Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao Ragazzi,

    Ho già postato quì il mio problema



    Ho letto questo topic e quindi immagino sia inutile stare a sottolineare il mio stato d'animo perchè vedo che siamo sulla stessa barca.

    Non ho ancora fatto nessuna visita, quindi vi chiedo, voi come giudicate la cosa? è ghiandola o solo adipe?
    è necessario l'intervento?

    Grazie mille per il supporto
    Last edited by poweer; 21-07-2014, 18:34:42.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lillo80 Visualizza Messaggio
      Tu che tipo di ginecomastia hai ? Vera ?
      ho fatto stamane l'ecografia.Rreferto: ginecomastia bilaterale vera con maggiore componente adiposa (comunque è presente anche tessuto ghiandolare in eccesso, comunque questo ammasso è circa 6/7 cm). Richiesto un consulto da un medico chirurgo.
      tu invece? vera? comunque per quanto riguardaIinnocenti io alla fine non mi posso fidare di due giudizi su un forum. Vorrei trovare il chirurgo piu bravo e che mi faccia un buon lavoro per quanto ne ho sofferto in passato e ne soffro tutt'ora. Non so dove sbattere la testa

      ---------- Post added at 18:54:35 ---------- Previous post was at 18:52:37 ----------

      Originariamente Scritto da poweer Visualizza Messaggio
      Ciao Ragazzi,

      Ho già postato quì il mio problema



      Ho letto questo topic e quindi immagino sia inutile stare a sottolineare il mio stato d'animo perchè vedo che siamo sulla stessa barca.

      Non ho ancora fatto nessuna visita, quindi vi chiedo, voi come giudicate la cosa? è ghiandola o solo adipe?
      è necessario l'intervento?

      Grazie mille per il supporto



      tu power hai i capezzoli praticamente uguali ai miei! e io ho una ginecomastia vera a quanto pare!!! vai a fare un ecografia e saprai tutto.

      Commenta


        Originariamente Scritto da sayenka Visualizza Messaggio
        tu power hai i capezzoli praticamente uguali ai miei! e io ho una ginecomastia vera a quanto pare!!! vai a fare un ecografia e saprai tutto.
        Ok grazie per la consulenza.

        Non so se sia rilevante ma io toccando non sento nulla di duro sotto ne particolari ghiandole sotto, ba vedremo.
        Sicuramente ce adipe dato che anni fa ero in sovrappeso.

        Commenta


          Originariamente Scritto da poweer Visualizza Messaggio
          Ok grazie per la consulenza.

          Non so se sia rilevante ma io toccando non sento nulla di duro sotto ne particolari ghiandole sotto, ba vedremo.
          Sicuramente ce adipe dato che anni fa ero in sovrappeso.
          se non senti niente allora sarà solo adipe!

          Commenta


            Sayenka io ho ginecomastia vera, considera che la ghiandola come grandezza stà nel palmo della mano !!
            Quindi cè anche chi sta molto peggio di te. Se la tua è solo grasso, l'operazione è ancora piu facile e meno rischiosa. Quindi stà tranquillo che non sei messo male, anzi... Ti posso dire anche questo, se io avessi una ginecomastia falsa come la tua, me ne fregherei e me la terrei ! Parlo veramente, darei non so cosa x essere nella tua situazione

            Cmq hai ragione, bisognerebbe sentire quelli di questo forum operati da Innocenti, che risultato hanno avuto dopo mesi dall'intervento. Anzi se ancora presenti se potessero testimoniare a riguardo sarebbe da ringraziarli

            Commenta


              Io sinceramente ho visto tanti ottimi risultati dalle varie operazioni ,ma sinceramente permettetemelo , anche pessimi risultati raffrontandoli ai costi e ai tempi di recupero .
              sono molto dubbioso

              Dite che la mia situazione é migliorabile con definizione e palestra o devo rassegnarmi all'intervento ?
              È grave o c'è di peggio ??

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lillo80 Visualizza Messaggio
                Sayenka io ho ginecomastia vera, considera che la ghiandola come grandezza stà nel palmo della mano !!
                Quindi cè anche chi sta molto peggio di te. Se la tua è solo grasso, l'operazione è ancora piu facile e meno rischiosa. Quindi stà tranquillo che non sei messo male, anzi... Ti posso dire anche questo, se io avessi una ginecomastia falsa come la tua, me ne fregherei e me la terrei ! Parlo veramente, darei non so cosa x essere nella tua situazione

                Cmq hai ragione, bisognerebbe sentire quelli di questo forum operati da Innocenti, che risultato hanno avuto dopo mesi dall'intervento. Anzi se ancora presenti se potessero testimoniare a riguardo sarebbe da ringraziarli
                Si lillo ma il fatto è che la mia non è falsa!! La mia è vera , peró mista! Sotto l'areola si sente proprio un accumulo di ghiandola. Comunque lunedì vado dal chirurgo (non da Innocenti) e vediamo che mi dice!

                per quanto riguarda te power, se vuoi definire il muscolo fai un po' di liposuzione, una cagata di operazione, ma non mi sembri in gravi situazioni!

                Commenta


                  @Sayenka: (scusa ti avevo confuso con power) se la tua è vera mi raccomando fatti spiegare bene dal chirurgo se ti toglie TUTTA la ghiandola o solo parzialmente.
                  Leggendo vari forum eccetera (anche questo), ad alcuni che non è stata asportata completamente è ricresciuta nel giro di pochi mesi. Dall'altra parte però, asportandola completamente cè il rischio di perdita del capezzolo!!!!!!!!

                  Fatti spiegare bene questa cosa mi raccomando, magari quando vai dal chirurgo scrivi cosa ti ha detto in merito. Tnx

                  @Power: ciao posso capire che ti crea disagio, comunque considera che non sei messo malissimo, se la tua è solo grasso te la cavi con veramente poco, io ho 2 ghiandole che come spessore sono il doppio delle tue.....

                  Commenta


                    Ciao Ragazzi, presento il mio problema, con la pubertà il petto ha iniziato a crescere vistosamente. Niente mare, piscine, sguardo di disgusto di alcune tipe, sfottò a ripetizione, voglia di spaccare la faccia a metà della gente che ho conosciuto e che sfotteva sul problema. Non so come fare. Ho l'ansia anche solo a chiedere al mio medico un pò cialtrone, che butta sul ridicolo tutto. Non ho soldi per un chirurgo privato. Vorrei solo togliessero tutto e poter avere un petto normale. Odio l'acqua per questo problema, ODIO IL MARE, ODIO LE VACANZE. Come si può fare? come devo procedere? Voglio una soluzione netta e definitiva, non ce la faccio più...Ora sono anche sovrappeso, e la cosa ridicola è che almeno così sto petto pare giustificato (quando ero magro si notava di più...) HELP.

                    Commenta


                      Ciao Sephirot, prima cosa devi capire se è ginecomastia vera o falsa.
                      Se è ginecomastia vera, hai la ghiandole mammarie, se premi il pettorale sotto il capezzolo senti niente? Dolore o masse dure ? Se si, probabilmente hai la giencomastia vera e unica soluzione è l'intervento.
                      Altrimenti potresti avere solo accumulo di grasso e in quel caso oltre a dieta e palestra si può fare una liposuzione e dovresti risolvere.

                      Comunque per appurare ciò la prima cosa da fare è chiedere un ecografia, puoi anche farla privatamente a pagamento senza ricetta del tuo medico.

                      Considera che se hai la ginecomastia vera potresti richiedere negli ospedali l'intervento gratuito anche se molti consigliano privatamente.

                      Quindi primo importante passo : Ecografia.

                      Commenta


                        Ciao a tutti mi intrufolo anchio in questo 3d,allora io sono stato operato 5gg fà per una falsa ginecomastia,6 etti di pastura mi hanno tolto,cmq vorrei chiedere a quelli che ci sono già passati è normale che la pelle nell'area lavorata dal chilurgo diventi pian piano sul giallo??sono i postumi degli ematomi?Grazie in anticipo ragà

                        Commenta


                          Io mi chiedo una cosa.... Molti parlano di Innocenti. Molti hanno fatto l'intervento da lui. Ma mi chiedo.. Perche nessuno, e dico NESSUNO ha messo qualche foto? Tutti ne parlano bene ma niente foto e fatti. Tutti dicono "metto le foto ora aspetta" e poi spariscono.

                          ---------- Post added at 23:53:51 ---------- Previous post was at 22:57:21 ----------

                          Originariamente Scritto da locust Visualizza Messaggio
                          Ti hanno tolto le ghiandole e fatto due lipo...la chirurgia estetica purtroppo nn fa miracoli.
                          Ti sconsiglio ulteriori interventi
                          Ciao locust.. Scusa i l disturbo.. Sei stato operato da Dott Innocenti e vorrei vedere i risultati. È possibile postare delle foto?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da alpine Visualizza Messaggio
                            Ciao a tutti mi intrufolo anchio in questo 3d,allora io sono stato operato 5gg fà per una falsa ginecomastia,6 etti di pastura mi hanno tolto,cmq vorrei chiedere a quelli che ci sono già passati è normale che la pelle nell'area lavorata dal chilurgo diventi pian piano sul giallo??sono i postumi degli ematomi?Grazie in anticipo ragà
                            Io non mi sono operato ma sicuramente è normale, se vedi le foto post operatorie anche su internet la maggior parte ha tutta la zona gialla, o tumefatta, presenta dei lividi eccetera, a quello che dicono passa tutto dopo 1 o 2 mesi.



                            ---------- Post added at 15:50:41 ---------- Previous post was at 15:49:38 ----------

                            Originariamente Scritto da sayenka Visualizza Messaggio
                            Io mi chiedo una cosa.... Molti parlano di Innocenti. Molti hanno fatto l'intervento da lui. Ma mi chiedo.. Perche nessuno, e dico NESSUNO ha messo qualche foto? Tutti ne parlano bene ma niente foto e fatti. Tutti dicono "metto le foto ora aspetta" e poi spariscono
                            up

                            Commenta


                              Salve. Mi sono iscritto perchè pure io soffro di ginecomastia. A dire il vero ho sempre notato fin da adolescente di avere un seno un po' voluminoso per esser un uomo, anche se non sapevo bene di cosa si trattasse. Ho sempre evitato di togliere camicia e maglietta e al mare sto rigorosamente sdraiato così non si nota. Il problema, infatti, è quando mi alzo in piedi, ma cerco di nascondere un po' incrociando le braccia sul petto.

                              Al principio pensavo si trattasse di pettorale un po' flaccido (io non faccio palestra), così da più di un anno ho provato a rassodarlo un po' svolgendo degli esercizi fisici a casa. Ho iniziato con le classiche "flessioni" (non mi brontolate perchè so che non si definiscono in questo modo, è solo per farmi capire), sino ad arrivare a farne moltissime e in mille modi differenti.
                              Ora il mio pettorale non sarà sviluppato, ma di sicuro è sodo, il problema ginecomastia si nota leggermente meno, ma c'è, inutile nasconderlo.

                              La mia situazione e' come quella di "Poweer", col muscolo pettorale un po' più evidente, specialmente se lo contraggo, però col capezzolo e la parte circostante sempre leggermente prominente.

                              Non so se la mia ginecomastia sia dovuta ad un ingrossamento della ghiandola mammaria (in passato ho avuto problemi con la prolattina un po' più alta rispetto al normale per un uomo) oppure se è dovuto ad accumulo di grasso (da bambino ero molto in sovrappeso, tanto che mi prendevano in giro, dopo sono dimagrito moltissimo, ora sono persino sottopeso)

                              Primo passo, se non ho capito male, è un'ecografia allo scopo di valutare se l'ingrossamento è dovuto a grasso in eccesso o alla ghiandola ipertrofica o ad entrambe le componenti. Immagino dovrei andare dal medico e farmela prescrivere e so già che si metterà a ridere e mi prenderà per allocco, così meglio che la faccia privatamente.
                              Sulla base del risultato, dopo si dovrebbe valutare se intervenire per ridurre la massa grassa (operazione più semplice) o la ghiandola mammaria (più complesso).
                              Domanda sciocca: delle varie pillole a base d'erbe che si leggono su internet e che provengono dall'America non ricordo i nomi, nessuno le ha mai provate? Perchè se il problema è lieve, può essere che non lo risolvano, ma lo attenuino ulteriormente, dico bene? A quel punto una persona potrebbe anche accontentarsi ed evitare interventi che, seppur non pericolosi, sono comunque operazioni chirurgiche.

                              Infine io penso che, nel caso di lievi ginecomastie, forse con i dovuti esercizi fisici il problema si dovrebbe restringere. Correggetemi se sbaglio, ma io credo che, per lo meno nel mio caso, se si ingrossasse un po' il pettorale "interno" (non vorrei sollevare polemiche, io sono totalmente ignorante in materia e potrei esprimermi in maniera inappropriata), di sicuro la prominenza si "spalmerebbe", attenuandosi un po'. Poi è chiaro che nulla può sostituire l'intervento chirurgico, però domando a chi se ne intende e pratica palestra, se si possono fare esercizi un po' più mirati, così da ridimensionare un po' l'ingrossamento mammario, specie nel caso di una ginecomastia modesta come quella delle foto postate dall'utente sopra.

                              Grazie.
                              Last edited by josef330; 19-07-2014, 19:26:26.

                              Commenta


                                Ciao Josef, se la tua è ginecomastia vera ( dovresti riconoscerla perchè premendo sul capezzolo o strizzando il capezzolo a fondo ti fà male ) non ci sono rimedi come pillole, esercizi, medicine che tengono. L'unica è operarsi !!!

                                Se invece fosse lipomastia ovvero solo grasso, IO PERSONALMENTE proverei con un po di corsa, nuoto e esercizi per i pettorali. Magari abbinati a delle creme rassodanti tipo SOMATXXXNE. Penso che in questo modo dovresti "attenuare" il problema.

                                PS: ottimo rimedio anche io al mare mi metto sempre sdraiato e mi alzo molto poco per non fare notare il grosso difetto Oppure quando non ho sguardi addosso mi fiondo in acqua e rimango li ore, il problema si pone per uscire dall'acqua. Come cavolo sono messo, piu ci penso piu vorrei spaccare tutto

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎