Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mica vero...tanto per fare un esempio banalissimo : il progesterone
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

    Commenta


      Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
      mica vero...tanto per fare un esempio banalissimo : il progesterone
      allora
      a parte che il progesterone è un antiandrogeno e che cmq se ne può parlare senza che nessuno come dici tu lo utilizzi o ne faccia uso improprio

      molti dermatologi lo inseriscono a basse% nelle composizioni del minoxidill

      ci sono tanti antiandrogeni che si mixano col minoxidill
      17 alfa estradiolo
      progesterone
      spironolattone
      ecc...

      anche queste sostanze non riescono a fermare un'aga aggressiva, e cmq è meglio evitarle perchè a differenza del minox, queste sostanze entrano in circolo nel corpo e non si limitano al cuoio capelluto.

      Se non c'è altro direi che è confermata la mia tesi, visto che peraltro ne ho parlato personalmente con alcuni fra i più bravi chirurghi e dermatologi che ci siano al momento, e mi riferisco a dottori stranieri e italiani
      Gigli, Rahal ecc..

      sai che mi disse rahal, " ne son venuti tantissimi da me convinti di avere la cura definitiva ecc..., alla fine facevano il trapianto"

      quindi..

      finasteride e minox per tamponare
      punto
      sigpic

      non so mettere i quote in firma

      Commenta


        Quoto tutti quelli che dicono che le cure di oggi sono composte da due farmaci : finasteride + minoxidil

        poi volevo aggiungere che non è detto che un ottimo risultato riguardi una ricrescita di tutti i capelli persi... cosi' come molta gente spera...
        chi ha alopecia androgenetica deve considerarsi molto sfortunato...quindi dovrebbe accontentarsi di un qualunque risultato la natura gli voglia regalare...

        allora,per chi è ai primi stadi credo sia un ottimo risultato ragiungere la condizione:

        Nc(t) >= Np(t)

        dove Np(t) è il numero di capelli persi nel tempo (follicoli atrofizzati)
        e Nc(t) è il numero di follicoli ripresi nel tempo(quindi capelli riportati in salute)

        Nc(t) - Np(t) >= 0

        questa disequazione rappresenta una condizione che la finasteride puo' permettere di raggiungere....

        credo che le cure debbano essere sospese solo nel caso in cui la disequazione cominci a risultare non vera ad un ipotetico tempo t* ,momento in cui ila differenza Nc(t) - Np(t) comincia ad essere risulta minore di 0 .

        il problema è che bisognerebbe fare un tricogramma al mese o alla settimana per incrementare la precizione del grafico... cmq sia io sono fiducioso...

        Commenta


          Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
          Quoto tutti quelli che dicono che le cure di oggi sono composte da due farmaci : finasteride + minoxidil

          poi volevo aggiungere che non è detto che un ottimo risultato riguardi una ricrescita di tutti i capelli persi... cosi' come molta gente spera...
          chi ha alopecia androgenetica deve considerarsi molto sfortunato...quindi dovrebbe accontentarsi di un qualunque risultato la natura gli voglia regalare...

          allora,per chi è ai primi stadi credo sia un ottimo risultato ragiungere la condizione:

          Nc(t) >= Np(t)

          dove Np(t) è il numero di capelli persi nel tempo (follicoli atrofizzati)
          e Nc(t) è il numero di follicoli ripresi nel tempo(quindi capelli riportati in salute)

          Nc(t) - Np(t) >= 0

          questa disequazione rappresenta una condizione che la finasteride puo' permettere di raggiungere....

          credo che le cure debbano essere sospese solo nel caso in cui la disequazione cominci a risultare non vera ad un ipotetico tempo t* ,momento in cui ila differenza Nc(t) - Np(t) comincia ad essere risulta minore di 0 .

          il problema è che bisognerebbe fare un tricogramma al mese o alla settimana per incrementare la precizione del grafico... cmq sia io sono fiducioso...
          Troppe seghe mentali
          Quella da te descritta e' la prima condizione per non mantenere lo status "bulbifero" dato 1)mostra un forte stato di stress e 2) mostra una scarsissima pazienza.

          Un tricogramma alla settimana? Non scherziamo...va fatto ogni 6 mesi, dato che questo e' il tempo minimo (e sottolineo minimo) affinchè la propria terapia faccia effetto.
          C'è chi reagisce dopo questo tempo..chi dopo 2 anni.
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

          Commenta


            Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
            Troppe seghe mentali
            Quella da te descritta e' la prima condizione per non mantenere lo status "bulbifero" dato 1)mostra un forte stato di stress e 2) mostra una scarsissima pazienza.

            Un tricogramma alla settimana? Non scherziamo...va fatto ogni 6 mesi, dato che questo e' il tempo minimo (e sottolineo minimo) affinchè la propria terapia faccia effetto.
            C'è chi reagisce dopo questo tempo..chi dopo 2 anni.
            No niente seghe mentali... volevo solo esporre i motivi per cui uno dovrebbe abbandonare la cura... solo che non esiste un modo veloce e semplice per tenere sotto controllo la situazione in quel senso li... proprio perchè un tricogramma alla settimana non puo' essere fatto...
            io,infatti, non l'ho mai fatto...
            prendo fina e qualche integratore....ma non ci penso piu'...ormai la mando giù come se fosse una caramella...

            Commenta


              Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
              No niente seghe mentali... volevo solo esporre i motivi per cui uno dovrebbe abbandonare la cura... solo che non esiste un modo veloce e semplice per tenere sotto controllo la situazione in quel senso li... proprio perchè un tricogramma alla settimana non puo' essere fatto...
              io,infatti, non l'ho mai fatto...
              prendo fina e qualche integratore....ma non ci penso piu'...ormai la mando giù come se fosse una caramella...
              Ma senza lozioni?
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

              Commenta


                Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                Ma senza lozioni?
                si... non ho ritenuto il mio caso cosi' grave da usare lozioni...
                a parte che non ci riuscirei a metterlo mattina e sera... poi causano irritazioni,rossori...pruriti... ho preferito evitare...

                Commenta


                  Premetto che mi lavo i capelli 3 volte alla settimana dopo la palestra... e mi accorgo che quando me li lavo con lo shampoo me ne restano un po' nelle mani... e poi dopo 1giorno e mezzo 2 che nn li lava diventano tipo sporchi e oleosi... cm mai?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Cavaliere Visualizza Messaggio
                    Premetto che mi lavo i capelli 3 volte alla settimana dopo la palestra... e mi accorgo che quando me li lavo con lo shampoo me ne restano un po' nelle mani... e poi dopo 1giorno e mezzo 2 che nn li lava diventano tipo sporchi e oleosi... cm mai?
                    da quando prendo la fina non trovo nemmeno un capello in mano... non escludo che potrebbe trattarsi anche di una coincidenza ....

                    Commenta


                      La fina??? devo usare qualche altro tipo di shampoo? e il discorso che diventano oleosi come se fossero sporchi dopo 1giorno e mezzo 2 ?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Cavaliere Visualizza Messaggio
                        Premetto che mi lavo i capelli 3 volte alla settimana dopo la palestra... e mi accorgo che quando me li lavo con lo shampoo me ne restano un po' nelle mani... e poi dopo 1giorno e mezzo 2 che nn li lava diventano tipo sporchi e oleosi... cm mai?

                        Che schifo...chiaro che dopo 2 giorni ti diventano oleosi
                        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                          Che schifo...chiaro che dopo 2 giorni ti diventano oleosi

                          Chiaro perche' ? potete aiutarmi ? ma qui nn si dovrebbero avere le risp del medico del forum?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Cavaliere Visualizza Messaggio
                            Chiaro perche' ? potete aiutarmi ? ma qui nn si dovrebbero avere le risp del medico del forum?
                            Se non ti fai la doccia per 3 giorni ti sorprendi perchè puzzi?

                            Cmq molto probabilmente hai una tipologia di capello piuttosto grasso. Hai forfora? Che shampoo usi?
                            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                            Commenta


                              c'è gente che non fa lo shampoo per settimane conservando la pulizia dello scalpo in modo eccezionale...

                              comunque credo che la secrezione di sebo sia legata a fattori ormonali... non esiste shampoo che possa guarire questa condizione...

                              la finasteride va usata per l'alopecia... quindi dovresti prima fare una visita e poi se ne parla...

                              p.s. i medici ci sono...ma non sempre rispondono...purtroppo devi basarti sulle esperienze altrui per poter trovare una valida risposta...

                              Commenta


                                Lo shampoo che utilizzo e' questo echosline S5 tutti i tipi di capelli. com'e'??

                                Greenday se lavi i capelli piu' di 3 volte alla settimana nn sai quanto ti diventano grassi i capelli... qui si parla che dopo 1 giorno mi diventano oleosi...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎