Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao viandante,
    quella cura di cui parli tu (trattamento per alopecia androgenetica incipiente), l'ho messa a punto io molti anni fà e, l'ho portata avanti per soli tre mesi (giusto il tempo di bloccare la caduta), poi l'ho subito abbandonata, intanto perché non mi andava di prendere farmaci per tutta la vita e poi perché, per quanto se ne dica, gli effetti collaterali ci sono e, sono davvero sgradevoli.
    Da tempo ormai utilizzo solo metodi naturali e assolutamente efficaci.
    Saluti, tonka.

    Commenta


      basta scrivere cazzate per la miseria.
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

      Commenta


        Originariamente Scritto da tonka Visualizza Messaggio
        Ciao viandante,
        quella cura di cui parli tu (trattamento per alopecia androgenetica incipiente), l'ho messa a punto io molti anni fà e, l'ho portata avanti per soli tre mesi (giusto il tempo di bloccare la caduta), poi l'ho subito abbandonata, intanto perché non mi andava di prendere farmaci per tutta la vita e poi perché, per quanto se ne dica, gli effetti collaterali ci sono e, sono davvero sgradevoli.
        Da tempo ormai utilizzo solo metodi naturali e assolutamente efficaci.
        Saluti, tonka.
        cavoli tonka tu mandi a tutti una cura da fare per un anno che cambia ogni tre mesi e non l hai neanche provata??? mah
        in ogni caso quali sarebbero questi metodi naturali di cui parli? il saw palmetto?
        "Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica"

        "Hope deferred makes the heart sick, but a desire fulfilled is a tree of life"

        Commenta


          Mettiamo in chiaro una cosa : i risultati di una cura sono strettamente legati alla propria/personale/soggettiva situazione. Alcune persone risolvono la caduta semplicemente utilizzando il minox mentre altre, dopo anni e anni di propecia, non migliorano. Detto questo , evidentemente a Tonka sono servite queste "cure naturali" e se così fosse sarebbe una persona molto fortunata perchè io non conosco nessuno che se la sia cavata con "cure naturali", ma magari a mooooolta altra gente non servirebbero semplicemente nulla. Quindi secondo me è sbagliato dire "segui questa cura,fai queste cose che funziona/funzionano", perchè ripeto, come dice il Dr. Gigli "ogni androgenetica ha la sua storia" e quindi una sua cura..
          Poi una cosa è parlare di cure naturali e un'altra è parlare Finasteride (o propecia) , farmaco efficace per tutte le persone in qualunque caso.. Ovviamente la fina ha vari lati negativi, i più importanti il costo e i sides..

          Commenta


            Quello che qui ancora molti si ostinano a non capire è che il GENETICO non può essere curato con METODI NATURALI,perchè è come dire che la fibrosi cistica me la curi con le erbe o gli integratori.La fibrosi cistica è una malattia genetica esattamente come l'alopecia androGENETICA e in quanto tale va bloccata/curata con sostanze chiamate FARMACI. Sono ovviamente due casi molto diversi come gravità e non intendo paragonarli ma l'alterazione è interna,congenita,la fibrosi cistica si manifesta alla nascita,l'alopecia la puoi manifestare a 16 anni,a 30,a 40...dipende la tua espressività genetica ma di base sta che solo i farmaci possono curare,inibire o modificare alterazioni geniche (QUANDO POSSIBILE FARLO PERCHè ALCUNE MALATTIE/ALTERAZIONI GENETICHE NON SONO TRATTABILI).

            Se tu il diradamento/capello sfibrato/stempiatura lo curi e lo risolvi con gli integratori/metodi naturali allora non hai l'alopecia androgenetica nè il propecia fa il tuo caso,hai solo una carenza alimentare che deve essere ripristinata,FINE.

            Riassumendo

            METODI NATURALI/INTEGRATORI-----> VANNO BENE PER CAPELLI SFIBRATI CAUSA CARENZE ALIMENTARI DI VITAMINE,SALI MINERALI ECC NON CURANO L'ALOPECIA ANDROGENETICA

            FARMACI COME MINOXIDIL/FINSTERIDE ECC-----> CURANO/BLOCCANO L'ALOPECIA ANDROGENETICA CON EFFETTI DIVERSI DA SOGGETTO A SOGGETTO.
            Medico

            Commenta


              Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
              METODI NATURALI/INTEGRATORI-----> VANNO BENE PER CAPELLI SFIBRATI CAUSA CARENZE ALIMENTARI DI VITAMINE,SALI MINERALI ECC NON CURANO L'ALOPECIA ANDROGENETICA
              Quindi, in poche parole, i metodi naturali (così come gli integratori) servono a curare l'effluvio, che è un'altro tipo di caduta dei capelli.. Questo effluvio è provocato da carenze di tipo alimentare e perciò si cur integrando ciò di cui si è carenti... Quindi forse tonka soffriva di effluvio..
              Comunque sia neteye, te perdi i capelli da 16 anni?

              Commenta


                R: Caduta capelli

                Originariamente Scritto da sotc_54 Visualizza Messaggio
                Quindi, in poche parole, i metodi naturali (così come gli integratori) servono a curare l'effluvio, che è un'altro tipo di caduta dei capelli.. Questo effluvio è provocato da carenze di tipo alimentare e perciò si cur integrando ciò di cui si è carenti... Quindi forse tonka soffriva di effluvio..
                Comunque sia neteye, te perdi i capelli da 16 anni?
                L effluvio è un ciclo normale che riguarda il capello con un tempo medio piu o meno fisso che varia secondo le stagioni o altro. Vi sono periodi in cui il capello va sotto streas tipo lavagi frequenti,tinture,pieghe,prodotti contenenti sostanze irritanti per il.cuoio capelluto ecc ma sono cose passeggere,nessuno diventa calvo per stress.

                Gli integratori o metodi naturali servono a ripristinare il capello in periodi di particolare stress psicologico o per carenze alimentari,tinture ecc ma trattano alterazioni momentanee non condizioni permanenti e croniche come l alopecia androgenetica.guarda caso l alopecia,se interrompi propecia o minoxidil,ricompare nuovamente quindi nuova miniaturizzazione atrofizzazione del.bulbo ecc ergo è un problema cronico che puoi tamponare con dei farmaci e indurre la crescita di capelli in zone tramite altri.la carenza momentanea la risolvi permanentemente utilizzando integratori e con una dieta sana non si ripresenta piu. Io ho iniziato a manifestare l androgenetica dai 21-22 anni circa con diradamento e stempiatura anche se ho avuto da sempre un' attaccatura a V,mio fratello invece ha 35 anni e i capelli li ha tutti...misteri della genetica.

                Inviato dal mio Samsung Galaxy S2
                Last edited by neteye; 15-05-2012, 22:39:59.
                Medico

                Commenta


                  Lasciate perdere Tenka vende in tutti i posti possibili il video corso per riacquistare i capelli che non fa prorpio nulla !

                  NON BUTTATE I SOLDI !

                  http://forms.aweber.com/form/34/796550034.htm EVITATE QUESTO SITO COME LA PESTE !!
                  https://www.facebook.com/pages/Medicina-Ortomolecolare/194581126570

                  Commenta


                    Purtroppo ad oggi le soluzioni per risolvere/limitare l'alopecia androgenetica sono 4:

                    1 finasteride (proscar/propecia/preparati)
                    2 minoxidil in tutte le sue forme
                    3 duta
                    4 autotrapianto (fatto da persone serie)

                    il resto sono solo minchiate per spennare i soldi. Centri tricologici, tisane, erbe servono a niente.. al max come detto sopra aiutano a migliorare la qualità del capello, ma non a risolvere e combattere l'aga.
                    Originariamente Scritto da zajka
                    il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                    Commenta


                      Ragazzi ho letto da pagina 100 a pagina 110, pian piano mi leggo le ultime 50 pagine.. non vorrei dirlo ma inizio a cagarmi sotto nel entrare nel "club"
                      Insomma io ho già un frontone del caz**, ora ci mancava anche questa.

                      Per la cronaca, fino a qualche anno fa dovevo lavarmi i capelli ogni 12/15 ore.. avevo sempre la cute grassa, adesso un pò di meno, sta di fatto che li lavo più o meno 1 volta al giorno, insomma non potrei MAI e dico MAI uscire senza lavarmi la testa.
                      Li lavo semmai la mattina prima di uscire e poi giustamente il giorno dopo sempre di mattina, faccio però 6/7 lavaggi in 7 giorni.
                      Ho la cute grassa, e mi si fa anche un pò di forfora (lo noto quando indosso qualcosa di nero)

                      Se mi dò 3/4 passate di mano tra i capelli con energia mi si portano via una cosa come 7/8 capelli.
                      E per chiudere in bellezza i miei sono lunghi e molto fini (ho ripreso da mamma).

                      Riguardo la barba invece è arrida e poco fitta, non è a chiazze però non è compatta, cioè in certe zone sembra di meno, a differenza del collo, del mento o dei baffi. (piccole chiazzette che non seguono proprio un ordine preciso, hanno forme diverse e stanno sulla guancia, insomma la barba c'è ma nel tenerla lunga non poi così bella)
                      Oltre tutto anche queste soffrono di forfora e screpolamenti vari.

                      La parte destra della foto ricorda moltissimo la mia barba.

                      Click image for larger version

Name:	beard1a.jpg
Views:	1
Size:	13.8 KB
ID:	15931054

                      Ora mi sto allarmando anche per i capelli.
                      Last edited by Mr.Grumpy; 27-06-2012, 01:34:10.
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      fai gli hamburger al forno?
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                      Hamburger al forno? cristo dio
                      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                      Commenta


                        Allora grump io fossi in te farei due cose: la prima è andare da un tricologo bravo a spiegare tutti i tuoi problemi e la seconda è fare quello che ti dice lui. Vai sul sicuro

                        Commenta


                          quindi niente dermatologo?
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          fai gli hamburger al forno?
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                          Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                          Hamburger al forno? cristo dio
                          Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                          Commenta


                            Ti serve un dermatologo specializzato in tricologia

                            Commenta


                              ma qualcuno di voi oltre hai farmaci assume anche qualche integratore? che ne so, cheratina, arginina, zinco, vitamina c, vitamina e ..

                              Cmq per adesso vedendo i capelli mi sono sono sembrati tutti omogenei (i miei son fini) non ho notato capi piu cicciotti ed altri piu fini.

                              ---------- Post added at 13:13:26 ---------- Previous post was at 12:42:05 ----------

                              Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                              Ho letto parecchie storie .... studi effettuati su gemelli monozigoti (stesso patrimonio genetico),di cui uno assumeva fina e l'altro no..bene... tutti gli studi dicono che il gemello sotto farmaco ha presentato stabilità+miglioramenti (in taluni casi)....
                              quindi.... un eventuale nostro clone ,o in altri termini la versione di noi stessi scoperta dal farmaco ,non sarebbe certamente come oggi siamo noi...non so se te lo sei mai chiesto ma comunque leggi qui (se l'argomento ti interessa):
                              La chioma dei gemelli

                              Uno dei due, Michael Kulisch, ha assunto la finasteride per due anni mentre il fratello Manfred, che vive in un'altra citta' e' servito da controllo. La chioma del soggetto non trattato e' andata lentamente e progressivamente diradandosi mentre la densita' dei capelli del gemello in cura non solo si e' stabilizzata ma e' anche aumentata dimostrando una reale inversione del fenomeno.

                              per me son queste le vere dimostrazioni sperimentali sull'efficacia del farmaco.
                              ma usava fina uno dei due gemelli? cmq appena ritorna il dermatologo dalle ferie faccio la visita.
                              Certo avere il pisello ingrippato gia a 21 anni non è che mi tiri su di morale.

                              Cmq vuoi usate qualche shampoo particolare contro la caduta? io devo farmi vedere anche il problema della cute grassa.. non è possibile che devo lavare i capelli 1 volta al giorno.
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              fai gli hamburger al forno?
                              Originariamente Scritto da modgallagher
                              certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                              Hamburger al forno? cristo dio
                              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                              Commenta


                                Non ti si ingrippa nulla tranquillo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎