Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ragazzi secondo voi è bene continuare ad utilizzare il minox (5%) nonostante un problema di "forfora" che a quanto vedo è una cosa comune? Oppure quella forfora va ad ostruire i pori creando l'asfissia dei bulbi?

    Commenta


      ciao gigi , io lo uso da 6 anni , qualsiasi minoxidil con glicole o alcool mi causa irritazione e forfora e prurito ,
      tu hai problemi di forfora generico o proprio desquamazione dovuta all'irritazione del cuoio capelluto con il minox ?
      nel primo caso , potebbe essere pure dermatite seborroica ( e' comune per chi perde capelli ) , devi cambiare shampoo , ma dovresti sentire il dermatologo , nel secondo caso
      passa a un minoxidil senza glicole sicuramente , in caso anche a uno senza alcool ( io uso lo spectral dnc che costa un boato ma e' l'unico che non mi da problemi )

      Commenta


        Originariamente Scritto da alexemme Visualizza Messaggio
        ciao gigi , io lo uso da 6 anni , qualsiasi minoxidil con glicole o alcool mi causa irritazione e forfora e prurito ,
        tu hai problemi di forfora generico o proprio desquamazione dovuta all'irritazione del cuoio capelluto con il minox ?
        nel primo caso , potebbe essere pure dermatite seborroica ( e' comune per chi perde capelli ) , devi cambiare shampoo , ma dovresti sentire il dermatologo , nel secondo caso
        passa a un minoxidil senza glicole sicuramente , in caso anche a uno senza alcool ( io uso lo spectral dnc che costa un boato ma e' l'unico che non mi da problemi )
        diciamo che ho sia dermatite seborroica, e sia desquamazione dovuta al minox, ti dico questo perchè prima di usare minox avevo la dermatite ma si notava solo sotto la lente di ingrandimento, ora mi trovo la "forfora" sui capelli

        ---------- Post added at 20:24:20 ---------- Previous post was at 20:17:06 ----------

        comunque ora mi sto auto medicando, con scarsi risultati, anzi la caduta è peggiorata, e sono 3 mesi e mezzo che uso minox 5% ( sul foglio illustrativo c'è scritto che dopo 3 mesi dovrebbe vedersi una minor caduta ) invece a me è aumentata rispetto a 3 mesi e mezzo fa

        purtroppo in questi 2 anni, i risultati migliori li ebbi dopo 6 mesi di trattamento con il minoxdill 2%, la caduta diventò roba di un 10-15 capelli a shampoo, e facevo lo shampoo 2 volte a settimana
        poi "il caso" ( il dottore ) notando questo miglioramento disse, sospendi il minoxdill 2% ( di colpo ) e non prendere più nulla, dopo 1 mese iniziò nuovamente la caduta

        Forse ora sarei stato in condizioni nettamente migliori

        Ora aspetto la visita da d'Ovidio a febbraio

        Commenta


          si pure a me il pirla del dermatologo mi disse di sospendere un mese d'estate dopo quasi 6 mesi al 5% ,
          il risultato e' stato che a settembre , una volta riniziato , ho avuto una super caduta indotta , roba da 2-300 capelli caduti al giorno ,
          che nel giro di un mese mi ha lasciato diradatissimo , poi sono ricresciuti 3 mesi dopo ...
          il minox una volta iniziato non si sospende ,
          Inoltre sarebbe meglio da accoppiare a finasteride (se la tolleri) o serenoa che e' naturale.


          per la dermatite ti consiglio uno shampoo al ketoconazolo

          Commenta


            lo usavo prima, poi ho sospeso perchè il barbiere mi ha lavato il cervello dicendo che fosse un prodotto chimico e di comprare un suo prodotto che contiene molti elementi naturali ( è anche normale che dica così perchè deve vendere i suoi prodotti ) però leggendo la descrizione del prodotto ho visto che qualcosa di vero c'è, e anche dall'odore e dalla densità sembra sia meno chimico del nizoral
            Però il nizoral serviva per la dermatite, questo che uso attualmente no, quindi forse dovrei alternare i 2 prodotti che dici?

            Commenta


              eh si , il nizoral e' specifico per la dermatite , quindi dovresti averlo sempre a portata di mano quando serve ,
              anzi , ti consiglio di usarlo almeno una volta ogni settimana e di lasciarlo sulla testa 3-4 minuti prima di risciacquare ,
              poi gli altri giorni usi l'altro shampoo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da alexemme Visualizza Messaggio
                eh si , il nizoral e' specifico per la dermatite , quindi dovresti averlo sempre a portata di mano quando serve ,
                anzi , ti consiglio di usarlo almeno una volta ogni settimana e di lasciarlo sulla testa 3-4 minuti prima di risciacquare ,
                poi gli altri giorni usi l'altro shampoo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                  lo usavo prima, poi ho sospeso perchè il barbiere mi ha lavato il cervello dicendo che fosse un prodotto chimico e di comprare un suo prodotto che contiene molti elementi naturali ( è anche normale che dica così perchè deve vendere i suoi prodotti ) però leggendo la descrizione del prodotto ho visto che qualcosa di vero c'è, e anche dall'odore e dalla densità sembra sia meno chimico del nizoral
                  Però il nizoral serviva per la dermatite, questo che uso attualmente no, quindi forse dovrei alternare i 2 prodotti che dici?
                  Si, solo un piccolo particolare. I prodotti naturali topici contro la calvizie androgenetica sono utili come un ombrello bucato contro la pioggia.

                  A meno che non stiamo parlando di problemi di dermatiti et similia, in quel caso, Aloe Vera e altri topici possono aiutare, ma non esistono documentazioni ufficiali di alcun topico naturale che abbia un effetto dht-inibitorio.
                  Last edited by keen; 20-09-2013, 14:27:49.
                  -
                  Le persone saltano, sperando che Dio le faccia volare.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da keen Visualizza Messaggio
                    Si, solo un piccolo particolare. I prodotti naturali topici contro la calvizie androgenetica sono utili come un ombrello bucato contro la pioggia.

                    A meno che non stiamo parlando di problemi di dermatiti et similia, in quel caso, Aloe Vera e altri topici possono aiutare, ma non esistono documentazioni ufficiali di alcun topico naturale che abbia un effetto dht-inibitorio.
                    hai ragione, solo che essendo chimico, dovrebbe stressare di più il cuoio capelluto aumentando la caduta, poi non saprei

                    Commenta


                      R: Caduta capelli

                      Non ascoltate mai i barbieri!!

                      Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                        hai ragione, solo che essendo chimico, dovrebbe stressare di più il cuoio capelluto aumentando la caduta, poi non saprei
                        tutto e' chimico, anche l'acqua
                        B & B with a little weed










                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                          tutto e' chimico, anche l'acqua
                          si ma anche il radio
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            raga oggi ho riprovato ad usare lo shampoo contro la dermatite braderm, rispetto allo shampoo del barbiere, questo mi ha causato bruciore del cuoio capelluto, è un aspetto positivo o negativo??? ( con lo shampoo del barbiere nessun bruciore )

                            Commenta


                              R: Caduta capelli

                              Forse in questo topic c'entro poco.. non ho caduta di capelli, (mio padre a quasi 50 anni li ha ancora tutti).. da piccolo ho sofferto di forfore poi sparita con la crescita.. ora da un pò di settimane si sta ripresentando, in maniera molto minore, cioè è poca ma mi fa paura..

                              Come shampoo uso quello che capita.. me ne potreste consigliare uno abbastanza delicato per la cute ?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da LukasJ Visualizza Messaggio
                                Forse in questo topic c'entro poco.. non ho caduta di capelli, (mio padre a quasi 50 anni li ha ancora tutti).. da piccolo ho sofferto di forfore poi sparita con la crescita.. ora da un pò di settimane si sta ripresentando, in maniera molto minore, cioè è poca ma mi fa paura..

                                Come shampoo uso quello che capita.. me ne potreste consigliare uno abbastanza delicato per la cute ?
                                Nizoral.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎