Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si e poi vai su pubmed e ci sono 30 studi che dicono l'opposto.

    Troppi interessi in ballo per finasteride, serenoa e cose simili...troppi studi pilotati da case farmaceutiche e di integratori, chissà chi ha ragione a conti fatti.


    In ogni caso l'enzima 5-a-reduttasi è importantissimo, direi basilare, anche per la degradazione del cortisolo...inibirla significa anche potenziare la quantità plasmatica, l'emivita e l'effetto metabolico di tale ormone.
    Last edited by Ospite; 05-12-2014, 21:29:16.

    Commenta


      Ragazzi perfavore una cosa... io ho smesso minoxidil a settembre e iniziato fina ma non sapevo che alle tempie avesse pochissimo effetto così ho perso gran parte dei capelli recuperati alle tempi in 2 mesi.. ora ho ripreso il minoxidil da una settimana sempre affinato alla finastaride.. Riprenderò i capelli persi alle tempie o non ha più effetto dopo aver staccato? ... (Mi fareste un gran favore se mi rispondete grazie!)

      Commenta


        veramente è il minox che sulle tempie non ha efficacia, c'è scritto anche sulle stesse confezioni...
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          Assolutamente non è vero, mi aveva fatto ricrescere del tutto i capelli alle tempie e non avevo.
          Da quando l'ho smesso ho perso dei risultati ma già ora che lo prendo noto già dei miglioramenti.. E' la finasteride che alle tempie non agisce molto ma molto sul ventrex..
          Parlo per le mie esperienze però dire che non funziona mi sembra troppo...

          Commenta


            Ragazzi qualcuno di voi ha riscontrato problemi di ritenzione idrica / gonfiore sul volto con la finasteride?
            Io l'ho usata per quasi 2 mesi, e già dopo circa 10 giorni vedevo il viso più gonfio.
            Due settimane fa l'ho sospesa per appena 3 giorni, e il viso si è sgonfiato tantissimo. Poi l'ho ripresa, ma dopo 1 settimana ho deciso di sospenderla di nuovo, stavolta definitivamente. (lunedì)
            Sono passati 6 giorni ma ancora il viso è gonfio.. Voi avete riscontrato problemi simili?

            (Mangio pochissimi carboidrati, tipo la pasta solo 1 volta ogni 2-3 giorni, mangio moltissima frutta e verdura e ho già limitato il sodio, ma nada)

            La causa potrebbe essere un aumento di estrogeni dovuti all'assunzione della finasteride? e dopo quanto tempo ritorna ai valori normali?
            (se non sbaglio anche il cortisolo può dare ritenzione idrica / gonfiore sul volto.. infatti non vado a correre da 1 settimana, e io AMO correre! ma nada de nada!)

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mirko185 Visualizza Messaggio
              Ragazzi qualcuno di voi ha riscontrato problemi di ritenzione idrica / gonfiore sul volto con la finasteride?
              Io l'ho usata per quasi 2 mesi, e già dopo circa 10 giorni vedevo il viso più gonfio.
              Due settimane fa l'ho sospesa per appena 3 giorni, e il viso si è sgonfiato tantissimo. Poi l'ho ripresa, ma dopo 1 settimana ho deciso di sospenderla di nuovo, stavolta definitivamente. (lunedì)
              Sono passati 6 giorni ma ancora il viso è gonfio.. Voi avete riscontrato problemi simili?

              (Mangio pochissimi carboidrati, tipo la pasta solo 1 volta ogni 2-3 giorni, mangio moltissima frutta e verdura e ho già limitato il sodio, ma nada)

              La causa potrebbe essere un aumento di estrogeni dovuti all'assunzione della finasteride? e dopo quanto tempo ritorna ai valori normali?
              (se non sbaglio anche il cortisolo può dare ritenzione idrica / gonfiore sul volto.. infatti non vado a correre da 1 settimana, e io AMO correre! ma nada de nada!)

              Ne ho parlato giusto sopra...


              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
              Si e poi vai su pubmed e ci sono 30 studi che dicono l'opposto.

              Troppi interessi in ballo per finasteride, serenoa e cose simili...troppi studi pilotati da case farmaceutiche e di integratori, chissà chi ha ragione a conti fatti.


              In ogni caso l'enzima 5-a-reduttasi è importantissimo, direi basilare, anche per la degradazione del cortisolo...inibirla significa anche potenziare la quantità plasmatica, l'emivita e l'effetto metabolico di tale ormone.

              Commenta


                Io l'ho sospesa da circa 1 settimana dopo solo 1 mese e mezzo di assunzione, in media dopo quanto il cortisolo e gli estrogeni ritornano a livelli normali? (l'unico sides che ho, come scritto sopra, è la ritenzione idrica sul volto, e credo sia dovuta a quest'ultimi due)

                Commenta


                  Vi aggiorno: ritenzione idrica sparita.

                  Adesso, nel mio caso la finasteride è necessaria, essendo destinato ad un nw elevato. Uso già il minox, alcuni integratori (che magari sono pure inutili, o comunque fanno ben poco contro l'AGA) come il b complex, un multivitaminico completo (l'adam now food) e 2-3g die di Omega 3. (secondo me quest'ultimo è molto utile, essendo un potente anti infiammatorio)

                  Pensavo quindi, se al posto della finasteride utilizzassi una lozione con antiandrogeni? Come il 17 alfa estradiolo, ciproterone acetato, progesterone e spironolattone? Pensate che mi provocherebbe lo stesso ritenzione idrica sul volto?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mirko185 Visualizza Messaggio
                    Vi aggiorno: ritenzione idrica sparita.

                    Adesso, nel mio caso la finasteride è necessaria, essendo destinato ad un nw elevato. Uso già il minox, alcuni integratori (che magari sono pure inutili, o comunque fanno ben poco contro l'AGA) come il b complex, un multivitaminico completo (l'adam now food) e 2-3g die di Omega 3. (secondo me quest'ultimo è molto utile, essendo un potente anti infiammatorio)

                    Pensavo quindi, se al posto della finasteride utilizzassi una lozione con antiandrogeni? Come il 17 alfa estradiolo, ciproterone acetato, progesterone e spironolattone? Pensate che mi provocherebbe lo stesso ritenzione idrica sul volto?
                    Questi non sono ''antiandrogeni'', ma estrogeni e progestinici.

                    Gli antiandrogeni usati per l'aga di solito sono ketoconazolo 2% (nizoral crema) e derivati.

                    Commenta


                      Sì scusami, intendevo dire antiandrogeni & estrogeni.

                      Credi comunque che anche la lozione topica possa darmi problemi con la ritenzione idrica? (mi chiedo se la causa della ritenzione che mi da' la finasteride sia causata dagli estrogeni o dal cortisolo)

                      Commenta


                        Ragazzi il saw palmetto abbinato magari a della ginnastica facciale e un multivitaminico potrebbe avere un effetto di mantenimento o quantomeno rallentamento?
                        Ho 19 anni e avevo intenzione di iniziare una cura molto blanda abbinando appunto il saw palmetto (pensavo 160 g al giorno) a della ginnastica facciale e magari un integratore di zinco,rame,manganese e vitamine, che ne dite?
                        Originariamente Scritto da Simoney
                        Ti pare che uno che gira in hummer possa essere laureato?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Mirko185 Visualizza Messaggio
                          Sì scusami, intendevo dire antiandrogeni & estrogeni.

                          Credi comunque che anche la lozione topica possa darmi problemi con la ritenzione idrica? (mi chiedo se la causa della ritenzione che mi da' la finasteride sia causata dagli estrogeni o dal cortisolo)
                          Il ketoconazolo (nizoral) impedisce al DHT di legarsi al recettore del bulbo, è un ottimo prodotto antiandrogeno che ultimamente sta guadagnando una certa popolarità. In più, è il migliore antiforfora ed antimicotico in circolazione.

                          C'è sia shampoo che crema...in farmacia te lo vendono liberamente. Crema c'è all'1 ed al 2%, meglio al 2%.

                          La ritenzione è causata da molti fattori, ma certamente cortisolo, mineralcorticoidi ed in parte alcuni estrogeni possono dare un enorme contributo.
                          Last edited by Ospite; 10-12-2014, 22:48:46.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                            Il ketoconazolo (nizoral) impedisce al DHT di legarsi al recettore del bulbo, è un ottimo prodotto antiandrogeno che ultimamente sta guadagnando una certa popolarità. In più, è il migliore antiforfora ed antimicotico in circolazione.

                            C'è sia shampoo che crema...in farmacia te lo vendono liberamente. Crema c'è all'1 ed al 2%, meglio al 2%.

                            La ritenzione è causata da molti fattori, ma certamente cortisolo, mineralcorticoidi ed in parte alcuni estrogeni possono dare un enorme contributo.
                            Tu Larry lo usi?shampoo o crema?
                            Originariamente Scritto da Simoney
                            Ti pare che uno che gira in hummer possa essere laureato?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da booster Visualizza Messaggio
                              Tu Larry lo usi?shampoo o crema?
                              Entrambi, ma non per aga (non ne ho..ancora, per lo meno), ma per forfora e pelle grassa (dati dal DHT) che mi han tormentato per anni ed anni.
                              Ho provato di tutto in passato, ma il ketoconazolo è l'unica cosa veramente utile. Idem per l'acne.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                                Entrambi, ma non per aga (non ne ho..ancora, per lo meno), ma per forfora e pelle grassa (dati dal DHT) che mi han tormentato per anni ed anni.
                                Ho provato di tutto in passato, ma il ketoconazolo è l'unica cosa veramente utile. Idem per l'acne.
                                quindi sconsigliato a chi soffre di pelle dello scalpo secca?
                                Originariamente Scritto da Simoney
                                Ti pare che uno che gira in hummer possa essere laureato?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎