Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Niko Visualizza Messaggio
    Dipende sempre dalla tua situazione. Se al momento dici di non avere bisogno di fina...perché porsi il problema?
    E' comunque un farmaco, quindi prenderlo senza necessità mi pare un controsenso.
    Infatti ho scritto che discutendo è venuto fuori che fossi stato operato di ginecomastia vera e mi ha detto il fatto della finastreide. L ho scritto nel messaggio precedente[emoji1] [emoji1]

    Commenta


      Dell'emivita non lo dico io ma il Katsung di farmacologia.
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
        Non é proprio cosi semplice sui side della fina.
        Innanzi tutto l'emivita non é ancora precisa, alcune fonti dicono pure piu di un giorno. Difatti qualsiasi medico ti dice di staccarla almeno 1 mese prima di fare figli. Se l'emivita fosse 13 ore col cavolo che ci vuole 1 mese prima che esca dal corpo.

        I side di solito passano quasi completamente in 1-2 settimane dallo stacco, e gradatamente torni al normale. Io con fina avevo come side lieve passato subito, sperma un po piu liquido, libido piu bassa ma ripresa appena staccato, e incece piu lentamente ho ripreso il side della assenza di sogni erotici e erezioni notturne.

        La dutasteride ha emivita molto piu lunga, difatti si stacca 6 mesi prima di fare figli secondo i dermatologi.

        I side dipendono sia dall'aumento di estrogeni, che solo in alcune persone é dannoso, in altri no; ma anche dalla diminuzione del dht.
        Checche se ne dica, il dht é comunque un ormone con le sue funzioni nel corpo, non a caso esistono farmaci a base di dht, e guardacaso vengono dati anche a chi ha problemi di libido.

        Quelli che hanno side duraturi, spesso sono psicologici o magari la fina é un fattore scatenante: pensiamo magari a uno un po depresso, magari sovrappeso, prende fina e la libido gli si azzera, ma la fina é solo il colpo di grazia. Magari non si riprende finché non cambia tutto il resto.

        Per quanto riguarda fina e gine, io eviterei, se hai gia avuto la gine sei predisposto alla crescita tissutale con gli estrogeni.
        Nel mio caso non ho mai avuto gine, ma con la fina un po di tessuto é cresciuto, ma forse é piu lipomastia che gine, cioe staccata la fina la pallina dura della gine é regredita.
        Non faccio visite o interventi perche si tratta di pochissimo, ma magari se avessi usato ancora la fina sarebbe cresciuta ancora
        Grazie ! [emoji1] [emoji1]
        Infatti non viene presa in considerazione una eventuale cura con fina a detta del tricologo... e casomai un giorno le cose cambieranno in negativo mi accennava (sempre generalizzando che al momento non mi riguarda in 1 persona) a prodotti come serenoa che cmq agiscono sul dht ma senza side (naturalmente non paragonabile a fina eee)

        Commenta


          Grazie ragazzi per le risposte allora vado tranquillo è che io avendo 19 anni come side ho solo sperma più liquido e libido leggermente calata ma nulla di che, solo che come detto prima a settembre la dermatologo è intenzionata al 100% levarmela e mettermi il saw palmetto (So che non fa nulla) quindi devo vedere un pò cosa fare... sicuro minox non lo smetto sto riprendendo tutti i risultati ottenuti in passato anche se ci sono voluti più mesi rispetto al passato.
          L'unica è il trapianto.. Credo proprio che lo farò e non ci penso più... Mi sto già informando tutt'ora..

          Commenta


            Il saw palmetto è utile come un c*lo senza buco.

            Commenta


              Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
              Non é proprio cosi semplice sui side della fina.
              Innanzi tutto l'emivita non é ancora precisa, alcune fonti dicono pure piu di un giorno. Difatti qualsiasi medico ti dice di staccarla almeno 1 mese prima di fare figli. Se l'emivita fosse 13 ore col cavolo che ci vuole 1 mese prima che esca dal corpo.

              I side di solito passano quasi completamente in 1-2 settimane dallo stacco, e gradatamente torni al normale. Io con fina avevo come side lieve passato subito, sperma un po piu liquido, libido piu bassa ma ripresa appena staccato, e incece piu lentamente ho ripreso il side della assenza di sogni erotici e erezioni notturne.

              La dutasteride ha emivita molto piu lunga, difatti si stacca 6 mesi prima di fare figli secondo i dermatologi.

              I side dipendono sia dall'aumento di estrogeni, che solo in alcune persone é dannoso, in altri no; ma anche dalla diminuzione del dht.
              Checche se ne dica, il dht é comunque un ormone con le sue funzioni nel corpo, non a caso esistono farmaci a base di dht, e guardacaso vengono dati anche a chi ha problemi di libido.

              Quelli che hanno side duraturi, spesso sono psicologici o magari la fina é un fattore scatenante: pensiamo magari a uno un po depresso, magari sovrappeso, prende fina e la libido gli si azzera, ma la fina é solo il colpo di grazia. Magari non si riprende finché non cambia tutto il resto.

              Per quanto riguarda fina e gine, io eviterei, se hai gia avuto la gine sei predisposto alla crescita tissutale con gli estrogeni.
              Nel mio caso non ho mai avuto gine, ma con la fina un po di tessuto é cresciuto, ma forse é piu lipomastia che gine, cioe staccata la fina la pallina dura della gine é regredita.
              Non faccio visite o interventi perche si tratta di pochissimo, ma magari se avessi usato ancora la fina sarebbe cresciuta ancora
              Quindi l'hai sospesa? Hai visto peggioramento della situazione dei capelli? Ovviamente nel caso in cui ti avesse dato risultati con l'utilizzo.

              Commenta


                L'ho usata per tre mesi, forse era spuntato un po di vellus sulle tempie, per il resto non avevo notato benefici ai capelli che ho ancora.
                Originariamente Scritto da JPP
                stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                Commenta


                  Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
                  L'ho usata per tre mesi, forse era spuntato un po di vellus sulle tempie, per il resto non avevo notato benefici ai capelli che ho ancora.
                  Ah.... allora l'hai usata pochissimo tempo anche per avere risultati. Inoltre la fina raramente da ricrescita, il suo ruolo è quello di bloccare il dht e quindi ridurre/bloccare il processo di miniaturizzazione e quindi si ha essenzialmente un ispessimento dei capelli "malati".

                  Dopo 3 mesi io notavo i primissimi risultati sottoforma di miglior qualità dei capelli e colore lievemente più scuro (probabilmente per il fatto che iniziavano ad inspessirsi). Invece i risultati seri li ho visti dai 6 mesi in poi.

                  Il vellus è prerogativa del minox.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                    Il saw palmetto è utile come un c*lo senza buco.
                    Appunto... Cosa posso fare nella mia situazione con la dermatologa? Perchè ripeto se non ho side (Io proprio psicologicamente non ci penso) , solo la prima settimana avuti ma perchè leggevo cose sul farmaco assurde che mi facevano spaventare, poi con il tempo ho accettato la cosa e non ci penso più quindi tutto ok..

                    Commenta


                      I sides di fina e duta sono dati solo ed esclusivamente dall'aumento degli estrogeni...se ne parlate con un buon endocrinologo, è probabile che la cosa si risolva con l'assunzione di basse dosi di AI come arimidex o letrozolo.

                      Commenta


                        Grazie mille ancora allora prenderò una visita con lui e terrò aggiornato per vedere la situazione

                        Commenta


                          Letrozolo é troppo forte anche a bassi dosaggi.
                          Inoltre non é vero che dipende solo dagli estrogeni, anzi se prendi fina + ai finisce ancora peggio spesso, dato che togli estrogeni che sono legati alla libido e dht che lo stesso é legato alla libido.
                          Se uno ha i valori degli estrogeni nel range, e ha i side da fina, é inutile prendere antiestrogeni.
                          Originariamente Scritto da JPP
                          stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                          Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                          Commenta


                            NESSUNO che usa fina dopo un tot di mesi ha estrogeni nel range.

                            E semmai è noto l'opposto: disfunzione erettile, oligospermia e anosgarmia dati dall'estradiolo troppo elevato.

                            Vero il discorso sul DHT.

                            Infatti per quel che mi riguarda ritengo l'assunzione di fina e duta senza senso e anzi dannosa su altri campi. Tanto si sa che l'unica cosa che ferma la caduta è il pavimento.

                            Commenta


                              secondo gli studi usando fina sale il testo e gli estro di 15-20%, e quindi dovrebbero comunque rimanere nel range. Probabilmente basta e avanza l'erase per abbassare tale quota.
                              Last edited by DjBaldux; 20-05-2015, 20:53:45.
                              Originariamente Scritto da JPP
                              stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                              Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                              Commenta


                                Tra l'altro faccio notare che la prima via di clearance del cortisolo plasmatico e cerebrale è data proprio dalla sya 5-a-riduzione in 5-a-idrossicortisone, metabolita inattivo. Immaginate cosa comporti il blocco della 5-alfareduttasi in un individuo con livelli di cortisolo tendenzialmente elvati ed insulino resistenza. S'innesca un circolo vizioso che si autoalimenta.
                                E ricordo tra le altre cose anche il ruolo spesso sottovalutato dei corticosteroidi nella calvizie...


                                Baldux si, bastano AI OTC o quelli ''da farmacia'' (che poi agiscono allo stesso modo)...l'arimistane (la molecola dell'erase, anzi precisamente del vecchio erase) è ancora più adatta perchè funge sia da AI che da cortisol controller (per i motivi elencati sopra).

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎