Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ho avuto una perdita di capelli localizzata, che si sta però espandendo a macchia d'olio. mi sto cagando sotto, martedì 11 vado dal dermatologo a farmi vedere che ***** ho... da una mia analisi del capello, confrontando con le esperienze scritte qui, non credo sia alopecia
    DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
    Originariamente Scritto da Valerio 88
    Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
    Originariamente Scritto da ma_75
    Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
    Originariamente Scritto da JPP
    sei un bullo

    Commenta


      Commenta


        cioè non c'è il vellus, la stempiatura, il diradarsi in certe zone particolari, tutti sintomi dell' alopecia ecc
        DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
        Originariamente Scritto da Valerio 88
        Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
        Originariamente Scritto da ma_75
        Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
        Originariamente Scritto da JPP
        sei un bullo

        Commenta


          raga ma minox 2% e pillole alofin(varie vitamine) si può prendere anche un multivitaminico però non riguardante i capelli ma la palestra??

          ---------- Post added at 02:51:51 ---------- Previous post was at 02:50:28 ----------

          anche perchè su queste compresse c'è scritto integratore alimentare,quindi ci può essere un eccesso di vitamine tale da ritorcersi contro?

          Commenta


            Commenta


              e vabbè facile mettere quella faccina,sono dubbi,non so mica nato imparato come te

              Commenta


                il dermatologo ha diagnosticato una follicolite decalvante, e mi ha prescritto uno shampoo e una lozione da usare a giorni alterni per tutta la settimana, + delle vitamine da utilizzare una volta al giorno a stomaco pieno... Secondo lui, questa patologia non ha cause, e non ha vere e proprie cure, si può solo cercare di rallentarla, essendo essa cronica...
                Ora io mi sono informato su questa patologia, che a suo dire è più grave e più difficile da curare dell' alopecia androgenetica, e io non riscontro i sintomi appartenenti alla follicolite decalvante ovvero pustole, rossori, fastidi, ecc... niente di tutto ciò, eppure guardandomi la testa per 5 secondi mi ha detto che sono affetto da questa rara patologia. Penso che abbia sbagliato diagnosi, credo che andrò a farmi vedere da un altro dermatologo in settimana... intanto mi consigliate di comunque andare in farmacia e prendere ciò che mi ha prescritto??
                DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                Originariamente Scritto da Valerio 88
                Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                Originariamente Scritto da ma_75
                Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                Originariamente Scritto da JPP
                sei un bullo

                Commenta


                  no bale vai da un altro e poi decidi

                  Commenta


                    Ciao bale,

                    La follicolite decalvante è probabilmente la varietà di alopecia cicatriziale meglio caratterizzata su piano clinico. Si tratta comunque di patologia infrequente, che interessa individui di ambedue i sessi anche se in classi di età diverse: nei maschi l'inizio si può verificare anche nell'adolescenza, mentre nelle femmine colpisce, di solito, dopo i 30 anni. La follicolite decalvante si contraddistingue per la formazione di pustole o di papulo-pustole che centrano il follicolo del capello (pustole follicolari) più facilmente riscontrabili ai margini di lesioni sclero-atrofiche rotondeggianti o ovalari. Se nel tuo caso non hai riscontro di pustole, marcati rossori e lesioni cutanee nel cuoio capelluto, puoi escludere di avere questa patologia e puoi anche ritenerti fortunato in quanto trattasi della varietà di alopecia cicatriziale tra le più difficili da trattare e da curare. Il mio consiglio è di eseguire accertamenti ematici mirati, con particolare attenzione a: emocromo, ferro, ferritina, magnesio, rame, zinco, acido folico, vit. B12, subito dopo scegliti un'altro dermatologo tricologo bravo e affidabile e recati da lui con l'esito degli esami.
                    In bocca al lupo, tonka.
                    P.S.: se vuoi qualche consiglio sul dermatologo tricologo, fammi sapere in che zona risiedi e ti indico quello a te più vicino.

                    Commenta


                      Bale, vai da un altro medico. Una diagnosi così seria (per i tuoi poveri capelli) deve essere confermata.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        grazie tonka, sono di padova se può interessarti. Ho appunto cercato in internet le informazioni sulla follicolite decalvante, e in tutte le situazioni che ho trovato anche in vari forum (sì, esistono forum per persone prossime alla calvizie ), ciò che le accomuna è che vi siano dei foruncoli, postule o altro sul cuoio capelluto... Ecco, sulla mia testa non c'è niente del genere, mi chiedo come abbia potuto diagnosticare tale patologia, facendomi prendere paura al momento, dicendomi preoccupato che sono affetto da questa grave patologia ecc ecc... So almeno che NON si tratta di alopecia androgenetica, (cosa che infatti avevo già pensato da me), ma non so che diavolo stia succedendo ai miei capelli, se non si tratta nemmeno di follicolite decalvante! la cosa strana è che i capelli caduti in massa in zone precise del cuoio, pian piano stanno ricrescendo, il follicolo quindi non è morto, il capello caduto ricresce, ok, ma nel frattempo gli altri stanno cadendo, espandendo il diradarsi a macchia d'olio, coinvolgendo una parte sempre più grande a questo punto mi chiedo, si ferma da sola sta cosa, dovuta a non si sa che cosa, o è come dice il medico una cosa cronica che non ha una causa e non si fermerà mai da sola??io personalmente mi sto cagando addosso.
                        Ringrazio anche Sean per la solidarietà
                        Last edited by bale; 14-10-2011, 23:06:03.
                        DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                        Originariamente Scritto da Valerio 88
                        Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                        Originariamente Scritto da ma_75
                        Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                        Originariamente Scritto da JPP
                        sei un bullo

                        Commenta


                          Bale, vai da un esperto: c'è chiaramente qualcosa che non va. Vai e vedi se ti conferma la diagnosi del primo dottore o ti dice tutta un'altra cosa: è importante prendere in tempo la questione, e adattare immediatamente le contromisure. Sei giovanissimo: impossibile che i capelli cadano in questa maniera alla tua età, a meno che non ci sia una patologia in atto che si deve fermare. Urge una seconda diagnosi: sei sotto stress in questo periodo? Ti senti stressato?
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Ciao Bale,
                            per prima cosa anche se capisco che non è facile devi cercare di stare sereno, l'ansia e lo stress fa più male ai capelli di quanto tu non creda. Poi fai subito gli analisi del sangue con particolare attenzione a: emocromo, ferro, ferritina, magnesio, rame, zinco, acido folico, vit. B12 e per la tiroide TSH, FT3 E FT4. Dopo di che fissa subito un'appuntamento con un bravo dermatologo tricologo,xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
                            Last edited by Manx; 17-10-2011, 12:19:02. Motivo: spam

                            Commenta


                              Bale io ho risolto facendo una visita col dott. Gigli (presidente del SITRI, cerca su google). A mio avviso in Italia non esiste dermatologo più preparato in materia. Persona squisita, oltretutto. So che visita anche a Padova recentemente, ma non so i tempi di attesa come siano. Trovi i contatti sul suo sito. Te lo consiglio vivamente, specie se vuoi una diagnosi certa

                              Commenta


                                ringrazio tutti per i consigli dati... Chiedo a voi che magari avete più esperienza non con i dermatologi in particolare, ma con i medici in generale... I medici che ricevano nei policlinici convenzionati (cioè dove non paghi privatamente, ma con l' impegnativa del medico paghi solo il ticket di una ventina di euro), sono meno preparati e qualificati secondo voi dei medici che ricevono solo privatamente e chiedono alte cifre?? perché quest'altro dermatologo da cui dovrei andare chiede 90 euro, e riceve solo privatamente... sapete dirmi se come prezzo per una visita dermatologica è un prezzo "valido"?? e poi, vorrei sapere, io pago anche 90 euro, ma ho la sicurezza che questo sia + competente dell'altro dermatologo convenzionato da cui sono andato precedentemente??
                                DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                                Originariamente Scritto da Valerio 88
                                Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                                Originariamente Scritto da ma_75
                                Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                                Originariamente Scritto da JPP
                                sei un bullo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎