima di ritrovarvi come me, conviene dedicare un attimo a se stessi e alla propria stanchezza, un pò di melatonina prima di andare a dormire, o una doccia calda rilassante, possono essere di aiuto
cmq oggi idem...svegli alle 2 di notte...poi a tratti fino alle 4. Mi alzo faccio colazione e riprendo sonno fino alle 5.40...e ora di nuovo in piedi
manx, anche io nell'ultima settimana ho avuto problemi col sonno...ti ripeto, non è che magari col caldo ecc.ecc. l'allenamento che fai, magari prima ottimale, si rivela eccessivo o quant'altro???
a me ad esempio capita perchè ho aggiunto post wo 20 minuti di cardio, ma col caldo mi "esaurisco" già durante il wo e raggiungo una sorta di eccitamente del snc che mi fa dormire male la sera...
manx, anche io nell'ultima settimana ho avuto problemi col sonno...ti ripeto, non è che magari col caldo ecc.ecc. l'allenamento che fai, magari prima ottimale, si rivela eccessivo o quant'altro???
a me ad esempio capita perchè ho aggiunto post wo 20 minuti di cardio, ma col caldo mi "esaurisco" già durante il wo e raggiungo una sorta di eccitamente del snc che mi fa dormire male la sera...
qui piove tutti i giorni da un mese di notte e di mattina presto, il caldo purtroppo non c'entra. Gli allenamenti li ho già ridotti. Credo sia una questione di testa, ho molti "casini" da risolvere e ho bisogno di una pausa...che arriverà, forse, tra 15 gg...ma dovrei sgobbare piu' agosto che tutto il rpssimo anno
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
qui piove tutti i giorni da un mese di notte e di mattina presto, il caldo purtroppo non c'entra. Gli allenamenti li ho già ridotti. Credo sia una questione di testa, ho molti "casini" da risolvere e ho bisogno di una pausa...che arriverà, forse, tra 15 gg...ma dovrei sgobbare piu' agosto che tutto il rpssimo anno
ad agosto pensi di allenarti quindi o lo prendi di bonus???
Io fossi in te ne approfitterei per fare uno stacco abbondante.
Non che voglia darti consigli a te, però avendo avuto un sovrallenamento importante l'anno scorso, ti voglio consigliare di non sottovalutare questi messaggi che ti manda il corpo...
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta