vista la stagione potrebbe essere banalissima sinusite.
Problemi di equilibrio
Collapse
X
-
in che modo credi che la sinusite sia correlata all'equilibrio? L'infiammazione influisce sull'apparato vestibolare?Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiovista la stagione potrebbe essere banalissima sinusite.
Ikuà, hai la sinusite?
Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
ma diciamo che il ristagnamento del muco puo dare luogo a qualche sbandamento. Almeno a me succede spesso quando sono "incassonato".Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioin che modo credi che la sinusite sia correlata all'equilibrio? L'infiammazione influisce sull'apparato vestibolare?
Ikuà, hai la sinusite?
Sbandamenti, non vere proprie vertigini.
Cmq una scappata dal medico la fareiE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
beh la sinusite non è un raffreddore..in effetti,la sinusite non è affatto uno scherzo, ma non so cosa intendi tu. Uno "sbandamento" può essere causato anche dalla febbre o dalla stanchezza se è per questo..penso che intendesse qualcosa di più serio..Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggioma diciamo che il ristagnamento del muco puo dare luogo a qualche sbandamento. Almeno a me succede spesso quando sono "incassonato".
Sbandamenti, non vere proprie vertigini.
Cmq una scappata dal medico la fareiOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
non so come spiegarmi..una sensazione di leggera instabilità in determinate posizioni..da fermo ad esempio , mentre corro o mentre mi alzo da una sedia o dal lettoOriginariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiosì si cura
ma problemi di equilibrio di che tipo?
per green e zajka non credo che sia sinusite ma non escludo nulla..sono quasi sicuro però che derivi dall'apparato uditivo
Commenta
-
-
se tu avessi la sinusite, te ne accorgeresti cmq. E la sinusite affligge proprio naso-gola-orecchio che sono strettamente collegati, quindi ,credo che il problema sarebbe comunque legato all'orecchio. Hai ancora questo problema? Potresti portare qualche esempio della sua manifestazione?Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggionon so come spiegarmi..una sensazione di leggera instabilità in determinate posizioni..da fermo ad esempio , mentre corro o mentre mi alzo da una sedia o dal letto
per green e zajka non credo che sia sinusite ma non escludo nulla..sono quasi sicuro però che derivi dall'apparato uditivo
edit: cmq non credo affatto sia la sinusite,sia chiaro..rispondevo più
a green che a teOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
lmia dottoressa è in ferie..devo andare da lei per farmi fare la ricetta per uno specialistaOriginariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioma non sei ancora andato dal medico? cosa aspetti?

Commenta
-
-
certo che NON mi scoccia ci mancherebbe.. allora non so come spiegarmi..una sensazione di leggera instabilità in determinate posizioni..da fermo ad esempio , mentre corro o mentre mi alzo da una sedia o dal lettoOriginariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioikuà, leggi sopra e rispondimi se non ti scoccia..
Commenta
-
-
Ciao Ikuape, soffro di labirintite dal 17 febbraio 2004, con crisi che si manifestano a volte in forma più leggera con una sensazione di instabilità e sbandamento, a volte con vertigini più pesanti, quelle descritte da Giacomo. E' esatto il consiglio che ti hanno dato gli utenti di farti visitare prima possibile; io ti consiglierei di recarti presso il pronto soccorso dell'ospedale della tua città, senza aspettare ulteriore tempo (almeno potrai sapere subito di che si tratta). Di sicuro ti visiterà un otorinolaringoiarta ed in caso un vestibologo che nel caso lo ritenesse opportuno,potrebbe effettuare delle prove cinetiche per verificare la risposta dei tuoi labirinti (potrebbero anche solo essere degli otoliti che insinuatisi nel canale uditivo, ti creano una leggera vertigine quando muovi la testa--->in quel caso con una manovra, che mi pare si chiami di Lemoyez, risolvono la situazione), ti visiterà un neurologo per escludere vertigini di origine centrale (--->cervelletto) e nel caso un ortopedico, se si presentasse l'eventualità di un instabilità dipendente dalla cervicale. ad ogni modo è abbastanza semplice capire, a mio parere, se le tue vertigini dipendono dall'orecchio o meno. per prima cosa, di solito è solo un orecchio a dare problemi (a me è partito col destro) e dovresti capire qual'è con dei semplici movimenti della testa, verso destra o verso sinistra. nel caso uno dei due sia "malato", dovresti provare una sensazione di fastidio maggiore ruotando la testa da quel lato. per seconda cosa, le vertigini da apparato uditivo sono ben definite e molto fastidiose perchè sono di tipo rotatorio e in nessuna posizione si riesce a trarre sollievo. le vertigini di tipo centrale di solito appaiono più come dei giramenti di testa fastidiosi. spero di esserti stata utile, ciao.Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza MessaggioCiao Ikuape, soffro di labirintite dal 17 febbraio 2004, con crisi che si manifestano a volte in forma più leggera con una sensazione di instabilità e sbandamento, a volte con vertigini più pesanti, quelle descritte da Giacomo. E' esatto il consiglio che ti hanno dato gli utenti di farti visitare prima possibile; io ti consiglierei di recarti presso il pronto soccorso dell'ospedale della tua città, senza aspettare ulteriore tempo (almeno potrai sapere subito di che si tratta). Di sicuro ti visiterà un otorinolaringoiarta ed in caso un vestibologo che nel caso lo ritenesse opportuno,potrebbe effettuare delle prove cinetiche per verificare la risposta dei tuoi labirinti (potrebbero anche solo essere degli otoliti che insinuatisi nel canale uditivo, ti creano una leggera vertigine quando muovi la testa--->in quel caso con una manovra, che mi pare si chiami di Lemoyez, risolvono la situazione), ti visiterà un neurologo per escludere vertigini di origine centrale (--->cervelletto) e nel caso un ortopedico, se si presentasse l'eventualità di un instabilità dipendente dalla cervicale. ad ogni modo è abbastanza semplice capire, a mio parere, se le tue vertigini dipendono dall'orecchio o meno. per prima cosa, di solito è solo un orecchio a dare problemi (a me è partito col destro) e dovresti capire qual'è con dei semplici movimenti della testa, verso destra o verso sinistra. nel caso uno dei due sia "malato", dovresti provare una sensazione di fastidio maggiore ruotando la testa da quel lato. per seconda cosa, le vertigini da apparato uditivo sono ben definite e molto fastidiose perchè sono di tipo rotatorio e in nessuna posizione si riesce a trarre sollievo. le vertigini di tipo centrale di solito appaiono più come dei giramenti di testa fastidiosi. spero di esserti stata utile, ciao.
Commenta
-
-
grazie mille per la risposta mariasole! i sintomi da te descritti sembrano più pesanti di quelli che accuso io..penso che sia qualcosa di più leggero..adesso spero che si liberi un posto il più in fretta possibile per farmi controllare..grazie ancoraOriginariamente Scritto da mariasole82 Visualizza MessaggioCiao Ikuape, soffro di labirintite dal 17 febbraio 2004, con crisi che si manifestano a volte in forma più leggera con una sensazione di instabilità e sbandamento, a volte con vertigini più pesanti, quelle descritte da Giacomo. E' esatto il consiglio che ti hanno dato gli utenti di farti visitare prima possibile; io ti consiglierei di recarti presso il pronto soccorso dell'ospedale della tua città, senza aspettare ulteriore tempo (almeno potrai sapere subito di che si tratta). Di sicuro ti visiterà un otorinolaringoiarta ed in caso un vestibologo che nel caso lo ritenesse opportuno,potrebbe effettuare delle prove cinetiche per verificare la risposta dei tuoi labirinti (potrebbero anche solo essere degli otoliti che insinuatisi nel canale uditivo, ti creano una leggera vertigine quando muovi la testa--->in quel caso con una manovra, che mi pare si chiami di Lemoyez, risolvono la situazione), ti visiterà un neurologo per escludere vertigini di origine centrale (--->cervelletto) e nel caso un ortopedico, se si presentasse l'eventualità di un instabilità dipendente dalla cervicale. ad ogni modo è abbastanza semplice capire, a mio parere, se le tue vertigini dipendono dall'orecchio o meno. per prima cosa, di solito è solo un orecchio a dare problemi (a me è partito col destro) e dovresti capire qual'è con dei semplici movimenti della testa, verso destra o verso sinistra. nel caso uno dei due sia "malato", dovresti provare una sensazione di fastidio maggiore ruotando la testa da quel lato. per seconda cosa, le vertigini da apparato uditivo sono ben definite e molto fastidiose perchè sono di tipo rotatorio e in nessuna posizione si riesce a trarre sollievo. le vertigini di tipo centrale di solito appaiono più come dei giramenti di testa fastidiosi. spero di esserti stata utile, ciao.
Commenta
-
Commenta