If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per caso il problema al naso vi portava anche a stati di respirazione simile ad asma nei casi... allenandovi, facendo scale, sbalzi di temperature, aria condizionata o calda, o d'estate ad alte temperature? Vi spiego il mio caso nel 98 riscontro allergia agli acari con rinite, nel 2001 difficolta a respirare ma l allergia ai test non risulta piu' nonostante nessuna cura, l otorino invece mi dice ipertrofia dei turbinati e setto nasale leggermente devitato...poi ricordo bene l anno 2004, allenamenti alla grande, 4 piani fatti facendo scale a 2 a 2, respirazione normale...come mai il naso si era sistemato da solo? Bho anzi doppio bho...2005 ad oggi ancora respirazione pessima, 2006 l allergia non risulta nuovamente e l otorino mi chiede che sentenza aveva fatto l altro otorino, dichiarando il medesimo riscontro...mi chiedo pero' come mai dal 97 ad oggi ho avuto anni pure dove respiravo bene...questo mi fa dubitare nell operarmi, penso che l allergia mi abbia lasciato dei segni di sensibilizzazione che al prik test non risulta piu'...tra qualche giorno chiedo il rast test...se al 100% l allergia non risulta ancora mi sa che devo pensare all operazione al naso, ho 37 anni e vedo che la respirazione peggiora...comunque permane la paura dell operazione non tanto per dolore o anestesia ma che mi deturpino il viso...il naso anche se un po deviato e senza gobbe diciamo bello carino da quel che hanno sempre detto
ma scusa magari la tua è solo ipertrofia dei turbinati..hai fatto l'operazione hai turbinati? come si riconiosce un setto deviato?
non penso ti passino la rino altrimenti farebbero tutti come dici te la rino è una cosa estetica la setto no.
infatti i ho fatto proprio cosi :P Circa una settimana fa ho fatto un intervento di rinosettoplastica che comprendeva anche il turbinato destro
Avevo una gobba sia naturale , che si era accentuata parecchio a causa d diversi incidenti .
Mi sono fatto operare presso un ospedale statale di Milano , (San giuseppe x chi lo volese sapere ) ovvero nn ho sborsato praticamente un centesimo .
Anche io sono stato sotto i ferri x un paio d ore , praticamente ti svegli con un po d dolore alla gola a causa dell'annestesia e i 3 giorni successivi dovrai stringere un po' i denti a causa dei tamponi al naso , oltre che seguire i medicamenti che t prescrivono i medici come uno spray nasale e una cremina da mettere ... ovviamente la faccia ce l'hai come un pallone a causa della frattura delle osse nasali ma in una sett tranquilli che passa tutto
oggi finamlmente sono andato spacchettarmelo e premetto e wow sono rimasto veramente soddisfatto , soprattutto xrke' il dott e' stato bravo a modellarmelo conforme al mio viso e a farmelo sempicemente dritto senza curavature strane o punte all'insu , ha alzato la unta giusto d 3 millimetri ,'.premetto che io sono molto pignolo riguardo al mio aspettoestetico e mi cagavo veramente sotto x paura che mi rovinasse il viso ...
Per cui volevo solo precisare che nn e' detto he se fate l'intervento in una struttura privata , il risulato sia meglio di uno che lo ha fatto in una pubblica , anche xrke' spesso gli stessi dottori statali lavorano anche privatamente ,e soprattutto guardando in giro lew vaccate maggiori le fanno prorpio quelli privati , x cui okkio in generale e sopratutto spiegatevi bene col chirurgo su come lo volete prima d trovarvi sorprese )
infatti i ho fatto proprio cosi :P Circa una settimana fa ho fatto un intervento di rinosettoplastica che comprendeva anche il turbinato destro Avevo una gobba sia naturale , che si era accentuata parecchio a causa d diversi incidenti . Mi sono fatto operare presso un ospedale statale di Milano , (San giuseppe x chi lo volese sapere ) ovvero nn ho sborsato praticamente un centesimo . Anche io sono stato sotto i ferri x un paio d ore , praticamente ti svegli con un po d dolore alla gola a causa dell'annestesia e i 3 giorni successivi dovrai stringere un po' i denti a causa dei tamponi al naso , oltre che seguire i medicamenti che t prescrivono i medici come uno spray nasale e una cremina da mettere ... ovviamente la faccia ce l'hai come un pallone a causa della frattura delle osse nasali ma in una sett tranquilli che passa tutto oggi finamlmente sono andato spacchettarmelo e premetto e wow sono rimasto veramente soddisfatto , soprattutto xrke' il dott e' stato bravo a modellarmelo conforme al mio viso e a farmelo sempicemente dritto senza curavature strane o punte all'insu , ha alzato la unta giusto d 3 millimetri ,'.premetto che io sono molto pignolo riguardo al mio aspettoestetico e mi cagavo veramente sotto x paura che mi rovinasse il viso ... Per cui volevo solo precisare che nn e' detto he se fate l'intervento in una struttura privata , il risulato sia meglio di uno che lo ha fatto in una pubblica , anche xrke' spesso gli stessi dottori statali lavorano anche privatamente ,e soprattutto guardando in giro lew vaccate maggiori le fanno prorpio quelli privati , x cui okkio in generale e sopratutto spiegatevi bene col chirurgo su come lo volete prima d trovarvi sorprese )
mi spieghi quale iter hai seguito per farti uscire tutto gratis?hai fatto almeno una visita pvt a pagamento col chirurgo che ti ha operato?
Albe io devo farla per risolvere un problema funzionale.
Deviazione del setto nasale con ipertrofia del turbinato, l'unica parte del mio corpo ipertrofica.
infatti i ho fatto proprio cosi :P Circa una settimana fa ho fatto un intervento di rinosettoplastica che comprendeva anche il turbinato destro
Avevo una gobba sia naturale , che si era accentuata parecchio a causa d diversi incidenti .
Mi sono fatto operare presso un ospedale statale di Milano , (San giuseppe x chi lo volese sapere ) ovvero nn ho sborsato praticamente un centesimo .
Anche io sono stato sotto i ferri x un paio d ore , praticamente ti svegli con un po d dolore alla gola a causa dell'annestesia e i 3 giorni successivi dovrai stringere un po' i denti a causa dei tamponi al naso , oltre che seguire i medicamenti che t prescrivono i medici come uno spray nasale e una cremina da mettere ... ovviamente la faccia ce l'hai come un pallone a causa della frattura delle osse nasali ma in una sett tranquilli che passa tutto
oggi finamlmente sono andato spacchettarmelo e premetto e wow sono rimasto veramente soddisfatto , soprattutto xrke' il dott e' stato bravo a modellarmelo conforme al mio viso e a farmelo sempicemente dritto senza curavature strane o punte all'insu , ha alzato la unta giusto d 3 millimetri ,'.premetto che io sono molto pignolo riguardo al mio aspettoestetico e mi cagavo veramente sotto x paura che mi rovinasse il viso ...
Per cui volevo solo precisare che nn e' detto he se fate l'intervento in una struttura privata , il risulato sia meglio di uno che lo ha fatto in una pubblica , anche xrke' spesso gli stessi dottori statali lavorano anche privatamente ,e soprattutto guardando in giro lew vaccate maggiori le fanno prorpio quelli privati , x cui okkio in generale e sopratutto spiegatevi bene col chirurgo su come lo volete prima d trovarvi sorprese )
light come hai fatto? Io sono andato all'ospedale pubblico, mi visita l'otorinolaringoiatra, che mi manda dall'allergologo, costui mi prescrive altri test (inutilissimi visto che era già ovvio il mio problema, setto deviato+ ipetrofia ai turbinati più una lieve rinite probabilmente, problema poi confermato da una TAC). Alla fine stanco di perdere tempo sono andato da un chirurgo (uno dei migliori). 3000 euro estetica più ovviamente problemi funzionali (senza estetica il prezzo sarebbe stato nullo). Penso di operarmi prima di giugno.
mi spieghi quale iter hai seguito per farti uscire tutto gratis?hai fatto almeno una visita pvt a pagamento col chirurgo che ti ha operato?
Ciao golden
t spiego l'intrvento estetico te passa la mutua solo se e' legato a un'intervento funzionale , o a qualche avvenimento che in seguito ha condizionato l'aspetto del tuo naso ..
Ti racconto la ma storia ..
io praticamente 4 anni fa per una cartella ricevuta in una rissa sono andato in un pronto soccorso (io abito a Milano ,e l'ospedale in questione e' il Galeazzi) col naso rotto .. i medici mi avevano consigliato d i fare un intervento di riduzione della frattura x evitare che in futuro mi venisse il gibbo dovuto a esso .. premetto che il naso lo avevo gia' rotto un paio d volte prima d questo incidente e gia' d per se nn era prorpio il massimo .... per cui decisi d fare questo intervento che pero' nn c'entrava niente con la rinoplastica , ovvero nn ti aprivano , ma mediante strumenti te lo raddrizzavano , anche perche' la botta me lo aveva me lo aveva deviato verso sinistra cio' indipendentemente dal fatto che avessi gia' (per conformazione ) il setto destro deviato .. una volta fatto fatto questo piccolo intervento mi avevano dett che era possibile una volta passati 3 o 4mesi per la calcificazione di fare un altro intervento per eliminare l'eventuale gobba che si sarebbe potuta formare a causa della frattura e mi misero in lista , anche perche' al momento della visita io dissi che il mio naso prima era dritto e perfetto .
Mi chiamarono dopo un tot d mesi per avvisarmi del ricovero ma in quel periodo avevo altri grilli x la testa e decisi d nn fare l'intervento ..
Nei mesi e negli anni successivi pero' guardandomi allo specchio notavo l'accentuarsi di un'altro gibbo , dovuto appunto a quella frattura e sopratutto il mio naso nn era ancora in asse , ovvero dritto , cosi decisi di fare quella benedetto intervento e prenotai una visita dall'otorino all'ospedale san giuseppe dove raccontai la mia storia , dicendoli appunto del fattore estetico e anche pompando un po il fatto che nn respiravo bene a causa del setto che era gia' precedentemente deviato .. una veloce guardatina al naso x accertarsi che avessi effettivamente il setto deviato e senza ma o perche' mi mise in lista x una rinosettoplastica e mi prescrisse una tac
(questo opsedale SAn Giuseppe Fatebenefratelli ) .
Ora , dovendomi trasferire a Londra , mi informai rigurado i tempi d attesa e mi dissero che c volevano in media 2o 3 mesi , cosi' pensai d ritornare al 'ospedale Galeazzi per vedere se magari riuscivo a sbrigare la faccenda i tempi + brevi ..prentotai una visita dall'otorino , il quale pero' mi diede l'impressione d essere un po un coglione e pure caga***** xrke' mi disse che per la parte estetica avrei dovuto portargli dei documenti che provassero l'incidente ( del tipo denuncia dei carabinieri o quelli della precedente operazione ) facendo storie dicendo che adesso controllavano molto questo tipo d inteventi x la parte estetica ecc e dicendomi invece che volendo potevo afrlo da lui a privatamente .... cosi' lo mandai a cagare e rimasi fedele al San giuseppe , dove dopo ave r spiegato la mia situazione al chirurgo sono risciuto a a farmi anticipare la data dell'intervento a soli 15 giorni dopo xrke' per botta d c++++ un paziente aveva disdetto .
Ah inoltre avevo chiesto anche a mia mamma d chiedere in giro riguardo la disponibilta' x l'intervento e mi aveva detto appunto del figlio d una sua amica che aveva fatto una visita da un otorino privato , (sempre x una rinosettoplastica , x cui anche estetica ) il quale , lavorando (come una gran parte dei chirurghi privati) anche in una struttura statale , lo aveva messo in lista per il mese successivo in un ospedale (che adesso nn ricordo il nome ) per cui nn tirando fuori una lira anche lui ..
Per cui io penso che dipenda anche molto , anzi soprattutto dove si va e con quale otorino si parli , soprattutto dal punto di vista della persona ... xrke' essendo una cosa che dipende dal loro giudizio io penso che i possa trovare l'otorino caga***** o che ha altri scopi (quale portarti nela sua clinica ) o quello che riesce a chiudere un okkio
cmq parlando sempre di rinosettoplastica , per farsi passare la parte estetica dalla mutua , io penso si debba essere soggetti anche a un problema funzionale , o magari te lo potrebbero passare se riesci a dimostrare che la gobba e' dovuta in seguito a un trauma ( e qui referto del prontosoccors o ecc .. ) che t ha "deturpato" la forma del naso , xrke' in caso contrario nn te lo possono fare cosi' a gratis ...
Ah e una volta accertata la possibilita' di fare l'intervento parlare bene col chirurgo e magari informarsi o piu' che altor spiegarsi bene su come lo si vuole , per evitare d itrvarsi magari col la punta all'insu' o col naso da michael jackson ( r.i.p )
spero d esservi stato d'aiuto
si grazie mille, io il problema funzionale ce l ho tutto ma tutti quelli che ho sentito agratiss mi farebbero la parte funzionalee non quella estetica.
Christopher 3000 euro è un ottimo prezzo, a me ne hanno chiesto il doppio
vorrei dare qualche informazione in piu' a chi si opera .
anzi tutto cercate di conoscere bene il chirurgo che vi opera , il curriculum , gli ospedali in cui ha operato se è un prof. universitario ecc .. le cliniche a cui si affida (questa è una cosa molto importante) perchè un conto è la Quisisana un conto sono quegli appartamenti da 200 mq con sala operatoria senza rianimazione .
non fatevi ingannare da certa gente che vi dice "ho sentito che c'è un chirurgo all'ospedale che opera con la mutua" .. quando poi ti presenti lì ti chiede 2000/3000 euro come successe a me .
anzi vi dirò di più ci sono otorini che senza nessuna abilitazione si spacciano come chirurghi plastici . e qui è meglio precisare una cosa :
sappiate che un conto è aggiustare il setto nasale un conto è metter mano alle cartilagini della punta . perchè il naso se lo devo riaddrizzare lo fanno anche a crudo .. ti mettono i tamponi nel naso l'archetto evvia ... le cartilagini quando devono essere rifatte le rifanno con cicatrici interne quindi non è cosa da tutti .
ci tengo a precisare questo perchè quel delinquente di un medico che consultai prima del chirurgo che mi operò la prima volta mi parlò di questa operazione con molta superficialità come se fosse na cazzata .. evidentemente si sentiva sicuro dei cazzi suoi , peccato che non mi sentissi sicuro io a sentirlo parlare . qualche giorno dopo mi chiamò dall'ospedale e mi disse se mi ero deciso o meno io gli dissi che nn avevo deciso perchè non mi serviva a nulla togliere una leggera gobba che avevo quando poi la punta sarebbe rimasta tale e quale . lui mi disse con molta arroganza che allora avremmo ritoccato anche la punta mi salutò e mi chiuse il telefono .
quindi attenzione a questi personaggi perchè sono dei delinquenti e meriterebbero solo galera .
preferisco scrivere a pezzi perchè se scrivessi tutta una risposta la maggior parte degli utenti non la leggerebbe
un'altra cosa importante è ...
finiamola col dire il più bravo chirurgo è questo il più bravo è quello . ormai sappiate che tutti si sono e si stanno specializzando in chirugia estetica perchè ci sono in ballo diversi soldi . un intervento di rinoplastica può costare da 4000 a 10000 euro .. e immaginate che di quei 4000 almeno 2000 se li prende il chirurgo che opera il resto se lo prendono gli anestesisti e la clinica .
sicuramente se io mi affido a che ne so .. Roy De vita (il chirurgo dei vip) avrò nell'operazione un margine minore d'errore rispetto ad un chirurgo che opera a Canicattì .. ma non è detto che non ci possa essere l'errore .
la bravura sta nel rendere il naso o qualsiasi altra parte del corpo il piu' naturale possibile perchè se ancora nel 2009 fanno nasi STANDARD evitate .
sarebbe opportuno fare un abbozzo al computer con i collaboratori del chirurgo o con lo stesso per rendere piu' chiaro il vostro concetto di naso .
io non l'ho potuto fare perchè non ne ho avuto l'opportunità ma anche perchè ero in pessime condizioni e nn potevo abbozzare nulla, l'unica cosa che potevo fare era affidarmi a lui ..
sappiate anche questo .... che all'inizio anche se il naso è bello ne risentirete psicologicamente perchè avrete un forte impatto con lo specchio .. ma la cosa piu' bella è quell'euforia mista a paura che precede l'operazione è davvero una bella sensazione soprattutto se dopo 10 giorni da questa si trasforma in rabbia perchè qualcuno ti ha rovinato la gioventù .. no dai che scherzo .. se pensate che,adesso, ogni tanto col caschetto integrale tiro pure di boxe .. ihihihihih ..
ah dimenticavo .. cercate di visitare solo siti ufficiali dei chirurghi estetici perchè io da utente serio posso darvi dei consigli da chi mi sono operato io .. ma se tu vai su un forum qualunque di bellezza ed estetica potrebbero esserci persone che sponsorizzano alcuni chirurghi solo perchè vengono pagati apposta o solo perchè sono le segretarie stesse
quindi una persona con un problema ,debole psicologicamente e che deve affidarsi ad un buon chirurgo leggendo questi commenti potrebbe cadere in dei tranelli .. e trovare chi vuole solo fare soldi sulla sua faccia e non chi ama realmente la chirurgia estetica e cercherà di aiutarti a prescidere del prezzo dell'operazione .
3:23
BUONANOTTE
Meglio morire per i propri sogni che lasciarli uccidere dalla realtà !!
Ragazzi io ho una vistosa deviazione del setto nasale ad una narice, ed ipertrofia del turbinato all'altra.
Sono andato in ospedale per visitarmi, e mi hanno consigliato di operarmi.
Gli ho chiesto se oltre all'intervento funzionale si potesse ridurre lo spessore dell'osso, e quindi intervenire con la chirurgia estetica.
Mi hanno poi chiesto 2500 euro solo per l'intervento di riduzione dell'osso ( fatto in ospedale pubblico ), mentre l'intervento funzionale non mi costa niente.
Mi chiedevo :" Ma non lo paga la mutua l'intervento estetico se annesso ad uno funzionale"?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta