Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
    Beh la duta inibisce l'enzima 5 alfa reduttasi (responsabile della conversione del testosterone in diidrotestoterone) sia del tipo 1 che del tipo 2 (la fina solo tipo 2).

    Ha sicuramente un'efficacia maggiore (anche qui naturalmente dipende dal soggetto, ci sono i buoni ed i cattivi risponditori) ma maggiori sono anche i sides.

    Secondo sto schema (fonte wiki, non ho tempo per ricerche piu' approfondite) 0.1 di duta e' piu' efficace persino di 5mg di fina (la posologia normale di fina e' 1mg/die)
    • Finasteride 5 mg: + 75.6 hairs

    • Dutasteride 0.1 mg: + 78.5 hairs

    • Dutasteride 0.5 mg: + 94.6 hairs

    • Dutasteride 2.5 mg: + 109.6 hairs
    1000 grazie, approfondirò e vi farò sapere

    Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
    Leos mi pare usò la fina per un periodo brevissimo quindi non ha molto senso passare così di botto alla Dutasteride... riprendi la fina ma falla per 6 mesi almeno.



    la mattina se mi bango le mani per dare una forma ai capelli me ne ritrovo una dozzina tra le mani...
    eh? L'ho presa 2 anni con un interruzione di 3 mesi.


    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Imageshack - 21072010050.jpg

    Imageshack - 21072010051001.jpg

    Imageshack - 21072010052.jpg

    Imageshack - 21072010053001.jpg

    Imageshack - 21072010054001.jpg

    Nel prossimo mese dovrei riandare dal tricologo..il quale mi aveva diagnosticato un'alopecia androgenetica.
    Ma il mio dubbio è sempre stato, i capelli come li ho ora (attaccatura molto alta-sfrontato) li ho avuti sempre così, pure da bambino.
    Mai caduti. Sarà sempre così la situazione? o con l'andare degli anni questa stempiatura si rivelerà calvizia?
    Mi consigliate di assumere farmaci ?
    anche io dicevo di avere l'attaccatura alta

    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    motor prova a ridurre la lunghezza dei capelli per far respirare meglio la cute ed idratala con una crema da corpo o con oli naturali, tipo jojoba o lino. se ora non segui nessuna cura, male non ti fa provare. quel parrucchiere ****** che girava in tv anni fa diceva di aver bloccato la caduta semplicemente massaggiando la cute ogni giorno con della crema idratante nivea. su di me personalmente funziona molto bene quando cadono più spesso perché stressati da vari fattori, ma io faccio poco testo grazie a dio.
    lasciate stare sto qua, fosse per lui consiglierebbe il brioschi e la glutammina perchè l'ha letto su for man

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Esattamente, sono di circa 3 mesi fa.
    Usando quegil aminoacidi + lo shampoo adatto prescritti dal tricologo, la situazione è la medesima di 3 mesi fa .
    Solo 70€ buttati insomma.



    Onestamente son rimasto basito anch'io nella visita.
    Mi avrà guardato 10 secondi non di più, dicendomi subito che è alopecia androgenetica ereditaria etc.
    Mi ha prescritto delle cose (vedi nel cit sopra)
    e mi ha detto torna ad ottobre per un'analisi del capello, entro fine mese dovrei andarci.
    Ma se magari voi avevate un pò di esperienza potevate dirmi cosa ne pensavate .
    Il mio dubbio è che questa attaccatura "alta" l'ho da quando son nato, mai avuti i capelli in maniera diversa (come attaccatura)
    E mai mi son caduti.
    non sono fessi, anche se non ce l'hai alle volte te la diagnosticano lo stesso, praticamente gli garantisci visite assidue a botte minime di 100€ a volta :facepalm, per il resto è risaputo che gli aminoacidi sono una minchiata, io allora dovrei avere tipo i capelli fino alle caviglie con le quantità che ne assumo.
    Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio

    Commenta


      Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
      Beh la duta inibisce l'enzima 5 alfa reduttasi (responsabile della conversione del testosterone in diidrotestoterone) sia del tipo 1 che del tipo 2 (la fina solo tipo 2).

      Ha sicuramente un'efficacia maggiore (anche qui naturalmente dipende dal soggetto, ci sono i buoni ed i cattivi risponditori) ma maggiori sono anche i sides.

      Secondo sto schema (fonte wiki, non ho tempo per ricerche piu' approfondite) 0.1 di duta e' piu' efficace persino di 5mg di fina (la posologia normale di fina e' 1mg/die)
      • Finasteride 5 mg: + 75.6 hairs

      • Dutasteride 0.1 mg: + 78.5 hairs

      • Dutasteride 0.5 mg: + 94.6 hairs

      • Dutasteride 2.5 mg: + 109.6 hairs
      1000 grazie, approfondirò e vi farò sapere

      Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
      Leos mi pare usò la fina per un periodo brevissimo quindi non ha molto senso passare così di botto alla Dutasteride... riprendi la fina ma falla per 6 mesi almeno.



      la mattina se mi bango le mani per dare una forma ai capelli me ne ritrovo una dozzina tra le mani...
      eh? L'ho presa 2 anni con un interruzione di 3 mesi.


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Imageshack - 21072010050.jpg

      Imageshack - 21072010051001.jpg

      Imageshack - 21072010052.jpg

      Imageshack - 21072010053001.jpg

      Imageshack - 21072010054001.jpg

      Nel prossimo mese dovrei riandare dal tricologo..il quale mi aveva diagnosticato un'alopecia androgenetica.
      Ma il mio dubbio è sempre stato, i capelli come li ho ora (attaccatura molto alta-sfrontato) li ho avuti sempre così, pure da bambino.
      Mai caduti. Sarà sempre così la situazione? o con l'andare degli anni questa stempiatura si rivelerà calvizia?
      Mi consigliate di assumere farmaci ?
      anche io dicevo di avere l'attaccatura alta

      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      motor prova a ridurre la lunghezza dei capelli per far respirare meglio la cute ed idratala con una crema da corpo o con oli naturali, tipo jojoba o lino. se ora non segui nessuna cura, male non ti fa provare. quel parrucchiere ****** che girava in tv anni fa diceva di aver bloccato la caduta semplicemente massaggiando la cute ogni giorno con della crema idratante nivea. su di me personalmente funziona molto bene quando cadono più spesso perché stressati da vari fattori, ma io faccio poco testo grazie a dio.
      lasciate stare sto qua, fosse per lui consiglierebbe il brioschi e la glutammina perchè l'ha letto su for man

      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Esattamente, sono di circa 3 mesi fa.
      Usando quegil aminoacidi + lo shampoo adatto prescritti dal tricologo, la situazione è la medesima di 3 mesi fa .
      Solo 70€ buttati insomma.



      Onestamente son rimasto basito anch'io nella visita.
      Mi avrà guardato 10 secondi non di più, dicendomi subito che è alopecia androgenetica ereditaria etc.
      Mi ha prescritto delle cose (vedi nel cit sopra)
      e mi ha detto torna ad ottobre per un'analisi del capello, entro fine mese dovrei andarci.
      Ma se magari voi avevate un pò di esperienza potevate dirmi cosa ne pensavate .
      Il mio dubbio è che questa attaccatura "alta" l'ho da quando son nato, mai avuti i capelli in maniera diversa (come attaccatura)
      E mai mi son caduti.
      non sono fessi, anche se non ce l'hai alle volte te la diagnosticano lo stesso, praticamente gli garantisci visite assidue a botte minime di 100€ a volta :facepalm, per il resto è risaputo che gli aminoacidi sono una minchiata, io allora dovrei avere tipo i capelli fino alle caviglie con le quantità che ne assumo.
      Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio

      Commenta


        Si però se non mi sbaglio tu hai detto spesso che i capelli ti cadevano a cascate no?
        A me mai caduti.
        Ho questa ***** di fronte alta da quando son nato. Foto di quando ero bambino parlano chiaro, stessa attaccatura di capelli.
        La mia "paura" è che si "alzi" sempre di piu e cominci il calvario della calvizia.
        Restasse sempre così non me ne fotte niente..
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Si però se non mi sbaglio tu hai detto spesso che i capelli ti cadevano a cascate no?
          A me mai caduti.
          Ho questa ***** di fronte alta da quando son nato. Foto di quando ero bambino parlano chiaro, stessa attaccatura di capelli.
          La mia "paura" è che si "alzi" sempre di piu e cominci il calvario della calvizia.
          Restasse sempre così non me ne fotte niente..
          mai avuto caduta a cascata, solo quando estremamente lunghi, se il tricologo è affidabile, allora il rischio c'è.

          Commenta


            Oh, una discussione che mi interessa. Ormai sono abbastanza informato, dal momento che anche a me cadono i capelli. Consiglierei di lasciar perdere i tricologi e i centri per capelli, fanno solo buttare soldi. Affidatevi a un dermatologo esperto in tricologia.
            Per quanto riguarda me sono indeciso appunto se andare privatamente da uno dei migliori in Italia, che riceve anche a Pistoia (circa 3-4 ore da me) o fare un po' di testa mia. Alla fine per una aga non aggressiva a 20 anni gli unici prodotti sono integratori di serenoa anti dht e minoxidil...

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luk007 Visualizza Messaggio
              Oh, una discussione che mi interessa. Ormai sono abbastanza informato, dal momento che anche a me cadono i capelli. Consiglierei di lasciar perdere i tricologi e i centri per capelli, fanno solo buttare soldi. Affidatevi a un dermatologo esperto in tricologia.
              Per quanto riguarda me sono indeciso appunto se andare privatamente da uno dei migliori in Italia, che riceve anche a Pistoia (circa 3-4 ore da me) o fare un po' di testa mia. Alla fine per una aga non aggressiva a 20 anni gli unici prodotti sono integratori di serenoa anti dht e minoxidil...
              fidati

              Commenta


                io mi chiedo cosa ho aspettato in questi mesi ad intervenire che idiota che sono

                Commenta


                  Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                  fidati
                  Cioè? Comunque dipende dalla situazione di partenza, se non è già compromesso integratori+minox possono essere sufficienti.
                  Conoscete Promox e Remox del Dr. Klein? Sono minox industriali americani con in aggiunta altri principi attivi (come la finasteride topica, tretinoina, progesterone ecc). Non si vendono in Italia, bisogna farli arrivare dall'america o ordinare un galenico (sull cui qualità si nutrono parecchi dubbi).

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Imageshack - 21072010050.jpg

                    Imageshack - 21072010051001.jpg

                    Imageshack - 21072010052.jpg

                    Imageshack - 21072010053001.jpg

                    Imageshack - 21072010054001.jpg

                    Nel prossimo mese dovrei riandare dal tricologo..il quale mi aveva diagnosticato un'alopecia androgenetica.
                    Ma il mio dubbio è sempre stato, i capelli come li ho ora (attaccatura molto alta-sfrontato) li ho avuti sempre così, pure da bambino.
                    Mai caduti. Sarà sempre così la situazione? o con l'andare degli anni questa stempiatura si rivelerà calvizia?
                    Mi consigliate di assumere farmaci ?


                    Commenta


                      Una risposta digitale sarebbe gradita, il linguaggio non verbale in un forum non è che sia la cosa più esplicita del mondo.
                      Se ci sono incongruenze in ciò che ho scritto sei pregato di farmele notare, grazie.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        ma con la fina secondo voi recupero anche qualcosa o ormai i persi sono persi? i 'cicili' del capello non dovrebbero già essere esauriti dato che sono 'solo' 8-9 mesi che la caduta è iniziata, giusto?

                        Commenta


                          motor recuperi tutto, fatidi

                          marco99 non si fanno diagnosi in foto, per giunta io non sono un medico ( sono pero' dottore) ma, secondo me, la tua e' aga .

                          Non e' che quando inizi a vedere un buco dietro allora vuol dire che stai "iniziando" a perdere i capelli, quando ormai hai la pezza dietro il problema diventa non piu' arginabile.
                          Last edited by Cl4ud; 25-10-2010, 11:18:52.
                          Cl4ud

                          Commenta


                            A tal proposito cosa mi consigli di fare ?
                            in settimana comunque credo che andrò dal tricologo per farmi esaminare il capello.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              A tal proposito cosa mi consigli di fare ?
                              in settimana comunque credo che andrò dal tricologo per farmi esaminare il capello.
                              Vai da un dermatologo esperto in capelli che te li esamini in dermoscopia non da un tricologo!

                              Commenta


                                sono proprio uno stronzo ad aver aspettato questi mesi...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎