Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Guarda che è un intervento banalissimo per un normale chirurgo...il nome ancora non lo so,mi ha visitato il primario di chirurgia che è famosissimo..non solo in Italia.
    non è banale da un pto di vista estetico

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
      Lui stesso mi ha detto che nel mio caso è una cosa molto semplice,in quanto da asportare c'e poca roba..si parla di 8mm di ghiandola,è proprio il classico capezzolo a punta..lui è famosissimo..lo conoscono tutti..
      Mi puoi dare il suo nome, così lo chiamo per una visita di controllo ?

      Commenta


        prendi un appuntamento!Chiama la segreteria della chirurgia dell'ospedale di Baggiovara!
        Originariamente Scritto da Lester
        Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
        IMPOSSIBLE IS NOTHING

        Commenta


          Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
          non è banale da un pto di vista estetico

          hai ragione,a lui ho chiesto appunto se era il caso di rivolgermi ad un chirurgo plastico privato..Mi ha risposto che per un intervento del genere,non servono particolari nozioni di chirurgia plastica..mi ha anche detto di stare attento ai privati,spesso fanno piu'danni loro che in ambito pubblico...e un po'seccamente ha concluso con : almeno qui a Modena non hai bisogno di chiedere a dei privati.
          Una risposta del genere ci puo'stare visto la sua fama,spero solo che non mi combinino una schifezza.
          Originariamente Scritto da Lester
          Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
          IMPOSSIBLE IS NOTHING

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
            hai ragione,a lui ho chiesto appunto se era il caso di rivolgermi ad un chirurgo plastico privato..Mi ha risposto che per un intervento del genere,non servono particolari nozioni di chirurgia plastica..mi ha anche detto di stare attento ai privati,spesso fanno piu'danni loro che in ambito pubblico...e un po'seccamente ha concluso con : almeno qui a Modena non hai bisogno di chiedere a dei privati.
            Una risposta del genere ci puo'stare visto la sua fama,spero solo che non mi combinino una schifezza.
            Diciamo che ognuno tira come logica vuole l'acqua al suo mulino: vero è anche che non bisogna per forza pensare che i chirurghi privati siano la soluzione migliore in questo caso, poiché si tratta in fin dei conti di dottori come lo sono coloro che lavorano in ambito pubblico; secondo me il tutto sta negli strumenti che si ha a disposizione, ovvero esperienza acquisita nel campo e macchine utilizzabili. Dopodiché non dovrebbe esserci differenza tra l'operare attraverso il SSN e in via privata.
            Quando hai l'operazione?
            Io, come prossimo step, farò gli esami ematici relativi agli ormoni, dopodiché contatterò Baggiovara, come mi hai consigliato... Mi piacerebbe davvero poter risolvere questo problema una volta per tutte senza dover pagare nulla...

            Commenta


              Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
              mi sn fatto visitare ieri per questa lieve ma fastidiosa ginecomastia.
              nn so se farmi operare adesso o dopo l'estate...
              Inizialmente il dottore mi ha sconsigliato di farlo perchè vedendomi i segni di un altro intervento mi ha detto che tendo a produrre molti cheloidi quindi c'è il rischio che si noti il segno,è dato che la gine è poca dice di lasciarla..ma queste sn cose che mi devo vedere io e a me da tremendamente fastidio..
              Cmq dice che le incisioni sn piccolissime quindi difficile che rimangana in ogni caso grossi segni..quelli che ho erano incisioni abb larghe!
              Esami necessari:
              1.esame emocromocitrometrico con formula leucocitaria e conta delle piastrine
              2.Azotemia
              3.Glicemia
              4.Creatininemia
              5.GOT-GPT
              6.PT-PTT
              7.Esame completo delle urine
              8.Elettrocardiogramma e visita cardiologica
              Costo 800€ tempi di recupero 2 settimane!ovviamente è indicativo i costi variano da dottore a dottore e anche dal grado di gine!
              800 €.. io sò k i prezzi si girono attorno i 2000-4000€.. buono a sapersi.. la cosa k mi preoccupa di più è il dolore.. ha fatto molto male l'operazione???? ciao

              Commenta


                Originariamente Scritto da sylvano88 Visualizza Messaggio
                800 €.. io sò k i prezzi si girono attorno i 2000-4000€.. buono a sapersi.. la cosa k mi preoccupa di più è il dolore.. ha fatto molto male l'operazione???? ciao
                non è stata dolorosa...qualche leggero fastidio dopo coi i punti e i drenaggi...
                un chirurgo mi aveva chiesto 4000 però c'era compreso il ricovero in clinica.

                Commenta


                  4000 è il minimo che possano fare.
                  Prezzo pure d'amicizia direi,con una notte di ospedale e poi a casa.

                  Commenta


                    Salve a tutti amici, vi definisco tali pur non conoscendovi perchè abbiamo sicuramente vissuto in tante occasioni gli stessi imbarazzi, lo stesso odio per il nostro corpo, lo stesso desiderio di scomparire, la stessa invidia per chi non ha o aveva questo fisico da urlo ma quanto meno una normalità nella sua estetica. Io mi chiamo Francesco, ho 28 anni e vorrei raccontarvi la mia esperienza;
                    all'età di 12 anni mi si son cominciati a gonfiare i capezzoli e man mano anche la zona pettorale circostante, all'epoca ero solo un bambino e certe cose non potevo capirle, ma man mano che crescevo notavo sempre di più le differenze con i miei compagni e stavo male non ci dormivo nemmeno la notte e mi chiedevo sempre perkè devono esistere certe cose. A circa 14 anni ne parlai con i miei genitori e riportando la cosa al medico di famiglia decidemmo di andare a fare una visita endocrinologica, a dire il vero la dottoressa che mi visitò non si preoccupò di farmi fare degli esami, semplicemente osservò i miei testicoli e disse che era normale in quella fase, in quanto in età puberale in tutti i soggetti si verifivano delle sollecitazioni di tipo ormonale. Grazie a Dio di fidanzatine e fidanzate non me ne son mancate ma che cosa triste non poter indossare una camicia trasparente al sole dell'estate o a evitare a tutti i costi di mostrarmi a petto nudo rinunciando al mare a tutte quelle esperienze che i ragazzi sono soliti fare. Finchè all'età di 23 anni mi son messo a fare delle ricerche
                    e impuntandomi andai a roma e mi feci visitare da un chirurgo plastico, non esitò a dire che ero affetto da ginecomastia bilaterale mista e veramente nell'arco di un mesetto fui richiamato per l'intervento, pensate un po con la mia ragazza dell'epoca mi inventai che dovevo asportare delle ghiandole di grasso su petto e addome insomma... andai li mi ricoverarono mi fecero fare tutti gli esami e decisero di operare, forse non mi crederete ma non avevo per nulla paura dell'intervento pensavo solo che per me sarebbe stata una rinascita. mi operarono e stetti 2 giorni faciato a dire il vero trovavo molta difficoltà ad alzarmi dal letto ma ero felice vedevo il mondo veramente a colori. Fatto stà che quando mi tolsero le bende mi resi conto che avevano effettuato solo la liposuzione senza intaccare le ghiandole, mi sentii crollare il mondo addosso e il bello che i medici mi idcevano che era tutto perfetto ma perfetto un corno, è vero la massa pettorale era diminuita notevolmente ma i capezzoloni gonfi erano sempre li...

                    Commenta


                      non so per quante volte ritornai a visita di controllo e che mi sentii dire l'ultima volta al massimo possiamo scavare un po sul muscolo pettorale.. ma skerziamo veramente?! a volte mi chiedo come certe persone abbiano potuto ottenere una laurea in medicina.
                      Ad un certo punto non rassegnandomi ricominciai a studiare, robe pazzeske, perkè poi ognuno a delle proprie idee al riguardo e non sai a chi dar retta.
                      La questione è una il pettorale è costituito da muscolo pettorale, tessuto mammario, ghiandola mammaria e aureola. Finchè una persona ha le aureole di dimensioni medio piccole, il problema è relativo perchè asportando la ghiandola in eccesso e il tessuto adiposo in eccesso il problema si risolve ma le vere difficoltà vengono fuori quando le aureole sono di dimensioni abbastanza notevoli perchè per quanto sia bravo il chirurgo a ritagliarla intorno e cioè asportando la cosiddetta mezza luna le cicatrici si vedranno sempre. Io sono contrario alla totale asportazione della ghiandola mammaria perchè significa far morire il capezzolo e comunque perdere alcune funzionalità della regolamentazione ormonale corporea (per farla breve se Dio ci ha dato le ghiandole mammarie non lo ha fatto per sport, poi ognuno è libero di interpretare) ed inoltre asportando le ghiandole per intero possono far si che si creino dei vuoti al di sotto delle aoreole. Insomma verificando tutte queste cose mi sembrava di impazzire. A distanza di anni mi sono rivolto ad un altro chirurgo che all'inizio nella prima visita mi disse che ero apposto così ed io insistetti affinchè vedesse la mia ecografia dove veniva espressa la presenza di ghiandola mammaria in eccesso soprattutto al lato dx e così si convinse di operarmi, andai in clinica dopo quasi tre mesi sempre strutture pubbliche perkè è un diritto essere operati su una malformazione genetica, qui non si tratta di rifarsi il seno per un capriccio. Cmq si limitò ad asportarmi il tessuto ghiandolare in eccesso e mi diede ragione ma il risultato finale non è stato comunque soddisfacente. Io sono del parere che se dovevi nascere bronzo di riace, ci nascevi ma nemmeno ti puoi sottoporre a due interventi in anestesia locale dove gira e rigira non si riesce ad ottenere non dico un risultato buono ma sufficiente per lo meno. Alla fine di tutto mi son rimasti i capezzoloni anche se appiattiti ma ci sono, vorrei che rimarressero contratti come quando fa freddo, sempre vi capita a voi?? grazie per la pazienza scusate per come ho scritto ma l'ho fatto a ruota libera perkè in fondo qui è anche un luogo per sfogare la nostra "rabbia" grazie ancora amici

                      Commenta


                        ciao,capisco la tua arrabbiatura...ma non capisco bene come mai anche dopo la seconda operazione in cui ti hanno tolto parte della ghiandola il risultato non ti soddisfa quasi per niente.
                        parlavi delle dimensioni delle areole,tu mi pare di capire che le hai grandi parecchio?

                        Commenta


                          ciao tyler! le mie aoreole non sono uguali, nel senso la sinistra va bene rientra nei margini di 2normalità, quella che è più grande è la destra, la differenza si nota in quanto la sinistra non è circolare ma un po allungata classica forma di un occhio, mentre la destra è circolare. A parte tutto quello che mi ha fatto veramente incazzare è che la prima volta hanno tolto solo tessuto adiposo, mentre la seconda solo parte delle ghiandole nonostante gli avessi detto togliamo un altro po di adipe e rimpiccioliamo un po l'aoreola destra, dove bastava solamente togliere una mezza lunetta sul margine superiore. Ormai con l'esperienza che ho acquisito credo che se mi facessi chirurgo plastico effettuerei interventi del caso a tutte le persone come me sfortunate e di sicuro le renderei più felici di chi dice di essere del "mestiere" forse pecco di presunzione ma come diceva un proverbio antico: "il sazio puo mai credere al digiuno?"

                          Commenta


                            ciao,però comunque (con i 2 interventi) ti hanno tolto sia il grasso che la parte di ghiandola...a parte la dimensione dell'areola destra cosa è che nn ti soddisfa?ti hanno tolto poco grasso secondo te,visto che poi avevi chiesto di toglierne ancora la seconda volta?o ti hanno tolto poca ghiandola? sono confuso

                            Commenta


                              ciao Tyler, cio che non mi soddisfa è che al secondo intervento avendo asportato parte delle ghiandole bilaterarmente dovevano rimodellare togliendo un'altra parte di tessuto adiposo e diminuire l'aoreola destra sulla parte superiore dandole una maggiore forma eclittica e così evitando di reciderla totalmente per evitare una cicatrizzazione troppo visibile.. scusa hai ragione se sei confuso è che ho scritto tutto senza guardare indietro .. qualsiasi domanda ono ci sono problemi ariciao

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da kief Visualizza Messaggio
                                ciao Tyler, cio che non mi soddisfa è che al secondo intervento avendo asportato parte delle ghiandole bilaterarmente dovevano rimodellare togliendo un'altra parte di tessuto adiposo e diminuire l'aoreola destra sulla parte superiore dandole una maggiore forma eclittica e così evitando di reciderla totalmente per evitare una cicatrizzazione troppo visibile.. scusa hai ragione se sei confuso è che ho scritto tutto senza guardare indietro .. qualsiasi domanda ono ci sono problemi ariciao
                                Curiosità: in che USL ti sei operato?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎