Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la fase catagen dura circa 15 giorni
    la fase telogen dura circa 3-4 mesi
    In 3-4 mesi il capello cade per perdita di ancoraggio e/o per la spinta del nuovo capello che circa 3 mesi dopo l'entrata in telogen avrà iniziato a crescere per la ripresa produttiva delle cellule del bulbo (se il follicolo è sano). La clava del pelo con il suo bulbo rimane nel sacco corneificato. La papilla dermica si sposta verso l’alto ad una certa distanza dal bulbo.

    Il capello quindi entra nuovamente in fase anagen.

    Quando i capelli sono nell'80 - 90 % in fase anagen non si manifestano diradamenti e tutti i capelli caduti vengono sostituiti da un nuovo capello terminale.

    I capelli sono organi asincroni, ovvero hanno dei cicli sfasati di crescita impedendo all'uomo di avere le mute come alcuni animali.(pertanto non e' vero che in autunno i capelli cadono di piu' sfatiamo questo mito)

    Tenendo conto che il numero di follicoli del cuoio capelluto è di circa 100.000 (i biondi ne hanno di più, i rossi di meno), si è calcolato che la caduta giornaliera può arrivare a 100 capelli.
    sigpic

    Commenta


      detto questo (scusate i differenti post- ma il mio computer e' andato)
      consideriamo che a causa di fattori esterni come
      farmaci
      stress
      fumo
      malattie i capelli possono passare in modo "accellerato in fase telogen" avendo quella che si chiama "effluvio in telogen" si possono avere grossi diradamenti con seri problemi psicologici della persona.
      l'effluvio in telogen e' reversibile nel 80-90% dei casi con una buona e' adeguata cura .... parlo in generale poiche' alcuni fattori scatenanti possono creare danni che non consentono ai bulbi di rigenerarsi (es. cicatrici ecc ecc.)
      Cosa fare?
      integratori specifici come il nominato bioscalin possono essere utili per il trofismo dei capelli cmq in persone sane dove la caduta dei capelli e' imputabile a periodi di stress o per eccessivo fumo alcool ecc ecc.
      bisognerebbe pertanto fare diversi cili di 2-3 mesi l'anno per donare piu' forza alla chioma...
      in casi piu' gravi occorrerebbe certamente una visita tricologica dermatologica per attestarne l'entita'.
      RITORNIAMO ALL'A.A. esclusi tutti questi fattori e considerato che il diradamento dei nostri capelli sia dovuto a cause ormonali possiamo intraprendere una terapia individuale...fatta sempre da un medico per arrestare la progressiva miniaturizzazzione dei bulbi piliferi...tenendo presente pero' che la cura e' sicuramente lunghissima ( considera fase dei capelli) che non bastano poche fialette comprate al supermercato per ridarci la nostra amata chioma e che si possono avere risultati non definitivi, nel senso che se interrotta la somministrazione di finasteride il corpo ricostituendo il normale processo del ciclo ormonale portera' inevitabilmente ad una nuova e progressiva caduta dei capelli.
      ciao
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
        finalmente un coetaneo! io nn xdo capelli, però ho un attaccatura mooolto alta x mia sfortuna, ma è genetica.( guardare.foto pag prec)
        io invece sto proprio iniziando a stempiare

        ps:vedi rep

        Commenta


          Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
          io invece sto proprio iniziando a stempiare

          ps:vedi rep
          ok, letto, penso che sta sera potrei stare su msn
          DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
          Originariamente Scritto da Valerio 88
          Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
          Originariamente Scritto da ma_75
          Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
          Originariamente Scritto da JPP
          sei un bullo

          Commenta


            Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
            Per capire se si tratta di alopecia dovresti fare la visita... se invece volessi solo rinforzare puoi assumere ,per un paio di mesi, integratori tipo bioscalin (a pillole---20 euro 30 pillole--sono quelle verdi)... se però non hai nulla spendi i soldi inutilmente...
            Vedo di andare dal dermatologo in settimana almeno mi faccio una idea + precisa cmq qualche integratore e shampoo specifico penso di prenderlo.
            Pillola rossa o pillola blu ????

            La risposta è dentro te.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggio
              Raga ultimamente vedo i miei capelli un poco diradati , cm genetica in famiglia sto abbasstanza bene mio padre ha 60 anni e i capelli ci sn ancora anche se diradati dalla parte di mia madre c'è qualche calvo.
              Cosa dite di assumere ??Io avevo pensato al bioscalin però non so in che forma.
              sam vai da un derma
              non mi esprimo sul bioscalin, dipende da cos'hai
              sigpic

              non so mettere i quote in firma

              Commenta


                a me avevano consigliato il biomineral,per aiutare la risoluzione di un telogen.Da prendere per 3 mesi prima dell'estate.
                Ora mi sa che un paio di mesi lo riprendo.In estate ne ho persi un botto di capelli,la densità mi pare molto diminuita!

                Commenta


                  ciao a tutti io prendi fina da due mesi...per ora non ho notato calo di forza, l'unica mia paura è il calo dell'erezione, di chi prende fina prendete qualche integratore per contrastare tale effetto? io ho iniziato da 10 gg 3 gr di L arginina come prenanna e mi sn trovato molto bene, ma da circa una settimana sento un fastidioso mal di testa! mi sono informato e ho visto che l'arginina può provocare abbassamento della pressione e quindi giramenti di testa..secondo voi che posso fare? dimunuire le dosi?

                  assumo anche bcaa quando mi alleno, 3 g e mezzo prima e 3 g e mezzo dopo..secondo voi possono influire sull'abbassamento della pressione assieme all'arginina? non vorrei togliere l'arginina in quanto mi stavo trovando bene.. provo a diminuirla oppure dovrei trovare un valido sostituto..datemi dei consìgli..
                  Last edited by borto87_e; 04-11-2009, 17:19:57.
                  il mio diario
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...o-da-zero.html

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da borto87_e Visualizza Messaggio
                    ciao a tutti io prendi fina da due mesi...per ora non ho notato calo di forza, l'unica mia paura è il calo dell'erezione, di chi prende fina prendete qualche integratore per contrastare tale effetto? io ho iniziato da 10 gg 3 gr di L arginina come prenanna e mi sn trovato molto bene, ma da circa una settimana sento un fastidioso mal di testa! mi sono informato e ho visto che l'arginina può provocare abbassamento della pressione e quindi giramenti di testa..secondo voi che posso fare? dimunuire le dosi?

                    assumo anche bcaa quando mi alleno, 3 g e mezzo prima e 3 g e mezzo dopo..secondo voi possono influire sull'abbassamento della pressione assieme all'arginina? non vorrei togliere l'arginina in quanto mi stavo trovando bene.. provo a diminuirla oppure dovrei trovare un valido sostituto..datemi dei consìgli..
                    borto ma tu non sei normale
                    fai un bel respiro eh

                    dunque iniziamo
                    1 - se non hai problemi di erezione perchè assumi anche arginina?

                    poi ti rispondo alle domande, ma potremmo fermarci al punto 1
                    2 - non credo l'arginina faccia abbassare la pressione
                    3 - non credo l'arginina serva al fine di contrastare eventuali sides della finasteride al limite prendi la maca peruviana.
                    sigpic

                    non so mettere i quote in firma

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                      borto ma tu non sei normale
                      fai un bel respiro eh

                      dunque iniziamo
                      1 - se non hai problemi di erezione perchè assumi anche arginina?

                      poi ti rispondo alle domande, ma potremmo fermarci al punto 1
                      2 - non credo l'arginina faccia abbassare la pressione
                      3 - non credo l'arginina serva al fine di contrastare eventuali sides della finasteride al limite prendi la maca peruviana.
                      si ettore da quando ho iniziato fina, cioè da 29 giorni ho un calo della libido...ho iniziato ad assumere argininina proprio per questo...si ti dico che da due giorni ho smesso di prendere arginina e non mi gira la testa.. maca peruviana?mmh...ne ho sentito parlare, non so se serva a qualcosa...
                      il mio diario
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...o-da-zero.html

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da borto87_e Visualizza Messaggio
                        si ettore da quando ho iniziato fina, cioè da 29 giorni ho un calo della libido...ho iniziato ad assumere argininina proprio per questo...si ti dico che da due giorni ho smesso di prendere arginina e non mi gira la testa.. maca peruviana?mmh...ne ho sentito parlare, non so se serva a qualcosa...
                        che significa non so se serva a qualcosa?
                        aiuta aiuta, è l'arginina che non serve al tuo fine
                        sigpic

                        non so mettere i quote in firma

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                          che significa non so se serva a qualcosa?
                          aiuta aiuta, è l'arginina che non serve al tuo fine
                          ok se mi capita di passare in erboristeria la prendo..sai per caso le dosi e quando assumerla?

                          ettore tu prendi finasteride? hai sides?
                          Last edited by borto87_e; 05-11-2009, 17:11:12.
                          il mio diario
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...o-da-zero.html

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da borto87_e Visualizza Messaggio
                            ok se mi capita di passare in erboristeria la prendo..sai per caso le dosi e quando assumerla?

                            ettore tu prendi finasteride? hai sides?
                            borto prendine un paio di pilloline die e avrai un pittbull fra le gambe
                            si e per i sides diciamo trascurabili

                            però rileggendoti mi sembra strano che già dopo 2 mesi tu abbia sides, sei sicuro sia la fina e non magari che ne so hai una compagna fissa da tanto tempo, sai le abitudini...
                            sigpic

                            non so mettere i quote in firma

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                              borto prendine un paio di pilloline die e avrai un pittbull fra le gambe
                              si e per i sides diciamo trascurabili

                              però rileggendoti mi sembra strano che già dopo 2 mesi tu abbia sides, sei sicuro sia la fina e non magari che ne so hai una compagna fissa da tanto tempo, sai le abitudini...
                              da quanto la prendi la fine?? io ho la "compagna fissa" , ma non ho mai avuto problemi..ok dai proverò a prendere questa maca peruviana...
                              il mio diario
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...o-da-zero.html

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                                borto ma tu non sei normale
                                fai un bel respiro eh

                                dunque iniziamo
                                1 - se non hai problemi di erezione perchè assumi anche arginina?

                                poi ti rispondo alle domande, ma potremmo fermarci al punto 1
                                2 - non credo l'arginina faccia abbassare la pressione
                                3 - non credo l'arginina serva al fine di contrastare eventuali sides della finasteride al limite prendi la maca peruviana.
                                io ti dico che ho iniziato con lo skin nutrabolics e sto a 6g al giorno di ariginina, beh che dire...ce l ho sempre duro, scusa il francesismo e ti assicuro che la fina mi stava dando problemi. La maca mi piacerebbe provarla ma non so se è facile trovarla nella mia città

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎