Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mio padre mi ha comprato lo shampoo bioscalin intensiv, come lo vedete?
    aiuta - anche in minima parte? e va usato sempre al posto del normale shampoo o solo per periodi di tempo limitati?

    (ho 19 anni e un inizio di stempiatura)

    Commenta


      serve a nulla. Cioè, e' utile ne piu ne meno di un normale shampoo
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

      Commenta


        Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        serve a nulla. Cioè, e' utile ne piu ne meno di un normale shampoo
        immaginavo

        green, vedo che te ne intendi, ti scoccio con due domandine...

        vorrei fare una visita tricologica, per caso sai se c'è qualcuno di competente dalle parti di pescara? o comunque, sapresti darmi qualche dritta su come riconoscere un tricologo "migliore" di altri?

        e, cosa stupida io ho sempre usato il gel per aggiustare i capelli, molti mi dicono sia meglio la cera. che ne pensi? se sì, sapresti consigliarmene una?

        Commenta


          Integratori e caduta capelli

          Tieni presente che sino a 70/80 capelli al giorno la caduta è da considerarsi assolutamente normale e fisiologica. Solo superati i 100 capelli caduti al giorno è il caso di iniziare a preoccuparsi e comunque a 18 anni si è ancora in tempo per trovare tante soluzioni, anche con metodi naturali, per bloccare la caduta e tenere capelli sani e forti a lungo. Saluti, tonka.

          P.S.: Se vuoi il nome di qualche integratore alimentare che fa bene ai capelli, fammelo sapere e sarò lieto di consigliartelo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
            immaginavo

            green, vedo che te ne intendi, ti scoccio con due domandine...

            vorrei fare una visita tricologica, per caso sai se c'è qualcuno di competente dalle parti di pescara? o comunque, sapresti darmi qualche dritta su come riconoscere un tricologo "migliore" di altri?

            e, cosa stupida io ho sempre usato il gel per aggiustare i capelli, molti mi dicono sia meglio la cera. che ne pensi? se sì, sapresti consigliarmene una?
            tanto fenomeno o caprone che sia sempre finasteride+minox ti segna... (se hai aga).
            le chiacchere sono a zero. è inutile far passare per luminari alcuni tricologi che non aggiungono nulla a quello che tutti già sanno in un settore che è fermo da 15 o più anni. tutto imho ovviamente. green magari può dirti la sua.

            in genere si dice che la cera sia meglio... ma anche qui bho...

            Commenta


              capito motor, grazie.
              il trattamento con la fina si inizia a uno stadio più avanzato? tu hai esperienze in merito? sai di risultati tangibili - su te o su altri? e per gli effetti collaterali?

              capisco che saranno domande trite e ritrite e alle quali si può rispondere tutto e il contrario di tutto, vorrei sapere la tua (o di chiunque eh), e il thread è troppo lungo e non ancora riesco a leggerlo tutto.

              Originariamente Scritto da tonka Visualizza Messaggio
              Tieni presente che sino a 70/80 capelli al giorno la caduta è da considerarsi assolutamente normale e fisiologica. Solo superati i 100 capelli caduti al giorno è il caso di iniziare a preoccuparsi e comunque a 18 anni si è ancora in tempo per trovare tante soluzioni, anche con metodi naturali, per bloccare la caduta e tenere capelli sani e forti a lungo. Saluti, tonka.

              P.S.: Se vuoi il nome di qualche integratore alimentare che fa bene ai capelli, fammelo sapere e sarò lieto di consigliartelo.
              guarda sinceramente io di miei capelli in giro non ne ho mai visti... né sul cuscino appena sveglio, né quando li lavo, né passandoci le mani.
              però noto una stempiatura che sta iniziando a farsi sentire maggiormente, specie nella parte sinistra, e con certi giochi di luce vedo i capelli più radi (folti, ma più radi che altrove) in corrispondenza del vortice.

              a quali integratori ti riferisci?
              Last edited by eNdy; 27-07-2011, 21:23:09.

              Commenta


                Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
                immaginavo

                green, vedo che te ne intendi, ti scoccio con due domandine...

                vorrei fare una visita tricologica, per caso sai se c'è qualcuno di competente dalle parti di pescara? o comunque, sapresti darmi qualche dritta su come riconoscere un tricologo "migliore" di altri?

                e, cosa stupida io ho sempre usato il gel per aggiustare i capelli, molti mi dicono sia meglio la cera. che ne pensi? se sì, sapresti consigliarmene una?
                Allora ti rispondo in un tutt'uno.

                La fina prima la inizi e meglio è. Piu aspetti e piu peggiori, e meno possibilità hai di recuperare e/o stabilizzare.

                Riguardi ai tricologi..diffida da chi si definisce tricologo. E' tipo come dire "mago". Cerca un dermatologo esperto in capelli.

                Alcuni nomi :

                Dott. Gigli, che riceve vicino a Pistoia (ma ha altri studi in giro per l'Italia), ed e' considerato uno dei migliori d'Italia. Se non altro ha uno spirito un po più innovativo, ed oltre ai classici minox+fina associa in combinazione altri antiandrogeni.

                Dott Campo: riceve a Roma. Non conosco molto, ma ne ho sempre sentito parlare piuttosto bene.

                Dott. Pastore: riceve a Napoli e a Roma. Utilizza cure molto innovative, e (ho visto alcuni casi dal vivo, ed in effetti erano impressionanti) estremamente efficaci. Aspetto negativo? IL costo molto alto (200 euro al mese in media), e nessuno sa esattamente cosa ti da.

                Gel-cera meglio in che senso? Per evitare danni? Imho non c'è molta differenza...caso mai evita di impomatarti come una mucca.
                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
                  a quali integratori ti riferisci?
                  con il saw palmetto (permixon) puoi stabilizzare la situazione ed avere caduta ridotta ma da quanto leggo tu non ne vedi di capelli in giro. la visita può essere appunto utile nella misura in cui ti diagnostica aga con certezza e ci vorrebbe il tricogramma a luce polarizzata mi pare.
                  rame, zinco, magnesio sono utili alla causa. anche il semplice inneov può aiutarti, tutto dipende da come sei messo.

                  se non sei in forte perdita e non vedi diradamenti sarebbe inutile prendere fina. e considera che fina è poco efficace sulle tempie.
                  Last edited by motorhead; 27-07-2011, 21:45:35.

                  Commenta


                    i capelli che cadono non per alopecia androgenetica, ma per semplice stress o altri motivi, ricrescono o sono persi per sempre??
                    DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                    Originariamente Scritto da Valerio 88
                    Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                    Originariamente Scritto da ma_75
                    Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                    Originariamente Scritto da JPP
                    sei un bullo

                    Commenta


                      Se i follicoli sono ancora attivi, sì

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Albs Visualizza Messaggio
                        Se i follicoli sono ancora attivi, sì
                        e come fai a sapere se i follicoli sono morti o ancora attivi, nell' immediato?? nell' alopecia i capelli cadono e non ricrescono, ma negli altri casi?? ricrescono dopo un poì di tempo? e per quale motivo dei capelli dovrebbero cadere e il follicolo morire se non per l' alopecia genetica?? grazie.
                        DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                        Originariamente Scritto da Valerio 88
                        Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                        Originariamente Scritto da ma_75
                        Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                        Originariamente Scritto da JPP
                        sei un bullo

                        Commenta


                          si,per lìappunto,se non dipende da alopecia androgenica ricrescono stanne certo

                          Commenta


                            ma con la visita al tricologo si capisce se sei affetto da alopecia?? e se l'esito è negativo uno può stare tranquillo che i capelli che cadono ricresceranno o al max non diventerà mai calvo giusto??

                            Commenta


                              I capelli non cadono solo per l'alopecia. La moglie di un collega di mio padre ha avuto una malattia autoimmune e perdeva i capelli, e per una donna potete immaginare cosa sia.
                              E' andata da un dottore mi sa a bologna che le ha prescritto degli immunosoppressori e i capelli hanno rincominciato a ricrescere.

                              Questo è solo per far capire che non è l'unico modo per perdere i capelli.

                              Se li stai perdendo una visita da un dermatologo non guasta.
                              Originariamente Scritto da JPP
                              stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                              Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                                ma con la visita al tricologo si capisce se sei affetto da alopecia?? e se l'esito è negativo uno può stare tranquillo che i capelli che cadono ricresceranno o al max non diventerà mai calvo giusto??
                                ci sono andato fino a ieri dal tricologo.
                                In poche parole, il capello è molto forte e robusto .
                                Ma la mia stempiatura come noto è dato dall'alopecia androgenetica, ora mi ha detto che questo dipende solo da madre natura, se la stempiatura diverrà più estesa o no, noi tenteremo solo di "fermarla" con delle pillole + shampoo.
                                e che il Signore la mandi buona, insomma
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎