Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
    il fatto che dividiate la pillola non significa avere una concentrazione uniforme del principio cioe in un pezzo di pillola potete avere 0,5mg in un altro niente in un altro 3mg e cosi via...il principio non è uniforme.
    questa cosa l'avevo sospettata anch'io, 1 mg di finasteride occupa un volume molto piccolo, che rappresenta solo una piccola parte della pastiglia, e al suo interno non è distribuito in modo uniforme, per cui non è affatto detto che tagliando in 4 parti di abbia 1mg per parte.


    Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
    la funzionante al 100% è propecia della MSD,quella della farmacia potrebbe non funzionare
    perche non dovrebbe? è sempre 1mg di finasteride...

    Commenta


      Proscar è 5 mg non 4 quindi dovresti tagliarlo in 5 parti...cioè tipo punta di diamante oltre il fatto che l ultimo frammento starebbe all aria per 5giorni prima che lo prendi. La differenza con quella della farmacia è perchè la lavorazione avviene in condizioni differenti ad esempio in particolare presenza d gas oppure a una determinata pressione. Parliamo di una preparazione artigianale paragonata a una industriale. se propecia della farmacia fosse affidabile al 100% tutti compreremmo quellq ma ci sono delle proporzioni da mantenere per renderlo funzionante oltre che le condizioni di lavorazione.É un po come i minoxidil galenici ad esempio...su alcuni funzionano su altri no altri hanno peggioramenti. il punto non è la presenza del principio attivo ma come avviene la sua lavorazione. se l insulina la ingerissimo non fa effetto ecco perche va in endovena,alcuni farmaci per funzionare devono essere preparati in certe condizioni. poi ovviamente il mio è un consiglio anche perchè me ne parlö pure il mio dermatologo di un paziente tornato dopo 5 mesi arrabbiato perche senza risultati e si è scoperto che la fina era quella preparata in farmacia. arrivati al dunque...preferisci il proscar a quella della farmacia perche almeno il proscar funziona anche se non adatto e possibilm lesivo nel tempo ma se vuoi andare sul sicuro prendi propecia di msd e vai tranquillo. :-)
      Last edited by neteye; 16-03-2012, 00:39:09.
      Medico

      Commenta


        si beh è da 3 anni e mezzo che prendo la propecia della msd, ormai mi saranno partiti 2300€, comincia a diventare un peso.
        adesso provo per un po di mesi con quella della farmacia e vedo i risultati, se non dovesse funzionare torno alla propecia (o mi raso i capelli )
        Last edited by guidaccio; 16-03-2012, 15:04:19.

        Commenta


          Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggio
          si beh è da 3 anni e mezzo che prendo la propecia della msd, ormai mi saranno partiti 2300€, comincia a diventare un peso.
          adesso provo per un po di mesi con quella della farmacia e vedo i risultati, se non dovesse funzionare torno alla propecia (o mi raso i capelli )
          ma guarda che ogni 6 mesi dovresti fare circa 2 mesi di stacco,quindi risparmieresti circa 100 euro,certo sono nulla in confronto alla spesa fissa dei 57 euro al mese. Comunque ti do il nome di un dermatologo molto bravo,prepara dei galenici fatti a mestiere che solo lui riesce a produrre in un certo modo infatti anche se volessi farlo in altre farmacie non sarebbe lo stesso anche per il prezzo infatti mi hanno proposto prezzi allucinanti mentre lui può fartelo pagare di meno perchè ne produce centinaia,visita in molte parti d'italia e ti posso assicurare che ha risolto problemi veramente gravi e col suo galenico,che costa quanto un comune regaine minoxidil 5% da 60ml,ti ci fai 6 mesi circa ed è una bomba dott.gigli,cercalo su google. ps ho una visita prenotata con lui il 27 aprile qui a palermo
          Medico

          Commenta


            non sapevo dello stacco, la mia dermatologa non me ne ha parlato. è da piu di tre anni che la prendo ininterrottamente...
            il minoxidil non me l'aveva prescritto, non l'ho mai preso. il 20 marzo ho una visita di controllo e le chiedo se è il caso di provare col minoxidil, ed eventualmente provo a contattare il dott. gigli per averlo

            Commenta


              Neanche il mio me l ha prescritto il minoxidil...almeno per il momento ma da quello che ho capito finasteride blocca la caduta e da in alcuni casi una parziale ricrescita che poi in realta fa tornare normali i capelli miniaturizzati a causa dell alopecia androgenetica. qll che realmente provoca ricrescita dei capelli da 0 è proprio il minoxidil ma anche quello una volta sospeso basta un tempo di inutilizzo pari a quello di utilizzo e puoi dir ciao ai risultati. A mio parere conviene fare 2 mesi solo fina poi attaccare in contemporanea con minoxidil,trascorsi 6 mesi staccare per 1-2 mesi fina e continuare minoxidil poi riprendere la fina e raggiunti i 6 mesi di minoxidil stare anche quello 1-2 mesi,tutto cio per ciclizzare e dare anche tempo all organismo di pulirsi un po. l importante è solo essere continuativi. :-)
              Medico

              Commenta


                La creatina aumenta il DHT mentre lascia sostanzialemente invariato il testosterone, quindi con la creatina servono le "molle".

                Mentre per la calvizie in generale senza utilizzare l'uso di farmaci vi lascio a questo interessante articolo :

                Forum della conoscenza ORTOMOLECOLARE acquisita. In questo forum potranno inserire post solo coloro che vogliono mettere in evidenza discussioni lanciate da altri ma che portano conoscenza certa e sperimentata.


                Saluti
                https://www.facebook.com/pages/Medicina-Ortomolecolare/194581126570

                Commenta


                  Sinceramente non mi sono mai documentato se la creatina induce quello che hai scritto,ma secondo la tua teoria chi fa uso di creatina dovrebbe perdere i capelli dato che innalza i valori di DHT,cosa che a livello scientifico mi sbra un po assurdo. ad ogni modo,non ho nulla contro i rimedi naturali ma se i dermatologi europei non li avranno inseriti tra le varie terapie forse è perche scientificamente non sono provati o funzionanti in tutti i casi al contrario di terapie a base di finasteride,minoxidil ecc. per chi volesse sapere quali sono tutte le cure scientificamente provate con pro e contro e che FUNZIONANO puo leggersi la linea guida per tutti i dermatologi europei http://www.euroderm.org/images/stori...c_alopecia.pdf
                  Medico

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
                    Sinceramente non mi sono mai documentato se la creatina induce quello che hai scritto,ma secondo la tua teoria chi fa uso di creatina dovrebbe perdere i capelli dato che innalza i valori di DHT,cosa che a livello scientifico mi sbra un po assurdo. ad ogni modo,non ho nulla contro i rimedi naturali ma se i dermatologi europei non li avranno inseriti tra le varie terapie forse è perche scientificamente non sono provati o funzionanti in tutti i casi al contrario di terapie a base di finasteride,minoxidil ecc. per chi volesse sapere quali sono tutte le cure scientificamente provate con pro e contro e che FUNZIONANO puo leggersi la linea guida per tutti i dermatologi europei http://www.euroderm.org/images/stori...c_alopecia.pdf

                    Lo studio che conferma che la creatina aumenta il DHT :


                    Clin J Sport Med. 2009 Sep;19(5):399-404.

                    Three weeks of creatine monohydrate supplementation affects dihydrotestosterone to testosterone ratio in college-aged rugby players.
                    van der Merwe J, Brooks NE, Myburgh KH.

                    Department of Physiological Sciences, Stellenbosch University, Stellenbosch, South Africa.

                    OBJECTIVE: This study investigated resting concentrations of selected androgens after 3 weeks of creatine supplementation in male rugby players. It was hypothesized that the ratio of dihydrotestosterone (DHT, a biologically more active androgen) to testosterone (T) would change with creatine supplementation. DESIGN: Double-blind placebo-controlled crossover study with a 6-week washout period. SETTING: Rugby Institute in South Africa. PARTICIPANTS: College-aged rugby players (n = 20) volunteered for the study, which took place during the competitive season. INTERVENTIONS: Subjects loaded with creatine (25 g/day creatine with 25 g/day glucose) or placebo (50 g/day glucose) for 7 days followed by 14 days of maintenance (5 g/day creatine with 25 g/day glucose or 30 g/day glucose placebo). MAIN OUTCOME MEASURES: Serum T and DHT were measured and ratio calculated at baseline and after 7 days and 21 days of creatine supplementation (or placebo). Body composition measurements were taken at each time point.

                    RESULTS: After 7 days of creatine loading, or a further 14 days of creatine maintenance dose, serum T levels did not change. However, levels of DHT increased by 56% after 7 days of creatine loading and remained 40% above baseline after 14 days maintenance (P < 0.001). The ratio of DHT:T also increased by 36% after 7 days creatine supplementation and remained elevated by 22% after the maintenance dose (P < 0.01).

                    CONCLUSIONS: Creatine supplementation may, in part, act through an increased rate of conversion of T to DHT. Further investigation is warranted as a result of the high frequency of individuals using creatine supplementation and the long-term safety of alterations in circulating androgen composition. STATEMENT OF CLINICAL RELEVANCE: Although creatine is a widely used ergogenic aid, the mechanisms of action are incompletely understood, particularly in relation to dihydrotestosterone, and therefore the long-term clinical safety cannot be guaranteed.



                    Se alzi il DHT ma il tuo follicolo geneticamente non è sensibili non accadrà nulla, se invece sei geneticamente predisposto il capello cadrà, quindi non dico che cadranno a tutti quelli che usano la creatina, ma solo a quelli geneticamente "portati".

                    I rimedi farmaceutici ovvio che funzionano meglio, ma quelli naturali "rispettano" il corpo!

                    Saluti
                    https://www.facebook.com/pages/Medicina-Ortomolecolare/194581126570

                    Commenta


                      Neteye scusami ma stai dicendo un sacco di inesattezze che posso fuorviare utenti che non sanno come utilizzare finasteride.

                      Una su tutte sospendere ogni 6 mesi per 2 mesi l'assunzione.. è una stupidata grossa come una casa.
                      Originariamente Scritto da zajka
                      il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                        Neteye scusami ma stai dicendo un sacco di inesattezze che posso fuorviare utenti che non sanno come utilizzare finasteride.

                        Una su tutte sospendere ogni 6 mesi per 2 mesi l'assunzione.. è una stupidata grossa come una casa.
                        A parte che io non ho detto DEVI SOSPENDERE,ho detto ogni 6 mesi DOVRESTI fare circa 2 mesi di stacco ciò significa che non sei obbligato a farlo,è un consiglio mio personale. è semplicemente un consiglio perchè non è un farmaco necessario alla vita,non è una cardioaspirina che devi prendere a vita vero che non si accumula nell'organismo ma staccarlo 1 volta l'anno per 2 mesi o 1 mese sicuramente non farà male all'organismo.ho riportato ciò che mi ha detto il mio dermatologo dato che ho posto la seguente domanda " dottore questo farmaco devo prenderlo a vita?" "la risposta è stata no",se ho risposto a quell'utente dei sei mesi di stacco è perchè sono 3 anni che la prende di continuo quindi staccare 2 mesi ogni 6 di sicuro non gli farà perdere risultati,sul foglietto illustrativo (per chi l'ha letto) c'è scritto "interrompere la terapia può causa probabile perdita dei risultati in 9-12 mesi",secondo te dopo 36 mesi di utilizzo continuo,staccare 2 mesi ogni sei ti porterà a perdita dei risultati? io non credo ma l'ultima parola l'ha sempre il dermatologo di appartenenza ed è A LUI che bisogna rivolgersi su qualsiasi cosa,qui gli utenti chiedono consigli e io sono un utente come voi solo che sto dando il mio contributo grazie alle mie conoscenze. inoltre non ho mai detto come utilizzare finasteride dato che c'è una posologia apposita su ogni foglietto illustrativo di ogni farmaco che lo contiene,io invece più che preoccuparmi di quello che dico io qui sul forum,dato che almeno qualcosa la conosco,mi preoccuperei degli utenti che consigliano ad altri utenti il proscar tagliato in 4 (che il nostro amico qui sul forum stava pensando di adottare,dopo che io gliel'ho sconsigliato dando delle spiegazioni più che chiare) che è un farmaco che non c'entra una mazza con l'alopecia androgenetica ma che invece serve per l'ipertrofia prostatica e tutti si sentono di fare i furbi perchè pagano 15 euro a confezione e hanno la ricrescita non sapendo che stanno utilizzando UN FARMACO con una quantità di principio attivo che può far male dato che non è riscontrata la patologia per cui è stato concepito.mi preoccuperei di questo,più di come io consiglio (bene o male che sia) come far spendere i soldi alle persone.Chiedete al vostro medico se vi consiglia di usare il proscar per l'alopecia androgenetica e vedete che risponde.

                        Cordialità

                        Un articolo per voi http://italia.prima-med.com/Proscar-finasteride-Propecia.html

                        http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/239380-propecia_o_proscar.html

                        http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/239960-finasteride_proscar_per_capelli.html




                        ---------- Post added at 22:08:21 ---------- Previous post was at 21:49:35 ----------

                        Originariamente Scritto da Limitless Visualizza Messaggio

                        Lo studio che conferma che la creatina aumenta il DHT :


                        Clin J Sport Med. 2009 Sep;19(5):399-404.

                        Three weeks of creatine monohydrate supplementation affects dihydrotestosterone to testosterone ratio in college-aged rugby players.
                        van der Merwe J, Brooks NE, Myburgh KH.

                        Department of Physiological Sciences, Stellenbosch University, Stellenbosch, South Africa.

                        OBJECTIVE: This study investigated resting concentrations of selected androgens after 3 weeks of creatine supplementation in male rugby players. It was hypothesized that the ratio of dihydrotestosterone (DHT, a biologically more active androgen) to testosterone (T) would change with creatine supplementation. DESIGN: Double-blind placebo-controlled crossover study with a 6-week washout period. SETTING: Rugby Institute in South Africa. PARTICIPANTS: College-aged rugby players (n = 20) volunteered for the study, which took place during the competitive season. INTERVENTIONS: Subjects loaded with creatine (25 g/day creatine with 25 g/day glucose) or placebo (50 g/day glucose) for 7 days followed by 14 days of maintenance (5 g/day creatine with 25 g/day glucose or 30 g/day glucose placebo). MAIN OUTCOME MEASURES: Serum T and DHT were measured and ratio calculated at baseline and after 7 days and 21 days of creatine supplementation (or placebo). Body composition measurements were taken at each time point.

                        RESULTS: After 7 days of creatine loading, or a further 14 days of creatine maintenance dose, serum T levels did not change. However, levels of DHT increased by 56% after 7 days of creatine loading and remained 40% above baseline after 14 days maintenance (P < 0.001). The ratio of DHT:T also increased by 36% after 7 days creatine supplementation and remained elevated by 22% after the maintenance dose (P < 0.01).

                        CONCLUSIONS: Creatine supplementation may, in part, act through an increased rate of conversion of T to DHT. Further investigation is warranted as a result of the high frequency of individuals using creatine supplementation and the long-term safety of alterations in circulating androgen composition. STATEMENT OF CLINICAL RELEVANCE: Although creatine is a widely used ergogenic aid, the mechanisms of action are incompletely understood, particularly in relation to dihydrotestosterone, and therefore the long-term clinical safety cannot be guaranteed.



                        Se alzi il DHT ma il tuo follicolo geneticamente non è sensibili non accadrà nulla, se invece sei geneticamente predisposto il capello cadrà, quindi non dico che cadranno a tutti quelli che usano la creatina, ma solo a quelli geneticamente "portati".

                        I rimedi farmaceutici ovvio che funzionano meglio, ma quelli naturali "rispettano" il corpo!

                        Saluti
                        http://forum.salusmaster.com/topic/2...ina-e-capelli/ Risponde uno dei dermatologi più affermati a livello nazionale.

                        Cordialità
                        Last edited by neteye; 20-03-2012, 22:05:06.
                        Medico

                        Commenta


                          Giustamente citi il forum salus master (per un altro argomento) e lì c'è il doc gigli che interviene. solitamente propone uno stop di 2 mese dopo 2 anni. Eventualmente uno stop di 1-2 mesi di stop ogni 9-10 mesi ulteriori, aiutando però con terapia topica.

                          Se non si hanno scompensi altri doc consigliano di non staccare nemmeno. Quello che volevo non passasse è dire di staccare 2 mesi ogni 6 che non ha senso. Non importa se si è usato il condizionale o meno, il senso era quello
                          Altre persone ad es. hanno notato peggioramenti anche dopo 1 mese! altri nessuno. Va valutato il caso singolo

                          Ti consiglio di iscriverti a bellicapelli forum che si imparano un sacco di cose.
                          Last edited by luca82xxx; 20-03-2012, 22:24:01.
                          Originariamente Scritto da zajka
                          il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio



                            http://forum.salusmaster.com/topic/2...ina-e-capelli/ Risponde uno dei dermatologi più affermati a livello nazionale.

                            Cordialità
                            Citi il Dott. Gigli già ampiamente più di una volta discusso con lui, il fatto che sostenga che la creatina non ha alcun effetto sul capello, ma non cita studi, articoli et similia perchè dovrei fidarmi ?

                            Io dell'esperienza, se non supportata da ricerche scientifiche non mi fido nemmeno di Gesù.

                            Io ho postato una ricerca scientifica, se nessuna posta evidenze contrarie mi dispiace io continuo a fidarmi di ciò che leggo.

                            Saluti
                            https://www.facebook.com/pages/Medicina-Ortomolecolare/194581126570

                            Commenta


                              Luca infatti parlavo con un ragazzo che usa propecia da trw anni,parlavo di utilizzare minoxidil e anche che era un mio parere. per quanto riguarda lo studio della creatina,lo studio riguardava dosaggi da 25g al giorno per una settimana per avere un incremento di circa il 50%.sappiamo tutti che la creatina va ciclizzata e sicuramente non se ne prendono 25g al giorno. quinfi non la prenderesti in quelle quantità e ogni giorno .sto aumento di dht ed eventuale cadta va preso con le molle anche perche vi è scritto che l alterazione è nell uso a lungo termine giornaliero e soprattutto che il meccanisco in relazione al dht non è stato completamente capito. qui comunque si parla fi solo innalzo di dht e nessuna correlazione all eventuale accellerazione di caduta dei capelli ma anche se in caso remoto questo dovesse essere confermato i tuoi fati parlano di 25g al giorno x una settimana,dosaggio a mio parere un poimprobabile da usare a livllo amatoriale come la maggior parte di noi.

                              Io comunque non ho mai usato creatina,uso bcaa glutammina e whey.uso propecia da due mesi senza ausilio di minoxidil al momento e ho potuto vedere e toccare risultati. posso anche postare foto per conferma.
                              Last edited by neteye; 20-03-2012, 23:27:07.
                              Medico

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
                                Luca infatti parlavo con un ragazzo che usa propecia da trw anni,parlavo di utilizzare minoxidil e anche che era un mio parere. per quanto riguarda lo studio della creatina,lo studio riguardava dosaggi da 25g al giorno per una settimana per avere un incremento di circa il 50%.sappiamo tutti che la creatina va ciclizzata e sicuramente non se ne prendono 25g al giorno. quinfi non la prenderesti in quelle quantità e ogni giorno .sto aumento di dht ed eventuale cadta va preso con le molle anche perche vi è scritto che l alterazione è nell uso a lungo termine giornaliero e soprattutto che il meccanisco in relazione al dht non è stato completamente capito. qui comunque si parla fi solo innalzo di dht e nessuna correlazione all eventuale accellerazione di caduta dei capelli ma anche se in caso remoto questo dovesse essere confermato i tuoi fati parlano di 25g al giorno x una settimana,dosaggio a mio parere un poimprobabile da usare a livllo amatoriale come la maggior parte di noi.

                                Io comunque non ho mai usato creatina,uso bcaa glutammina e whey.uso propecia da due mesi senza ausilio di minoxidil al momento e ho potuto vedere e toccare risultati. posso anche postare foto per conferma.
                                Io ho fatto per tre volte il carico di creatina monoidrato per 6 giorni, assumendone 24-25 g al dì e non ho notato nessuna perdita di capelli o aumento del sebo.
                                Originariamente Scritto da arkon86
                                Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎