If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve, in questi giorni ho saputo di avere un'inizio di ernia iatale...Non faccio chissà quanta palestra, ma avevo intenzione di continuare ad andarci un paio di volte alla settimana...il mio dottore invece mi ha detto che la palestra non va più bene con un'ernia iatale.....e quindi?! devo smettere di far tutto?!???
Guarda che il medico in parte ha ragione è! In teoria è controindicato qualunque sport preveda il "sollevare pesi". Poi che te nn hai mai avuto problemi negli allenamenti, è probabilmente imputabile ad una forma più lieve.
Comunque non è che non devi fare più pesi, ma devi avere accortezze negli esercizi ed eliminarne alcuni controindicati(es panca declinata) Senti anche un medico sportivo e fagli presente la situazione.
Più che altro bisogna evitare le compressioni dello stomaco, stacchi, squat, attenzioine agli addominali, la panca declinate se è fino a 15° non dovrebbe dare molti problemi di più si...
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Guarda che il medico in parte ha ragione è! In teoria è controindicato qualunque sport preveda il "sollevare pesi". Poi che te nn hai mai avuto problemi negli allenamenti, è probabilmente imputabile ad una forma più lieve.
Comunque non è che non devi fare più pesi, ma devi avere accortezze negli esercizi ed eliminarne alcuni controindicati(es panca declinata) Senti anche un medico sportivo e fagli presente la situazione.
ma scherzi? come fai ad essere sicuro di quello che dici? ne soffri anche tu ti sei informato?
io è una vita che ne soffro e ilmio medico che è molto serio perchè non mi ha mai dato come controindicazione il bodybuilding?
magari perchè il tuo caso è diverso sal suo.
Non diamo giudizi su discipline che non conosciamo e delicate come la medicina
Originariamente Scritto da epico
Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Perchè probabilmente il tuo medico sa che il tuo caso è più "tranquillo". Magari la tua ernia iatale è associata ad una esofagite molto lieve o nulla. Ma non a tutti è così, ed è scientificamente provato che il sollevamento pesi a causa della "compressione addominale" facilita la risalita di succhi gastrici verso l'esofago.
Anzi spesso il bb,a chi lo praticava ovviamente, è stato identicato come causa scatenante.
Per la mia esperienza(non ho avuto ernia iatale, ma purtroppo problemi molto più gravi), modificando l'allenamento ed eliminando alcuni esercizi non ho avuto quasi mai problemi.
Perchè probabilmente il tuo medico sa che il tuo caso è più "tranquillo". Magari la tua ernia iatale è associata ad una esofagite molto lieve o nulla. Ma non a tutti è così, ed è scientificamente provato che il sollevamento pesi a causa della "compressione addominale" facilita la risalita di succhi gastrici verso l'esofago.
Anzi spesso il bb,a chi lo praticava ovviamente, è stato identicato come causa scatenante.
Per la mia esperienza(non ho avuto ernia iatale, ma purtroppo problemi molto più gravi), modificando l'allenamento ed eliminando alcuni esercizi non ho avuto quasi mai problemi.
Verissimo il discorso compressione addominale....sul fatto che possa essere causa...da provare, l'unica causa oltre ad abitudini alimentari scorrette sono forti episodi di vomito.
Comunque l'allenamento non va abandonato ma modificato.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
sì, ho fatto la gastroscopia e lì mi hanno detto che l'ernia è ancora all'inizio!
starò attenta e parlerò con l'istruttore e vediamo come va con la cura che mi hanno dato! grazie a tutti!
Non so quali esercizi pratichi, ti ripeto a parte stacco e squat pesanti (non avevo notato che sei una girl ), non dovrebbero riguardarti, al massimo non forzare gli addominali e non farli su panca declinata.
Segui la cura e soprattutto le indicazioni alimentari che sicuramente ti avranno dato.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
nessuno ha specificato la gravità del caso prima di tutto e secondo nessuno ha dato giudizi qunidi..finiscila
nessuno ha dato giudizi??
hai detto, prima di editare, che il suo medico era un idiota.
chiudo qua.
Originariamente Scritto da epico
Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
il mio caso non è tranquillo perchè e una RX di 1 cm quasi e poi come vedi il caso della signorina è lieve...dunque mi chiedo!? se il mio caso non è semplice e ho continuato ad allenarmi senza mai avere disturbi cosi gravi da smettere come mai tutte queste controindicazioni? il mio medico mi disse che a causa di un problema alla cartilagine delle ginocchia non avrei mai potuto allenare le gambe....risultato, le gambe sono il mio punto più forte!!! molti medici cercano di farti evitare più cose possibili perchè così pensano che sia la cosa migliore per il paziente ma non è sempre così se dovevano stare a sentire il medico di mio nonno a quest'ora era già morto, ebbene la forza di mia nonna di non ascoltarlo a fatto si che mio nonno a quest'oggi sia anocra vivo
nessuno ha dato giudizi??
hai detto, prima di editare, che il suo medico era un idiota.
chiudo qua.
si ma tei sei proprio però, adesso vai a ripescare cose che ho editato? i miei motivi di ira posso essere legati magari a qualcosa di personale cerca di essere più sensibile....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta