Ernia iatale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lau82
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ernia iatale

Salve, in questi giorni ho saputo di avere un'inizio di ernia iatale...Non faccio chissà quanta palestra, ma avevo intenzione di continuare ad andarci un paio di volte alla settimana...il mio dottore invece mi ha detto che la palestra non va più bene con un'ernia iatale.....e quindi?! devo smettere di far tutto?!???
  • Yonak
    Banned
    • Feb 2007
    • 2994
    • 225
    • 228
    • Send PM

Io soffro di ernia iatale da 5 anni e passa e mi sono sempre allenato senza alcun problema, hai fatto la gastroscopia?

Figurati che io devo prendere 2 compresse al giorno di pantorc per tutta la vita
    Last edited by Yonak; 27-02-2009, 15:16:23.

Commenta

• Conan le Barbare
      Bodyweb Senior
      • Jul 2006
      • 1811
      • 267
      • 41
      • Cimmeria
      • Send PM

Guarda che il medico in parte ha ragione è! In teoria è controindicato qualunque sport preveda il "sollevare pesi". Poi che te nn hai mai avuto problemi negli allenamenti, è probabilmente imputabile ad una forma più lieve.
      Comunque non è che non devi fare più pesi, ma devi avere accortezze negli esercizi ed eliminarne alcuni controindicati(es panca declinata) Senti anche un medico sportivo e fagli presente la situazione.
      Rest in Peace Andy.....

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Più che altro bisogna evitare le compressioni dello stomaco, stacchi, squat, attenzioine agli addominali, la panca declinate se è fino a 15° non dovrebbe dare molti problemi di più si...
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Yonak
          Banned
          • Feb 2007
          • 2994
          • 225
          • 228
          • Send PM

io è una vita che ne soffro e ilmio medico che è molto serio perchè non mi ha mai dato come controindicazione il bodybuilding?

Commenta

• Yonak
            Banned
            • Feb 2007
            • 2994
            • 225
            • 228
            • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
            Guarda che il medico in parte ha ragione è! In teoria è controindicato qualunque sport preveda il "sollevare pesi". Poi che te nn hai mai avuto problemi negli allenamenti, è probabilmente imputabile ad una forma più lieve.
            Comunque non è che non devi fare più pesi, ma devi avere accortezze negli esercizi ed eliminarne alcuni controindicati(es panca declinata) Senti anche un medico sportivo e fagli presente la situazione.
            ma scherzi? come fai ad essere sicuro di quello che dici? ne soffri anche tu ti sei informato?

no perchè io è una vita che ne soffro

Commenta

• Antoniome
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 4785
              • 353
              • 379
              • Pecco di latitudine
              • Send PM

Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
              io è una vita che ne soffro e ilmio medico che è molto serio perchè non mi ha mai dato come controindicazione il bodybuilding?
              magari perchè il tuo caso è diverso sal suo.
              Non diamo giudizi su discipline che non conosciamo e delicate come la medicina
              Originariamente Scritto da epico
              Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Conan le Barbare
                Bodyweb Senior
                • Jul 2006
                • 1811
                • 267
                • 41
                • Cimmeria
                • Send PM

Perchè probabilmente il tuo medico sa che il tuo caso è più "tranquillo". Magari la tua ernia iatale è associata ad una esofagite molto lieve o nulla. Ma non a tutti è così, ed è scientificamente provato che il sollevamento pesi a causa della "compressione addominale" facilita la risalita di succhi gastrici verso l'esofago.
                Anzi spesso il bb,a chi lo praticava ovviamente, è stato identicato come causa scatenante.
                Per la mia esperienza(non ho avuto ernia iatale, ma purtroppo problemi molto più gravi), modificando l'allenamento ed eliminando alcuni esercizi non ho avuto quasi mai problemi.
                Rest in Peace Andy.....

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Perchè probabilmente il tuo medico sa che il tuo caso è più "tranquillo". Magari la tua ernia iatale è associata ad una esofagite molto lieve o nulla. Ma non a tutti è così, ed è scientificamente provato che il sollevamento pesi a causa della "compressione addominale" facilita la risalita di succhi gastrici verso l'esofago.
                  Anzi spesso il bb,a chi lo praticava ovviamente, è stato identicato come causa scatenante.
                  Per la mia esperienza(non ho avuto ernia iatale, ma purtroppo problemi molto più gravi), modificando l'allenamento ed eliminando alcuni esercizi non ho avuto quasi mai problemi.
                  Verissimo il discorso compressione addominale....sul fatto che possa essere causa...da provare, l'unica causa oltre ad abitudini alimentari scorrette sono forti episodi di vomito.

Comunque l'allenamento non va abandonato ma modificato.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• lau82
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2007
                    • 17
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

sì, ho fatto la gastroscopia e lì mi hanno detto che l'ernia è ancora all'inizio!
                    starò attenta e parlerò con l'istruttore e vediamo come va con la cura che mi hanno dato! grazie a tutti!

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Non so quali esercizi pratichi, ti ripeto a parte stacco e squat pesanti (non avevo notato che sei una girl ), non dovrebbero riguardarti, al massimo non forzare gli addominali e non farli su panca declinata.

Segui la cura e soprattutto le indicazioni alimentari che sicuramente ti avranno dato.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer

Commenta

• Yonak
                        Banned
                        • Feb 2007
                        • 2994
                        • 225
                        • 228
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                        magari perchè il tuo caso è diverso sal suo.
                        Non diamo giudizi su discipline che non conosciamo e delicate come la medicina
                        nessuno ha specificato la gravità del caso prima di tutto e secondo nessuno ha dato giudizi qunidi..finiscila

Commenta

• Antoniome
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2007
                          • 4785
                          • 353
                          • 379
                          • Pecco di latitudine
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
                          nessuno ha specificato la gravità del caso prima di tutto e secondo nessuno ha dato giudizi qunidi..finiscila
                          nessuno ha dato giudizi??
                          hai detto, prima di editare, che il suo medico era un idiota.
                          chiudo qua.
                          Originariamente Scritto da epico
                          Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Yonak
                            Banned
                            • Feb 2007
                            • 2994
                            • 225
                            • 228
                            • Send PM

il mio caso non è tranquillo perchè e una RX di 1 cm quasi e poi come vedi il caso della signorina è lieve...dunque mi chiedo!? se il mio caso non è semplice e ho continuato ad allenarmi senza mai avere disturbi cosi gravi da smettere come mai tutte queste controindicazioni? il mio medico mi disse che a causa di un problema alla cartilagine delle ginocchia non avrei mai potuto allenare le gambe....risultato, le gambe sono il mio punto più forte!!! molti medici cercano di farti evitare più cose possibili perchè così pensano che sia la cosa migliore per il paziente ma non è sempre così se dovevano stare a sentire il medico di mio nonno a quest'ora era già morto, ebbene la forza di mia nonna di non ascoltarlo a fatto si che mio nonno a quest'oggi sia anocra vivo

Commenta

• Yonak
                              Banned
                              • Feb 2007
                              • 2994
                              • 225
                              • 228
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                              nessuno ha dato giudizi??
                              hai detto, prima di editare, che il suo medico era un idiota.
                              chiudo qua.
                              si ma tei sei proprio però, adesso vai a ripescare cose che ho editato? i miei motivi di ira posso essere legati magari a qualcosa di personale cerca di essere più sensibile....

Commenta

Working...
                              X