Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
    spero, perchè la caduta è raddoppiata
    in famiglia nessuno è calvo e con pochi capelli
    ne da parte di madre ne di padre, nonni zii ecc tutti con capelli?
    i motivi sono molti e magari in combinazione, hai avuto una morte contemporanea di molti capelli, con conseguente ciclo di rinascita contemporaneo (ricresceranno ma cadranno di nuovo circa nello stesso periodo), stress, sole, dieta povera ecc
    Originariamente Scritto da maracujabeach
    che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


    Originariamente Scritto da maracujabeach
    al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
    Originariamente Scritto da Sean
    Dove abiti?
    Originariamente Scritto da Sean
    "trottolino amoroso e dudu dadada"

    Commenta


      Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggio
      ne da parte di madre ne di padre, nonni zii ecc tutti con capelli?
      i motivi sono molti e magari in combinazione, hai avuto una morte contemporanea di molti capelli, con conseguente ciclo di rinascita contemporaneo (ricresceranno ma cadranno di nuovo circa nello stesso periodo), stress, sole, dieta povera ecc
      si tutti con i capelli, vabbè tranne i miei nonni (maschi) che erano stempiati, ma ad 80 anni, comunque si penso si dovuto a stress

      Commenta


        Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
        si tutti con i capelli, vabbè tranne i miei nonni (maschi) che erano stempiati, ma ad 80 anni, comunque si penso si dovuto a stress
        se non è genetica, ma è dovuta a fattori esterni come lo stress, stai al sicuro...risolvi quelli e vedrai che tutto tornerà come prima, lo stress non fa male solo ai capelli, cercare di risolverne le cause farà bene senz'altro a tutto l'organismo in generale...palestra inclusa
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          se non è genetica, ma è dovuta a fattori esterni come lo stress, stai al sicuro...risolvi quelli e vedrai che tutto tornerà come prima, lo stress non fa male solo ai capelli, cercare di risolverne le cause farà bene senz'altro a tutto l'organismo in generale...palestra inclusa
          penso sia lo stress perchè il dottore che mi visitò disse che ero affetto da effluvio e non da aga, tra uno o due mesi devo andare da D'ovidio (bari) molto più esperto rispetto al precedente medico, sento un pò cosa dice lui..


          Anche se mi chiedo a volte come possa succedere, mi spiego meglio; nella società moderna per colpa dei ritmi lavorativi e di vita in generale, tutte le persone sono stressate, quindi tutte dovrebbero avere ( chi più, chi meno, in base alla genetica) problemi di capelli

          Commenta


            Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
            io sto usando il minoxdil 5% da 1 mese e mezzo, la caduta è notevole, spero sia solo caduta indotta, perchè prima di usarlo cadevano la metà dei capelli che cadono attualmente
            ma se non hai alopecia come ti ha detto il dottore che lo usi a fare???
            Originariamente Scritto da maracujabeach
            che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


            Originariamente Scritto da maracujabeach
            al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
            Originariamente Scritto da Sean
            Dove abiti?
            Originariamente Scritto da Sean
            "trottolino amoroso e dudu dadada"

            Commenta


              Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggio
              ma se non hai alopecia come ti ha detto il dottore che lo usi a fare???
              il dottore mi prescrisse il minoxdil 2%, l'ho usato per quasi 1 anno e la caduta si era notevolmente fermata, ( esempio prima cadevano 100 capelli- dopo 5-6 mesi ne cadevano 20 )

              Durante una visita di controllo, una volta venuto a conoscenza di questo miglioramento, disse : < per ora sospendiamo ( di colpo ) il minoxdil, perchè la situazione è migliorata >

              Dopo 2 mesi ( senza minoxdil 2% ) la caduta ritorna al punto di partenza
              Ma che dottore sei se sospendi di colpo il minoxdil dopo aver avuto un miglioramento?

              Quindi ora attendo la visita da D'ovidio e sento un pò cosa dice, per ora assumo da 1 mese e mezzo minoxdil 5% fai da te ( nel senso che non me l'ha prescritto nessuno )
              Last edited by gigi92gigi; 05-07-2013, 13:40:46.

              Commenta


                Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                il dottore mi prescrisse il minoxdil 2%, l'ho usato per quasi 1 anno e la caduta si era notevolmente fermata, ( esempio prima cadevano 100 capelli- dopo 5-6 mesi ne cadevano 20 )

                Durante una visita di controllo, una volta venuto a conoscenza di questo miglioramento, disse : < per ora sospendiamo ( di colpo ) il minoxdil, perchè la situazione è migliorata >

                Dopo 2 mesi ( senza minoxdil 2% ) la caduta ritorna al punto di partenza
                Ma che dottore sei se sospendi di colpo il minoxdil dopo aver avuto un miglioramento?

                Quindi ora attendo la visita da D'ovidio e sento un pò cosa dice, per ora assumo da 1 mese e mezzo minoxdil 5% fai da te ( nel senso che non me l'ha prescritto nessuno )
                il 5% può essere piuttosto aggressivo, io ad esempio ho dovuto sospendere...passerò al 2% o ad uno shampoo visto che cmq lo faccio più per arginare/prevenire che per un'alopecia già manifesta
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  io non farei cure fai da te, cmq siamo in un paese libero,


                  p.s. il minoxidil e la fina anche se diminuisci il dosaggio dopo aver avuto risultati li perdi, sia smettere che diminuire comporta il ritorno allo stato precendente all'uso di tali prodotti.
                  ergo non è colpa del dottore, anche perchè usi la dose più bassa che esista meno di così non poteva fare
                  Originariamente Scritto da maracujabeach
                  che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


                  Originariamente Scritto da maracujabeach
                  al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Dove abiti?
                  Originariamente Scritto da Sean
                  "trottolino amoroso e dudu dadada"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    il 5% può essere piuttosto aggressivo, io ad esempio ho dovuto sospendere...passerò al 2% o ad uno shampoo visto che cmq lo faccio più per arginare/prevenire che per un'alopecia già manifesta
                    Che problemi ti ha dato il minoxidil 5%?comunque se è solo per prevenire io lo lascerei stare, magari fa una visita..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      il 5% può essere piuttosto aggressivo, io ad esempio ho dovuto sospendere...passerò al 2% o ad uno shampoo visto che cmq lo faccio più per arginare/prevenire che per un'alopecia già manifesta
                      come mai white hai sospeso?
                      Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggio
                      io non farei cure fai da te, cmq siamo in un paese libero,


                      p.s. il minoxidil e la fina anche se diminuisci il dosaggio dopo aver avuto risultati li perdi, sia smettere che diminuire comporta il ritorno allo stato precendente all'uso di tali prodotti.
                      ergo non è colpa del dottore, anche perchè usi la dose più bassa che esista meno di così non poteva fare
                      ma è solo un cura momentanea, fino a quando incontrerò il dottore
                      Comunque visto che ero migliorato, non doveva sospenderla, mi ha fatto perdere tutti i risultati

                      Ho visto però che non era granché come medico quando dopo aver sospeso il minoxdill, ha detto: ci vediamo tra 6 mesi! 6 mesi sono tanti, e potevo avere dei peggioramenti ( cosa avvenuta )

                      Commenta


                        i bastardi hanno aumentato il prezzo dell kirkeland scorta per 12 mesi di ben 10 euro! stavolta ho preso foligan p5 della anagen reserch, scorta per 6 mesi, vediamo come va. qualcuno lo ha provato?
                        Originariamente Scritto da arkon86
                        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                          La migliore cosa è il trapianto..non ci sono cazzi
                          La fue è una tecnica costosa e complicata, i dottori che la eseguono a regola d'arte, stanno nelle dita di una sola mano e per questo si fanno pagare profumatamente.

                          Gli interventi vanno ripetuti per "integrazione" a distanza di anni, e dopo il trapianto è comunque tassativo l'uso si di farmaci che tengono sotto controllo il dht (quindi, fina e minox a vita).

                          Qualcuno ha risolto, altri hanno avuto uno shredding pauroso a breve distanza dell'intervento, senza aggiungere che una percentuale dei bulbi trapiantati è destinata comunque a cadere entro un anno.

                          Lungi quindi, il trapianto essere una soluzione definitiva.

                          Se non sbaglio i migliori chirurghi del settore stanno in Spagna, in Turchia e in Canada. E i costi della Fue vanno da 2 a 5 euro per unità follicolare! (2/3 capelli).

                          Il tutto, se hai una donor area abbastanza folta, e quindi stai non sopra un'hamilton 3/4...
                          Last edited by keen; 06-07-2013, 18:25:16.
                          -
                          Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da keen Visualizza Messaggio
                            La fue è una tecnica costosa e complicata, i dottori che la eseguono a regola d'arte, stanno nelle dita di una sola mano e per questo si fanno pagare profumatamente.

                            Gli interventi vanno ripetuti per "integrazione" a distanza di anni, e dopo il trapianto è comunque tassativo l'uso si di farmaci che tengono sotto controllo il dht (quindi, fina e minox a vita).

                            Qualcuno ha risolto, altri hanno avuto uno shredding pauroso a breve distanza dell'intervento, senza aggiungere che una percentuale dei bulbi trapiantati è destinata comunque a cadere entro un anno.

                            Lungi quindi, il trapianto essere una soluzione definitiva.

                            Se non sbaglio i migliori chirurghi del settore stanno in Spagna, in Turchia e in Canada. E i costi della Fue vanno da 2 a 5 euro per unità follicolare! (2/3 capelli).

                            Il tutto, se hai una donor area abbastanza folta, e quindi stai non sopra un'hamilton 3/4...
                            Ahah la migliore soluzione è il parrucchino, altroché!
                            Comunque tornando seri, a cosa serve il trapianto se poi si deve prendere comunque fina e minox? tanto comunque dopo un po di anni si deve rifare l'integrazione..
                            Penso che per ora il trapianto sia una soluzione solo per gente coi soldi..tipo Antonio Conte, ecc..che non penso ora faccia uso di finasteride, tanto se perde un po dei capelli trapiantati al limite si fa un integrazione.

                            Commenta


                              Non conviene proprio il trapianto, almeno per come la vedo io, poi magari c'è gente che per i capelli è disposta a tutto.
                              Originariamente Scritto da arkon86
                              Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Vegeta85 Visualizza Messaggio
                                Ahah la migliore soluzione è il parrucchino, altroché!
                                Comunque tornando seri, a cosa serve il trapianto se poi si deve prendere comunque fina e minox? tanto comunque dopo un po di anni si deve rifare l'integrazione..
                                Penso che per ora il trapianto sia una soluzione solo per gente coi soldi..tipo Antonio Conte, ecc..che non penso ora faccia uso di finasteride, tanto se perde un po dei capelli trapiantati al limite si fa un integrazione.
                                L`uso di farmaci, dopo il trapianto, è mandatorio e prescritto dal medico stesso che opera. Se il diradamento è avvenuto per calvizie androgenetica, e quindi, atrofia follicolare da dht.. Non e`che i capelli trapiantati ne siano esenti, anzi occorre una stimolazione delle vegf acuta per non interrompere il sostentamento bulbare, e quindi minoxidil per stimolazions vegf e finasteride per abbassare il dht, altrimenti, i capelli trapiantati sono destinati a cadere tutti negli anni.

                                Molto promettente la tricobionica, a mio parere, ma deve evolversi ancora un paio d`anni, e l`effetto estetico "rasato" che genera, non piace a tutti. Ma secondo me è un bel passo avanti in termini di prezzo-risultato, perche` con 2000 euro si sta a posto per un paio d`anni. Ed e almeno 5 volte meno del costo dei trapianti, con molte meno controidicazioni. Naturalmente... Per chi piace l`effetto rasato
                                Last edited by keen; 08-07-2013, 00:42:06.
                                -
                                Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎