Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
    esami fatti, ho iniziato col minoxidil galenico 5% vi farò sapere, che shampoo coadiuvante posso accoppiare?
    gli esami cosa hanno evidenziato?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Damz Visualizza Messaggio
      gli esami cosa hanno evidenziato?
      alopecia androgenetica, mi ha parlato del proscar e me l'ha sconsigliato non volendomelo prescrivere.

      Commenta


        Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
        si ma ...c'è un processo di assottigliamento che dura per un periodo piu o meno lungo... cmq nn ci pensare...
        ora come stai messo? sei completamente calvo?
        no no
        a parte che completamente calvo penso che nessuno ci diventi...
        diciamo che ho avuto un diradamento abbastanza notevole nella zona frontale, che ho "compensato" con una rasatura a 3mm. senza farmaci quindi

        Commenta


          Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
          no no
          a parte che completamente calvo penso che nessuno ci diventi...
          diciamo che ho avuto un diradamento abbastanza notevole nella zona frontale, che ho "compensato" con una rasatura a 3mm. senza farmaci quindi
          per me "completamente calvo" vuol dire perdere i capelli su tutta la parte superiore... si sà che i follicoli ai lati e dietro la nuca non sono soggetti a dht...
          conmunque potevi provare a curarti... ma poi dipende da come uno dà importanza alla cosa... per me da 1 a 10 è 10 ..

          Commenta


            Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
            per me "completamente calvo" vuol dire perdere i capelli su tutta la parte superiore... si sà che i follicoli ai lati e dietro la nuca non sono soggetti a dht...
            conmunque potevi provare a curarti... ma poi dipende da come uno dà importanza alla cosa... per me da 1 a 10 è 10 ..
            non ci ho neanche provato perchè all'epoca non ne percepivo la necessità. oggi forse lo avrei fatto, ma ormai è andata cosi e cmq continuo a non percepirlo come un problema.
            lo considerei un problema se non riuscissi piu a trovare donne...
            certo rivedersi col capello ingellato dei 20 anni sarebbe figo ma ci vorrebbe un trapianto...con tutto quello che comporta.

            Commenta


              aggiungo pure che un paio di visite dal dermatologo furono fatte.
              ma quando mi disse che quella sostanza andava presa per sempre non ci ho neanche voluto provare, spaventato anche dai possibili effetti collaterali che sono ben superiori al 3% che ci e vi fanno credere....

              Commenta


                Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                non ci ho neanche provato perchè all'epoca non ne percepivo la necessità. oggi forse lo avrei fatto, ma ormai è andata cosi e cmq continuo a non percepirlo come un problema.
                lo considerei un problema se non riuscissi piu a trovare donne...
                certo rivedersi col capello ingellato dei 20 anni sarebbe figo ma ci vorrebbe un trapianto...con tutto quello che comporta.

                molti considerano il fatto delle donne... a dire il vero io non penso a questo aspetto... è come dare in mano ad una donna il potere di farti sentire o meno una nullità...
                quindi ,se ti curi ... lo fai sempre per te stesso prima di tutto...
                se poi una donna ti rifiuta perchè sei pelato vuol dire che ha poco cervello...
                ma è meglio che mi fermi perchè il discorso è lungo e non c'entra con questo 3D...

                Commenta


                  non è questione di rifiutare uno perchè è pelato. semplicemente può capitare che un pelato non piaccia. o che si senta a disagio.
                  se mi fossi accorto di non piacere più o di sentirmi a disagio sarei corso ai ripari in modo molto determinato.
                  invece non è stato cosi e allora non sono andato a buttare soldi (perchè dal mio punto di vista erano soldi buttati quelli della finasteride).
                  se un giorno dovessi cambiare idea, cosa che è sempre possibile nella vita, penserei al trapianto (che cmq allo stato attuale sarebbe ottimale) nonostante mi spaventi un po.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                    non è questione di rifiutare uno perchè è pelato. semplicemente può capitare che un pelato non piaccia. o che si senta a disagio.
                    se mi fossi accorto di non piacere più o di sentirmi a disagio sarei corso ai ripari in modo molto determinato.
                    invece non è stato cosi e allora non sono andato a buttare soldi (perchè dal mio punto di vista erano soldi buttati quelli della finasteride).
                    se un giorno dovessi cambiare idea, cosa che è sempre possibile nella vita, penserei al trapianto (che cmq allo stato attuale sarebbe ottimale) nonostante mi spaventi un po.
                    ho capito... hai fatto la scelta giusta, se la reputi tale

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                      e dare in mano ad una donna il potere di farti sentire o meno una nullità...
                      quindi ,se ti curi ... lo fai sempre per te stesso prima di tutto...
                      A mio parere non c'entra né il fatto di non piacere alle donne, né tantomeno di autoingannarsi pensando che uno lo fa per se stesso!

                      Se tutti al mondo fossero "pelati" non ci sarebbero motivi per cui sentirsi a disagio di fronte al problema delle calvizie, chi fa la cura per se stesso, in realtà lo fa perché convinto dalla società in cui viviamo che capellone è ok, calvo no! Ci sembra di fuggire a dei preconcetti e di usare le nostre menti, ma non è sempre così!

                      A causa di ciò, non credo ci sia nessun uomo calvo contento della situazione in cui si trova, ma superato un pre-concetto stupido della società, vive questa situazione con più libertà rispetto a quella che credeva, illudendosi, di avere prima!

                      Chiudo qui che sono andato già abbondantemente off topic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da andrewhappy Visualizza Messaggio
                        A mio parere non c'entra né il fatto di non piacere alle donne, né tantomeno di autoingannarsi pensando che uno lo fa per se stesso!

                        Se tutti al mondo fossero "pelati" non ci sarebbero motivi per cui sentirsi a disagio di fronte al problema delle calvizie, chi fa la cura per se stesso, in realtà lo fa perché convinto dalla società in cui viviamo che capellone è ok, calvo no! Ci sembra di fuggire a dei preconcetti e di usare le nostre menti, ma non è sempre così!

                        A causa di ciò, non credo ci sia nessun uomo calvo contento della situazione in cui si trova, ma superato un pre-concetto stupido della società, vive questa situazione con più libertà rispetto a quella che credeva, illudendosi, di avere prima!

                        Chiudo qui che sono andato già abbondantemente off topic
                        Non si tratta di autoconvincersi... per me è proprio cosi'.. ora non voglio scendere nei particolari ma cmq credimi che è cosi'...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                          no no
                          a parte che completamente calvo penso che nessuno ci diventi...
                          diciamo che ho avuto un diradamento abbastanza notevole nella zona frontale, che ho "compensato" con una rasatura a 3mm. senza farmaci quindi
                          Collina lo è,nn ha manco le sopracciglia
                          sigpic

                          Commenta


                            Ragazzi aiuto Forse sto perdendo un po i capelli, come posso capire se sta succedendo sul serio o sono mie paranoie? Serve per forza l'esame? Ho letto un po il topic e in effetti qualche capello un po sfibrato in quella zona c'è, però non so, spero di sbagliarmi
                            what?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da XVII Visualizza Messaggio
                              Ragazzi aiuto Forse sto perdendo un po i capelli, come posso capire se sta succedendo sul serio o sono mie paranoie? Serve per forza l'esame? Ho letto un po il topic e in effetti qualche capello un po sfibrato in quella zona c'è, però non so, spero di sbagliarmi
                              comincia a vedere i tuoi familiari come stanno messi...
                              pero' se vuoi toglierti del tutto i dubbi devi fare la visita...ne vale la pena

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                                comincia a vedere i tuoi familiari come stanno messi...
                                pero' se vuoi toglierti del tutto i dubbi devi fare la visita...ne vale la pena
                                male, appunto per questo che stavo già "all'erta" (leggere questo topic mi ha acceso la paranoia )
                                what?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎