Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda su finasteride (propecia)....farmaco contro l'alopecia...

    Vorrei iniziare l'assunzione di questo farmaco contro la caduta dei capelli (alopecia androgenetica) a seguito della prescrizione di un dermatologo:

    Finasteride 1 mg (Propecia)

    Leggendo il foglietto illustrativo però ho notato che tale farmaco è un inibitore della conversione del testosterone in diidrotestosterone, 5a-reduttasi tipo 2.....

    La mia domanda è: questo farmaco, agendo a livello ormonale, può influire (ed in che modo sulla crescita muscolare) che si ricerca con la fatica di tanti allenamenti ed integrazione?

    Grazie!

    Commenta


      Messaggio di moderazione.

      C'è già questo Thread che tratta abbondantemente di problematiche legate al capello:
      Si può continuare qui.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da aiel82 Visualizza Messaggio
        Vorrei iniziare l'assunzione di questo farmaco contro la caduta dei capelli (alopecia androgenetica) a seguito della prescrizione di un dermatologo:

        Finasteride 1 mg (Propecia)

        Leggendo il foglietto illustrativo però ho notato che tale farmaco è un inibitore della conversione del testosterone in diidrotestosterone, 5a-reduttasi tipo 2.....

        La mia domanda è: questo farmaco, agendo a livello ormonale, può influire (ed in che modo sulla crescita muscolare) che si ricerca con la fatica di tanti allenamenti ed integrazione?

        Grazie!
        inibisce la conversione del testo in dht che è una delle cause della perdita dei capelli... non influisce sulla crescita muscolare.
        cmq ragazzi leggete un pò di pagine di questo 3ad, ci sono cose molto interessanti.
        sigpic

        non so mettere i quote in firma

        Commenta


          Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
          inibisce la conversione del testo in dht che è una delle cause della perdita dei capelli... non influisce sulla crescita muscolare.
          cmq ragazzi leggete un pò di pagine di questo 3ad, ci sono cose molto interessanti.

          io ho un pò di difficoltà nel recupero muscolare... comunque ragazzi da dieci giorni mi sento stanco mentalmente ( un pò stordito e faccio difficoltà a concentrarmi)..secondo voi è un periodo di passaggio? vi è mai successo? la maca non mi aiuta per questo "problema"
          il mio diario
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...o-da-zero.html

          Commenta


            Originariamente Scritto da borto87_e Visualizza Messaggio
            io ho un pò di difficoltà nel recupero muscolare... comunque ragazzi da dieci giorni mi sento stanco mentalmente ( un pò stordito e faccio difficoltà a concentrarmi)..secondo voi è un periodo di passaggio? vi è mai successo? la maca non mi aiuta per questo "problema"
            magari sei in sovrallenamento
            fatti una settimana di scarico, pesi al 60% e poi riparti con piu' voglia
            capita, non credo sia da imputare alla fina
            sigpic

            non so mettere i quote in firma

            Commenta


              Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
              magari sei in sovrallenamento
              fatti una settimana di scarico, pesi al 60% e poi riparti con piu' voglia
              capita, non credo sia da imputare alla fina

              infatti ettore sono in scarico questa settimana... la mia paura ora è questo strano stordimento...sono andato in farmacia e mi hanno consigliato supradyn... credo sia una cosa di passaggio, ma dura da più di 10 gg
              il mio diario
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...o-da-zero.html

              Commenta


                Intervengo perchè leggo alcune cose che sono indice di ignoranza in materia.


                L'alopecia androgenica non dipende direttamente ne dal testosterone ne dalla sua conversione più o meno marcata in dht. E' vero, il dht è tossico e provoca un fenomeno di riduzione progressivo con atrofizzazione del bulbo capillifero ma in mancanza del recettore a cui il dht si aggancia, quest'ultimo risulta assolutamente innocuo al capello.
                Prendiamo Jay Cutler, per ovvi motivi il suo livello androgeno è altissimo e di conseguenza dovrebbe avere un elevatissimo livello di dht (ok non è detto ma sicuramente sarà così). Eppure ha i capelli, questo perchè? perchè non ha recettori a cui il dht legarsi.
                Quindi prendere la finasteride aiuta di certo in quanto meno dht hai meno se ne può legare ma studi hanno messo in evidenza che in realtà la quantità di dht non è determinante nella caduta del capello. Mi spiego, se avete recettori a cui legarsi anche un livello molto basso di dht è sufficiente a provocare l'alopecia.
                Quindi ok, verificare il dht va bene ma è utile? la risposta è no.
                "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                Commenta


                  Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                  Intervengo perchè leggo alcune cose che sono indice di ignoranza in materia.


                  L'alopecia androgenica non dipende direttamente ne dal testosterone ne dalla sua conversione più o meno marcata in dht. E' vero, il dht è tossico e provoca un fenomeno di riduzione progressivo con atrofizzazione del bulbo capillifero ma in mancanza del recettore a cui il dht si aggancia, quest'ultimo risulta assolutamente innocuo al capello.
                  Prendiamo Jay Cutler, per ovvi motivi il suo livello androgeno è altissimo e di conseguenza dovrebbe avere un elevatissimo livello di dht (ok non è detto ma sicuramente sarà così). Eppure ha i capelli, questo perchè? perchè non ha recettori a cui il dht legarsi.
                  Quindi prendere la finasteride aiuta di certo in quanto meno dht hai meno se ne può legare ma studi hanno messo in evidenza che in realtà la quantità di dht non è determinante nella caduta del capello. Mi spiego, se avete recettori a cui legarsi anche un livello molto basso di dht è sufficiente a provocare l'alopecia.
                  Quindi ok, verificare il dht va bene ma è utile? la risposta è no.
                  ma questo dovrebbe implicare l'inutilità della fina. Alcuni medici invece sostegono il contrario. Come sarebbe??
                  ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                  Commenta


                    gia' scritto e detto questo, nulla toglie che nn potendo agire sui recettori si agisca sul dht che cmq ha i suoi ottimi risultati

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                      ma questo dovrebbe implicare l'inutilità della fina. Alcuni medici invece sostegono il contrario. Come sarebbe??
                      t'ha risposto goldenboy
                      sigpic

                      non so mettere i quote in firma

                      Commenta


                        si chiama alopecia androgenetica per questo motivo!!!!!
                        vi e' una predisposizione genetica (ereditaria) che vede recettori specifici essere i responsabili dell'atrofizzazione e lenta trasformazione in vellus dei capelli.
                        per tanto la caduta dei capelli come hai detto gia' tu (^_^)non e' direttamente correlabile alla quantita' (ormonale) di dht... in effetti la finasteride serve a rallentare il processo di miniaturizzazione dei bulbi ... aumentandone pertanto la fase anagen...nessun studio attendibile evidenzia che persone completamente calve abbiano avuto una significativa ricrescita dei capelli con l'uso esclusivo di questo farmaco con copertura ottimale dello scalpo.
                        la terapia che si deve seguire ( solo su prescrizione medica- ragazzi serve andare dal tricologo) deve colpire la calvizia in oggetto da differenti "angolazioni"con l'aiuto di altri integratori, lozioni topiche specifiche, coadiuvanti cosmetici e una dieta e vita salutare al max....
                        sigpic

                        Commenta


                          in certi casi la finasteride funziona, ma il perchè io non lo so. Si pensa sia logico che abbassando il dht si abbia meno incidenza di danno al bulbo, cosa in effetti avviene anche ma non in modo proporzionale a quello che il farmaco prometterebbe di fare. Tra l'altro per la prostata varrebbe lo stesso discorso ma il proscar (fina x 5) viene dato con successo in caso di ipertrofia prostatica. Quello di cui comunque sono sicuro che la predisposizione recettoriale è la chiave. Se uno ha una pecca lì sono cazzi. Forse con la fina si potrà rallentare il processo di atrofizzazione ma dubito arrestarlo. Cosa diversa il minoxidil che agendo a un livello sconosciuto ma non ormonale sembra se usato precocemente avere ottimi risultati
                          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                          Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                          Commenta


                            esistono migliaia di casi di gente che ha arrestato la caduta.cmq se si ha voglia di sperimentare esiste anche la dutasteride che dovrebbe essere ancora migliore ma con sides peggiori. io mi accontento della fina

                            Commenta


                              Sui recettori è impossibile agire?
                              Originariamente Scritto da Leonida
                              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                              Originariamente Scritto da Bad Girl
                              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                                La mia esperienza con la fina è durata poche settimane.

                                Il dermatologo mi disse di non preoccuparmi, che l'unica controindicazione poteva essere un calo del desiderio sessuale. Poi aggiunse: "io ho 54 anni e sinceramente questo calo non l'ho notato".

                                Pieno di speranze iniziai ad assumerla, e dopo pochi giorni notai:

                                a)sperma più liquido
                                b)desiderio sessuale alle stelle (praticamente ero ritornato a dodici anni)*
                                c)Preoccupante Ansia e Tachicardia(mai provato sensazioni così forti)
                                d)Incazzatura perenne
                                e)Deconcentrazione e svogliatezza



                                Gli effetti negativi superavano quelli positivi e decisi di staccare.
                                Ho provato più volte a riprendere, ma ho notato i soliti effetti.
                                Il dermatologo non sispiegava questi sintomi, tuttavia mi consigliò saggiamente di staccare.
                                Successivamente Leggendo sui vari forum, mi sono reso conto a non essere l'unico "intollerante" alla fina: digitanto su google mental effect sides viene fuori un bel pò di roba.
                                Nel mio caso non parlerei di condizionamento o timore del farmaco dato che :
                                a)ho avuto un notevole incremento della libito a dispetto delle previsioni del dermatologo
                                b)gli effetti colaterali mentali (nonostante il medico continui ad essere scettico in proposito) non sono stato l'unico a subirli e ci tengo a rimarcare che la mia attività di documentazione in proposito è avvenuta solo DOPO la comparsa dei suddetti sintomi.


                                *La serenoa repens mi da un effetto simile alla fina in tutti i sensi.
                                E' un vero e proprio afrodisiaco. Ne parlerò successivamente in un altro post.
                                gli stessi miei effetti, uguale!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎