Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da booster Visualizza Messaggio
    quindi sconsigliato a chi soffre di pelle dello scalpo secca?
    No non credo vi siano controindicazioni

    in ogni caso, sul nizoral e l'aga:


    qua dice che se combinato con mino e fina, a lungo termine dona una ricrescita ed un rinfoltimento maggiori

    Our understanding of the aetiology of androgenetic alopecia (AGA) has substantially increased in recent years. As a result, several treatment modalities have been tried with promising results especially in early stages of AGA. However, as far as has been ascertained, there is no comprehensive study …



    altri articoli/studi:





    Not all shampoos are created equal. (Photo by specialkrb ) I wrote in an earlier post about a study suggesting that topical ketoconazole inc...

















    Commenta


      allora aggiungo pure il nizoral alla lista.
      ricapitolando: saw palmetto 160 g/die,ginnastica facciale,un multivitaminico e nizoral shampoo per iniziare.poi si prega che non sia un aga aggressiva.
      questo è il primo passo, se vedo la situazione peggiorare aumento le dosi del saw palmetto (sul web si trova gente che afferma una ricrescita con 500+ g/die)e ci butto dentro pure il nizoral crema.tutto questo per ritardare il più possibile la fina...
      Originariamente Scritto da Simoney
      Ti pare che uno che gira in hummer possa essere laureato?

      Commenta


        Booster ma quanti anni hai e a che livello è l'aga? E' da molto che stai perdendo?

        Commenta


          ho 19 anni,ho sempre avuto un'attaccatura a v e quindi appena perdo qualche mm sulle tempie si nota.è da circa 1 anno che l'hairline recede.
          ultimamente ho notato un peggioramento sulle tempie e qui la presenza di vellus lascia poco spazio alle interpretazioni...
          voglio agire presto per salvare/rallentare il più possibile:nell'immediato futuro la "cura" che ho scritto sopra e in seguito,dovesse peggiorare,visita dermatologica,fina e le solite menate...
          Originariamente Scritto da Simoney
          Ti pare che uno che gira in hummer possa essere laureato?

          Commenta


            Originariamente Scritto da booster Visualizza Messaggio
            ho 19 anni,ho sempre avuto un'attaccatura a v e quindi appena perdo qualche mm sulle tempie si nota.è da circa 1 anno che l'hairline recede.
            ultimamente ho notato un peggioramento sulle tempie e qui la presenza di vellus lascia poco spazio alle interpretazioni...
            voglio agire presto per salvare/rallentare il più possibile:nell'immediato futuro la "cura" che ho scritto sopra e in seguito,dovesse peggiorare,visita dermatologica,fina e le solite menate...
            Ti dirò...a me recedette (o recesse? chissà come si dice esattamente, boh) dai 18 ai 19, e da allora è stabile...non fu aga vera e propria, ma una combo di cose: forfora a livelli patologici (quell'anno avevo pustole e piaghe vere e proprie), psoriasi al cuoio capelluto, cappello sempre in testa (ma sempre, in ogni stagioened ambito...ci mancava solo che lo tenessi anche a letto) e scarsa igiene (li lavavo 2 volte a settimana massimo, perchè le pustole e le piaghe mi facevano male, molto male)...provai di tutto, ma niente...poi scoprii per caso il Nizoral, e fu una Manna dal Cielo: piaghe e dermatite seborroica al cuoio totalmente sparite nel giro di due settimane, capelli ricresiuti e rinforzati. Da allora sono stabili, anche se periodicamente mi cago in mano e vado da dermatologi e tricologi diversi per avere pareri...e non era aga fortunatamente.

            Spesso la stempiatura può essere appunto indotta anche da seborrea, dermatite, forfora patologica, etc. Hai qualcuno di questi problemi?

            Il vero discriminante per l'aga vera e propria da quel che ho capito è il vertex, se parte quello c'è poco da fare...li è aga pura e semplice, e nemmeno alopecia frontoparietale (la ''stempia fisiologica'', che in realtà è un altra forma di alopecia, ma data dal testosterone e solo in minima parte dal dht).

            Commenta


              Larry uso già il Nizoral da circa un annetto. (due volte a settimana)

              Pensavo infatti di farmi fare in farmacia una lozione galenica col ketoconazolo, dato che lo shampoo rimane poco sulla cute.

              Che ne pensi?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Mirko185 Visualizza Messaggio
                Larry uso già il Nizoral da circa un annetto. (due volte a settimana)

                Pensavo infatti di farmi fare in farmacia una lozione galenica col ketoconazolo, dato che lo shampoo rimane poco sulla cute.

                Che ne pensi?
                Si puoi farlo, in tal caso sempre 2%...altrimenti compri il tubetto Nizoal Crema 2% già fatto.
                Vero, rimane molto di più sulla pelle e l'assorbimento è graduale rispetto al singolo shampoo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  Ti dirò...a me recedette (o recesse? chissà come si dice esattamente, boh) dai 18 ai 19, e da allora è stabile...non fu aga vera e propria, ma una combo di cose: forfora a livelli patologici (quell'anno avevo pustole e piaghe vere e proprie), psoriasi al cuoio capelluto, cappello sempre in testa (ma sempre, in ogni stagioened ambito...ci mancava solo che lo tenessi anche a letto) e scarsa igiene (li lavavo 2 volte a settimana massimo, perchè le pustole e le piaghe mi facevano male, molto male)...provai di tutto, ma niente...poi scoprii per caso il Nizoral, e fu una Manna dal Cielo: piaghe e dermatite seborroica al cuoio totalmente sparite nel giro di due settimane, capelli ricresiuti e rinforzati. Da allora sono stabili, anche se periodicamente mi cago in mano e vado da dermatologi e tricologi diversi per avere pareri...e non era aga fortunatamente.

                  Spesso la stempiatura può essere appunto indotta anche da seborrea, dermatite, forfora patologica, etc. Hai qualcuno di questi problemi?

                  Il vero discriminante per l'aga vera e propria da quel che ho capito è il vertex, se parte quello c'è poco da fare...li è aga pura e semplice, e nemmeno alopecia frontoparietale (la ''stempia fisiologica'', che in realtà è un altra forma di alopecia, ma data dal testosterone e solo in minima parte dal dht).
                  Effettivamente soffro di forfora da 4-5 anni,ho iniziato a starci attento da circa 1 anno.Si é ridotta parecchio con l utilizzo di uno shampoo specifico e lavaggi con acqua fredda.
                  Il vertex tiene però le tempie non sono più quelle di un anno fá.
                  Io adesso tengo sotto controllo la forfora e integro con saw palmetto,se peggiora vado dal derma.
                  Originariamente Scritto da Simoney
                  Ti pare che uno che gira in hummer possa essere laureato?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da booster Visualizza Messaggio
                    Effettivamente soffro di forfora da 4-5 anni,ho iniziato a starci attento da circa 1 anno.Si é ridotta parecchio con l utilizzo di uno shampoo specifico e lavaggi con acqua fredda.
                    Il vertex tiene però le tempie non sono più quelle di un anno fá.
                    Io adesso tengo sotto controllo la forfora e integro con saw palmetto,se peggiora vado dal derma.
                    Prova il ''protocollo'' da te ideato, ma aggiungici anche nizoral, sia shampoo che crema. Magari anche zinco, vitamina D3 e gruppo b, che male alla pelle non fanno.
                    Lo zinco tra l'altro è un potente regolatore enzimatico, la D3 favorisce i bulbi e funge anche da s.e.r.m. locale.

                    Commenta


                      Sicuro che la tua forfora non sia dermatite seborroica? All'inizio anche io credevo fosse solo forfora... Calcola che puoi averla per genetica o causata da stress. Io ad esempio dovrò assumere corticosteroidi a vita (etrivex e diprosone) :-)
                      mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-con-la-ghisa

                      Commenta


                        La forfora è quasi sempre dermatite seborroica, spesso (come era il mio caso) terreno fertile anche di funghi che peggioravano la cosa...a volte è anche psoriasi.

                        Il sebo è sempre una delle manifestazioni del DHT in ogni caso.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          Prova il ''protocollo'' da te ideato, ma aggiungici anche nizoral, sia shampoo che crema. Magari anche zinco, vitamina D3 e gruppo b, che male alla pelle non fanno.
                          Lo zinco tra l'altro è un potente regolatore enzimatico, la D3 favorisce i bulbi e funge anche da s.e.r.m. locale.
                          in settiamana riunisco il tutto e inizio.
                          in un primo momento lascerei perdere nizoral crema,puntanto solo sullo shampoo,giusto un paio di volte a settimana,cosi in caso di saturazione aggiungo la crema e aumento la grammatura del saw.
                          per quanto riguarda il discoroso integratori, me ne consigli uno in particolare o vado di zinco classico?
                          Originariamente Scritto da Simoney
                          Ti pare che uno che gira in hummer possa essere laureato?

                          Commenta


                            Allora , io ho utilizzato minoxidil industriale per due anni circa sul vertex e tempie con scarsi risultati su queste ultime mentre c'e' stata una buona azione sul vertex....l'ho sospeso da poco perche' il prurito che mi da e' pazzesco , ancora non so come sono riuscito a sopportarlo in questo tempo , magari riprovo con uno galenico.

                            La fina mi ha sempre , come dire, spaventato per i suoi effetti collaterali riguardo la libo , e non l'ho mai utilizzato seppur sempre tentato .... domanda magari trita e ritrita ma non sono riuscito a trovare una risposta univoca o almeno in parte chiarificatrice , la fina da o no problemi alla crescita muscolare? .

                            Ps. l'utente Bloody ha davvero una protesi per capelli o lo perculate voi ?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da booster Visualizza Messaggio
                              in settiamana riunisco il tutto e inizio.
                              in un primo momento lascerei perdere nizoral crema,puntanto solo sullo shampoo,giusto un paio di volte a settimana,cosi in caso di saturazione aggiungo la crema e aumento la grammatura del saw.
                              per quanto riguarda il discoroso integratori, me ne consigli uno in particolare o vado di zinco classico?
                              Monometionina, citrato, aspartato, anche lo ZMA...hai solo l'imbarazzo della scelta, ne esistono tantissime forme.

                              ---------- Post added at 18:30:02 ---------- Previous post was at 18:28:33 ----------

                              Originariamente Scritto da GuyFawkes Visualizza Messaggio
                              Allora , io ho utilizzato minoxidil industriale per due anni circa sul vertex e tempie con scarsi risultati su queste ultime mentre c'e' stata una buona azione sul vertex....l'ho sospeso da poco perche' il prurito che mi da e' pazzesco , ancora non so come sono riuscito a sopportarlo in questo tempo , magari riprovo con uno galenico.

                              La fina mi ha sempre , come dire, spaventato per i suoi effetti collaterali riguardo la libo , e non l'ho mai utilizzato seppur sempre tentato .... domanda magari trita e ritrita ma non sono riuscito a trovare una risposta univoca o almeno in parte chiarificatrice , la fina da o no problemi alla crescita muscolare? .

                              Ps. l'utente Bloody ha davvero una protesi per capelli o lo perculate voi ?
                              Ahahaha no ma figurati...

                              Il problema della fina e della duta è, come detto che si rialzano gli estrogeni per via della sovaespressione dell'aromatasi, ed anche il cortisolo perchè l'enzima 5-a-reduttasi è il principale degradatore del cortisolo in sui metaboliti più innocui o inattivi.
                              Sono comunque problemi, entro un certo modo, gestibili.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                                Prova il ''protocollo'' da te ideato, ma aggiungici anche nizoral, sia shampoo che crema. Magari anche zinco, vitamina D3 e gruppo b, che male alla pelle non fanno.
                                Lo zinco tra l'altro è un potente regolatore enzimatico, la D3 favorisce i bulbi e funge anche da s.e.r.m. locale.
                                Ciao Larry scusa il disturbo leggendo questa cosa che hai affermato potresti mica buttare un occhio sulla mia discussione e sentire cosa ne pensi perfavore..? http://www.bodyweb.com/threads/42024...-D-con-capelli

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎