Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma tu zuse come stai messo a capelli?hai diradamenti nelle zone classiche, tempie e vertex? quanti anni hai?

    Commenta


      Ogni volta si fa riferimento al padre, ma i capelli della madre non contano? Chiedo per curiosità, perché dalla parte di mia madre sono tutti capelloni pazzeschi, dalla parte di mio padre invece meno, sopra una certa età (45 circa) iniziano un po tutti a perderli (ma pelati non ce ne stanno, anzi, mio zio a 70 anni ha la chioma bianca fashion).

      Commenta


        Originariamente Scritto da Vegeta85 Visualizza Messaggio
        Ma tu zuse come stai messo a capelli?hai diradamenti nelle zone classiche, tempie e vertex? quanti anni hai?
        i capelli ci son tutti- semplicemente mi sembra di vederli piu' fini.
        tempie sono a posto, in zona vertex li ho sempre avuti meno concentrati ma credo sia dovuto al fatto che si forma una "rosa" .comunque credo sarebbe la zona piu' soggetta

        comunque credo sarei piu' soggetto, in caso, a diradamento e non stempiatura e , diciamo, non con la linea capelli che man mano arretra ecco.pero' dovessi seguir l'andazza genetico non dovrei passarmela malissimo. semplicemente vorrei mantener capello as fuark .quindi un minimo di integrazione, come scritto ,se utile la vorrei seguire
        pero' al momento sono a posto.
        ho 6 anni in meno di te.
        se mi passo la mano in genere non ne trovo, sul cuscino zero. solo quando lavo i capelli (in genere ogni 2 giorni) ne vedo un po'.

        Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
        Ogni volta si fa riferimento al padre, ma i capelli della madre non contano? Chiedo per curiosità, perché dalla parte di mia madre sono tutti capelloni pazzeschi, dalla parte di mio padre invece meno, sopra una certa età (45 circa) iniziano un po tutti a perderli (ma pelati non ce ne stanno, anzi, mio zio a 70 anni ha la chioma bianca fashion).
        ma infatti da quel che so bisognerebbe veder un po' entrambi. padre fratelli zii , nonni...sia da parte di madre che padre.
        in genere la madre non si sta a guardar perchè piena di capellli, nel caso in cui invece ne abbia pochi allora credo faccia curriculum pure quello (non in positivo )
        Last edited by zuse; 20-04-2013, 14:50:38.


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Zuse se la tua situazione è quella che dici io aspetterei, anche per quanto riguarda il saw.. Al massimo fatti una visita da un dermatologo e vedi che ti dice.
          è inutile iniziarsi a curare se nemmeno si ha un dato che ci fa pensare ad un aga. Io voglio iniziare con il minoxidil perché ho le tempie che lentamente si diradano, tu invece non hai nulla. Aspetta almeno i 25/28 anni e vedi come evolve, al limite fatti visitare.

          Commenta


            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            i capelli ci son tutti- semplicemente mi sembra di vederli piu' fini.
            tempie sono a posto, in zona vertex li ho sempre avuti meno concentrati ma credo sia dovuto al fatto che si forma una "rosa" .comunque credo sarebbe la zona piu' soggetta

            comunque credo sarei piu' soggetto, in caso, a diradamento e non stempiatura e , diciamo, non con la linea capelli che man mano arretra ecco.pero' dovessi seguir l'andazza genetico non dovrei passarmela malissimo. semplicemente vorrei mantener capello as fuark .quindi un minimo di integrazione, come scritto ,se utile la vorrei seguire
            pero' al momento sono a posto.
            ho 6 anni in meno di te.
            se mi passo la mano in genere non ne trovo, sul cuscino zero. solo quando lavo i capelli (in genere ogni 2 giorni) ne vedo un po'.



            ma infatti da quel che so bisognerebbe veder un po' entrambi. padre fratelli zii , nonni...sia da parte di madre che padre.
            in genere la madre non si sta a guardar perchè piena di capellli, nel caso in cui invece ne abbia pochi allora credo faccia curriculum pure quello (non in positivo )
            un consiglio? non prendere niente, non hai nessun problema...
            Quando passi la mano e vedi tanti capelli che cadono, quando trovi i capelli sul cuscino, quando ne perdi parecchi durante lo shampoo, allora puoi iniziare a preoccuparti

            Commenta


              Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
              Ragazzi da maggio dopo 25 mesi di fina riduco da 1mg die a 1mg lun-mer-ven! Pauraaaaa...
              Black puoi optare anche per 1mg a giorni alterni o 0,5mg/die. (io preferirei così..) Per il resto non spaventarti troppo anche se "la dose canonica" è 1mg/die in termini di efficacia non ci sono sostanziali differenze tra 1mg/die e 0,5mg/die.---------- Post added at 08:06:03 ---------- Previous post was at 07:58:17 ----------
              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
              ma sto saw palmetto alla fine sarebbe un integratore? un po' come prendersi un multivitaminico..oppure ha dei sides?che costi ha?tanto alla fine son comunque costretto a shampi non da scaffale del supermercato avendo un po' di dermatite.quindi oltre al nizoral che uso una volta alla settimana, ed ad un seboregolatore..tanto vale, se non ha costi eccessivi e se serve a qualcosina, che integri pure con saw palmetto. cosi' unisco l'utile al dilettevole e quel che posso far di naturale per rallentar un futuro diradamento fisiologico..lo faccio e bona.
              Se hai dermatite puoi provare con Biotina ad alto dosaggio e/o tè verde. Il futuro diradamento fisiologico non puoi nè prevederlo nè prevenirlo.Comunque zuse se magari posti qualche foto (vertex,tempie..) ti si può dire qualcosina in più.
              Last edited by giova92; 21-04-2013, 10:16:56.

              Commenta


                R: Caduta capelli

                Giova le cmp che ho sono soltanto da 1 mg..giorni alterni o 3 gg a settimana quindi? Sono un po la stessa cosa in effetti

                Commenta


                  attualmente tempie sono a posto, semplicemente mi vedo i capelli un po' fini.ed ho letto che in genere un indebolimento dei cappelli è un po' precursore di una loro caduta.
                  non ho mai avuto il capello spesso, pero' confrontandolo con qualcun altro, sempre mio, mi sembra piu' fine.

                  l'unica parte con meno densità credo sia il vertex. porto i capelli media lunghezza (7-8cm) puo' esser accentuato dal fatto ch prendon una piega però è comunque meno fitta.

                  quando passo la mano in genere non ne trovo, sul cuscino neppure..quando li lavo(in genere 1 gg si ed uno no) si (una 30ina )..anche se devo dir di aver avuto un periodo sui 17-18 in cui mi sembrava di perderne di piu'anche durante il giorno , ora invece giusto ocme descritto .

                  specifico che , almeno attualmente, il mio obiettivo non è prevenir chissà quale calamità ..ma render , se possibile, piu' forti e stabili i capelli che ho attualmente.

                  mi secca andar da un dermatologo che come soluzione o mi dice di non prender niente, o mi da la classica ricetta. insomma, mi san di soldi buttati nel cesso.
                  al limite se esiste un esame attendibile che analizzi capello etc e possa stimare in quanti anni ci potrebbe esser un diradamento..allora ha senso. altrimenti vado di fai da te. tanto mica prenderei medicinali.


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                    Giova le cmp che ho sono soltanto da 1 mg..giorni alterni o 3 gg a settimana quindi? Sono un po la stessa cosa in effetti
                    Io farei giorni alterni.(E' 1 mg in più a week. Ma anche come vuoi fare te potrebbe andare..) Riguardo le cps da 1mg non dirmi che usi/hai usato propecia per 2 anni..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da giova92 Visualizza Messaggio
                      Io farei giorni alterni.(E' 1 mg in più a week. Ma anche come vuoi fare te potrebbe andare..) Riguardo le cps da 1mg non dirmi che usi/hai usato propecia per 2 anni..
                      Certo che no una farmacista della zona me le prepara su richiesta, 100 cmp da 1mg 25 euro..

                      Comunque farò a giorni alterni, è che non vorrei si perda il concetto di 'stop' che in teoria è quello che dovrei fare..stoppare per qualche mesetto dopo 2 anni di trattamento!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                        attualmente tempie sono a posto, semplicemente mi vedo i capelli un po' fini.ed ho letto che in genere un indebolimento dei cappelli è un po' precursore di una loro caduta.
                        non ho mai avuto il capello spesso, pero' confrontandolo con qualcun altro, sempre mio, mi sembra piu' fine.

                        l'unica parte con meno densità credo sia il vertex. porto i capelli media lunghezza (7-8cm) puo' esser accentuato dal fatto ch prendon una piega però è comunque meno fitta.

                        quando passo la mano in genere non ne trovo, sul cuscino neppure..quando li lavo(in genere 1 gg si ed uno no) si (una 30ina )..anche se devo dir di aver avuto un periodo sui 17-18 in cui mi sembrava di perderne di piu'anche durante il giorno , ora invece giusto ocme descritto .

                        specifico che , almeno attualmente, il mio obiettivo non è prevenir chissà quale calamità ..ma render , se possibile, piu' forti e stabili i capelli che ho attualmente.

                        mi secca andar da un dermatologo che come soluzione o mi dice di non prender niente, o mi da la classica ricetta. insomma, mi san di soldi buttati nel cesso.
                        al limite se esiste un esame attendibile che analizzi capello etc e possa stimare in quanti anni ci potrebbe esser un diradamento..allora ha senso. altrimenti vado di fai da te. tanto mica prenderei medicinali.
                        Impossibile fare una valutazione servono foto

                        Giusto 2 cose:

                        -L'aga non è caratterizzata da grosse perdite di capelli ma da miniaturizzazione. La quantità di capelli che riporti cadere durante lo shampoo non è nulla di spaventoso. (mi preoccuperei soltanto nel caso fossero piccoli,sottili e displastici.)
                        -La dermatite seborroica è spesso associata ad aga. (non lo dico per spaventarti..non essendo una regola fissa)

                        ---------- Post added at 11:07:31 ---------- Previous post was at 11:03:28 ----------

                        Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                        Certo che no una farmacista della zona me le prepara su richiesta, 100 cmp da 1mg 25 euro..

                        Comunque farò a giorni alterni, è che non vorrei si perda il concetto di 'stop' che in teoria è quello che dovrei fare..stoppare per qualche mesetto dopo 2 anni di trattamento!

                        Commenta


                          appunto per quello intendo quanto meno integrar naturalmente con quel poco che puo' arginare..poco importa se ora ce li ho tutti in testa.

                          comunque se è possibile far analisi del capello ed aver un quadro realistico, la visita la faccio. non credo nelle consulenze online.

                          la dermatite è molto sotto controllo. se mi lavo un giorno si ed uno no in genere il capello sta bene, niente forfora e soprattuto squame (tipiche della seborroica)..anche in sto caso era piu' da adolescente che ne avevo

                          comunque poco ha senso raccontar il tutto. mi bastava sapere se sto saw palmetto in un soggetto che vuole mantenersi e che ancora non ha avuto problemi di caduta, puo' esser utile per rinforzar il capello, bon


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                            appunto per quello intendo quanto meno integrar naturalmente con quel poco che puo' arginare..poco importa se ora ce li ho tutti in testa.comunque se è possibile far analisi del capello ed aver un quadro realistico, la visita la faccio. non credo nelle consulenze online.la dermatite è molto sotto controllo. se mi lavo un giorno si ed uno no in genere il capello sta bene, niente forfora e soprattuto squame (tipiche della seborroica)..anche in sto caso era piu' da adolescente che ne avevocomunque poco ha senso raccontar il tutto. mi bastava sapere se sto saw palmetto in un soggetto che vuole mantenersi e che ancora non ha avuto problemi di caduta, puo' esser utile per rinforzar il capello, bon
                            La mia non voleva essere una consulenza. Sta di fatto che non é difficile/impossibile riconoscere un soggetto affetto da aga con delle foto..Alcuni,tra i migliori tricologi italiani lo fanno spesso.Inoltre non esiste soltanto il saw palmetto tra i naturali.. Potresti inserire "in via preventiva" dell'olio di cocco nella tua dieta come fonte di grassi. Che ha gli stesso attivi del saw in quantitativi parecchio maggiori. L'accoppiata che fanno in molti é proprio olio/latte di cocco e semi di zucca.Buona fortuna
                            Last edited by giova92; 21-04-2013, 14:03:41.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da giova92 Visualizza Messaggio
                              La mia non voleva essere una consulenza. Sta di fatto che non é difficile/impossibile riconoscere un soggetto affetto da aga con delle foto..Alcuni,tra i migliori tricologi italiani lo fanno spesso.Inoltre non esiste soltanto il saw palmetto tra i naturali.. Potresti inserire "in via preventiva" dell'olio di cocco nella tua dieta come fonte di grassi. Che ha gli stesso attivi del saw in quantitativi parecchio maggiori. L'accoppiata che fanno in molti é proprio olio/latte di cocco e semi di zucca.Buona fortuna
                              non pensavo..leggendo in giro l'olio di cocco sembrava si una buona fonte ma per quanto concerne il "tutelarsi" ..acqua fresca. a differenza del seroa repens molto piu' quotato a legger in giro, e non solo in siti d'erboristeria...


                              comunque grazie.
                              a lmite provero' o latte di cocco o saw insime a semi di zucca e vitamina H...mi do un 5 mesi. se mi sembra di vedermi meglio a qualità del capello, bene. altrimenti faccio una visita tanto per.

                              shampo nizoral 1 o 2 volte alla settimana. e biomineral alfa 5. al limite un terzo (il nizoral mi secca troppo).


                              la dieta è varia...quel che posso fare, naturalmente, lo faccio.


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                                non pensavo..leggendo in giro l'olio di cocco sembrava si una buona fonte ma per quanto concerne il "tutelarsi" ..acqua fresca. a differenza del seroa repens molto piu' quotato a legger in giro, e non solo in siti d'erboristeria...


                                comunque grazie.
                                a lmite provero' o latte di cocco o saw insime a semi di zucca e vitamina H...mi do un 5 mesi. se mi sembra di vedermi meglio a qualità del capello, bene. altrimenti faccio una visita tanto per.

                                shampo nizoral 1 o 2 volte alla settimana. e biomineral alfa 5. al limite un terzo (il nizoral mi secca troppo).


                                la dieta è varia...quel che posso fare, naturalmente, lo faccio.
                                Tra gli integratori coadiuvanti: omega 3(ottimi i twin efa ma costano un botto), vit. Gruppo B, vit. D3.,té verde. (Anche l'infuso può andare.) Questi i principali.. Per il latte di cocco bastano 1-2 cucchiaini da caffé al giorno per "passare" di gran lunga i quantitativi di attivi sel saw.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎