Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
    C'e' D'Ovidio a Bari, e' un dermatologo preparatissimo, solo che se chiami ora penso ti dia la visita per ottobre-novembre 2014, e costa un po come visita.
    Eh...ma Bari dista due ore da Lecce. Tra visita e tutto il resto mi costerebbe...uff

    Commenta


      R: Caduta capelli

      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
      Immagine interessante che mostra la sensibilità ormonale (DHT e T) delle varie aree della testa...da quel che ho capito in giro, l'alopecia fronto-parietale (la cosidetta ''stempia'') è causata da livelli alti di testo...l'androgenetica vera e propria invece prevalentemente da livelli alti di DHT.



      Credo che molti in realtà (me compreso) ''soffrano'' della prima forma, infatti moltissimi hanno la stempia che arretra per poi fermarsi ad una certa età senza perdita nel vertex e congiunzione delle aree brulle di vertex e tempie (stile Bersani insomma). Io per esempio ho la stempia visibilmente più arretrata rispetto all'adolescenza (ora ne ho 23, faccio paragone rispetto a quando ne avevo 13-15), eppure i medici mi han detto che sono folti, sani e robusti nelle zone solitamente critiche, quindi non dovrei preoccuparmi...boh, vedremo.

      http://guide.supereva.it/tricologia/...3/324539.shtml

      Quindi io avrei un problema di dht.
      Gioverebbe la fina praticamente..
      Cmq ritorno al kirkeland come minox, questo foligan non mi convince.
      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
      Last edited by mr.pump; 17-11-2013, 04:11:32.
      Originariamente Scritto da arkon86
      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

      Commenta


        anche io ho il problema della parte frontale, ho la visita da d'Ovidio a febbraio, incrocio le dita perché avere 20 anni ed avere questo problema è uno schifo

        Commenta


          D'ovidio a parte casi particolari, fissa visite una volta ogni 2 anni, almeno cosi segue me e mio fratello (siamo 3 fratelli, tutti con l'aga, con mio padre calvo e mio nonno che a 94 anni aveva ancora i capelli in testa... il piu grande da 6/7 anni non fa piu nulla, e infatti e' ad un grado 5 della scala hamilton).
          Si spendono soldi, ma considerando che e' una volta ogni due anni Imho vale la pena spenderli.

          Ps secondo la foto, io problemi di dht ne ho pochi, mentre ne ho abbastanza di Testo, dato che il diradamento maggiore ce l'ho nella parte frontale, col vertex quasi completamente chiuso (si nota anche sopra che i capelli non sono normali, ma sono comunque piu spessi e resistenti rispetto al frontale)
          Originariamente Scritto da JPP
          stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

          Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

          Commenta


            R: Caduta capelli

            Ma io vorrei capire il perchè mi prude la testa e ho una strana sensazione al cuoio capelluto in due situazioni: durante i wo e post trombata/****.
            Cioè in entrambi i casi viene stimolato il dht? Come funziona? Sono pure piu spennacchiati in queste occasioni e si sente questa specie di prurito attenuato dal minox in dosi elevate ( 4ml die).
            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
            Originariamente Scritto da arkon86
            Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

            Commenta


              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
              Immagine interessante che mostra la sensibilità ormonale (DHT e T) delle varie aree della testa...da quel che ho capito in giro, l'alopecia fronto-parietale (la cosidetta ''stempia'') è causata da livelli alti di testo...l'androgenetica vera e propria invece prevalentemente da livelli alti di DHT.



              Credo che molti in realtà (me compreso) ''soffrano'' della prima forma, infatti moltissimi hanno la stempia che arretra per poi fermarsi ad una certa età senza perdita nel vertex e congiunzione delle aree brulle di vertex e tempie (stile Bersani insomma). Io per esempio ho la stempia visibilmente più arretrata rispetto all'adolescenza (ora ne ho 23, faccio paragone rispetto a quando ne avevo 13-15), eppure i medici mi han detto che sono folti, sani e robusti nelle zone solitamente critiche, quindi non dovrei preoccuparmi...boh, vedremo.

              http://guide.supereva.it/tricologia/...3/324539.shtml
              Molto interessante quest'immagine, io ad esempio ho problemi solo in zona tempie che sono più diradate rispetto al ciuffo in mezzo alla fronte ma è una cosa che peggiora molto lentamente e per fortuna ancora non si nota a capelli asciutti.Il vertex è perfettamente intatto. Ho 28 anni.. Per ora avrei quindi solo sensibilità al testo? potrebbe essere utile il solo minoxidil in questo caso?

              Commenta


                Riprendendo un attimo il discorso trapianti..sono rimasti prezzi e luoghi difficili o qualcosa è.migliorato?

                Io vorrei far ricostruire il margine anteriore che si è 'alzato' sfrontandomi un pochino

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Vegeta85 Visualizza Messaggio
                  Molto interessante quest'immagine, io ad esempio ho problemi solo in zona tempie che sono più diradate rispetto al ciuffo in mezzo alla fronte ma è una cosa che peggiora molto lentamente e per fortuna ancora non si nota a capelli asciutti.Il vertex è perfettamente intatto. Ho 28 anni.. Per ora avrei quindi solo sensibilità al testo? potrebbe essere utile il solo minoxidil in questo caso?
                  interessa anche a me questo discorso...
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta


                    Interessa un po' tutti, me compreso

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                      anche io ho il problema della parte frontale, ho la visita da d'Ovidio a febbraio, incrocio le dita perché avere 20 anni ed avere questo problema è uno schifo
                      Quando hai chiamato per la visita?

                      Commenta


                        settembre

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                          settembre
                          Quanto chiede per la visita? Dico, qualsiasi diagnosi certa esistente sulla terra se non c'è una cura che permetta la completa ricrescita che senso ha visitarsi? Conosci il male e lo tieni a bada ma i capelli se ne vanno comunque eh...
                          Per questo motivo non so se fare la visita o meno.

                          Commenta


                            Dovrebbe costare 150 prima visita, 100 le altre.
                            In linea di massima se non e' molto forte l'alopecia si mantengono gran parte dei capelli con una cura spinta, mio fratello ha 30 anni e li ha ancora quasi tutti, diciamo solo un arretramento della linea frontale, ma non di molto; probabilmente se mi taglio i capelli corti come i suoi, siamo allo stesso livello, e io ho 7 anni di meno.

                            Lui usa minoxidil 4% + antiandrogeni nella stessa lozione + qualcos'altro che non ricordo, tipo vitamine o altro, 5 volte a settimana; duta 0.5mg o 2 o 3 volte a settimana, e un integratore galenico di vitamine minerali e aminoacidi.

                            Io invece uso minoxidil 5% in schiuma + antiandrogeni + melatonina, e poi lui mi ha dato pertrifol 5 volte a settimana (d'estate tutti i giorni), e in piu io ci ho aggiunto 1 caps al giorno tutti i giorni di prostafactor.
                            Originariamente Scritto da JPP
                            stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                            Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
                              Dovrebbe costare 150 prima visita, 100 le altre.
                              In linea di massima se non e' molto forte l'alopecia si mantengono gran parte dei capelli con una cura spinta, mio fratello ha 30 anni e li ha ancora quasi tutti, diciamo solo un arretramento della linea frontale, ma non di molto; probabilmente se mi taglio i capelli corti come i suoi, siamo allo stesso livello, e io ho 7 anni di meno.

                              Lui usa minoxidil 4% + antiandrogeni nella stessa lozione + qualcos'altro che non ricordo, tipo vitamine o altro, 5 volte a settimana; duta 0.5mg o 2 o 3 volte a settimana, e un integratore galenico di vitamine minerali e aminoacidi.

                              Io invece uso minoxidil 5% in schiuma + antiandrogeni + melatonina, e poi lui mi ha dato pertrifol 5 volte a settimana (d'estate tutti i giorni), e in piu io ci ho aggiunto 1 caps al giorno tutti i giorni di prostafactor.
                              perchè la melatonina?
                              Originariamente Scritto da arkon86
                              Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
                                Dovrebbe costare 150 prima visita, 100 le altre.
                                In linea di massima se non e' molto forte l'alopecia si mantengono gran parte dei capelli con una cura spinta, mio fratello ha 30 anni e li ha ancora quasi tutti, diciamo solo un arretramento della linea frontale, ma non di molto; probabilmente se mi taglio i capelli corti come i suoi, siamo allo stesso livello, e io ho 7 anni di meno.

                                Lui usa minoxidil 4% + antiandrogeni nella stessa lozione + qualcos'altro che non ricordo, tipo vitamine o altro, 5 volte a settimana; duta 0.5mg o 2 o 3 volte a settimana, e un integratore galenico di vitamine minerali e aminoacidi.

                                Io invece uso minoxidil 5% in schiuma + antiandrogeni + melatonina, e poi lui mi ha dato pertrifol 5 volte a settimana (d'estate tutti i giorni), e in piu io ci ho aggiunto 1 caps al giorno tutti i giorni di prostafactor.
                                Grazie per le info. Da quello che mi hai scritto si evince che, la visita è importante. Io ho un diradamento sull'area superiore della testa.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎