Annuncio

Collapse
No announcement yet.

peli

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In riferimento ai puntini rossi post depilazione, di sicuro, a meno che non ci si riferisca al rossore post strappo che va via dopo poco , si tratta di follicolite. Ci sono tipi di pelle e zone del corpo che possono essere più o meno soggette a questa irritazione che comunque si può, se non eliminare, almeno limitare, sia nel caso della ceretta che del rasoio o altri metodi.

    Per esempio ci si dovrebbe sempre lavare, ovviamente mai subito dopo la ceretta, con un guanto di crine (per facilitare l'uscita del pelo); meglio sarebbe farlo con acqua calda anche prima di procedere con la depilazione e alla fine versare dell'acqua ossigenata (spesso la follicolite è dovuta a infezioni del follicolo pilifero) sulle parti da depilare (asciugando poi senza sciacquare).

    Per il post depilazione, nel caso si sia usato il rasoio sarebbe meglio disinfettare di nuovo però poi sciacquare con acqua e usare una crema idratante, l'ideale è il gel di aloe (perchè le creme normali sono aggressive per quanto neutre..).
    Nel caso sia stata fatta la ceretta, eventuali residui possono essere eliminati con dell'olio di oliva lasciato agire per un po. Dopo il risciacquo anche in questo caso si può usare il gel di aloe. Nel caso in cui la follicolite si presenti lo stesso si possono usare, al posto dell'aloe, creme all'ossido di zinco: le più facilmente reperibili sono la pasta fissan, quella che si usa per i neonati e la pasta hoffmann che ha anche un contenuto maggiore in ZnO.

    Commenta


      Originariamente Scritto da karenina Visualizza Messaggio
      In riferimento ai puntini rossi post depilazione, di sicuro, a meno che non ci si riferisca al rossore post strappo che va via dopo poco , si tratta di follicolite. Ci sono tipi di pelle e zone del corpo che possono essere più o meno soggette a questa irritazione che comunque si può, se non eliminare, almeno limitare, sia nel caso della ceretta che del rasoio o altri metodi.

      Per esempio ci si dovrebbe sempre lavare, ovviamente mai subito dopo la ceretta, con un guanto di crine (per facilitare l'uscita del pelo); meglio sarebbe farlo con acqua calda anche prima di procedere con la depilazione e alla fine versare dell'acqua ossigenata (spesso la follicolite è dovuta a infezioni del follicolo pilifero) sulle parti da depilare (asciugando poi senza sciacquare).

      Per il post depilazione, nel caso si sia usato il rasoio sarebbe meglio disinfettare di nuovo però poi sciacquare con acqua e usare una crema idratante, l'ideale è il gel di aloe (perchè le creme normali sono aggressive per quanto neutre..).
      Nel caso sia stata fatta la ceretta, eventuali residui possono essere eliminati con dell'olio di oliva lasciato agire per un po. Dopo il risciacquo anche in questo caso si può usare il gel di aloe. Nel caso in cui la follicolite si presenti lo stesso si possono usare, al posto dell'aloe, creme all'ossido di zinco: le più facilmente reperibili sono la pasta fissan, quella che si usa per i neonati e la pasta hoffmann che ha anche un contenuto maggiore in ZnO.
      ... ... carpe diem ... ...

      se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

      Commenta


        Originariamente Scritto da karenina Visualizza Messaggio
        In riferimento ai puntini rossi post depilazione, di sicuro, a meno che non ci si riferisca al rossore post strappo che va via dopo poco , si tratta di follicolite. Ci sono tipi di pelle e zone del corpo che possono essere più o meno soggette a questa irritazione che comunque si può, se non eliminare, almeno limitare, sia nel caso della ceretta che del rasoio o altri metodi.

        Per esempio ci si dovrebbe sempre lavare, ovviamente mai subito dopo la ceretta, con un guanto di crine (per facilitare l'uscita del pelo); meglio sarebbe farlo con acqua calda anche prima di procedere con la depilazione e alla fine versare dell'acqua ossigenata (spesso la follicolite è dovuta a infezioni del follicolo pilifero) sulle parti da depilare (asciugando poi senza sciacquare).

        Per il post depilazione, nel caso si sia usato il rasoio sarebbe meglio disinfettare di nuovo però poi sciacquare con acqua e usare una crema idratante, l'ideale è il gel di aloe (perchè le creme normali sono aggressive per quanto neutre..).
        Nel caso sia stata fatta la ceretta, eventuali residui possono essere eliminati con dell'olio di oliva lasciato agire per un po. Dopo il risciacquo anche in questo caso si può usare il gel di aloe. Nel caso in cui la follicolite si presenti lo stesso si possono usare, al posto dell'aloe, creme all'ossido di zinco: le più facilmente reperibili sono la pasta fissan, quella che si usa per i neonati e la pasta hoffmann che ha anche un contenuto maggiore in ZnO.
        ottimi consigli, grazie 1000

        Commenta


          Originariamente Scritto da kukuzza Visualizza Messaggio
          ottimi consigli, grazie 1000
          allora kukuzza, com'è poi andata a finire?
          ... ... carpe diem ... ...

          se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

          Commenta


            Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
            allora kukuzza, com'è poi andata a finire?

            è andata che il bodygroom ha preso il sopravvento su tutta la superficie... ed era rimasto a terra un bell'orsetto
            ora devo vedere come continuare prima che sia troppo tardi

            Commenta


              Originariamente Scritto da kukuzza Visualizza Messaggio

              è andata che il bodygroom ha preso il sopravvento su tutta la superficie... ed era rimasto a terra un bell'orsetto
              ora devo vedere come continuare prima che sia troppo tardi
              ... ... carpe diem ... ...

              se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

              Commenta


                ragazzi ma avete mai sentito parlare delle strisce di ceretta con il biossido di titanio?non ricordo la marca ma c'è scritto "strappo praticamente indolore",perchè dovrebbe attaccare solo sui peli e non sulla pelle.avete feedback?
                "
                Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                  ragazzi ma avete mai sentito parlare delle strisce di ceretta con il biossido di titanio?non ricordo la marca ma c'è scritto "strappo praticamente indolore",perchè dovrebbe attaccare solo sui peli e non sulla pelle.avete feedback?
                  ne ho sentito parlare ancora ma non ricordo

                  p.s. su google c'è qualcosa ma ora non ho tempo, devo uscire
                  ... ... carpe diem ... ...

                  se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

                  Commenta


                    Da un po che non passo da qui. Secondo me, riguardo le striscette al titanio che attaccano solo sui peli e non la pelle , il problema dolore non lo si risolve, visto che il dolore è dato dallo strappo degli stessi peli!!!

                    Commenta


                      avete qualche amicona che vi depila?

                      Commenta


                        mia mogli, ehehehe. Depilato ieri sera!

                        Commenta


                          io da solo ... mia moglie non mi aiuta
                          ... ... carpe diem ... ...

                          se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggio
                            avete qualche amicona che vi depila?
                            la mia ragazza

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                              io da solo ... mia moglie non mi aiuta
                              La mia ragazza idem

                              Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                              la mia ragazza
                              Ti odio

                              COME SE FOSSE ANTANI
                              sigpic

                              Commenta


                                anche io ho la moglie propensa, ma deve ancora farlo
                                al momento ci sono tuttti i preparativi per la cerettona
                                poi vi farò sapere i risultati...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎