Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi segno

    Mio fratello usa le pillole di dutasteride, a me per ora basta la lozione di minoxidil (con progesterone, estradiolo, triamcinolone e vari), e delle pillole di antiossidanti e serenoa repens.

    Comunque il tricologo a mio fratello prima faceva prendere delle pillole galeniche, cosi era il farmacista a farle, e contenevano oltre che la finasteride anche antiossidanti, vitamine e alcuni amminoacidi.
    Originariamente Scritto da JPP
    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

    Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

    Commenta


      quanto è attendibile questo articolo sulla dutasteride? qui lo presentano come una pozione magica... Dutasteride - trattamento per la caduta dei capelli. riporto il paragrafo del paragone con propecia.. qualcuno è in grado di approfondire il discorso 5 alfa reduttasi tipo I e II ?

      Come funziona Dutasteride rispetto a Propecia?
      I due medicinali funzionano in modo simile, ma a differenza di Propecia Finasteride che aggisce sulla 5 alfa-reduttasi di tipo II, Dustateride è un inibitore di entrambe le forme isoenzimatiche della 5 alfa-reduttasi (I e II) le quali causano la caduta dei capelli. L'enzima 5-alfa-reduttasi è responsabile per la conversione di testosterone in diidrotestosterone e questa sostanza sarebbe la causa principale per la perdita dei capelli. Dutasteride può diminuire il livello dell'ormone androgeno DHT diidrotestosterone di un 90% dopo solo 2 settimane di trattamento, per cui è un farmaco molto potente nella cura di calvizie rispetto al Finasteride. Dutasteride viene spesso chiamato col nome commerciale Avodart. Il medicinale è ben tollerato.

      Commenta


        Almeno sulla carta dovrebbe essere più efficace di finasteride nella cura della calvizie, ma frequentando vari forum sembra anche che alcuni abbiano avuto risultati con una e non con l'altra o viceversa.

        Quello che si sa di sicuro è che i presunti sides di fina con dutasteride sono molto più probabili e essendo molto più potente come farmaco anche più fastidiosi.

        In tanti anni di frequentazione di forum per capelli di risultati miracolosi ne ho visti veramente pochi sia con fina che con duta e praticamente zero di gente che non ha avuto risultati con fina e ne ha avuti di ottimi con duta.

        Non è ancora approvata per la cura della calvizie e di conseguenza i medici non credo te la prescrivano, (ma non voglio sbagliare) al max ti consigliano di prenderla (qualcuno mi sembra lo faccia).

        La cosa che mi fa veramente sorridere, ma più che sorridere pensare è quando il tuo dott. generico non storce la bocca quando vai a fare la ricetta di Fina a 21 anni e se invece gli dici che ti prendi le Whey ti parte con la ramanzina.

        Comunque il fatto che la dutasteride pur inibendo quasi tutto il dht non ha risultati fenomenali ci spiega che nella calvizie il dht non è l'unico "nemico", se proprio nemico lo vogliamo far diventare, da combattere ma ci sono altri cofattori ancora sconosciuti (o così ci vogliono far credere).

        Ciao.

        Commenta


          Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
          quanto è attendibile questo articolo sulla dutasteride? qui lo presentano come una pozione magica... Dutasteride - trattamento per la caduta dei capelli. riporto il paragrafo del paragone con propecia.. qualcuno è in grado di approfondire il discorso 5 alfa reduttasi tipo I e II ?

          Come funziona Dutasteride rispetto a Propecia?
          I due medicinali funzionano in modo simile, ma a differenza di Propecia Finasteride che aggisce sulla 5 alfa-reduttasi di tipo II, Dustateride è un inibitore di entrambe le forme isoenzimatiche della 5 alfa-reduttasi (I e II) le quali causano la caduta dei capelli. L'enzima 5-alfa-reduttasi è responsabile per la conversione di testosterone in diidrotestosterone e questa sostanza sarebbe la causa principale per la perdita dei capelli. Dutasteride può diminuire il livello dell'ormone androgeno DHT diidrotestosterone di un 90% dopo solo 2 settimane di trattamento, per cui è un farmaco molto potente nella cura di calvizie rispetto al Finasteride. Dutasteride viene spesso chiamato col nome commerciale Avodart. Il medicinale è ben tollerato.

          tristezzaaa
          sigpic

          Commenta


            non so se ne siete al corrente leggere la parte destra in italiano! troppo volte si prescrive senza sapere i reali effetti collaterali e non solo nel breve periodo
            PROPECIAHELP: Unresolved Finasteride Propecia Proscar side effects info & forum

            io personalmente ho sospeso definitivamente dopo 1 anno e mezzo (quanto mai ho inziato) a breve mi farò un trapianto per sistemare il vertex e fanculo ai farmaci che tra le altre cose mi ha portato stanchezza
            perdita di forza in palestra ritenzione maggior bf%
            dim erezione sperma liquido spero solo di recuperare tutto in qualche mese
            go hard or go home

            Commenta


              dal momento che i sides sono molto soggettivi ognuno deve valutare sulla sua pelle se sono piu' i benefici o gli effetti collaterali. La duta io personalmente, avendo gia' avuto sides con la fina, non la prenderei

              Commenta


                Originariamente Scritto da Cutting Visualizza Messaggio
                non so se ne siete al corrente leggere la parte destra in italiano! troppo volte si prescrive senza sapere i reali effetti collaterali e non solo nel breve periodo
                PROPECIAHELP: Unresolved Finasteride Propecia Proscar side effects info & forum

                io personalmente ho sospeso definitivamente dopo 1 anno e mezzo (quanto mai ho inziato) a breve mi farò un trapianto per sistemare il vertex e fanculo ai farmaci che tra le altre cose mi ha portato stanchezza
                perdita di forza in palestra ritenzione maggior bf%
                dim erezione sperma liquido spero solo di recuperare tutto in qualche mese
                dalla foto il vertex non pare messo male però.
                Nemmeno con il minoxidil l'hai migliorato scusa?

                Commenta


                  si ho migliorato ma nn voglio assumere piu farmaci ne tantomeno minoxidill e lavare i capelli tutte le mattine visto che sporca parecchio ovviamente ora riniziero a perderli ma non mi interessa ripeto faro un trapianto tecnica fue cosi non ho nemmeno la cica
                  e ciao ciao farmaci tanto fina o non fina prima o poi la calvizia se è aga va avanti inesorabile chi prima chi dopo
                  go hard or go home

                  Commenta


                    ma scusa,ce ne sono un sacco di minoxidil senza glicole(l'elemento che unge) che hanno lo stesso effetto positivo.
                    Poi capisco che magari non voglia proprio assumere farmaci a priori,o ti sia stufato.

                    Commenta


                      Dimenticavo una cosa:
                      se fai il trapianto per il vertex e non ti curi,c'è il grosso rischio che con l'avanzare dell'aga ti ritrovi con una zona coperta e attorno il diradamento causato dalla nuova caduta di capelli.
                      Chi fa il trapianto poi si cura.

                      Commenta


                        non si scappa dalla fina ,nemmeno dopo il trapianto... so che viene prescritta ..

                        Commenta


                          infatti e' assurdo secondo me fare il trapianto e poi dover prendere a vita fina

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
                            infatti e' assurdo secondo me fare il trapianto e poi dover prendere a vita fina

                            per i giovani soprattutto è così,perchè dicono che l'alopecia si stabilizza intorno ai 40 anni...
                            se poi dopo i 40-50 anni noti uno sfoltimento dovrebbe essere dovuto alla normale vecchiaia...

                            comunque vada ,comunque ti muovi , questo è un problema che va contro di te in ogni caso...perchè:
                            se non assumi il farmaco perdi i capelli.
                            se assumi il farmaco non solo non sai se funzionerà ma c'è il rischio di essere colpiti sulle cose più fastiodiose che un uomo possa immaginare:
                            libido
                            gine
                            ecc ecc

                            bisogna valutare i pro e i contro di tutto e secondo le proprie esigenze "psicologiche" e poi decidere il da farsi...
                            io pure ho temuto la gine come la morte... ma allo stesso piano c'era la perdita dei capelli con il conseguente invecchiamento ("visivo") precoce...

                            Commenta


                              infatti io lo ripetero' sempre, conoscere i side eventualmente riconoscerli, monitorare i miglioramenti e poi decidere

                              Commenta


                                io dico che non dovrebbe essere prescritta punto e stop se uno legge le testimonianze vere ci pensa 1000 volte prima di inziare io la cazzata l'ho gia fatta ed ora spero di disintossicarmi nel piu breve tempo possibile un conto è un farmaco che fa ricrescere i capelli e va preso per poco ma un farmaco cosi potente che va preso x tutta la vita è un follia sinceramente preferisco stare bene poi ogniuno e libero di fare come credere x me il trapianto è il top quando la calvizia aumenta te ne farai un altro ho vista gente che grazie ad un ottima partenza vedi la mia e donor si è rifatto tutta la testa e non prende nessun medicinale visto che ormai quelli trap non cadranno mai piu
                                go hard or go home

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎