Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
    Sì certo lo so. Lo avevo già detto addietro. Qui avevo solo replicato alla breve. Grazie cmq per la spiegazione Infatti avevo guardato ai tempi per un prodotto, ma se non ricordo male si trovava solo su biovea.. altri non so se ne esistano
    in italia non so cosa sia disponibile. Al limite fattelo fare in farmacia, tipo in 70:20:10 etanolo/glicerina/acqua.
    B & B with a little weed










    Commenta


      Ma da quel che ricordo la cura con fina dopo non é definitiva, cioè solo per un periodo si usa.

      Comunque io la fina non la posso proprio usare, o sarà il periodo di cacchio, libido molto bassa ma erezioni perfette.
      Ovviamente sogni erotici azzerati e lo stesso le erezioni mattutine.

      É la seconda volta che faccio la prova, l'altra volta feci 1/4 di caps a giorni alterni (1 pillola a settimana), e durai 7-8 settimane, sta volta ho fatto 15 settimane in totale, dividendo la pillola in 6, anche se i pezzi non sono uguali, facendo 1/6 6 volte a settimana.

      Magari piu in la provo la dutasteride, che in alcuni casi stranamente non dà side rispetto alla finasteride.
      Se non va bene neanche quella smetto con i farmaci orali.

      Per il resto uso minoxidil al 5% con 17 alfa estradiolo medrossiprogesterone, nigella sativa, melatonina, triamcinolone acetonide e altro. Lozione fatta dal dottor D'ovidio.

      Al massimo aggiungo un antagonista recettoriale, penso o potassio canrenoato o ciproterone, non voglio lo spironolattone dato che puzza.

      Ho fatto anche altri esperimenti, come fanno negli usa, coi fans (voltaren, c'é anche uno studio se non ricordo male), zero effetti, e col sodio cromoglicato (stabilizzatore dei mastociti), ma non posso dire se sia servito, perché usavo finasteride durante quel periodo, e qualche capellino sulle tempie é rispuntato; ma ora che sto ripetendo fina non sono rispuntati come quella volta.
      Originariamente Scritto da JPP
      stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

      Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

      Commenta


        Io utilizzo il Voltaren 1%, 2 volte al giorno e ho avuto ricrescita più del minoxidil.

        Commenta


          Ma si possono usare voltare e minoxidil insieme? E si può mettere su tutta la testa?

          Commenta


            Probabilmente la tua ricrescita dipende dalla diminuita infiammazione. Io prendendo gia cortisonici, non potrei avere alcun effetto, in fin dei conti voltaren sta al triamcinolone come una pistola a pallini a una bomba atomica, piu o meno il paragone calza.

            Metterlo su tutta la testa é complicato. Il voltaren gel si puo mettere, ma ti unge un sacco i capelli, puoi metterlo la sera e la mattina dopo li lavi. Le creme non puoi, quelle le metti solo sulle tempie e sul vertex.
            Anche l'artrosilene, che é ketoprofene (oki) é una schiuma, e si puo mettete facilmente sulla testa. Inoltre contiene polisorbato 80, un additivo chimico, che a quanto pare ha anche lui un lieve effetto anri dht
            Originariamente Scritto da JPP
            stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

            Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

            Commenta


              Non credo proprio che il Triamcinolone sia più potente del Voltaren..

              Comunque, qual è al tua cura completa?

              Commenta


                Giocare ai piccolo chimici col fai-da-te ''perchè lo si legge online'' è inutile se non controproducente.
                Attenetevi alle terapie che vi han presctitto i vostri dermatologi/tricologi, sarebbe decisamente meglio...e se non vedete risultati...beh, sevono mesi, a volte anche tanti...un po' di pazienza ragazzi, non c'è nulla che in un mese ve li fa tornare come quando avevate 15 anni...
                Last edited by Ospite; 16-03-2015, 08:36:31.

                Commenta



                  Commenta


                    Io sono in cura dal dermatologo da quasi 6 anni, mantengo abbastanza bene con la sola lozione che ho scritto sopra, la finasteride ho provato a inserirla di testa mia (anche se lui aveva gia detto che a 25 anni avrei dovuto iniziare, e cosi ho fatto) e mi ha dato qualche side.

                    I topici in piu li ho provati ma non é che mi aspettassi chissa cosa, poi alcuni o hanno studi di fondo, o sono usati da alcuni dermatologi. Non é che la cura sia standard, tanto per fare un esempio su una sostanza utilizzata, il ketoconazolo, il mio dermatologo mi ha dato uno shampoo da usare 1-2 volre a settimana, al 2%. Come sappiamo, uno shampoo dato che rimane 5 minuti in testa puo fare ben poco, se aggiungessi una crema al 2% di ketoconazolo non vedo che danni potrebbe farmi, dato che vengono usate e con riscontri positivi.

                    Per quanto riguarda voltaren e triamcinolone, non c'é proprio paragone; il triamcinolone é uno dei cortisonici con la piu forte attività antiinfiammatoria, non a caso viene usato per l'alopecia areata con successo (una malattia prettamente immunitaria), e non viene usato il voltaren


                    Per quanto riguarda la velocità di ricrescita, é ovvio che si parla di mesi, ma per esempio il voltaren sono circa 10 settimane che lo metto, e non ho alcun beneficio.
                    Quando provai il sodio cromoglicato non saprei dire se fu quello o la finasteride, ma notai una maggior presenza di vellus sulle tempie.
                    E escluderei che sia stata la finasteride, dato che quando l'ho riusata ora, non mi ha dato grossi benefici a livello di vellus sulle tempie, e si sa che li gli inibitori della 5 alfa reduttasi non hanno molto effetto.

                    La terapia completa é

                    Lozione 2ml 5 volte a settimana, 6/7 a settimana durante gli effluvi stagionali
                    La lozione é: minoxidil 5%, 17 alfa estradiolo 80mg, medrossiprogesterone 1%, 0.5ml di nigella sativa, 50mg se non ricordo male di melatonina, 10mg di triamcinolone acetonide, non so se ci sia qualche altro farmaco secondario, tipo tocoferolo, e poi 5% transcutol, 13% glicole, 12 gocce di olio essenziale di lavanda x coprire l'odore della nigella, e alcool quanto basta a 100ml (non ricordo se ci sia anche il glicerolo)

                    Idrocortisone (l'ho aggiunto io) 3 mesi si, 3 mesi no, durante gli effluvi, iniziando un po prima, 2ml 3 volte a settimana

                    Shampoo asquam 1-2 volte, tiodet 2 volte e uno leggero 2-3 volte.

                    Integratori lui mi diede il pertrifol, di testa mia hi aggiunto il prostafactor a 1 caps die, per aumentare la quantità di saw palmetto. Tolto, poi ho provato la fina, adesso non prendo nulla a livello orale.
                    Originariamente Scritto da JPP
                    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                    Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                    Commenta


                      quanto bordello di roba hahahhah io impazzirei.. siamo certi che deve esserci tutta sta roba??

                      Commenta


                        In realtà é una sola lozione, piu l'idrocortisone a periodi, e degli shampoo specifici
                        Originariamente Scritto da JPP
                        stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                        Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                        Commenta


                          Da ormai 18 mesi e mezzo ho iniziato, dopo visita da Gigli e relativa prescrizione, la terapia con finasteride + lozione di minox 5%, 17 alfa estradiolo, progesterone e idrocortisone.
                          Che dire....ho recuperato un sacco di miniaturizzati!
                          Ovvio che non sono tornato con l'attaccatura da 15 enne, però sono tornato alla situazione di 10 anni fa e dato che si possono avere miglioramenti fino a 24 mesi confido di recuperare ancora qualcosina.

                          Sides al momento presso che nulli, solo sperma un pò più liquido. Poi tra poco che inizierò a tirarmi vediamo se avrò maggiori difficoltà.

                          Metto anche link a foto comparativa dopo questi primi 18 mesi di cure:
                          Last edited by Niko; 30-12-2017, 23:55:10. Motivo: aggiunta nuova foto (la vecchia non si vedeva più)

                          Commenta


                            Hai recuperato anche su frontale e tempie?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da AntonioBW Visualizza Messaggio
                              Hai recuperato anche su frontale e tempie?
                              Qualcosa si, ma tieni conto che ho 41 anni e perdo i capelli da 15 anni buoni, quindi sulle tempie dove mancavano da oltre 1 decennio non mi aspetto che compaia nulla.
                              Avevo parecchi miniaturizzati anche sul front e quelli si sono molto ispessiti.

                              Tieni conto che fino a 6 mesi fa usavo parecchie microfibre (che mi davano buon risultato estetico) e ora invece non mi servono più.

                              Secondo me la finasteride non da ricrescita, però se hai molti miniaturizzati ti può dare parecchie soddisfazioni.

                              Commenta


                                In questi mesi hai notato una riduzione della massa? Sviluppo muscolare più lento? Oppure ritenzione idrica sull'addome o sul volto? (io purtroppo sì, e tanta.. soprattutto il volto, ce l'ho come se fosse "paffuto" )

                                Edit: ah! Ti ho già visto su altri forum.. gran risultato!
                                Last edited by AntonioBW; 20-03-2015, 17:22:08.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎