Parliamo dell'inversione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Parliamo dell'inversione

mi rivolgo a tutti quelli che come joepiada sanno un po il fatto loro in termini di apparato locomotore traumi ecc..
    Non parlo e voglio parlare della panca per inversione che permette anche inversioni parziali a 45 % e simili , ma proprio degli stivaletti o cavogliere che servono ad appendersi testa in giù.
    I pro e i contro di questa costante pratica quali possono essere?
    nei pro magari possiamo annoverare l'intensa attività di scarico per la colonna, il che sarebbe ilmotivo principale di utilizzo.
    NEi contro ? si può inserire una tensione delle giunture in particolar ginocchia e anche ?
    questa tensione com'e'? eccessiva ? sopportabile ? ininfluente ..ovviamente parlo di un tempo che produca gli effetti benefici.
    Sly mi consigliava 3 set da 20-30 secondi ..
    Armando invece una volta pochi minuti.
    Jo secondo te ?
    in definitiva cosa ne pensi in generale?
    è una buona pratica per scaricare un po la colonna dato lo stress di carico della palestra e della vita quotidiana (seduti al pc , a studiare ecc..)
  • Yonak
    Banned
    • Feb 2007
    • 2994
    • 225
    • 228
    • Send PM

sono interessato.... anch'io mi sono chiesto le stesse cose!!!

Commenta

• Giangi
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2007
      • 1440
      • 28
      • 4
      • pianeta veleno!
      • Send PM

che io sappia non deve superare un minuto l'applicazione su questa panca!
      Quanto le bona!!!!

Commenta

• Yonak
        Banned
        • Feb 2007
        • 2994
        • 225
        • 228
        • Send PM

e

Originariamente Scritto da Giangi Visualizza Messaggio
        che io sappia non deve superare un minuto l'applicazione su questa panca!
        ellamadonna io ci sono stato 10min stavo da dio!

Commenta

• Giangi
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 1440
          • 28
          • 4
          • pianeta veleno!
          • Send PM

tieni conto dell'afflusso del sangue al cervello!!!
          Quanto le bona!!!!

Commenta

• Yonak
            Banned
            • Feb 2007
            • 2994
            • 225
            • 228
            • Send PM

Originariamente Scritto da Giangi Visualizza Messaggio
            tieni conto dell'afflusso del sangue al cervello!!!
            Cmq ti parlo di un'inversione di 75° e nn di 90° la differenza si sente a 90°quasi nn respiri!

Commenta

• bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
              Cmq ti parlo di un'inversione di 75° e nn di 90° la differenza si sente a 90°quasi nn respiri!
              ho aperto un 3d sull'inversione totale.
              per favore nn fate post per sentito dire da mio cuggino e mio nipote.

Commenta

• Yonak
                Banned
                • Feb 2007
                • 2994
                • 225
                • 228
                • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                ho aperto un 3d sull'inversione totale.
                per favore nn fate post per sentito dire da mio cuggino e mio nipote.
                io nn ho sentito dire ho provato personalmente! ti dico che a 90° sec mè 20-30 sec a set divisi sono sufficenti

Commenta

• bboy18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

io nn ho sentito dire ho provato personalmente! ti dico che a 90° sec mè 20-30 sec a set divisi sono sufficenti
                  secondo te? cosa hai studiato in merito?
                  sufficienti a cosa?

Commenta

• charlie_one
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 3808
                    • 256
                    • 392
                    • Send PM

ciao,

e' da tempo che pensavo di aprire un post simile a questo... mi hai preceduto!

io sono a favore della terapia di inversione come metodo per scaricare completamente la schiena dopo gli esercizi con i pesi e per mantenerla in
                    salute.

prima che nella mia palestra fosse disponibile la panca per inversione ero solito appendermi alla sbarra e devo dire che le due cose sono parecchio
                    diverse, l'inversione e di gran lunga migliore.

sul fatto di usare la panca o i ganci e' meglio usare sicuramente la panca
                    in quanto decisamente piu' sicura e pratica dei ganci con gli stessi effetti e gli stessi benefici (ganci o panca non cambia nulla sei sempre nella medesima posizione).

con la panca non hai bisogno di assistenza e non devi far movimenti strani e scomposti per portarti in posizione e per scendere una volta terminato.

anche McRobert giustamente ne parla molto bene, lui consiglia di rimanere in posizione per circa 20 o 30 secondi piu volte al giorno, con tempi maggiori parlava di possibili irritazioni ai lombari.

le controindicazioni riguardano possibili aumenti di pressione sanguinea negli occhi e nelle orecchie che non sono da sottovalutare!!!

io soffro di una miopia abbastanza accentuata e infatti ne tengo conto: non rimango a testa in giu per troppo tempo (45 sec max).

devo dire che per quanto mi riguarda i benefici alla schiena ci sono eccome! sto valutando l'ipotesi di comprarmi una panca per poterla utilizzare con una maggior frequenza e non soltanto nei giorni di allenamento.

sarebbe interessante leggere degli studi seri in merito e non soltanto quelle due o tre nozioni che presentano nelle pubblicita.

se qualcuno avesse del materiale da segnalare....
                    -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
                    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• charlie_one
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2005
                      • 3808
                      • 256
                      • 392
                      • Send PM

forse intenti dire a 180 gradi ?!

se parti stando in piedi e ti inclini di 90 gradi significa che sei semplicemente sdraiato....

o forse non ho capito bene io cosa intendi dire....

cmq normalmente con inversione totale si intende uninclinazione di 180 gradi ovvero perpendicolare al pavimento con testa in basso e piedi in alto
                      -Charlie One-

Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                      Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• bboy18
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
                        ciao,

e' da tempo che pensavo di aprire un post simile a questo... mi hai preceduto!

io sono a favore della terapia di inversione come metodo per scaricare completamente la schiena dopo gli esercizi con i pesi e per mantenerla in
                        salute.

prima che nella mia palestra fosse disponibile la panca per inversione ero solito appendermi alla sbarra e devo dire che le due cose sono parecchio
                        diverse, l'inversione e di gran lunga migliore.

sul fatto di usare la panca o i ganci e' meglio usare sicuramente la panca
                        in quanto decisamente piu' sicura e pratica dei ganci con gli stessi effetti e gli stessi benefici (ganci o panca non cambia nulla sei sempre nella medesima posizione).

con la panca non hai bisogno di assistenza e non devi far movimenti strani e scomposti per portarti in posizione e per scendere una volta terminato.

anche McRobert giustamente ne parla molto bene, lui consiglia di rimanere in posizione per circa 20 o 30 secondi piu volte al giorno, con tempi maggiori parlava di possibili irritazioni ai lombari.

le controindicazioni riguardano possibili aumenti di pressione sanguinea negli occhi e nelle orecchie che non sono da sottovalutare!!!

io soffro di una miopia abbastanza accentuata e infatti ne tengo conto: non rimango a testa in giu per troppo tempo (45 sec max).

devo dire che per quanto mi riguarda i benefici alla schiena ci sono eccome! sto valutando l'ipotesi di comprarmi una panca per poterla utilizzare con una maggior frequenza e non soltanto nei giorni di allenamento.

sarebbe interessante leggere degli studi seri in merito e non soltanto quelle due o tre nozioni che presentano nelle pubblicita.

se qualcuno avesse del materiale da segnalare....

l'altro giorno ho provato in palestra a mettermi su una panca per addominali inclinata al massimo cioè 45°circa ( / )
                        è molto molto rilassante mi veniva quasi da dormire..
                        (e cmq una leggera pressione agli occhi la sentivo .. (porto gli occhiali )

cmq certo la panca è molto diversa perchè offre angolazioni anche minori oltre a quella perpendicolare al terreno.. offrendo sostengno alla schiena ,
                        mentre completamente in inversione è un po più "cruenta come pratica

però parlavo delle cavigliere siccome a casa ho una sbarra a cui appendermi..

Commenta

• charlie_one
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 3808
                          • 256
                          • 392
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio

l'altro giorno ho provato in palestra a mettermi su una panca per addominali inclinata al massimo cioè 45°circa ( / )
                          è molto molto rilassante mi veniva quasi da dormire..
                          (e cmq una leggera pressione agli occhi la sentivo .. (porto gli occhiali )

però parlavo delle cavigliere siccome a casa ho una sbarra a cui appendermi..
                          chi non possiede la panca per inversione puo' ripiegare anche su metodi
                          alternativi validi ma non cosi' efficienti:

-in palestra si puo' usare la panca per le esensioni del dorso, ci si
                          mette in posizione di partenza e si rimane fermi per il tempo necessario
                          senza eseguire rotazioni o altri movimente per accentuare lo scarico

-a casa ci si sdraia su un tavolo abbastanza alto fino ad avere le anche che
                          sporgono leggermente dallo spigolo, e necessario pero' che un assistente
                          ci tenga per i piedi, in alternativa si puo' usare qualche altro blocco meccanico tipo una corda

ambedue i metodi qui sopra riportati sono consigliati anche da McRobert

per quanto riguarda i ganci che possiedi: non ci sarebbe bisogno di dirlo
                          ma ti invito a prendere tutte le precauzioni di sicurezza che non sono
                          mai troppe vista la potenziale pericolosita dell'esercizio!
                          eventualmente valuta anche uno dei due metodi che ho scritto sopra!

PS in rete hai trovato qualche documento, studio (serio e attendibile) sui pro/contro dell'inversione ?!?
                          -Charlie One-

Commenta

• bboy18
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
                            chi non possiede la panca per inversione puo' ripiegare anche su metodi
                            alternativi validi ma non cosi' efficienti:

-in palestra si puo' usare la panca per le esensioni del dorso, ci si
                            mette in posizione di partenza e si rimane fermi per il tempo necessario
                            senza eseguire rotazioni o altri movimente per accentuare lo scarico

-a casa ci si sdraia su un tavolo abbastanza alto fino ad avere le anche che
                            sporgono leggermente dallo spigolo, e necessario pero' che un assistente
                            ci tenga per i piedi, in alternativa si puo' usare qualche altro blocco meccanico tipo una corda

ambedue i metodi qui sopra riportati sono consigliati anche da McRobert

per quanto riguarda i ganci che possiedi: non ci sarebbe bisogno di dirlo
                            ma ti invito a prendere tutte le precauzioni di sicurezza che non sono
                            mai troppe vista la potenziale pericolosita dell'esercizio!
                            eventualmente valuta anche uno dei due metodi che ho scritto sopra!

PS in rete hai trovato qualche documento, studio (serio e attendibile) sui pro/contro dell'inversione ?!?

mm no.. anche perchè la nn conoscenza della lingua inglese nn mi aiuta..
                            cmq per ora utilizzerò il metodo sperimentato in palestra sulla panca per addominali..mi ha lasciato una buone inpressione, anche se nn è molto comoda come appiglio per i piedi ,e proverò la macchina per le espensioni del dorso anche se nn è quella orizzontale ma sempre obliqua ..

Commenta

• charlie_one
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2005
                              • 3808
                              • 256
                              • 392
                              • Send PM

qualcun altro che scriva le proprie opinioni in merito?!?!

forza ragazzi che questo topic e' interessante!!!

sarei curioso di sentire anche pareri sfavorevoli...
                              -Charlie One-

Commenta

Working...
                              X