Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
    A casa mia si dice previdente,sicuramente sei prossimo alla scemenza,perchè teoricamente non servono a una mazza,se non hai l'aga,ma per non saper né leggere né scrivere...per me fai bene

    Serve a pararti quando pur non avendola genetica la caduta la induci in qualche modo

    Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    il minox potrebbe risultare dannoso.


    per la fina...senti la vecchiaia che si avvicina chobo?

    Perche' Green?Che tipo di danno?

    Commenta


      Il minoxidil accelera il ciclo telogen/anagen.

      Su un capello sano, puo, sfasare questo equilibrio, che funziona bene di per se, causando un telogen effluvium.
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

      Commenta


        Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        Il minoxidil accelera il ciclo telogen/anagen.

        Su un capello sano, puo, sfasare questo equilibrio, che funziona bene di per se, causando un telogen effluvium.

        Grazie,non lo sapevo,ho rischiato allora

        Commenta


          In apertura di questo post lunghissmo si chiedeva se la creatina (insieme ad altre integrazioni) potesse in qualche modo causare o essere dannosa per i capelli: recentemente è arrivata la risposta, per nulla positiva per chi ne fa uso e vede diradare la propria criniera per via della propria genetica...

          In sintesi, la creatina aumenta i livelli di DHT (che è il maggiore responsabile della alopecia androgenica)

          Three Weeks of Creatine Monohydrate Supplementation Affects... : Clinical Journal of Sport Medicine

          ciao

          Commenta


            Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
            ma quindi, se ho capito bene, + è maggiore il testosterone, maggiore è il dihidrotestosterone?
            moriremo tutti

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ae Visualizza Messaggio
              In apertura di questo post lunghissmo si chiedeva se la creatina (insieme ad altre integrazioni) potesse in qualche modo causare o essere dannosa per i capelli: recentemente è arrivata la risposta, per nulla positiva per chi ne fa uso e vede diradare la propria criniera per via della propria genetica...

              In sintesi, la creatina aumenta i livelli di DHT (che è il maggiore responsabile della alopecia androgenica)

              Three Weeks of Creatine Monohydrate Supplementation Affects... : Clinical Journal of Sport Medicine

              ciao
              che ce frega noi siamo pieni di fina

              Commenta


                Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                Ciao ragazzi vorrei dire la mia da Biologo e cerchero' di spiegare alcune cosette in modo semplice e comprensibile. La finasteride cosi come la Serenoa Repens sono preparati che entrambi agiscono sulla 5 alpha reduttasi (DHT) diminuendo i livelli di Dihidrotestosterone. La spiegazione di un' aumentata l'ibido sessuale, durante l'assunzione di questi 2 prodotti, puo' essere spiegata dal fatto che il DHT, oltre ad avere il compito di tenere a bada gli estrogeni, impedisce al testosterone libero (cioe' quello attivo ) di circolare in maniera massiccia nel nostro organismo.
                Sappiamo tutti che il testosterone e' l'ormone deputato alla libido sessuale e all'erezione* dunque farmaci come la serenoa repens o la finasteride , che di fatto inibiscono il DHT ad interferire con il testosterone , aumenteranno i livelli di quest'ultimo nell'organismo.
                Meno DHT = + Testosterone libero in circolo.
                Quindi teoricamente la Finasteride dovrebbe essere un farmaco pro-libido sessuale , pro-erezione.....A volte non e' cosi'.

                Da studi fatti sembrerebbe che tale molecola incrementi , a livello ipotalamico , livelli di estrogeno , ecco perche' potrebbe , se associata a bassi livelli di testosterone , dare problemi di libido sessuale. Il discorso quindi e' , come sempre, molto soggettivo. Persone con discreti livelli di testosterone naturale , avranno benefici sessuali con l'utilizzo della Finasteride perche' l'aumento estrogenico verra' compensato da una testosteronemia basale alta, mentre coloro i quali hanno livelli di testosterone endogeno bassi , potrebbero avere problemi.

                *Lo pseudoermafroditismo da deficit di 5 alfa reduttasi (Dr. Andrea Marliani).

                É particolarmente comune a Santo Domingo ed in alcune aree della Turchia.
                Lo pseudoermafroditismo maschile da deficit di 5 alfa reduttasi, noto anche come "ipoplasia perineoscrotale", è dovuto a carenza congenita di 5 alfa riduzione degli androgeni e rappresenta la più conosciuta e studiata forma di pseudoermafroditismo incompleto del maschio.

                Questi soggetti, in ogni caso, anche quando senza scroto e con testicoli ritenuti, prendono aspetto fenotipico maschile, presentano livelli di Testosterone normali o alti ma concentrazioni di DHT nettamente ridotte, possono svolgere attività sessuale di tipo maschile (a dimostrazione che l'ormone essenziale per tale attività è il Testosterone e non il DHT).

                BIBLIOGRAFIA
                Beisland H.O., Binlowitz B., Brekkan E.: "Scandinavian clinical study of finasteride in treatment of benign prostatic hyperplasia" Eur Urol 1992; 21: 271
                Dallob A.L., Sadick N.S., Unger W. et at.: "The effect of finasteride, a 5alfa-reductase inhibitor, on scalp testosterone and dihydrotestosterone concentration in patients with male pattern baldness" J Clin Endocrinol 1994; 79: 703 - 706.
                Diani A.R., Mulholland M.J., Shull K.L. et at.: "Hair growth effects of oral administration of finasteride, a steroid 5 alfa-reductase inhibitor, alone and in combination with topical minoxidil in the balding stumptail macaque" J Clin Endocrinol Metab 1992; 74; 345 - 350.
                Gillenwater J.Y., Howards S.S.: "Year Book of Urology 1993" Bayer Mosby Yerar Book -Edizione Italiana, Torino- 1994: 141 - 144.
                Gormely G.J., Stoner E., Bruskewitz R.C. et Al: "The effect of finasteride in men with benign prostatic hyperplasia" N Engl J Med 1992; 327: 1185-1191.
                Matzkin H., Chen J., Weisman Y. et Al: "prolonged treatment with finasteride (a 5 alfa-reductase inhibitor) does not affect bone density and metabolism" Clin Endocrinol 1992; 37: 432 - 436.
                Mazzarella F, Loconsole F., Cammisa A.: "Esperienze terapeutiche con finasteride topica nella alopecia androgenetica" Estratti VII corso di aggiornamento in dermatologia Università di Bari, 1996: 73.
                Rhodes L., Harper J., Uno H. et at.: "The effects of finasteride (Proscar) on hair growth, hair cycle stage, and serum testosterone and dihydrotestosterone in adult male and female stumptail macaques (macaca arctiodes)" J Clin Endocrinol Metab 1994; 79: 991 - 996.
                Rittmaster R.S.: "Finasteride" N Engl J Med 1994; 330: 120 -125.
                Rhodes L., Harper J., Uno H., Haito G., Audette Arruda J., Kurata S., Berna C., Primka R., Pikounis B.: "The effects of finasteride (Prostra) on hair growth hair cycle stage, and se rum testosterone and dihydrotestosterone in adult male and female stumptail macaques (Macaca arctoides)" J Clin Endocrinol Metabol 1994; 79/4: 991 - 996.
                Rittmaster R.S., Lemay A., Zwicker H. et Al: "Effect of finasteride, a 5 alfa-reductase inhibitor, on serum gonadotropins in normal men" J Clin Endocrinol Metab 1992; 75: 484 - 488.
                Abramowicz M., Rizack M. A., Goodstein D., Faucard E. et Al : "Finasteride e Minoxidil per l'alopecia" The Medical Letter (Ed It) 1998; XXVII, 9: 45.


                l'ho sempre pensato. Ogni volta che leggevo "blocca la conversione del testo in Dht" mi chiedevo ma allore c'è più testo in giro! Solo che per non sapere nè leggere nè scrivere me ne sono stato zitto. Grazie!

                Io tuttavia ho calo di libido usando la fina...uffa, ho poco testo..
                MKK Fake

                Commenta


                  Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                  ma quindi, se ho capito bene, + è maggiore il testosterone, maggiore è il dihidrotestosterone?
                  esatto

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                    esatto
                    Ragazzi mi sto stempiando paurosamente che fare ahhhhhhhhh so in paranoia ho 24 anni... tutti i miei parenti hanno i capelli possibile che sia il forte stress e la perditadi 20 kg... oddio che fare non voglio diventare pelatone!!!!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                      Il minoxidil accelera il ciclo telogen/anagen.

                      Su un capello sano, puo, sfasare questo equilibrio, che funziona bene di per se, causando un telogen effluvium.
                      10 anni che lo uso pure in modo smodato a concentrazioni ben superiori al 5. E quando dico modo smodato dico modo smodato. Sides zero
                      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                      Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                        10 anni che lo uso pure in modo smodato a concentrazioni ben superiori al 5. E quando dico modo smodato dico modo smodato. Sides zero
                        e' ma tu sei una bestia..non sei umano..quindi non fai testo..anche se ti tagliassi un braccio ti ricrescerebbe..
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Escape To Paradise Visualizza Messaggio
                          Ragazzi mi sto stempiando paurosamente che fare ahhhhhhhhh so in paranoia ho 24 anni... tutti i miei parenti hanno i capelli possibile che sia il forte stress e la perditadi 20 kg... oddio che fare non voglio diventare pelatone!!!!

                          io a 22 anni ebbi una caduta paurosa dopo un incidente in macchina dove mi spezzai naso e mandibola..il periodo post incidente ,fu traumatico a bestia..migliaia di capelli persi..poi passato quel periodo sono tornati normalissimi..non feci nessun tipo di cura se non qualche integratore di vitamine...il dermatologo mi disse che la caduta fu scatenata da questo episodio brutto e accentuata da alte dosi di chiara d'uovo non cotta ,che contenedo l avidina,,mi blocco' gran parte della biotina presente..quindi messo tutto assieme ebbi un effluvio terribile..quindi tranquillo ci puo' stare che sia un periodo di stress..soprattutto se perdi tantissimi capelli..tranqui..e rilassati..
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ronnie79 Visualizza Messaggio
                            io a 22 anni ebbi una caduta paurosa dopo un incidente in macchina dove mi spezzai naso e mandibola..il periodo post incidente ,fu traumatico a bestia..migliaia di capelli persi..poi passato quel periodo sono tornati normalissimi..non feci nessun tipo di cura se non qualche integratore di vitamine...il dermatologo mi disse che la caduta fu scatenata da questo episodio brutto e accentuata da alte dosi di chiara d'uovo non cotta ,che contenedo l avidina,,mi blocco' gran parte della biotina presente..quindi messo tutto assieme ebbi un effluvio terribile..quindi tranquillo ci puo' stare che sia un periodo di stress..soprattutto se perdi tantissimi capelli..tranqui..e rilassati..

                            Udio udio dici cavolo ma mi sto stemmpiando da paura.... andrò della dermatologa e sentirà per il finastride... meglio prevenire va!!! nn si sa mai

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Escape To Paradise Visualizza Messaggio
                              Udio udio dici cavolo ma mi sto stemmpiando da paura.... andrò della dermatologa e sentirà per il finastride... meglio prevenire va!!! nn si sa mai
                              fai bene.
                              ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Escape To Paradise Visualizza Messaggio
                                Udio udio dici cavolo ma mi sto stemmpiando da paura.... andrò della dermatologa e sentirà per il finastride... meglio prevenire va!!! nn si sa mai

                                fatti spiegare bene e spiegati bene..perche' se e' caduta da stress con i farmaci fai solo peggio..e poi valuta gli effetti collaterali dei farmaci..io cmq personalmente non prenderei mai un farmaco per curarmi la caduta dei capelli..mai..poi sono pareri personali..
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎